The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Scelte difficili

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/2/2018, 18:03
Avatar

Daedra

Group:
Dunmer
Posts:
19,903
Location:
Cyberia

Status:


Ciao a tutti, figli di Skyrim.
Premetto che ho due pg principali nella remastered (su Xone)
- il primo è un elfo alto, vampirizzato, schierato con l'impero (solo perché non c'era l'opzione thalmor e farli secchi tutti).
- il secondo è un orco, barbaro/berserker, roba selvatica insomma, licantropo, che in futuro si schiererà con i manto della tempesta (e i dawnguard).

Questo poco importa (forse) ma nel gioco vengono proposte alcune scelte che non si sa bene quale che sia la via giusta da scegliere.

- La prima, quando si viene rapiti da Astrid e bisogna uccidere uno dei tre tizi incappucciati. Spesso li elimino tutti e tre, altre volte ho ucciso lei. Qui la fazione (manto o impero) conta poco ma secondo voi quale dei tre sarebbe giusto eliminare e perché? O forse la via più corretta è eliminare Astrid? E perché?

- La seconda e che credo produrrà maggiore dibattito riguarda la donna redguard che si nasconde alla giumenta bardata, Saadia. Lei dice di essere in fuga perché nemica dei thalmor. Kematu, il capo degli Alik'r che gli danno la caccia dice che ha venduto la città al regno degli Aldmeri. Uno dei due sta mentendo, ma chi?
Voi in che fazione vi siete schierati (Impero o manto) e a chi avete dato ragione nella suddetta quest?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/2/2018, 18:17
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,800

Status:


I tipi di Astrid sono ininfluenti, io li uccido sempre tutti perché sinceramente è quello che uno spietato assassino farebbe. Inoltre nel dialogo successivo si può scegliere l'opzione "tu mi ordini di uccidere, io uccido" che mi è sempre sembrata particolarmente adatta.

Per la questione di Saadia ti rimando ad un topic di Medlar
 
Top
view post Posted on 17/2/2018, 21:02
Avatar

Daedra

Group:
TES Staff
Posts:
20,841

Status:


Un personaggio schierato con l'Impero deve uccidere Astrid, in quanto la Confraternita Oscura è un'organizzazione illegale. Se ci aggiungi i pezzi grossi che ti fanno ammazzare... da un punto di vista logico non ha alcun senso schierarsi con loro se sei filo-imperiale. Un Manto della Tempesta invece non ha "problemi morali" in questo senso, visto che l'Impero lo combatte.

Per la faccenda di Saadia, a prescindere dal tuo schieramento devi consegnarla ai mercenari: il perché è ben spiegato nel topic che ti ha linkato Shi no Tenshi.
 
Top
view post Posted on 17/2/2018, 22:27
Avatar

Wanderer

Group:
Bretone
Posts:
2,911
Location:
Sicilia

Status:


Il contratto giusto da eliminare comunque è Vasha, il khajiit. Immagino che non tutti prendano in considerazione l'incantesimo Chiaroveggenza (illusione).
 
Top
view post Posted on 18/2/2018, 22:21
Avatar

Daedra

Group:
Dunmer
Posts:
19,903
Location:
Cyberia

Status:


CITAZIONE (Shalidor @ 17/2/2018, 22:27) 
Il contratto giusto da eliminare comunque è Vasha, il khajiit. Immagino che non tutti prendano in considerazione l'incantesimo Chiaroveggenza (illusione).

Alle volte mi manda in punti ciechi. In quella situazione non ho mai provato a usarlo.
Mi pare rientri sotto Alterazione, però.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/2/2018, 22:33
Avatar

Daedra

Group:
TES Staff
Posts:
20,841

Status:


CITAZIONE (Mr. Yogi @ 18/2/2018, 22:21) 
Mi pare rientri sotto Alterazione, però.

No, è un incantesimo di Illusione :sisi:

In ogni caso con o senza chiaroveggenza non possiamo stabilire definitivamente se ci sia un bersaglio giusto o meno, il fatto che l'incantesimo indirizzi verso il khajiit non significa poi molto... sono tre disgraziati sequestrati da Astrid, e alla fine uccidere uno o tutti non fa differenza :ahsisi:
 
Top
view post Posted on 19/2/2018, 07:48
Avatar

Daedra

Group:
Dunmer
Posts:
19,903
Location:
Cyberia

Status:


Se mi ricordo proverò comunque questa cosa con chiaroveggenza.
Riguardo la storia di Saadia, si, bene o male il thread linkato sottolinea alcune cose che stavo notando anche io, nonostante ai tempi della prima versione non ci ho mai fatto caso e quasi sempre aiutavo lei.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/2/2018, 16:35
Avatar

Hero

Group:
Bretone
Posts:
5,901

Status:


CITAZIONE (Magic Müller @ 18/2/2018, 22:33) 
CITAZIONE (Mr. Yogi @ 18/2/2018, 22:21) 
Mi pare rientri sotto Alterazione, però.

il fatto che l'incantesimo indirizzi verso il khajiit non significa poi molto

Anche secondo me non è stata una cosa voluta. Chiaroveggenza, quando in un momento c'è più di un obiettivo da raggiungere, punta ad uno di quelli ma non perchè per forza di cose ha una qualche priorità sugli altri ai fini della storia
 
Top
7 replies since 17/2/2018, 18:03   985 views
  Share