The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Stato aggiornamento lavori

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/12/2017, 16:10
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,523
Location:
Brianza

Status:


Breve topic per aggiornare tutti quanti sull'attuale stato dei lavori per il gdr (utile anche per me per avere un sunto migliore di ciò che è stato fatto e di ciò che manca).

Premetto che ho dovuto fermare i lavori per circa un mese a causa del lavoro: sono stato lontano da casa e per molte volte senza computer (o senza le condizioni tali da permettermi di lavorare), anche perché per proseguire con i lavori sono sempre necessarie diverse cose: collegamento ad internet, codice aggiornato all'ultimo stato, filezilla & altervista, questo forum e un paio di cosette aggiuntive di minor conto... ma basta che ne manchi una, ed ecco che tutto non può avanzare.

Detto questo, passo a ciò che è stato fatto e ciò che manca.




1)

Ho alzato la priorità dell'inserimento di nuove abilità: Occultamento vedrà finalmente il suo rework (già preparato, manca solo l'implementazione effettiva)

Vecchio Occultamento:

CITAZIONE
Occultamento – Costo 12 mana

Aggiunge 45% al valore fortuna, quindi effettua un tiro per il successo dell'abilità.
Se il tiro ha esito positivo, sarà possibile nascondersi fino al termine della battaglia.
Azioni intraprese dopo un Occultamento riuscito rendono il personaggio nuovamente visibile e attaccabile.
Non potenziabile.

Requisiti PG: Agilità 3 e Fortuna 3.
Requisiti equipaggiamento: nessuno.

Nuovo Occultamento:

CITAZIONE
Occultamento – Costo 12 mana

Aggiunge 35% al valore totale fortuna, quindi effettua un tiro per il successo dell'abilità.
Se il tiro ha esito positivo, sarà possibile nascondersi completamente al nemico per un massimo di tre turni.
Azioni diverse dal semplice movimento intraprese dopo un Occultamento riuscito renderanno il personaggio nuovamente visibile e attaccabile.
I personaggi che attaccano da occultati ricevono un bonus a Forza e Agilità pari a 5 punti.
I personaggi che tentano la fuga da occultati ricevono un bonus a Fortuna pari a 5 punti.
Non potenziabile.

Requisiti PG: Agilità 3 e Fortuna 3.
Requisiti equipaggiamento: nessuno.

La prima cosa modificata è proprio la possibilità di poter, di fatto, rimanere occultati a tempo indeterminato. È stato quindi ridotto di poco il valore totale di fortuna bonus per la riuscità dell'abilità, ma sono stati forniti bonus, in caso di riuscita, per azioni offensive o per fughe.

Verranno inoltre aggiunte le seguenti abilità, anch'esse in attesa semplicemente dell'implementazione sul simulatore:

Silenzio - Magia ad area atta ad annullare ogni forma di lancio di magie sul campo per tutti, sia alleati che nemici. Non blocca le abilità speciali. Costo in mana medio-alto

Ferita Spirituale - Un attacco fisico relativamente debole, unito alla possibilità di bruciare svariati punti mana del bersaglio. Pg con valori alti di Precisione possono bruciare ancora più mana ai nemici. Basso costo in mana.

Scintilla multipla - Come la Scintilla, ma colpisce tutti i nemici sul campo per 10 danni non resistibili. Costo in mana medio.

Tempesta - Magia d'attacco a danno variabile ma non resistibile, gestita dal parametro Intelligenza. Colpisce tutti i nemici presenti e infligge al pg che ha usato la magia una quantità di danno pari a quella inflitta. Costo in mana elevato.

Nebbia ristoratrice - Una magia di cura ad area in grado di rigenerare (24 + valore Intelligenza del pg che usa la magia) punti vita a tutti gli alleati. Costo in mana elevato.

Frenesia omicida - Effetto attivo attivabile come una qualsiasi trasformazione. Abbatte ogni singolo valore difensivo, portando tutto a 0 (difesa magica, fisica e schivata, compresi i valori ottenuti da oggetti e armature), ma permette ad ogni turno di avere la possibilità di compiere una seconda azione secondo il proprio attributo maggiormente sviluppato. Costo in mana alquanto elevato.

Muro di ghiaccio - Magia di supporto atta a creare una copertura direttamente sotto i piedi di un alleato, mettendolo immediatamente al sicuro. Costo in mana basso.

Trasferimento vitale - Magia di supporto particolarmente indicata per evocatori, permette di trasferire tutti i punti vita della creatura attualmente evocata verso un alleato o se stessi. La creatura, ovviamente, muore. Costo in mana medio.

Residuo d'anima - Magia offensiva altamente situazionale. Permette la distruzione di un cadavere "fresco" per danneggiare chi gli stava intorno, danneggiando e storndendo i presenti per un turno. Il corpo su cui viene usata la magia sparisce dal campo, assieme al suo bottino. Costo in mana molto alto.

Seconda possibilità - Abilità passiva acquisibile da chiunque raggiunge i 10 punti Resistenza. Permette la possibilità (al 10%) di non morire dopo aver ricevuto un attacco fatale, e di rimanere sul campo con 15 punti vita. Nessun costo in mana, e può entrare in azione anche molteplici volte (benedizione del simulatore permettendo :asd:)

È ancora in fase di revisione un'eventuale potenziamento dell'abilità Raffica di pugni. Con tutta probabilità, le nuove abilità speciali e le nuove magie saranno ciò che verrà inserito per primo nel prossimo aggiornamento.

2)

La cucina è pronta e funzionante, così come lo è il database. Manca la parte su forum, che è stata intenzionalmente lasciata fuori per far fronte all'aggiornamento sull'housing.
Sulla cucina è stato fatto tanto lavoro, ma sebbene possa essere già inserita in gioco già da ora, non trovo che sia in uno stato tale da poterla apprezzare a pieno a causa della completa scarsità di ingredienti che ci sarebbe senza una fonte solida di materie prime in mano ai personaggi.
Con le erbe per l'alchimia si è avuto un problema simile, ma leggermente meno pesante in quanto vi erano forse più missioni attive e più giocatori da subito interessati a far incetta di erbe durante le avventure.
Sono sicurissimo che la cucina sia interessante per altrettanti giocatori, ma eliminare quasi completamente i problemi di approvigionamento di risorse rendendole ottenibili anche fuori dalle missioni permetterebbe il poter finalmente impiegare al meglio sia le proprio abilità culinarie che quelle alchimistiche.

Ricapitolando:

Database: completo
Simulatore, parte cucina: completo
Forum & regolamento apposito: incompleto

3)

L'housing è stato ciò per cui ho finalmente lavorato come si deve durante questi giorni di vacanza dal lavoro, e devo dire che il tutto sta procedendo relativamente bene. Ho incontrato diversi problemi legati a dei timer e ad alcune funzioni dal sito, ma ho appianato quasi tutto ad eccezione di una sola cosa che però non dovrebbe portarmi via troppo tempo.

Data la vastità dell'obbiettivo prefissato e delle cose da inserire, però, mi sono reso conto di non essere poi "così avanti" con i lavori, anzi, a voler essere allegri sono forse a metà... anche se la parte più difficile è stata digerita come si deve.

Sulla parte legata al simulatore vi sono inoltre alcuni pannelli nuovi ancora da inserire, altrimenti cose come la possibilità per i master di gestire le abilitazioni dei servitori nelle case dei giocatori non sarà possibile e dovrà essere fatta da me tramite modifiche manuali nel database. Non che la cosa sia un problema, ma rende tutto il sistema troppo legato alla mia presenza quando un semplice pannellino con due interruttori in croce permetterebbe a qualsiasi master di risolvere la faccenda con un paio di click e concedere a chiunque l'accesso alle nuove aree del simulatore.

La parte di housing su forum era già stata progettata ma, purtroppo, non ho avuto modo di implementarla per i motivi detti prima.
Inoltre ha poco senso implementare le regole e gli spazi di qualcosa che, di fatto, ancora non esiste... da sempre ho sviluppato prima le cose sul simulatore e poi sul forum, così da poter avere un collegamento diretto tra le due e consentire a tutti i giocatori di utilizzare da subito le novità senza avere in mano qualcosa di fatto a metà.

Ricapitolando:

Database: completo (gli oggetti erano già presenti del resto!)
Simulatore, parte housing/professioni: completo il template di base, incompleto il lavoro in generale
Forum & regolamento apposito: incompleto

4)

Altro...

Beh, in un altro topic avevo elencato cosa c'era da fare. Cose come le modifiche all'arena o alla parte backend del Simulatore stesso sono state posticipate. Le farò, ma non saprei dirvi quando, anche perché sto 2018 sarà abbastanza impegnativo per me soprattutto nei primi 3 mesi e i lavori sul GDR sono di fatto una parte del mio tempo libero che, molto spesso, è ridotto all'osso.

In mente c'è ancora una specie di mezzo rework per la parte cittadina, ma anche questo è spostato avanti.

In una situazione immaginaria ideale, però, facendo finta che tutto sia stato fatto, sarei dell'idea di non dover aggiungere altro e di, semplicemente, lasciar andare avanti il gioco per conto suo restando semplicemente come manutentore (sempre in gestione, ovviamente, ma se non c'è niente di nuovo da inserire c'è solo da assicurarsi che quanto già presente continui a funzionare e risolvere eventuali problemi :P).

A livello di pensiero invece sono dell'idea che il GDR si trovi in una condizione di salute abbastanza buona anche se non eccelsa: il gioco generale si è abbastanza ridotto anche a causa di un gruppo di giocatori recentemente allontanati e l'attività è forse al minimo storico dall'avvio del gioco, d'altro canto però il clima è sereno e un bel numero di giocatori è ancora presente e attivo, e ciò non può che rendermi felice.
Sono certo che la vera ripresa del gioco si avrà con la ripresa del forum stesso: in fin dei conti questo GDR è solo una piccola parte di una realtà più grande, che da anni ormai ha perso molte delle sue visite giornaliere e della sua utenza perché Skyrim, senza troppi giri di parole, è ormai vecchio. ESO ha avuto un buon successo, ma non su questo forum (da sempre più legato alla serie single player) e comunque anche il traffico internet relativo ad esso è più votato alle wiki e al forum ufficiale che non tanto ai fansite. Per Legends vale lo stesso discorso... quindi, per forza di cose, servirà il famosissimo e illustrissimo "SKYRIM 2" per ridare nuova linfa a tutto questo posto. :rotfl:

Commenti, idee e quant'altro sono ben accetti.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 31/12/2017, 16:35
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,798

Status:


Dirò, mi ero completamente dimenticato di quel MP di due mesi fa.

Ho una domanda su Silenzio: blocca le magie anche a se stessi?
 
Top
view post Posted on 31/12/2017, 16:38
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,523
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (Shi no Tenshi @ 31/12/2017, 16:35) 
Dirò, mi ero completamente dimenticato di quel MP di due mesi fa.

Ho una domanda su Silenzio: blocca le magie anche a se stessi?

Io no :asd:

Sarò lentissimo a mandare avanti le cose, ma mi tengo appuntato tutto o quasi :sisi:

Silenzio al momento è fatta così:

CITAZIONE
Silenzio - Costo 20 mana

Blocca tutte le magie in un'area circoscritta, impedendone il lancio.
Tutti gli alleati e i nemici presenti sul campo di battaglia, compreso chi ha lanciato la magia Silenzio, vedranno le proprie magie bloccate per due turni.
Le abilità speciali sono immuni al Silenzio, così come i Boss.
Non potenziabile.

Requisiti PG: Intelligenza 7 e Volontà 5.
Requisiti equipaggiamento: nessuno.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 31/12/2017, 18:12
Avatar

Hero

Group:
Dunmer
Posts:
5,004

Status:


Quante belle magie di supporto, vado a rubare qualcuno per i soldi :pippone: Mephala jimmies are tingling
 
Top
view post Posted on 31/12/2017, 19:36
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,523
Location:
Brianza

Status:


Man mano che gli update saltano fuori, serviranno parecchi soldi :rotfl:

Diverse magie saranno senza dubbio d'interesse per qualcuno, ma l'housing e la cucina bucheranno un sacco di tasche :sisi:
I servitori nelle case però porteranno ingredienti utili per cuochi e alchimisti, e se il mercato gira un po' qualcuno potrebbe ritrovarsi presto più ricco di prima.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 31/12/2017, 19:45
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,798

Status:


Se Ravus mi muore a update fatto quasi quasi faccio un cuoco itinerante come prossimo pg
 
Top
view post Posted on 31/12/2017, 19:48
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,523
Location:
Brianza

Status:


Virtualmente l'housing crea la testa di ponte per pg "vendor" giocati in città senza troppo bisogno di vagare, anche se si ottengono solo soldi poi
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/1/2018, 22:53
Avatar

Hero

Group:
Dunmer
Posts:
5,004

Status:


Mi sono appena ricordata... Non sarebbe carino fare un leggero ampliamento degli zaini? Con l'alchimia ok, lo si poteva anche più o meno gestire, ma assieme alla cucina non sarebbe un po' troppa roba da portarsi dietro? Non so, tipo 5 spazi in più per tier :ahstop:
 
Top
view post Posted on 21/1/2018, 23:00
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,523
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (M e p h a l a @ 21/1/2018, 22:53) 
Mi sono appena ricordata... Non sarebbe carino fare un leggero ampliamento degli zaini? Con l'alchimia ok, lo si poteva anche più o meno gestire, ma assieme alla cucina non sarebbe un po' troppa roba da portarsi dietro? Non so, tipo 5 spazi in più per tier :ahstop:

Hehe, siamo stati in silenzio ma erano pronti 5 spazi aggiuntivi di base nello zaino, portando il minimo a 15 dai 10 attuali :sisi:

Le case comunque saranno finalmente un buon deposito, la sola casa al porto avrà 25 spazi (+15 per tier di casa). In teoria dovrebbero cessare molti problemi logistici legati allo spazio.
 
Web Contacts  Top
8 replies since 31/12/2017, 16:10   202 views
  Share