| DIVENTARE VAMPIRI Per diventare vampiro dovete innanzitutto trovare dei vampiri. Non appena combatterete con loro, fatevi colpire finchè non vi beccate una strana malattia (non ricordo il nome, ma aveva a che fare con il sangue). A questo punto non curatevi. Dopo tre giorni dal momento della contrazione della malattia, vi sveglierete improvvisamente vampiros. Occhio perchè il modo di tornare normale c'è ma è piuttosto complicato! I bonus dello status di vampiro si possono riassumere come segue: 20 punti addizionali ai parametri Strength, Willpower, Speed. 30 punti addizionali alle abilità Sneak, Athletics, Acrobatics, Hand-to-hand, Unarmored, Mysticism, Illusion, Destruction. Tutti i vampiri sono poi immuni a paralysis e common disease oltre ad avere un 50% di resistenza alle armi normali. Ciascun vampiro può utilizzare due incantesimi addizionali: Vampire Touch che esegue un Absorb Health.
I malus: rimanendo alla luce del sole vi verranno sottratti 5 punti al secondo di energia sino alla morte! Nel caso di nuvole/pioggia o nel caso siate sott'acqua il danno sarà minore. Praticamente tutti vi odieranno rifiutando di parlarvi (sicché non potrete prendere i mezzi di trasporto abituali); i maghi si mostreranno un filo più amichevoli ma non vi offriranno comunque i loro servigi. Per qualsiasi genere di servizio dovrete dunque rivolgervi a uno dei clan. In qualità di vampiri, dormendo non recupererete alcuna energia ma solamente magicka e fatigue.
Prima di diventare effettivamente dei vampiri dovrete decidere a quale clan appartenere; ciascuno di essi offre dei vantaggi esclusivi e supplementari.
Clan Berne: il capo è Raxle Berne. La base sta nell'osservatorio di Galom Daeus nella parte più nord del centro della catena di Molag Amur. Potrete trovarne anche nella Raviro Ancestral Tomb a ovest di Molag Mar, nella Othrelas Ancestral Tomb vicino alla Balur Salvu's Farm sull'isolotto a nord-ovest di Vivec, nella Andrethi Ancestral Tomb a sud-est di Hlormaren. I bonus addizionali del Clan Berne sono: 20 punti su Agility, Sneak, Unarmored, Hand-to-hand. Da scegliere se siete ladri!
Clan Aundae: Haunayne Aundae è il capo. La loro sede è la Ashmelech Tomb sul'isola a sud-ovest di Sheogorad (a nord della mappa). Altrimenti recatevi nella Sarethi Ancestral Tomb a nord-ovest di Dagon Fel o nella Dulo Ancestral Tomb a sud dello Zainab Ashlander Camp. I bonus addizionali del Clan Aundae includono: 20 punti a Short blade, Willpower, Mysticism, e Destruction. Consigliato ai maghi!
Clan Quarra: il capo è Volrina Quarra. La sede sono le rovine dwemer di Drucashti a sud-ovest dell'Urshilaku Ashlander Camp vicino a Maar Gan. I bonus addizionali del Clan Quarra sono: 20 punti a Blunt weapons, Strength, Hand-to-hand e Heavy armor.
Il vampirismo è curabile... Se volete trovare un libro che parla di come risolverlo dovete andare a Galom Daeus e cercare nella zona dell'osservatorio sul predellino che gira intorno al telescopio (occorre levitare). Una volta che sarete guariti non potrete più tornare a essere vampiri. Ultima nota: è possibile terminare le missioni principali anche da vampiri ma è decisamente dura!
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