Scheda di Hercules Poirot
Nome: Hercules
Cognome: Poirot
Età: 39
Sesso: maschio
Razza: imperiale
Status: umano
Livello: 6
Punti esperienza: 23066/35000
Profilo Personaggio
Descrizione Fisica: Atletico, ma non estremamente muscoloso, alto, ma nella media, dal naso grande ed i denti regolari, curati, così come i capelli, pettinati bene per coprire un principio di calvizie, Hercules sarebbe molto anonimo, se non fosse per quei suoi occhi azzurri, penetranti ed indagatori, ai quali nulla sfugge.
Carattere: Non risulta molto simpatico a chi non lo conosce bene, perché sembra fare troppo affidamento sulle proprie capacità e sulla propria fortuna, e in più
l'umiltà non è una sua caratteristica, mentre lo è il parlare di sé stesso in terza persona. Ama i misteri, e fa di tutto per cercarli, anche se questo lo porta in situazioni alquanto scomode.
Storia: Di padre bretone e madre imperiale, ha sempre vissuto nella Città Imperiale, e fin da bambino si è interessato alle arti magiche, specialmente a quelle oscure ed occulte, che lo hanno portato ad iscriversi all'Accademia dei Maghi e ad essere espulso dalla stessa all'età di 30 anni, quando è stato colto con le mani nel sacco di tela in cui teneva le gemme dell'anima necessarie per i propri
esperimenti. In realtà, si sapeva da tempo che lui facesse esperimenti del genere, e non era l'unico, ma forse a convincere i vertici dell'Accademia a cacciare proprio lui fu la sua seconda attività preferita, che svolgeva in coppia con le avvenenti e gentili mogli di alcuni maghi dell'accademia stessa. In ogni caso, si riebbe subito dallo shock dell'espulsione, e con un po' di soldi e la sua grande fortuna tirò su un'agenzia privata di investigazione nel pianterreno della casa dei suoi, diventata sua dopo la loro morte. Grazie al suo nuovo lavoro, poté viaggiare alla ricerca di avventure, misteri ed, eventualmente, un socio in affari. Vista la crescente presenza di
avventurieri nella città imperiale che si era registrata dopo la Crisi dell'Oblivion, decise di unirsi a loro, certo di trovare ciò che cercava.
Statistiche ed Equipaggiamento
Punti Vita: 140/140
Punti Mana: 34/34
Septim Posseduti: 10
Attributi
Forza: 0 (Bonus: +0)
Agilità: 0 (Bonus: +0)
Intelligenza: 2 (Bonus: +2)
Volontà: 2 (Bonus: +3) (Punti mana bonus da pezzi armatura: 12)
Resistenza: 2 (Bonus: +0)
Precisione: 3 (Percentuale effettiva: 80%)
Schivata: 0 (Percentuale effettiva: 20%) (Schivata bonus da pezzi armatura: +0)
Fortuna: 8 (Percentuale effettiva: 34%)
Equipaggiamento:
Testa: Farsetto antimagia di cuoio (7 difesa magica) - Valore: 50 Septim
Torso e Gambe: /Veste dello stregone (5 difesa magica) (+6 punti mana bonus) - Valore: 200 Septim
Mani: Guanti dell'apprendista (2 difesa magica) (+3 punti mana bonus) - Valore: 30 Septim
Piedi: Stivali dell'apprendista (2 difesa magica) (+3 punti mana bonus) - Valore: 30 Septim
Oggetto nella prima mano: Bastone da mago d'acciaio (19 danni fisici) (+17 potenza magica) (+2% precisione) - Valore: 160 Septim
Oggetto nella seconda mano: -
Primo anello: Anello dell'intelletto di bronzo (+2 intelletto) - Valore: 70 Septim
Secondo anello: -Anello della volontà d'argento (+3 volontà) - Valore: 160 Septim
Pendente: -
Zaino:
Slot 1: -Pozione del mana piccola (+10 pm) - Valore: 30 Septim
Slot 2: -
Slot 3: -
Slot 4: -
Slot 5: -
Slot 6: -
Slot 7: -
Slot 8: -
Slot 9: -
Slot 10: -
Slot 11: -
Slot 12: -
Slot 13: -
Slot 14: -
Slot 15: -
Abilità
Palla di fuoco - Costo 4 mana - Livello 1
Utilizza il turno per lanciare da lontano una palla di fuoco con danno 26.
Il danno aumenta di 4 e il costo in mana di 1 per livello.
Requisiti PG: nessuno.
Requisiti equipaggiamento: nessuno.
Evocazione: Lupo – Costo 4 mana
L'evocatore utilizza il proprio turno per richiamare dai piani astrali un Lupo che combatterà per il proprio padrone.
Non potenziabile.
Requisiti PG: nessuno.
Requisiti equipaggiamento: nessuno.
Cura - Costo 8 mana - Livello 1
Utilizza il turno per curare un alleato o se stessi di 32 punti, anche a distanza.
La potenza della cura aumenta di 6 e il costo in mana di 1 per livello.
Requisiti PG: Volontà 3.
Requisiti equipaggiamento: nessuno.