The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Consigli Computer da Gaming

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/10/2017, 23:23
Avatar

Wanderer

Group:
Imperiale
Posts:
51
Location:
Romans (GO)

Status:


Grazie a tutti per le risposte, vorrei utilizzarlo anche come fisso da casa, quindi andrò sul pc!

Inoltre non mi sbatto più di tanto per la grafica, l'importante è che il gioco di turno mi giri abbastanza decentemente!
 
Top
Il Jappo
view post Posted on 21/10/2017, 20:37




CITAZIONE (Mr. F @ 20/10/2017, 18:09) 
Per quanto riguarda i giochi gratis, su pc riesci a trovare almeno un gioco al mese, come su humble bundle. Non sono giochi nuovi, ma sono comunque dei bei giochi e non devi pagare nessun abbonamento.

Inoltre ci sono diversi servizi che a costo mensile decisamente basso (es. Origin) ti danno accesso ad una discreta quantità di giochi anche triplaA, come dark souls 3, certo se vuoi continuare a giocare devi pagare mensilmente, ma 4€ non ti spennano.

Discorso Fps in online: ok, aiutano, ma quanto? Nel senso, se sei bravo sei bravo, se non lo sei non lo sei, avere degli Fps in più ti avvantaggia fino ad un certo punto, a meno che all'altro il gioco non lagghi.

Che ci giochi e basta o che lo usi per altro non fa differenza, le console sono a lungo andare più costose e limitate: su pc puoi fare tutto ciò che puoi fare su console, ma non il contrario.

Altro aspetto importante è la retrocompatibilità illimitatata, su un pc posso giocare perfino a giochi degli anni 90, su console solo xbox ci sta provando e funziona solo per i titoli della 360.

Per la prima parte del discorso ti quoto in parte perchè come già detto da qualche mese ritengo davvero degno il parco titoli in uscita sul plus ripetendo comunque che NON bisogna farci troppo affidamento ed è comunque un' incognita bella grossa. Ovviamente se menzioni la parte di "prova dei giochi tramite terze parti" il pc è ovvio che stravince.

FPS in online: aiutano invece, almeno per quello che riguarda la mia esperienza... Così come mi sto accorgendo che un buon mouse e una tastiera meccanica possono aiutare a fare la differenza. Certo, un aiutino qua, uno la e tutte le cose piccole poi ne fanno una grossa e male non fanno. Ciò non toglie che se l'avversario è molto più bravo puoi avere pure il pc della NASA e un mouse da 2000€ ma tanto perdi lo stesso, però ti garantisco che i benefici sono tangibili e riscontrabili nell'usare roba più improntata verso il gaming piuttosto che usare componenti più generici e se vogliamo "standard".

Retrocompatibilità: sinceramente io sono uno che non ha moltissimo tempo da dedicare ai giochi per i vari impegni lavorativi e attività varie e mi piace giocare ai giochi current gen... Non ho mai rimesso un gioco vecchio ne su pc, ne riacceso la vecchia ps3 quindi quel discorso con me non trova applicazione... Ma magari per qualcuno si e gli lasciamo il beneficio del dubbio. Ovvio che con il pc fai molte più cose e puoi dargli i componenti che vuoi, ma ad esempio io che sia il pc o la ps4 quando torno a fine giornata avvio il gioco e basta e se lo releghi a quell'uso non è tanto differente da una console per come la vedo io...

Sicuramente per un qualcosa "tuttofare" andrei su pc senza dubbi, ma se devo solo giocarci e se non sono un fissato che deve mandare tutto ad ultra (ma purtroppo lo sono... sigh) mi posso accontentare benissimo anche dell'esperienza console che tanto schifo non fa.
 
Top
16 replies since 20/10/2017, 12:44   161 views
  Share