The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Consigli Computer da Gaming

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/10/2017, 12:44
Avatar

Wanderer

Group:
Imperiale
Posts:
51
Location:
Romans (GO)

Status:


Buonsalve a tutti,

A chiunque se ne intenda e abbia voglia di rispondere avrei bisogno di qualche dritta su un buon computer da gaming!

Budget € 500 escluso schermo

Grazie a chi risponderà
 
Top
view post Posted on 20/10/2017, 13:23
Avatar

Hero

Group:
Bretone
Posts:
5,427
Location:
Emilia Romagna

Status:


CPU: Ryzen 1200
MOBO: una A320 con possibilmente 4 slot per la ram, o se vuoi overclockare una B350
GPU: Rx 560 2GB o se riesci ad aggungere 50€ una gtx 1050Ti
Case: Dipende dai tuoi gusti, basta che sia Mid-Tower
HDD: Western Digital blue 1TB
Alimentatore: Thermaltake Smart Se 530W
Ram: 8GB(2x4GB) ddr4

Totale 510-520€
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/10/2017, 13:31
Avatar

Wanderer

Group:
Imperiale
Posts:
51
Location:
Romans (GO)

Status:


Wow grazie! Giochi last gen mi girano suppongo? Perché sono indeciso fra questo e una bella xbox one/ps4
 
Top
view post Posted on 20/10/2017, 13:49
Avatar

Hero

Group:
Bretone
Posts:
5,427
Location:
Emilia Romagna

Status:


Sì ti girano, non a dettagli ultra, ma vanno. Le console te le sconsiglio.

PC:
-Online gratis
-I giochi girano meglio e sono graficamente migliori
-Possibilità di inserire mod illimitatamente
-Ci sono spesso sconti sui giochi e puoi crackarli se vuoi provarli prima di comprarli
-Sistema più libero, nel senso che ci puoi fare di tutto
-Se ci sono dei bug puoi risolverli dalla console dei comandi o altri modi.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/10/2017, 13:52
Avatar

Hero

Group:
Argoniano
Posts:
5,730
Location:
Chiavari

Status:


se riesce a reggere il mio pc giochi abbastanza nuovi e non è un pc da gaming, voglio vedere se il pc che ti hanno consigliato non vanno bene
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/10/2017, 14:01
Avatar

Hero

Group:
Bretone
Posts:
5,427
Location:
Emilia Romagna

Status:


Una cosa, il totale è calcolato in base ai prezzi amazon, comprando da altri siti dovresti riuscire a risparmiare 20, forse 30€ e usarli per una Gtx 1050Ti, che sì costa più della rx 560, ma ha 4Gb di memoria e in Fps la supera di una decina in diversi giochi.

Ad esempio il pezzi del mio pc li ho presi da puntocomshop, altrimenti ti posso consigliare anche taocomputer o eprice
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/10/2017, 14:02
Avatar

Wanderer

Group:
Imperiale
Posts:
51
Location:
Romans (GO)

Status:


Ottimo, credo che andrò sul sicuro con un buon pc!

Credete sia sprecato solo per gaming? O che magari si usuri prima di una console con sessioni ripetute o prolungate di gioco?

CITAZIONE (Mr. F @ 20/10/2017, 15:01) 
Una cosa, il totale è calcolato in base ai prezzi amazon, comprando da altri siti dovresti riuscire a risparmiare 20, forse 30€ e usarli per una Gtx 1050Ti, che sì costa più della rx 560, ma ha 4Gb di memoria e in Fps la supera di una decina in diversi giochi.

Ad esempio il pezzi del mio pc li ho presi da puntocomshop, altrimenti ti posso consigliare anche taocomputer o eprice

Grazie per le precisazioni!
 
Top
view post Posted on 20/10/2017, 14:11
Avatar

Hero

Group:
Bretone
Posts:
5,427
Location:
Emilia Romagna

Status:


CITAZIONE (Damientus Terranus @ 20/10/2017, 15:01) 
Ottimo, credo che andrò sul sicuro con un buon pc!

Credete sia sprecato solo per gaming? O che magari si usuri prima di una console con sessioni ripetute o prolungate di gioco?

Fai conto che tra 2-3 anni potresti dover cambiare scheda grafica (Se vorrai continuare a giocare a dettagli discreti ai giochi che usciranno, oppure ti basterà semplicemente accontentarti un po' per quanto riguarda i dettagli, ovviamente dipende anche dal gioco).
Certo le console non vanno aggiornate fisicamente e continuano a far girare i giochi per 5-6 anni e quindi a differenza del pc non ci sono requisiti minimi, ma solo perché i giochi vengono castrati per farceli girare.
Ad ogni modo anche il ciclo vitale delle console si sta accorciando, infatti sono uscite ps4 pro e più avanti xbox scorpio.

Ps. Aspetta qualche altro consiglio da altre persone, che nel caso potrebbero consigliarti pezzi diversi
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/10/2017, 14:38
Avatar

Wanderer

Group:
Imperiale
Posts:
51
Location:
Romans (GO)

Status:


CITAZIONE (Mr. F @ 20/10/2017, 15:11) 
CITAZIONE (Damientus Terranus @ 20/10/2017, 15:01) 
Ottimo, credo che andrò sul sicuro con un buon pc!

Credete sia sprecato solo per gaming? O che magari si usuri prima di una console con sessioni ripetute o prolungate di gioco?

Fai conto che tra 2-3 anni potresti dover cambiare scheda grafica (Se vorrai continuare a giocare a dettagli discreti ai giochi che usciranno, oppure ti basterà semplicemente accontentarti un po' per quanto riguarda i dettagli, ovviamente dipende anche dal gioco).
Certo le console non vanno aggiornate fisicamente e continuano a far girare i giochi per 5-6 anni e quindi a differenza del pc non ci sono requisiti minimi, ma solo perché i giochi vengono castrati per farceli girare.
Ad ogni modo anche il ciclo vitale delle console si sta accorciando, infatti sono uscite ps4 pro e più avanti xbox scorpio.

Ps. Aspetta qualche altro consiglio da altre persone, che nel caso potrebbero consigliarti pezzi diversi

Mi interessa per giochi non esattamente nuovi di pacca, magari qualcosa si vecchio moddato all'inverosimile, quindi il fatto di dover cambiare scheda grafica ogni tot non mi tocca (a meno che non esca qualcosa che meriti)
 
Top
view post Posted on 20/10/2017, 15:39

Hero

Group:
TES Admin
Posts:
5,235
Location:
Trento

Status:


Comunque cali di frame ormai ne trovi anche su console...sono finiti i tempi in cui lì tutto girava bene fino alla fine del loro ciclo vitale mentre il PC restava indietro se non lo tenevi aggiornato, quindi direi che con un PC vai sul sicuro senza ombra di dubbio. L'unico vantaggio che le console hanno mantenuto negli anni è la possibilità di giocare seduto sul divano :asd:
 
Web  Top
view post Posted on 20/10/2017, 16:33
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
7,330
Location:
Chronoplast

Status:


CITAZIONE (Obi Markenobi @ 20/10/2017, 16:39) 
L'unico vantaggio che le console hanno mantenuto negli anni è la possibilità di giocare seduto sul divano :asd:

E penso che Steam Link stia coprendo pure quel lato.
 
Top
Il Jappo
view post Posted on 20/10/2017, 16:35




Controdomanda: vuoi farti questo pc ANCHE per giocarci o vuoi farti un pc SOLO per giocarci?

Se siamo alla prima ipotesi e ti serve un prodotto "tuttofare" ci sta assolutamente e credo che la configurazione consigliata sia ottima. Vai di Nvidia per la scheda grafica IMHO.
Se siamo alla seconda ipotesi e non ti interessa avere un pc ti consiglierei invece una console (magari la X ora che esce o la Pro, le versioni lisce del 2013 non le consiglierei) che bene o male sono dedicate a quello e non hai sbattimenti vari di regolare le impostazioni (con la 1050ti dovresti stare sul medio/qualcosina in alto). L' unico malus da pagare è l'abbonamento annuale di 60€, ma ultimamente Sony sta dando davvero dei bellissimi giochi mensili e si sta meritando il "prezzo del biglietto".

Badate bene, opinione personale basata sulla mia esperienza in quanto possessore di Ps4 pro e pc gaming.
 
Top
view post Posted on 20/10/2017, 16:41
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
7,330
Location:
Chronoplast

Status:


Sia chiaro, però, che con una console i giochi li tieni come te li danno loro. Niente patch dei fan, multiplayer a pagamento, 60 FPS assolutamente non certi, e i mod su console sono disponibili su un gran totale di 2 giochi. Inoltre, i giochi su console tendono ad essere più costosi, quantomeno le copie fisiche, le console hanno un solo negozio digitale da cui scaricare prodotti, a differenza del PC che ne ha svariati in cui cercare le offerte migliori, e la loro velocità di download è decisamente più bassa di quella di un computer, il che significa che scaricare un gioco arriva a richiedere una follia di tempo, chiedi a chiunque abbia avuto la disgrazia di scaricare Mafia 3.
 
Top
Il Jappo
view post Posted on 20/10/2017, 16:55




Multi a pagamento & store: vero, ma è mascherato dai giochi mensili che ultimamente per quanto riguarda Sony mi stanno ampiamente ripagando dell'abbonamento, tant'è che è da parecchio che non compro più giochi fisici e direi che non mi spingono nemmeno a comprarli se la qualità dei mensili rimarrà questa! Ma è ovviamente un incognita.

Questione dei 60fps a me tanto cara: si è vero ciò che hai detto, ma devi considerare che le console ormai puntano sui 30 e la graficona, tranne magari la pro e la x che su QUALCHE (e sottolineo qualche) gioco ti danno l'impostazione massima grafica o framerate più alto. Il problema è che se uno gioca nei competitivi online se ho lo schermo a 144hz e la scheda mi tiene i 120 fps e oltre, tu che ne hai 60 o meno sei già svantaggiato in partenza mentre su console hai la sicurezza che il tutto è un attimino più bilanciato. Diciamo che questa cosa l'ho un po notata sulla beta di WW2 su pc dove andavo appunto sui 120 e quella fluidità in più ha aiutato onestamente...

Velocità di download: verissimo... Chissà perchè poi!

Gli aspetti da tenere in considerazione sono parecchi, pro e contro da tutte e due le parti... Dipende sempre dall'uso che si deve fare!
 
Top
view post Posted on 20/10/2017, 17:09
Avatar

Hero

Group:
Bretone
Posts:
5,427
Location:
Emilia Romagna

Status:


Per quanto riguarda i giochi gratis, su pc riesci a trovare almeno un gioco al mese, come su humble bundle. Non sono giochi nuovi, ma sono comunque dei bei giochi e non devi pagare nessun abbonamento.

Inoltre ci sono diversi servizi che a costo mensile decisamente basso (es. Origin) ti danno accesso ad una discreta quantità di giochi anche triplaA, come dark souls 3, certo se vuoi continuare a giocare devi pagare mensilmente, ma 4€ non ti spennano.

Discorso Fps in online: ok, aiutano, ma quanto? Nel senso, se sei bravo sei bravo, se non lo sei non lo sei, avere degli Fps in più ti avvantaggia fino ad un certo punto, a meno che all'altro il gioco non lagghi.

Che ci giochi e basta o che lo usi per altro non fa differenza, le console sono a lungo andare più costose e limitate: su pc puoi fare tutto ciò che puoi fare su console, ma non il contrario.

Altro aspetto importante è la retrocompatibilità illimitatata, su un pc posso giocare perfino a giochi degli anni 90, su console solo xbox ci sta provando e funziona solo per i titoli della 360.
 
Web Contacts  Top
16 replies since 20/10/2017, 12:44   161 views
  Share