The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Fort Virtue - Potrei essere qui

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/1/2018, 01:50
Avatar

Daedra

Group:
Utenti Onorari
Posts:
34,541

Status:


Benvenuti! Prima di iniziare vorrei ricordarvi di rispettare le regole di scrittura del GDR che trovate a questo link: https://tes.forumfree.it/?t=70785739

L'ordine dei turni verrà stabilito in base al vostro ordine di arrivo in questo topic.

CITAZIONE
Difficoltà Missione classificata come: Gruppo di personaggi (Partecipazione libera)
Riepilogo della difficoltà delle missioni: clicca qui!

I turni hanno un limite di tempo di 48 ore.

ORDINE TURNI:

1) Istituto

2) Aryn

3) Medlar

4) Caesar Octavianus Augustus




Nonostante fossero le primissime ore del mattino e del sole vi fosse solo uno spicchio all'orizzonte, dinnanzi alle scuderie della Città Imperiale vi era già un bel via vai di persone, soprattutto contadini mattinieri che si dirigevano verso Weye, i quali campi tutt'attorno avrebbero dato loro da lavorare duramente finché il sole avrebbe di nuovo lasciato spazio al buio. L'ampia volta celeste era quasi del tutto limpida e priva di nuvole e sicuramente una volta sorto il sole sarebbe stata una giornata abbastanza tiepida nonostante la stagione ancora invernale.
E mentre anche lo stalliere aveva iniziato a lavorare di buon mattino col suo remunerativo affittare carri e cavalli, nessuno, se non quattro anime appena, era a conoscenza che quel luogo sarebbe dovuto presto divenire un punto d'incontro per la partenza verso un'esplorazione che andava oltre lo spolverare antiche mura in cerca di denaro.
A giudicare dai nomi sull'annuncio che era stato lasciato tempo prima sul tabellone delle inserzioni della Città Imperiale (e persino sul meno famoso tabellone delle fogne), i "datori" di lavoro avrebbero dovuto essere forse un argoniano ed un bretone, ma sarebbero stati anche loro i primi a presentarsi sul luogo dell'appuntamento?

Edited by Tinebra - 21/4/2018, 14:26
 
Top
Istituto
view post Posted on 14/1/2018, 11:33




Finhalas si presentò al luogo di incontro. Indossava un mantello fatto di stracci e si avviò furtivo alle scuderie, la passò liscia, per fortuna non si era fatto vedere alla taverna.
Speriamo che la paga sia buona, anche se ho un brutto presentimento in questo senso, beh mi andrebbe bene tutto...
 
Top
view post Posted on 14/1/2018, 12:06
Avatar

Hero

Group:
Altmer
Posts:
6,774

Status:


La ragazza non si era lasciata sfuggire l'occasione, aveva bisogno di contante e soprattutto di affinare le sue doti magiche e quale mezzo migliore se non esplorare delle rovine per dei non meglio specificati datori di lavoro? Ecco, nessuno.
Si avviò di buon mattino, era la prima volta che lasciava la città imperiale e doveva ammettere che non le dispiaceva per niente esplorare il mondo esterno e magari trovare qualcosa che valesse veramente portare con se.
Arrivò in orario, nelle vicinanze delle stalle dove era stato fissato l'appuntamento. Gettò uno sguardo al bosmer dall'aria conosciuta e che probabilmente sarebbe stato uno dei suoi compagni di avventura. Lo salutò con un semplice cenno del capo, avvicinandosi a lui e attendendo a braccia conserte l'arrio del resto del gruppo.
 
Top
view post Posted on 15/1/2018, 02:05
Avatar

Wanderer

Group:
Argoniano
Posts:
2,959
Location:
Salt Lake city

Status:


Quella mattina sarebbe dovuto essere l'inizio di un nuovo giorno per Lukiulveesk-Mota'Tum, un giorno dove avrebbe finalmente scoperto chi lui fosse in realtà. Per quanto si sia sforzato in passato, l'argoniano non è mai riuscito ad accedere ai suoi ricordi prima di mesi addietro fino ad ora, come se un grosso muro invisibile gli impedisse l'accesso.

Certo, quella sarebbe dovuta essere l'alba di un nuovo giorno per lui... se non stesse ancora dormendo come un orso in letargo.

Avvolto in quelli che sembrano vecchi stracci, l'argoniano giace scomposto, ronfando ogni tanto scosso da qualche spasmo.

D'un tratto, qualcosa si trascina dalle viscere delle fogne, attirato dal rumore.

Furtivo, esce dalle ombre. Piccole zampette artigliate, muso affusolato, occhi rossi, ventre rigonfio e una lunga coda... un grosso e paffuto ratto si avvicina a Lukiulveesk, annusandolo.

Si avvicina sempre più, squittendo sommessamente, per poi buttarsi di peso sull'argoniano, che si sveglia di soprassalto.

Il ratto, spaventato dalla reazione della lucertola, torna sui suoi passi più veloce di una saetta, lasciando Lukiulveesk spaventato e confuso.

-ma che...-

Purtroppo per lui, la notte prima non è riuscito a chiudere occhio, tormentato da un turbinio di migliaia di pensieri, addormentandosi solo a notte inoltrata.

L'argoniano stira i muscoli, stropicciando gli occhi mentre osserva l'ambiente intorno a lui ma, nel vedere la luce filtrare dalle grate sul soffitto, si alza di scatto.

-Xhuth!-

Impreca, per poi correre nelle gallerie in direzione della superfice...

Qualche minuto più tardi, Lukiulveesk esce dal tombino di Talos Plaza, attirando non pochi sguardi, ma poco gli importa. Come nulla fosse, si dirige verso il grosso cancello che porta all'isola imperiale, attraversandolo tra gli sguardi guardinghi delle guardie imperiali.

Non appena fuori, l'argoniano viene investito da tutta la luce del mattino che le alte mura della città d'oro bianco respingono, trovandosi costretto a proteggere gli occhi con le braccia pur di non riamerne accecato. Quando la sua vista si abitua, nota subito che ci sono due persone che attendono alla scuderia... che siano coloro che hanno risposto all'annuncio?

A prima vista sembrano un bosmer e una Altmer, ma alla fine la razza conta poco, l'importante è che siano li per lui.

"Sep'm zaktcel, sep kiixel kepa yoqe kal saxh..."

-Nuuh kepa aksanuitl, avventurieri! Voi dovete essere i Thtachal leel che hanno risposto al mio annuncio.
Lasciate che mi presenti, io sono Lukiulveesk-Mota'Tum e, se siete qui presenti oggi, è perche mi occorre il vostro supporto. Prima di darvi tutti i dettagli, voglio attendere il mio teku Hercules Poirot, che vedo non essere ancora presente, spero non gli sia capitato nulla di male.-


Detto questo, Lukiulveesk incrocia le braccia, attendendo il suo compagno bretone.

Edited by Medlar - 15/1/2018, 04:03
 
Top
view post Posted on 15/1/2018, 07:39
Avatar

Wanderer

Group:
Bretone
Posts:
2,020
Location:
Aetherius

Status:


je suis ici, mon ami
Disse Hercules, alzandosi dal barile sul quale era seduto, addossato ad un edificio ai margini della piazza.
Per quel giorno, aveva scelto il nero, un colore non appariscente, per evitare di essere facile bersaglio per l'avversario in caso venissero scoperti prematuramente.
Ben vestito, lavato e adeguatamente equipaggiato, era pronto ad intraprendere il viaggio, con una mano al bastone, che usava regolarmente anche come bastone da passeggio, ed un'altra che si lasciava i baffetti all'insù, piccola moda bretone della quale non poteva fare almeno.
Sono nervoso e trepidante quanto te di scoprire la verità, Lukiulveesk. E prima la scopriremo, prima potrai dormire sonni tranquilli. Non c'è tempo da perdere.

Poi, si rivolse ai due avventurieri che avevano risposto alla chiamata, porgendo la mano all'uomo e baciando la mano alla donna:

Bonjour,
monsieur. Enchanté, mademoiselle.
Piacere di conoscervi, io sono Hercules Poirot, rivelatore dell'occulto. E l'avventura nella quale seguirete me ed il mio amico è un tuffo nel passato, con la speranza di fare buona pesca.
 
Top
view post Posted on 15/1/2018, 18:51
Avatar

Daedra

Group:
Utenti Onorari
Posts:
34,541

Status:


Una alla volta, gli avventurieri così ben armati e corazzati rispetto ai normali cittadini che passavano di là, si radunarono dinnanzi alle scuderie finché non furono in quattro. Certo, i due “mandati” della spedizione di ricerca ed esplorazione non furono i primi ad arrivare sul posto, ma ora che c'erano tutti, dopo le presentazioni (o meno) dei giovani che avevano risposto all'annuncio, avrebbero potuto spiegare loro brevemente la meta, o semplicemente potevano decidere di partire senza troppe formalità.

Lo stalliere nel frattempo osservava con discrezione, sospetto e curiosità il gruppetto che si era radunato a poca distanza dal suo edificio, non era certo la prima volta che degli avventurieri utilizzavano quel luogo come punto di ritrovo generico prima della partenza, ma ogni volta quegli individui non mancavano di affascinarlo in qualche modo, facendolo pensare a tutte le avventure che egli dovevano vivere fuori dalla sicurezza della Città Imperiale.
 
Top
Istituto
view post Posted on 15/1/2018, 19:02




Finhalas era leggermente irritato, insomma si erano presentati lì in orario e i mandanti invece arrivarono in ritardo? Comunque sia pregustava già le loro facce appena avrebbe iniziato a parlare. Sapeva che lo consideravano solo uno dei vari mercenari grezzi e ubriaconi. Certo, anche lui era un ubriacone, e pure difficile di carattere, ma non era certo un ignorante, e questa cosa stupiva sempre i datori di lavoro.

Beh signori, che ne dite di presentarvi e illustrarci per bene la missione è il piano? Non lavoro mai senza sapere dove vado a immischiarmi... Non voglio sembrarvi arrogante o meschino, ma pretendo risposte. Su di me vi basti sapere che mi chiamo Finhalas e sono un Bosmer, nato proprio nella città imperiale. Sono un arciere, ma le mie abilità offensive non terminano qui, sono pieno di sorprese

disse con un ghigno furbo stampato in volto. Mentre si presentava lasciò cadere il mantello, e mostrò fiero le cicatrici e i segni di molte battaglie
 
Top
view post Posted on 16/1/2018, 08:00
Avatar

Hero

Group:
Altmer
Posts:
6,774

Status:


Poco tempo dopo arriverono al punto di incontro anche i loro datori di lavoro, un argoniano e un bretone. Era visibilmente curiosa nei riguardi dell'argoniano e del suo modo strano di parlare, non amava molto il luogo da cui proveniva, in fondo black marsh era il posto più inospitale di Tamriel, ma niente le impediva di nutrire interesse per quella che lei reputava, una primitiva ma profonda, società.
Non disse comunque nulla fino a quando non si presentò anche il bretone, che finalmente, sembrava conoscere le buone maniere. Era quasi commossa, ma del resto non se ne stupiva molto, in fondo in bretoni in parte erano anche elfi, dopotutto.
Sorrise, lasciando che l'umano le baciasse la mano. Si morse la lingua per non commentare i suoi gesti, per non indisporre gli altri membri del gruppo - grazie, il mio nome è Qilue Areldur - si presentò a sua volta - sono una maga, ho studiato ad Alinor e ora sono giunta qui per affinare le mie capacità magiche - da come parlava era chiaro che non era nata lì.
 
Top
view post Posted on 17/1/2018, 19:41
Avatar

Wanderer

Group:
Argoniano
Posts:
2,959
Location:
Salt Lake city

Status:


Lukiulveesk rimame piacevolmemte rorpreso nel vedere il suo compagno, ma soprattutto che è riuscito a coglierlo di sorpresa.

-Raj-Poirot! Che piacere vederti!-

Esclama rivolto al bretone, poi resta ad ascoltare le presentazioni dei due avventurieri, rimanendo colpito sul comportamento del bretone con la altmer, un costume cosi alieno a lui, ma stranamente efficace nelle altre razze.

-ringrazio Poirot per avermi dato modo di spiegarvi nel dettaglio in cosa consiste la nostra missione, ma soprattutto ringrazio voi per avervi aderito. Come già avrete letto, oggi ci dirigeremo verso Fort Virtue a sud dell'isola imperiale...-

Spiega agli avventurieri, puntando un dito verso sud.

-...
Mesi fa, un imperiale dai corti capelli corvini e un vestito color borgogna ha tentato di farmi fuori... -


Nel dirlo, mostra la sua ferita al lato della testa.

-...
Sfortunatamente per lui, senza successo. Grazie all'aiuto di Raj-Poirot, sono riuscito a scoprire che attualmente quel ratto è rifugiato all'interno del forte. Dobbiamo andare li e catturarlo vivo, per estorcergli informazioni a me essenziali, per il mio Saxh. Sono sicuro che quel luogo sarà pieno predoni, banditi e chissà cos'altro, ma sono sicuro anche che non saranno un problema per un gruppo ben armato. Attraverseremo il ponte per poi dirigerci immediatamente a Sud, dovremmo arrivare bel giro di qualche ora, se non di meno.

Come accennato invece per la paga, purtroppo non abbiamo soldi fissi da darvi,
Ma il forte sicuramente saprà come ripagarvi, e potrete tenete tutto ciò su cui metterete le mani.-


Detto questo, l'argoniano attende la risposta dei mercenari, ha cercato di essere il più breve e chiaro possibile, cercando di utilizzare solo la lingua comune di Cyrodiil.
 
Top
view post Posted on 18/1/2018, 06:55
Avatar

Wanderer

Group:
Bretone
Posts:
2,020
Location:
Aetherius

Status:


Hercules fu compiaciuto dalle presentazioni dei due.
Sembravano affidabili, per lo meno all'apparenza, anche se solo una battaglia avrebbe potuto confermare o smentire con certezza questa idea.

L'uomo vestiva in maniera povera e dimessa, come il classico guerriero sfaccendato che, terminata quella guerra che è la sua unica ragione di vita, si getta al lato di una strada ad aspettare che ne arrivi un'altra, fino a quando non capisce che ci sono anche altri modi di esercitare l'unica arte in cui eccelle, quella del combattimento, e si vende come mercenario.

La donna, invece, pareva una nobildonna d'altri tempi, era molto diversa dalle maghe e mogli di maghi con le quali aveva avuto a che fare all'università.
Quelle si atteggiavano da gran signore, pretendevano attenzioni e stuoli di servi e cameriere.
Questa, invece, pur avendo la solita propensione a credersi superiori tipica degli Altmer, era capace di controllare le proprie espressioni e il proprio linguaggio, ed era sicuramente una qualità apprezzabile.

Lukiulveesk, dopo i reciproci saluti, aveva raccontato tutto quello che c'era da raccontare, quindi non aveva senso che l'investigatore intervenisse.
Per questo, si limitò ad aspettare le reazioni dei due alle parole dell'argoniano.
 
Top
view post Posted on 18/1/2018, 07:00
Avatar

Daedra

Group:
Utenti Onorari
Posts:
34,541

Status:


Proseguite pure finché non siete pronti a partire ;)
 
Top
Istituto
view post Posted on 19/1/2018, 17:27




Finhalas si guardò attorno, aveva un aria scettica sui suoi compagni, ma in fondo le apparenze ingannano, sempre.
Controllò un attimo l'attrezzatura e si caricò in spalla l'arco, la faretra e la sacca con i suoi (pochi) averi.
Non sembrano dei veterani... Chissà, magari sono meglio di quel che sembrano. Più che altro la maga non mi convince... Pare una che ha paura di sporcarsi le mani

Che Dagon mi porti... Ho voglia di menare le mani... Che ne dite di metterci in marcia? Ah e per il bersaglio, che ne dite se vi aiuto a interrogarlo? Sapete so essere molto persuasivo...
Un ultima cosa, mettiamo bene le cose in chiaro, l'obbiettivo lo prendiamo vivo, ma gli scagnozzi... Non possiamo permetterci il lusso di avere pietà in questi casi, per cui beh occorrerà sporcarsi di sangue... Spero che non siano i vostri primi omicidi, non c'è spazio per sensi di colpa e ripensamenti dell'ultimo minuto

parlava scandendo perfettamente le parole, senza usare inflessioni dialettali o accenti. Sul viso fiero aveva un ghigno furbo, eppure riusciva a dimostrarsi serio
 
Top
view post Posted on 19/1/2018, 18:08
Avatar

Hero

Group:
Altmer
Posts:
6,774

Status:


La ragazza ascoltò il briefing della missione con fare attento. Non sembrava troppo troppo difficile, anche se da una partr sperava che il numero di banditi non fosse poi così tanto superiore al loro numero, per quanto potesse conoscere se stessa, sapeva bene che le sue abilità non potevano contestare efficacemente una multitidine di nemici grande tre o quattro volte tanto il loro numero, a meno che non li avessero attaccati in piccoli gruppi, perché in quel caso si, in quel caso si sarebbe volentieri occupata di tutti loro.
Il fatto che all'occorrenza potesse utilizzare i suoi poteri per ristabilire la sua vita, curandosi dalle ferite, le dava una certa sicurezza.
Finì di ascoltare in silenzio le parole dell'argoniano, sistemandosi meglio i capelli da un lato con un elegante gesto della mano destra. A conti fatti non era troppo impressionata dal loro racconto e a livello di soldi quello non era un problema, partecipava più per affinare le sue tecniche che per altro.
- la ricompensa non è un problema, per me - fare il mercenario era una cosa che la lasciava sempre leggermente disgustata e che probabilmente la sua famiglia non avrebbe di certo accettato di buon grado - non sono un mercenario - disse poi, per mettere le cose bene in chiaro, mentre raccoglieva le sue cose. Era pronta a partire anche subito.
 
Top
view post Posted on 20/1/2018, 22:09
Avatar

Wanderer

Group:
Argoniano
Posts:
2,959
Location:
Salt Lake city

Status:


Grazie all'annuncio Lukiulveesk e Poirot sono riusciti a mettere insieme un gruppo ben assortito. Lui, un argoniano pratico, il Bretone, un raffinato investigatore, il Bosmer, affamato di gloria e la Altmer, affamata di conoscenza.

Personalità contrastanti tutte riunite li. Certo, Lukiulveesk deve ammettere che un po lo irrita il fatto che il suo racconto lascia i due avventurieri un po... Delusi? In fondo cosa si aspettavano?

-Taalil'oq, cosa realmente vi spinge a svegliarvi la mattina, poco mi importa. Non voglio sembrarvi Yoqe taalil, ma ho voluto semplicemente chiarire quei punti prima di partire, non voglio ritrovarmi brutte sorprese in futuro. Mi basta sapere che sappiate i termini del contratto in maniera chiara e che in caso di necessità non debba preoccuparmi. Come ho già specificato nell' annuncio, cosa capita ai banditi che infestano quel luogo non è affar mio, e per quanto mi riguarda potete depredare i loro Xan-teetlu a vosto piacere. Il Raj-leel Nassa della mia tribù aveva una filosofia: "Nuuh kepa khaan xho kuatxa xepozma xhaan kauh yoqe kuatxa!", fino ad oggi ha sempre funzionato. Se poi non è l'oro che cercate ma la sola Nuuh' kepa, non sarò io a giudicarvi. Secondo le mie informazioni, le attività di brigantaggio nei pressi del forte è minima, quindi non incontreremo molta resistenza, l'importante è che lasciate quel Thux-thtachal' teetlu a me. -


Lukiulveesk solitamente non è un tipo che si dilunga troppo in chiacchiere, ma ci tiene a sottolineare quei punti. Non è cattiveria o altezzosità a guidare le sue parole, ma essere ormai ad un passo dal conoscere il suo passato, la verità su chi è in realtà lo rende ogni minuto che passa sempre più impaziente.

"Khaal thtachal teetlu kauh yoqe kiixel sepu taalil. Kauh yoqe kee. Thux thtachal teetlu, sep nei txuiha!"

-Ora,
Se siete tutti d'accordo, io direi di metterci in marcia. Prima partiamo, prima arriviamo a Fort Virtue.-
 
Top
view post Posted on 21/1/2018, 14:15
Avatar

Wanderer

Group:
Bretone
Posts:
2,020
Location:
Aetherius

Status:


Hercules, appena sentì parlare L'Argoniano, si aggiustò la sacca sulla spalla, prese il bastone e si preparò a partire.
Gli sembrava una squadra relativamente equilibrata, e comunque la spedizione punitiva pareva facile, ma la sua natura sospettosa, di pianificatore e temporeggiatore, lo portava a non abbassare mai la guardia.

Bon, madamoiselle et monsieur, penso sia davvero ora di andare.
Non abbassate la guardia, nonostante tutto, mi raccomando. Mani sulle armi ed occhi sulla strada e sui suoi lati: è facile fare brutti incontri, di questi tempi.
 
Top
141 replies since 14/1/2018, 01:50   4542 views
  Share