The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Consiglio mouse gaming

« Older   Newer »
  Share  
icon14  view post Posted on 18/4/2017, 10:41
Avatar

Wanderer

Group:
Khajiit
Posts:
55
Location:
Modena

Status:


Salve a tutti, vorrei comprarmi un nuovo mouse da gaming per giocare ai giochi FPS, (MMO)RPG e, solo qualche partitina ogni tanto, MOBA.

Potreste consigliarmi qualche mouse di fascia media, quindi sui €30-40?

Mi servirebbe uno con un minimo di 6 tasti programmabili e se c'è l' illuminazione RGB ben venga. Io utilizzo un' impugnatura palm, non mi piacciono quei mouse con lo spazio per le dita sul lato destro (come questo https://www.amazon.it/ZELOTES-Gaming-Mouse...ds=mouse+gaming) e, per quanto riguarda i DPI, io uso un massimo di 2400.

Ho notato questo prodotto su Amazon https://www.amazon.it/gp/product/B01MS62QS...d=A9DDJ6XRE4KQ5 che sembra buono ma non ci sono recensioni in italiano da nessuna parte e non vorrei rischiare, se qualcuno lo ha può illuminarmi? :trad:
 
Contacts  Top
Il Jappo
view post Posted on 18/4/2017, 13:44




Mi stanno parlando abbastanza bene di Itek... è una cineseria fatta bene a quanto mi dicono. Una cosa tipo questa potrebbe andare? Anche se non ha tutti i tasti programmabili che hai richiesto...

https://www.amazon.it/Itek-ITMGG78-Mouse-G...ords=itek+mouse
 
Top
view post Posted on 18/4/2017, 14:23
Avatar

Wanderer

Group:
Khajiit
Posts:
55
Location:
Modena

Status:


In passato ho comprato altri prodotti della iTek e non sono mai rimasto soddisfatto, e in più molti dicono che i prodotti dopo qualche mese danno dei problemi. :nono:
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/4/2017, 14:35
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,522
Location:
Brianza

Status:


A quel prezzo nulla, non trovi sensori degni se non su mouse usati o ricondizionati (perché la marca conta fino ad un certo punto e i DPI sono specchietti per allodole).

I pulsanti si rovinano in tutti e pure le marche più blasonate possono dare problemi in pochi mesi perché a livello di elettronica utilizzano degli switch prodotti quasi sempre dalla Omron e l'umidità relativa è qualcosa di bastardissimo.

Alza il tiro ad almeno 70-80€ se vuoi un mouse decente, o vai per uno da 5€. Quelli a metà hanno di solito i seguenti difetti:

- Qualità costruttiva pari a quella del mouse da 5€, ma costano 30-40€
- Sensore tirato per fare DPI alti, ma è una porcheria
- Instabilità nella frequenza di polling, soprattutto se vantano sul cartone che fanno 1000MHz
- Se hanno le lucine RGB han risparmiato su altro
- Switch dei tasti di qualità inferiore
- RMA inesistente in caso di problemi seri

Io sono uno di quelli che ci fa anche le saldature sui mouse se qualcosa si scassa, tant'è che virtualmente qualsiasi mouse mi può durare quanto voglio pure se i tasti cominciano a fare clic doppi-tripli... ma sul sensore non si scappa, o è buono o non è buono. Idem le plastiche esterne o la forma, se lo impugni male sei fuori.

IMHO sul mouse non puoi darti al risparmio, o prendi "ciò che ti serve non importa quanto costi" o resti con quello da 5€. Il resto è pattume.

La roba Razer ha smesso di valere qualcosa da almeno 6 anni, Logitech oscilla sempre tra mouse schifosi e capolavori, Steelseries, Zowie e Roccat tendono ad essere i migliori soprattutto se impiegano sensori ottici come il Pixart 3366/3360/3310 (ex AVAGO).




TL;DR, in ordine contano:

- la qualità dell'elettronica
- la forma e i materiali impiegati per il mouse
- il peso
- la spesa è un'illusione, se serve spendere 90€ li si spende (se non si hanno i soldi si risparmia e si attende con disciplina)
- la possibilità di avere RMA decente se tutto fallisce
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/4/2017, 14:51
Avatar

Wanderer

Group:
Khajiit
Posts:
55
Location:
Modena

Status:


A questo punto potreste consigliarmi qualche mouse buono per qualità/prezzo sia sulla fascia dei €10 sia sulla fascia degli €80?
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/4/2017, 14:56
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,522
Location:
Brianza

Status:


Entro i 10€ va bene qualsiasi cosa pure della Trust, sugli 80€ ti consiglio di fare la ricerca te. Per passate esperienze non del tutto eccezionali ho smesso di consigliare modelli precisi :)

In campo ci metto solo la mia conoscenza, utile a chiunque per avere un riferimento tramite cui effettuare la scelta, il modello (e le sfighe che porta con sé) sono una ricerca che ognuno dovrebbe farsi in proprio :asd:
 
Web Contacts  Top
Il Jappo
view post Posted on 18/4/2017, 15:01




Scan già che ci sei e mi sembri piuttosto ferrato in materia, ho questo da parecchio tempo e ormai penso sia stato superato alla stragrande.... è qualcosa di decente almeno o è solo estetico? Ammetto che però dice ancora la sua!

www.ttesports.com/Mice/28/THERON/productPage.htm?a=a&g=ftr

Anche la tastiera è TT... Per esperienza diretta mi ci sto trovando ancora benissimo con questa marca e fanno davvero una miriade di prodotti da gaming, ma probabilmente ci sarà qualcosa di meglio o equivalente! Nel caso spizzatevi il sito che c'è roba carina! :ahsisi:
 
Top
view post Posted on 18/4/2017, 15:37
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,522
Location:
Brianza

Status:


La plastica interna non è il massimo ma comunque se la cava, è sufficiente:
http://www.tweaktown.com/image.php?image=i...review_full.jpg

I tasti sono di qualità scadente ad eccezione dei due principali (Omron D2FC-F-7N)
http://www.tweaktown.com/image.php?image=i...review_full.jpg
http://www.tweaktown.com/image.php?image=i...review_full.jpg

Il sensore è laser (Avago ADNS 9500) e soffre di accelerazione positiva e inconsistente (circa +5%, ma è roba che si percepisce). Sensore di qualità sopra la media volendo, ma a me non piace proprio.
Da usare su superfici dure possibilmente per garantire la massima precisione e stabilità (nei limiti delle potenzialità del sensore ovviamente).

Nel complesso vale i 70€ spesi, non è un giocattolo. Anche se come forma o estetica non mi piace granché, è un mouse da 7,5 :sisi:
 
Web Contacts  Top
Il Jappo
view post Posted on 18/4/2017, 15:44




Ok grazie dell'info... La prossima volta che dovrò fare shopping chiederò sicuramente consiglio!
 
Top
view post Posted on 18/4/2017, 15:53
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,522
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (Il Jappo @ 18/4/2017, 16:44) 
Ok grazie dell'info... La prossima volta che dovrò fare shopping chiederò sicuramente consiglio!

Non consiglio su niente, l'ho scritto prima :)
 
Web Contacts  Top
Il Jappo
view post Posted on 18/4/2017, 16:22




Beh allora mi dirai se sceglierò bene o male! Le linee guida come hai fatto ora in sostanza. ;)

Se ne riparlerà in futuro però.... Jappo ha già piani molto malvagi! :pfss:
 
Top
view post Posted on 18/4/2017, 17:06
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,522
Location:
Brianza

Status:


Ricorda anche che le informazioni confidenziali hanno un valore $$$ :dolan:
 
Web Contacts  Top
Il Jappo
view post Posted on 19/4/2017, 11:34




Certamente! :prafo:
 
Top
Il Jappo
view post Posted on 3/10/2017, 14:12




Riesumo un attimo il topic perchè stavo pensando di comprarmi questo e approfittare della promo di Amazon che te lo da per metà prezzo:

http://gaming.logitech.com/it-it/product/g...gb-gaming-mouse

Che dite, è buono? A me sembra carino e funzionale...
 
Top
view post Posted on 3/10/2017, 15:05

Hero

Group:
TES Admin
Posts:
5,235
Location:
Trento

Status:


CITAZIONE (Il Jappo @ 3/10/2017, 15:12) 
Riesumo un attimo il topic perchè stavo pensando di comprarmi questo e approfittare della promo di Amazon che te lo da per metà prezzo:

http://gaming.logitech.com/it-it/product/g...gb-gaming-mouse

Che dite, è buono? A me sembra carino e funzionale...

E' lo stesso che ho io, venendo da un vecchio G9 mi sono dovuto un po' abituare alle dimensioni perché ti riempie la mano ma ora mi trovo benone, scorre bene, ha un buon numero di tasti, come da tradizione possibilità di cambiare il numero di DPI e configurare la funzione dei tasti tramite vari profili (Logitech Gaming Software d'obbligo per questo). Direi che è un ottimo mouse :sisi:
 
Web  Top
16 replies since 18/4/2017, 10:41   172 views
  Share