The Timestreamer |
|
| Che DS2 avesse una mappa che non ha senso non lo discute nessuno. Quello che non comprendo è perchè abbiano preso un posto, ne abbiano cambiato la geografia (non ricordo che la palude di Blighttown fosse a cielo aperto, o che ci fosse una zona innevata abbastanza grossa da contenere una città, visto che il mondo dipinto era un mondo a parte e che il manicomio era su un pezzo di roccia delle dimensioni di un parcheggio) e il nome, ma abbiano mantenuto elementi che lo rendono comunque familiare a giocatori del primo gioco senza, però, mantenerne il nome. Altri luoghi non hanno cambiato nome, ma Lordran sì e non comprendo il perchè. Girarlo dà meno la sensazione di essere lì molti secoli dopo e più quella di essere in un posto ispirato a Lordran, il che non aiuta troppo il mio interesse perchè Lordran l'ho già girata tutta. La geografia di base è diversa, e quello non mi risulta capiti col semplice passare del tempo, o almeno non in modo così radicale. Apparentemente non è passato abbastanza tempo perchè Catarina e Carim sparissero dalla mappa, quindi che è successo? Onestamente mi sembra molto che abbiano creato una nuova mappa con throwback a DS1 per far contenti i fan e poi abbiano detto che "no no, è proprio Lordran" e la cosa mi infastidisce, perchè a quel punto stanno tentando di usare il primo gioco per sostenere il terzo quando quest'ultimo dovrebbe potersi reggere da solo. I continui rimandi non aiutano affatto; o si è interessati, nel qual caso 1 sostiene 3, o non lo si è, nel qual caso sono una distrazione che non ha un vero motivo per esserci. La mappa di Drangleic era fatta con i piedi, ma l'idea di spostarsi non aveva problemi, a parer mio.
|
| |