The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

[Topic Ufficiale] La Saga dei Dark Souls

« Older   Newer »
  Share  
Trad™
view post Posted on 2/7/2022, 13:32 by: Trad™
Avatar

Daedra

Group:
TES Admin
Posts:
26,519

Status:


Perché rispolvero un topic del 2017?
CITAZIONE
Motivazione plausibile: c'è scritto "Topic Ufficiale".

Motivazione reale: non avevo voglia di aprire un nuovo topic :ahstop:

Negli ultimi giorni, durante il mio solito girovagare senza meta per i "suggerimenti" di youtube, mi imbatto in un video che introduce delle nuove mod per Elden Ring. Curioso e affascinato dall'argomentazione, ignorando tutti i detrattori (infami senza remore :pfss:) del gioco, mi fiondo ad assistere all'ultimo parto creativo della community.

Ma questo topic è "Dark Souls" e non "Elden Ring", quindi è certo che non parlerò di quest'ultimo titolo.

Il video parte con una premessa elogiando le migliori mod dei titoli della FromSoftware, passando da DS1 fino ad arrivare infine a DS3. Di quest'ultimo titolo vengo rapito da una mod, The Convergence reperibile tranquillamente dal Nexus. La mod promette una modifica completa a tutte le ambientazioni del gioco, un nuovo sistema di magia diviso in nuove scuole (necromanzia, druidismo, magia dei venti etc etc), una valanga infinita di nuovi equipaggiamenti ognuno con abilità/buff unici e nuovi oggetti.

Ho iniziato e finito l'intero gioco/mod in circa 23h, ritrovandomi felicemente e sorprendentemente estasiato dal lavoro dei mod che hanno davvero messo anima e cuore in questo loro progetto. Ho potuto ammirare nuovi modi di approcciare il gioco, usare evocazioni o semplicemente deflagrare intere aree dai nemici in pochi istanti usando le magie "proibite" di alcune specifiche scuole. Il posizionamento dei nemici, la struttura delle aree e anche i boss hanno spesso grosse differenze dal gioco vanilla andando a incentivare il completamento del titolo.

Sfortunatamente questa "rosa" non è esente da spine, qualcosa che mi ha decisamente infastidito nelle ultime ore di gioco. A differenza del tiolo "base" i DLC non hanno ricevuto quasi nessun tipo di modifica, troverete qualche nemico o boss differente ma le aree sono quasi completamente identiche alle precedenti.

Detto ciò darei un bel 8/10 per la mod nel gioco base, il poco bilanciamento di alcune spell e di alcune combinazioni rompe facilmente il gioco (boss compresi) e questo non è l'ideale per un titolo come DS3. Ottima la nuova reinterpretazione dell'intero gioco e le nuove feature inserite.

Invece la mod prende un bel 3/10 per entrambi i DLC: non si salva nulla, contenuto al 90% vanilla con noia a palate che ti sommerge in tutte le fasi di gioco.

Consiglio vivamente di rispolverare DS3 con la mod "The Convergence", consigliandovi di evitare i DLC se non per mero completismo.

Link: www.nexusmods.com/darksouls3/mods/672
 
Web  Top
15 replies since 11/10/2017, 20:26   524 views
  Share