The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

SkyUI, Skyrim SE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/1/2018, 17:57

Wanderer

Group:
Argoniano
Posts:
410

Status:


Salve, volevo chiedere aiuto quanto riguarda questa mod. Ho SKSE64 per skyrim SE, installo poi la relativa mod per il medesimo gioco ma quando carico la partita il menù di gioco non cambia, resta quello vecchio e standard di Skyrim.

La mod che installo è questa: www.nexusmods.com/skyrimspecialedition/mods/12604
 
Top
The_Wraith98
view post Posted on 14/1/2018, 00:57




Hai provato a vedere se nel launcher stock di Skyrim è abilitata la mod? Dovresti controllare lì
 
Top
view post Posted on 14/1/2018, 01:15

Wanderer

Group:
Argoniano
Posts:
410

Status:


Ovviamente l'ho abilitata si.
 
Top
view post Posted on 14/1/2018, 01:39
Avatar

Daedra

Group:
TES Staff
Posts:
20,840

Status:


È ancora in fase alpha, mi sa che conviene aspettare fino a quando non rilasceranno una versione stabile... mi suona strano che non ti funzioni proprio, però. Cone l'hai installata? Manualmente o con un mod manager?
 
Top
view post Posted on 14/1/2018, 01:50

Wanderer

Group:
Argoniano
Posts:
410

Status:


Manualmente, come ho sempre fatto. estratto l'archivio nella cartella DATA nella directory del gioco.
 
Top
view post Posted on 14/1/2018, 02:31

Wanderer

Group:
Argoniano
Posts:
410

Status:


Ho reinstallato col mod manager e pare funzionre. Certo, mi da errore, dice che non è compatibile e così via, ma funziona comunque.
 
Top
view post Posted on 14/1/2018, 09:38

Wanderer

Group:
Argoniano
Posts:
410

Status:


Nulla, mi sono visto costretto a disinstallarla. Nonostante tutto la mod mi da problemi, caricamenti lunghi per aprire i menù, oltre che punti interrogativi al posto di alcuni tast. Attenderà che un aggiornamento migliori le cose.
 
Top
view post Posted on 14/1/2018, 13:46
Avatar

Hero

Group:
Bretone
Posts:
5,901

Status:


Ricordo che la SkyUI dava lunghi caricamenti qualora SKSE non fosse installato o fosse installato non correttamente
 
Top
view post Posted on 19/1/2018, 16:56

Wanderer

Group:
Member
Posts:
11

Status:


Controlla le releases: funziona tutto correttamente se installi:

SKSE 2.0.6 (http://skse.silverlock.org/)
SKUI 5_2_SE (è corretto l'indirizzo da te postato)

La versione di SkyrimSE deve essere la 1.5.23.0

Lascia Steam "offline", dopo aver aggiornato la versione, sino ad un nuovo rilascio di SKSE.

Per installare SKSE io procedo manualmente: decomprimo il file (viene creata una cartella "skse64_2_00_06", apro questa cartella e copio tutto il contenuto nella cartella principale di Skyrim Special Edition (quella ove è presente il file di gioco SkyrimSE, per intenderci), puoi eventualmente tralasciare i files di testo, che comunque non fanno danni.

Installo invece SKUI tramite Nexus Mod Manager (puoi installarlo manualmente copiando i files SkyUI_SE.bsa e SkyUI_SE.esp nella cartella "data" dentro la cartella principale del gioco).

Quando lanci il gioco, potrebbero essere necessari diversi secondi prima che la gestione del menu MCN si atttivi (solo la prima volta: poi salva subito il gioco).
 
Top
auecchio
view post Posted on 16/7/2018, 21:47




CITAZIONE (litewolf @ 19/1/2018, 17:56) 
Per installare SKSE io procedo manualmente: decomprimo il file (viene creata una cartella "skse64_2_00_06", apro questa cartella e copio tutto il contenuto nella cartella principale di Skyrim Special Edition (quella ove è presente il file di gioco SkyrimSE, per intenderci), puoi eventualmente tralasciare i files di testo, che comunque non fanno danni.

Installo invece SKUI tramite Nexus Mod Manager (puoi installarlo manualmente copiando i files SkyUI_SE.bsa e SkyUI_SE.esp nella cartella "data" dentro la cartella principale del gioco).

Ciao, ho Skyrim SE, ho provato questa procedura che descrivi tu (che tra l'altro è quella che si vede nel video dello sviluppatore di SKSE, in aggiunta io ho usato nexus per aggiungere la cartella "data", sempre come dice nel video), sembra andare tutto a buon fine, ma quando poi provo a installare SkyUI mi dice che non può perché manca SKSE :uffa:
Suggerimenti?

PS: la prima volta avevo provato a installare la SKSE direttamente da steam, ma poi mettendo SkyUI mi dava lo stesso errore
 
Top
walter lupino
view post Posted on 17/7/2018, 13:27




SKSE non è installato correttamente. Controlla che il file .exe e i due files .dll siano nella cartella principale di SE, e tutti i files .pex nella cartella datascripts.

Ovviamente devi avviare il gioco lanciando skse64_loader.exe, non lanciare più SkyrimSE,exe e nemmeno SkyrimSELauncher.exe

Se hai la versione 1.5.39.0 di SkyrimSE (guarda nelle proprietà) devi aggiornare SKSE alla versione skse64_2_00_07.
 
Top
view post Posted on 17/7/2018, 13:31

Wanderer

Group:
Member
Posts:
11

Status:


SKSE non è installato correttamente. Controlla che il file .exe e i due files .dll siano nella cartella principale di SE, e tutti i files .pex nella cartella datascripts.

Ovviamente devi avviare il gioco lanciando skse64_loader.exe, non lanciare più SkyrimSE,exe e nemmeno SkyrimSELauncher.exe

Se hai la versione 1.5.39.0 di SkyrimSE (guarda nelle proprietà) devi aggiornare SKSE alla versione skse64_2_00_07.
 
Top
auecchio
view post Posted on 20/7/2018, 14:34




CITAZIONE (litewolf @ 17/7/2018, 14:31) 
SKSE non è installato correttamente. Controlla che il file .exe e i due files .dll siano nella cartella principale di SE, e tutti i files .pex nella cartella datascripts.

Ovviamente devi avviare il gioco lanciando skse64_loader.exe, non lanciare più SkyrimSE,exe e nemmeno SkyrimSELauncher.exe

Se hai la versione 1.5.39.0 di SkyrimSE (guarda nelle proprietà) devi aggiornare SKSE alla versione skse64_2_00_07.

Non ho una cartella datascripts nella cartella dov'è installato Skyrim, ho una cartella data con file .bsa e .esm e due cartelle: Sharedcache e Video.

Maledizione. Che faccio?
 
Top
view post Posted on 20/7/2018, 16:48

Wanderer

Group:
Member
Posts:
11

Status:


Ti chiedo scusa, non ho controllato il messaggio, avrei dovuto scrivere /data/scripts, cioè i files .pex devono essere copiati nella cartella "scripts" dentro la cartella "data" a sua volta dentro la cartella principale di SkyrimSE, quindi ......../Skyrim Special Editiond/data/scripts.
Se la cartella scripts non esiste, creala dentro la cartella data e poi copiaci tutti i files .pex (i due files .dll ed il file .exe devono essere copiati nella cartella principale di SE, dove ci sono i files SkyrimSE.exe e SkyrimSELauncher.exe, per intenderci).
 
Top
13 replies since 13/1/2018, 17:57   1468 views
  Share