The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

RAM usata al 90% in Idle

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/7/2017, 09:44
Avatar

Hero

Group:
Bannati dal forum
Posts:
5,567

Status:


Come da titolo, da qualche giorno (in realtà me ne sono accorta da qualche giorno) ho tipo 30 dei miei 32 giga di ram occupati a caso.
Questo problema è simile a quello del mio vecchio portatile, dove però invece che la ram, c'era il disco usato al 90%.
Sto windows...

Comunque, questo è lo screen da gestione attività.



Questo da dettagli.



Non so bene che fare, le mie opzioni sono disinstallare ogni singolo programma sul pc per vedere cosa causa problemi (ok, lungo ma fattibile)

Oppure se la soluzione sopra non funziona fare un format c e reinstallare tutto, ma tutto, e vorrei evitare .-.

Ho fatto una pulizia etnica con cc cleaner, ho disinstallato tutta la roba che so di non aver installato io, ho provato a fare scansioni antivirus ma boh, nulla.

Una manina? :quellapianginadidawson:
 
Top
view post Posted on 24/7/2017, 11:28

Hero

Group:
TES Admin
Posts:
5,235
Location:
Trento

Status:


Hai provato anche con qualche anti malware tipo Malwarebytes? Non puoi avere 30 gb occupati fissi con quei processi attivi, Windows non può occupare così tanto da solo.
Sembra proprio ci sia qualcosa in background non visibile tra i processi, il che mi fa pensare a qualcosa di malevolo...se scansionando con vari software non ti individua nulla io opterei per il format, Windows 10 può farlo da solo senza tanti problemi e molto semplicemente. Per caso il tuo Windows 10 è il risultato dell'aggiornamento da 7? Perché ho notato pure io che può dare problemi con certi software, problemi che non si presentano dopo aver fatto un'installazione pulita.
Se non hai vagonate di roba sul disco C da salvarti prima di un eventuale format (che mi pare possa risparmiare le cartelle utente tipo Documenti) potresti considerare di farlo anche solo per avere un Windows un po' più stabile e sicuramente risolveresti anche questo problema :sisi:
Aspettiamo comunque altre risposte.
 
Web  Top
view post Posted on 24/7/2017, 12:39
Avatar

Hero

Group:
Bannati dal forum
Posts:
5,567

Status:


Ho scansionato proprio con Malawarebytes, e non ha trovato nulla di anomalo.

Il mio windows è ... uhm... acquisito "legalmente", dunque la vera rogna del processo è che devo ritrovarmi tutti i download, scaricarli e sperare che vada tutto bene :sisi:

Comunque ho tolto tutti i programmi d'avvio, e ora si è stabilizzato a 7% (valore normale, rispetto a prima). Ma anche mesi fa (che mi faceva la stessa cosa), riavviare era l'unica soluzione, e il problema si ripresentava dopo poche ore...
 
Top
view post Posted on 24/7/2017, 12:50

Hero

Group:
TES Admin
Posts:
5,235
Location:
Trento

Status:


CITAZIONE (Dragona @ 24/7/2017, 13:39) 
Ho scansionato proprio con Malawarebytes, e non ha trovato nulla di anomalo.

Il mio windows è ... uhm... acquisito "legalmente", dunque la vera rogna del processo è che devo ritrovarmi tutti i download, scaricarli e sperare che vada tutto bene :sisi:

Comunque ho tolto tutti i programmi d'avvio, e ora si è stabilizzato a 7% (valore normale, rispetto a prima). Ma anche mesi fa (che mi faceva la stessa cosa), riavviare era l'unica soluzione, e il problema si ripresentava dopo poche ore...

Giusto per scrupolo dai un'occhiata a tutta la roba che hai in avvio automatico da Configurazione di sistema, tanto per vedere se hai robe anomale che partono da sole.
 
Web  Top
view post Posted on 24/7/2017, 14:14
Avatar

Hero

Group:
Bannati dal forum
Posts:
5,567

Status:


Ho giusto 4 programmi in avvio automatico: Java Updater, Razer Synapse, Discord e Gyazo.

Ho disattivato tutti e riattivati uno alla volta, ed è colpa di Java Updater :omg:

Vedrò di tenerlo spento e vedere se si ripresenta il problema...
 
Top
Alessio Faltoni1
view post Posted on 26/7/2017, 08:33




Io ho avuto lo stesso problema. Ti consiglierei di disattivare anche windows update, per sicurezza. Io gli aggiornamenti li faccio manualmente, poi dipende da te, se non hai voglia
di romperti a star dietro agli aggiornamenti lascialo attivo, anche perche con 32 gb credo che il tuo PC sia in grado di reggerlo :asd:
 
Top
5 replies since 24/7/2017, 09:44   94 views
  Share