The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

[Xbox] Creazione pg

« Older   Newer »
  Share  
Ashavar
view post Posted on 7/1/2018, 11:56




Ciao a tutti!
Appena finisce l'installazione inizierò la creazione del personaggio che porterà via mezza giornata!
Dato che la scelta della razza dipende dalla scelta della fazione che a sua volta influenza le zone dove fare PVP....questa scelta potrebbe anche essere influenzata dalle fazioni delle gilde presenti in gioco. Quindi la scelta della razza e della fazione non è proprio banale!
Personalmente ho sempre avuto pg maghi.
Da quello che ho letto una razza che potrebbe andarmi bene è un Altmer (High Elf).
Avete consigli/suggerimenti da darmi sulla base anche delle gilde pesenti in game?
Grazie!
 
Top
Istituto
view post Posted on 7/1/2018, 12:34




io personalmente ho scelto un elfo oscuro, un bretone o un altmer sarebbero i più indicati se vuoi un pg mago, e come classe se NON giochi sempre con gruppi di amici io mi orienterei verso il warden (guardiano) permette di evocare orsi e altre bestiole, magie del ghiaccio, un po' di tutto, da potenziamenti corazza a magie di distruzione, fino a magie "naturali orientate più verso il recupero, insomma, valida per tutte le situazioni, sia in gruppo che solitaria
 
Top
Ashavar
view post Posted on 7/1/2018, 16:27




Grazie per la risposta!
Il mio timore infatti è di non riuscire ad essere continuativamente online e quindi poter giocare con gruppi di amici. Mi servirebbe quindi, come dici tu, un pg anche da solitaria, adatto al PVE...
 
Top
Istituto
view post Posted on 7/1/2018, 16:29




Innanzitutto dipende da come vuoi combattere, comunque che tu sia un arciere, un mago o un combattente malee, beh, li dipende dalla razza
 
Top
Ashavar
view post Posted on 7/1/2018, 16:34




Come dicevo ho sempre avuto quasi sempre pg maghi. All'inizio dell'esperienza solitamente è sempre dura perché sono deboli e subiscono molti danni, poi alla lunga diventano molto forti. Un puro mago non sono sicuro mi dia molte soddisfazioni se non trovo gruppi con cui giocare. Forse un misto tra templare e mago...
 
Top
Istituto
view post Posted on 7/1/2018, 16:36




Io ho scelto il warden, e con il mio mago faccio furore :superobi:

(Eh si, il mio elfo oscuro è un mago guardiano)
 
Top
Ashavar
view post Posted on 8/1/2018, 11:26




Alla fine ho creato un banalissimo bretone...ha una passiva interessante, resistenza altissima alle spell...solo che non riesco a trovarle.
Comunque dopo un paio di ore di gioco devo dire che è fantastico. Graficamente incredibile per un MMORPG....sarà la tv 50 pollici 4k e la one x che fa alla grande il suo lavoro ma la resa complessiva è davvero ottima, non me l'aspettavo.
Ci sono parecchi aspetti che devo ancora capire. Ad esempio come conviene suddividere i punti abilità tra magia, salute e stamina...e a quali skill dare precedenza.
Scusate la domanda forse stupida. In queste prime fasi io posso equipaggiarmi da templare e castare come un mago? Aumento le abilità delle cose equipaggiate?

Edited by Ashavar - 8/1/2018, 12:50
 
Top
Istituto
view post Posted on 8/1/2018, 15:30




Dipende come vuoi combattere, se vuoi usare sempre la spada (è solo un esempio) allora potenzia subito una mano, ma se vuoi passare all' arco rimediane uno appena puoi e aspetta a potenziare quello, almeno io ho fatto così e mi ci sono trovato bene.
Hai scelto il templare alla fine?
 
Top
Ashavar
view post Posted on 8/1/2018, 15:36




No, ho scelto mago. Questa scelta determina alla fine la presenza delle skill da mago vero?
 
Top
Istituto
view post Posted on 8/1/2018, 15:41




Si, dovrebbero comparire da subito mi pare sotto class skill o una cosa simile
 
Top
Ashavar
view post Posted on 8/1/2018, 18:48




Non mi sono chiarissime ancora le meccaniche del gioco e come conviene attribuire skill points e punti abilità (tra magia, salute e stamina). Chiederò più avanti. La prima impressione è ottima. La lingua è un piccolo ostacolo. L'inglese tecnico lo conosco bene e lo parlo fluente. Qua però ogni tanto mi incaglio su termini che non conosco...non perdo tempo col vocabolario, cerco di capire il senso. Chiaramente sarebbe fantastico fosse tradotto nella nostra stupenda lingua.
Primo quesito. Dopo il tutorial sull'isoletta sono finito a Seyda Neen nella provincia di Morrowind. Ma è prassi essere catapultati là oppure lo è solo perché ho acquistato Morrowind. Fino a prima dell'espansione Morrowind dove si finiva con un Bretone e quindi della fazione Daggerfall Covenant?
PS: Dopo una lunga ricerca ho trovato in soffitta la copia di Morrowind per la prima Xbox...che bei ricordi! Mi ricordavo infatti che dentro oltre al manuale di istruzioni del gioco (cosa ora inesistente) c'era la mappa di Morrowind! Presa e messa da parte...assieme alla mappa di Skyrim contenuta nella versione base del gioco e di qualità pregevole (tipo tessuto). Una volta c'era molta più cura nel contenuto dei giochi...ora al massimo si trova dentro la pubblicità per altri giochi
 
Top
Istituto
view post Posted on 9/1/2018, 16:22




Non è prassi, capiti la proprio perché hai acquistato Morrowind.
Parlando di dettagli sono d'accordo con te, anni fa davano più cura a quei dettagli, soprattutto nei giochi per pc tipo i vecchi Fallout, ma in generale un po' tutti mettevano più cura, più diciamo "presentazione"
 
Top
view post Posted on 9/1/2018, 18:23
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
7,331
Location:
Chronoplast

Status:


Io ho giocato mago puro Bretone (senza alcuna espansione, bada bene) e ho basilarmente infilato il 95% dei punti nel mana e il resti nella vita. Stamina la usavo solo per recuperare alla veloce con l'incantesimo apposito.
Come già detto io giocavo mago puro, non multiclasse come te, ma mi ero skillato nel ramo del fulmine per avere attacchi rapidi anche se non potentissimi e poi avevo fatto salire di livello il Dark Shard, se ricordo bene il nome, per poi dargli il potenziamento che te lo fa castare all'istante quando si attiva (si vede bene perchè ti appaiono dei pezzi di cristallo attorno alle mani). Se poi non ricordo male, l'unica evocazione che ho preso è stata il Clannfear potenziato per curarmi se lo ricasto quando è già fuori.
Bada bene, di nuovo: parlo da mago puro, con armatura leggera e bastoni. Arrivato a livello alto non faccio altro che tirare giù il potere di Greyskull e stendere gente col Shard, ma muoio parecchio velocemente.
 
Top
Ashavar
view post Posted on 21/1/2018, 22:21




Grazie per la risposta! Causa influenza atroce ho mollato tutto per qualche giorno, ho ripreso a giocare oggi. Ho deciso di fare mago puro anche io. Ora sono al livello 5 e sono comparse le skill passive del bretone. Ho alcune domande:
1) Ho notato che usando la staffa o castando alcune magie dopo un po' salgono di livello. Questo comporta maggior danno?
2) se decido di far crescere un mago puro conviene che utilizzi sempre staffa e light armor in modo da potenziarli e non sprecare incrementi di livello su spade e armature pesanti?
3) non ho idea di quali magie attivare nei tre alberi. Conviene fare scelte miste sui tre alberi o concentrarsi solo su uno? Si possono recuperare punti attribuiti per errore ad una magia?
4) morire comporta qualcosa? Oggi sono morto parecchie volte ma apparentemente non é successo niente (pensavo si perdessero gli oggetti come su ultima, oggetti che poi potevano essere recuperati dal corpo).
5) sono a Morrowind, all'inizio dell'avventura. Dove posso trovare abbigliamento e staffe da mago?
Grazie per le risposte! A breve ne arriveranno altre!
 
Top
13 replies since 7/1/2018, 11:56   126 views
  Share