The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Un po' di consigli per un giocatore redivivo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/10/2017, 14:35
Avatar

Wanderer

Group:
Imperiale
Posts:
51
Location:
Romans (GO)

Status:


Ciao a tutti!
Ho ricominciato Oblivion da poco dopo aver comprato (ahimè) la versione xbox 360!
Vorrei chiedere qualche consiglio ai saggi del Forum per il mio pg e le varie quest!
Ho un classico guerriero tank (si lo so ho vita facile) perché ricordo che con un pg mago o furtivo era molto complicato goderselo, vorrei sapere se c'è qualche quest secondaria particolare da fare! Inoltre vorrei capire come funziona sto maledetto sistema di livellamento! Nello specifico mi conviene livellare piano piano? Livellare fino al 22/25 e fermarmi?
Grazie a tutti in anticipo!
 
Top
Istituto
view post Posted on 13/10/2017, 19:18




Siccome il livello aumenta con il livellare delle abilità principale non capisco cosa intendi con livellare piano piano.
Parlando di quest direi quella che ti da la contessa di Bruma, mi pare, e devi recuperare un antico amuleto akviri e quella in cui ti addormenti in una locanda che è anche una nave e questa salpa
 
Top
view post Posted on 13/10/2017, 19:52
Avatar

Daedra

Group:
TES Staff
Posts:
20,841

Status:


Assicurati di avere sempre il miglior equipaggiamento per fronteggiare i nemici, visto che saranno sempre al tuo stesso livello.

PS: l'immagine nella tua firma non si vede :ahstop:

Edited by Magic Müller - 15/11/2018, 11:36
 
Top
view post Posted on 13/10/2017, 20:03
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,528
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (Enclave Trooper @ 13/10/2017, 15:35)
Ciao a tutti!
Ho ricominciato Oblivion da poco dopo aver comprato (ahimè) la versione xbox 360!
Vorrei chiedere qualche consiglio ai saggi del Forum per il mio pg e le varie quest!
Ho un classico guerriero tank (si lo so ho vita facile) perché ricordo che con un pg mago o furtivo era molto complicato goderselo, vorrei sapere se c'è qualche quest secondaria particolare da fare! Inoltre vorrei capire come funziona sto maledetto sistema di livellamento! Nello specifico mi conviene livellare piano piano? Livellare fino al 22/25 e fermarmi?
Grazie a tutti in anticipo!

NOOO la versione x360 è una mazzata dietro la testa... aveva una distanza visiva ridicola :(

Ad ogni modo, ricordavi bene che giocarti un tank fosse in un certo senso la via migliore, la magia tende a diventare difficile da impiegare in fasi più avanzate di gioco a meno che tu non abbia preparato a puntino un personaggio apposito.
Come quest secondarie dice bene Istituto:

CITAZIONE (Istituto @ 13/10/2017, 20:18) 
Siccome il livello aumenta con il livellare delle abilità principale non capisco cosa intendi con livellare piano piano.
Parlando di quest direi quella che ti da la contessa di Bruma, mi pare, e devi recuperare un antico amuleto akviri e quella in cui ti addormenti in una locanda che è anche una nave e questa salpa

Io di mio aggiungo che sinceramente è bene se esplori un po' tutto, le ricompense casuali e la roba trovata in giro spesso sono utili. Un oggetto che sinceramente ho sempre trovato un must (specie quando non giochi come argoniano) è il gioiello del rumare. Rende qualsiasi esplorazione assai più comoda senza dover tenere d'occhio cose noiose come l'ossigeno mentre sei sott'acqua e ti fornisce un piccolo bonus alla ricarica dell'energia del personaggio :epilessia:

Sul livello sì, sinceramente avanza piano piano e anzi, all'avviso di nuovo livello conviene che sviluppi ancora un po' qualche abilità così da ottenere maggiori punti bonus nella caratteristica a cui quell'attributo appartiene.
Es.

L'arcieria è regolata dall'agilità, e sali di livello facendo livellare questo tipo di abilità. Se però livelli subito non appena appare l'avviso, potrai mettere solo 2 o 3 punti all'attributo agilità: allenando maggiormente abilità regolate da quella abilità potrai invece arrivare a poter mettere 4 o 5 (il massimo) punti in una volta sola.

È un modo di ottimizzare i livelli ed evitare che il gioco rimbabisca perché i nemici sono strettamente collegati al tuo livello e ottengono equipaggiamento più potente in base allo stato del tuo personaggio.
In ogni mia personale run cercavo di non andare mai oltre al 30-40 (non serve a nulla salire oltre), considerando però come cap ideale il livello 25. Tirare troppo avanti non fa altro che rendere i nemici delle spugne di schiaffi e nulla più, e visto che sei su xbox360 non hai nemmeno modo di moddare il gioco per correggere ste pacchianate :sisi:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/10/2017, 20:26
Avatar

Wanderer

Group:
Imperiale
Posts:
51
Location:
Romans (GO)

Status:


Grazie a tutti per le risposte!


Vedrò di attrazzarmi al meglio! Anche se adesso mi piace andare in giro con l'armatura d'acciaio completa incantata e uno spadone anche d'acciaio!


Sono al Livello 7, per la quest principale mi sono fermato a quando
Martin chiede un manufatto Daedric
Ho completato le quest line dell'Arena e della Gilda dei guerrieri! Come missioni secondarie ne ho fatte veramente poche!


Per quanto riguarda il livellamento, sto salendo piano appunto per massimizzare gli aumenti degli attributi, ma fino ad ora sono riuscito a guadagnare solo un misero +3 :|


Altra cosa mi conviene fermare la quest principale, chiudere tutti i cancelli sparsi nella mappa e poi via di quest secondarie o viceversa?


Ho preso la versione xbox perché possedevo una vecchia copia non esattamente "legale" del gioco che ho perso purtroppo, inoltre ho un computer non esattamente performante anche per un gioco non troppo esigente come Oblivion!


Un altro dubbio immane: completando le quest con un livello basso gli oggetti livellati non sono il massimo quindi ho paura di completarle!


A suo tempo avevo un pg Altmer mago puro che castava tutte le magie di sto mondo e avevo incontrato difficoltà in qualche dungeon...


Credo non mi si veda la firma perché ho una del Fallout forum! Non linciatemi 😂
 
Top
4 replies since 13/10/2017, 14:35   236 views
  Share