The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Missioni Varie

« Older   Newer »
  Share  
MaggotMonica
view post Posted on 29/3/2006, 19:01




AHEMMUSA CAMP
WHITE GUAR
Andate al Ahemmusa Camp e parlate a Ushammusa Rapli a proposito dei suoi sogni; vi chiederà di trovare un White Guar per curare la sua gente malata. Accettate. Procedete lungo la strada a sud-est (quella che conduce a Tel-Vos) e al primo bivio vedrete le roccie a forma di dita che vi ha indicato la donna e vicino alle stesse vedrete il White Guar. Avvicinatevi; si sposterà verso ovest. Seguitelo e vi condurrà al cadavere di una guaritrice, Ashamanu. Prendete dal suo corpo l'Amulet of Ashamanu e tornate da Ushammusa Rapli; parlatele a proposito del White Guar quindi datele l'amuleto. Vi ringrazierà regalandovi lo Shield of the Undaunted.

ALD'RUHN
HISIN DEEP RAED
Non lontano da Ald'Ruhn (seguendo il sentiero principale procedete verso nord-ovest oltrepassando il bivio per Fort Buckmoth, quindi seguitelo a sud-ovest sino al bivio successivo; ora avanzate per poco verso sud-est in direzione Caldera) troverete un barbaro semi-nudo di nome Hisin Deep-Raed, che è stato paralizzato da un incantesimo di una strega. Dategli una pozione di Cure Common Disease e vi ringrazierà con il suo elmo, The Icecap, in grado di darvi una protezione al ghiaccio del 30%.

RASHA
Procedendo da Caldera ad Ald'Ruhn lungo la via principale (quella che passa nella vallata) non lontanto da un bivio troverete Rasha, un argoniano che vi chiederà di consegnare uno stock di camicie a un commerciante di Ald'Ruhn, Bivale Teneran. Eseguite (il suo negozio si trova nella zona inferiore del Manor District) e riceverete in cambio una Belt of Iron Will, una cintura in grado di fortificare il parametro Willpower di 10 punti per 30 secondi.

VIATRIX PETILIA
Subito a sud-ovest di Ald'ruhn troverete Viatrix Petilia. Vi chiederà di condurla al Ghostgate entro due giorni. Non ci vorrà tanto! Procedete lungo il sentiero verso ovest sino a raggiungere il ghostfence, quindi circumnavigatelo e arriverete al Ghostgate. Premete il pulsante per fare aprire il cancello, premete il secondo ed entrate. Lo Shrine non è molto distante; prendete la strada in salita a nord-est e lo troverete di lì a poco. Ricompensa? 100 misere monete.

CALDERA

IL GUERRIERO E LA MAGA
Poco a nord-ovest di Caldera, lungo la strada principale incontrerete Hlormar Wine-Sot, un guerriero nudo. Vi racconterà che è stato adescato da una strega la quale ha lanciato un incantesimo su di lui derubandolo poi di tutto. Vi chiederà di aiutarlo a ritrovarla.
Dopo aver preso il primo bivio da Caldera verso nord-ovest, prendete il secondo verso nord e troverete Sosia Caristiana molto presto. Si tratta in effetti di una maga guaritrice che aveva chiesto una scorta al guerriero e ha dovuto utilizzare un incantesimo per placare i suoi bollenti spiriti. A questo punto vi dirà che non intende restiruire l'ascia a Hlormar prima di tre giorni e dopo che lo avrete riferito all'uomo dovrete schierarvi. Stando dalla parte della donna dovrete ucciderlo e guadagnerete alcune pozioni (Exclusive Restore Health, Quality Restore Fatigue, Quality Fortify Health). Stando dalla parte di Hlormer sarà lui ad attaccare la donna e dandogli una mano potrete controllarne il cadavere per trovare l'ascia (Cloudleaver). Se non la restituirete al proprietario dovrete combattere con lui, se lo farete vi darà alcuni consigli che accresceranno il vostro parametro Strength di due punti.

PEMERIE
A nord ovest di Caldera (lungo la strada principale a ovest nel primo bivio) incontrerete una commerciante abbandonata dalla sua scorta, Pemerie. Vi chiederà di accompagnarla a Gnaar Mok. Accontentatele e avrete in cambio un oggetto molto utile, i Boots of Blinding Speed, degli stivali in grado di aumentare di 200 punti la vostra velocità in modo permanente (contemporaneamente vi tolgono la vista: diciamo che sono utili a ripercorrere strade già visitate).


L'ORCO NASCOSTO
Sempre a nord-ovest di Caldera, dietro a una roccia nei pressi di un bivio della strada (in effetti non lontano da Hlormar) troverete un orco nascosto di nome Bugrol-Gro-Bagul. Vi dirà che è ricercato da altri orchi e vi chiederà di portare un messaggio a Bashuk Gra-Bat, una sua amica di Caldera. Tornate dunque a Caldera e cercate la sua casa (basta guardare la mappa ravvicinata); consegnate alla donna la nota e fatevi consegnare una seconda nota da portare all'orco. Quando gliela darete vi regalerà un diamante.



EBONHEART

IL FATTORINO
Giunti nel castello di Ebonheart, al cospetto del Duca Dren nelle Grand Council Chambers, cercate un certo Llaalam Dredil, il quale vi chiederà di occuparvi di una consegna da parte sua. Una volta accettato l'incarico riceverete una lettera che dovrete recapitare a J'Zhirr, un Kajiit che lavora all'East Empire Company.
Recatevi dunque nella East Empire Company Hall nei pressi del porto e date la lettera a J'Zhirr (potete anche leggerla, niente di importante comunque). Fatto questo vi verrà chiesto di recapitare una nota di ritorno. Portata la nota a Llalam, questo vi darà 75 monete.

L'ELENCO DI VALIUS
Una volta completata la missione del fattorino nonché la missione dei Ratti per conto di Audenian Valius del Telvanni Canton di Vivec parlate a Bolrin della East Empire Company Hall affrontando gli argomenti "further assistance" e "information gathering". Vi chiederà di trovare una lista da Valius in modo da capire cosa vende e a chi. La lista la troverete facilmente nel retrobottega di Valius su uno scaffale; nel prenderla verrà evocato un Hunger che dovrete sistemare. Portando la lista a Bolrin otterrete 700 monete.



FORT MOONMOTH

LARRIUS VARRO
Si dice in giro che un certo Larrius Varro a fort Moonmoth vi stia cercando. Il posto è proprio fuori Balmora: uscita sud, attraversate il ponte, al bivio prendete a destra e lo troverete di fronte. Larrius sta al piano inferiore e vi spiegherà che un dono dell'imperatore vi attende. Per mettergli le grinfie sopra dovrete trovare i nomi di cinque uomini avversi all'impero e operanti a Balmora, nella gilda di Camonna Tong, una gilda potente inimicata con la gilda dei ladri (che nella fattispecie potrebbe essere d'aiuto).
In effetti io ho trovato i nomi parlando con Addhiranirr a Vivec, nella missione degli informatori per conto di Caius... Ebbene, dopo aver trovato i nomi dovrete sistemarli tutti: si trovano nel Council Club di Balmora, proprio di fronte al silt strider. Entrate, salite sul tavolo per rimanere difesi e provocate il primo rubandogli una piccola somma di denaro (in modo da avere una taglia bassa). Quindi sistemateli (io ho utilizzato l'evocazione dello Scourge); il vostro Bounty salirà a più di 5000 ma tornando da Larrius Varro senza farvi prendere otterrete un Ring of Surroundings (un oggetto del valore di 12000 incantato con il Chamaleon) e lo sconto totale della pena. Tra le altre cose uno dei tizi possiede la chiave del Nevaro Manor, la casa di un riccastro dalle parti delle torri ovest...



GNISIS

IL MUTANDARO
Una volta a Gnisis cercate lungo il fiume nei pressi del Silt Strider. Troverete un Dunmer (Hentus Yansurnummu) nel mezzo del fiume. Questi è costretto in quel luogo a causa della mancanza dei pantaloni, rubatigli da Hainab Lasamsi, che potrete trovare proprio lì accanto mentre si gode i frutti della sua bravata. Dite a Hentus che vi occuperete dei pantaloni. Dopodichè persuadete Hentus (al solito eventualmente facendo salire la disposition) a farvi ridare i pantaloni, quindi riconsegnateli al leggittimo proprietario, che vi ricompenserà in maniera porporzionale al vostro sforzo in questa missione!

SADRITH MORA
GATEWAY GHOST
Avviatevi alla Gateway Inn, proprio accanto l'entrata della città (più che altro fa parte della stessa struttura). Una volta nella sala principale cercate il padrone: Angaradhel. Questi vi parlerà di alcune apparizioni nella camera da letto della Torre Sud; queste apparizioni gli impediscono di affittare la camera! La camera è situata salendo le scale, poi a sud, e di nuovo su per le scale. Potete anche farci una capatina ed intrappolare il fantasma in una soul gem come facile preda! Comunque anche tornando dal proprietario questi vidirà che l'apparizione può essere facilmente scacciata, ma ritorna ogni volta. Infatti si è già rivolto alla Mage Mistress Arara Uvulas, la "bocca" di Master Neloth, inutilmente. La prossima mossa da fare è di andare a parlare con Arara Uvulas nella Telvanni Council House, nella sala centrale assieme alle altre "bocche". Lei vi dirà di non poter fare niente, e che sospetti sia tutta opera di un esperto in Conjuration. Chiedendo in giro (anche all gente comune), scoprirete che la principale indiziata, proprio perchè esperta in Conjuration è la maga Uleni Heleran, residente presso la Mage Guild della Wolverine Hall (è una fortezza ad est di Sadrith Mora). Una volta arrivati alla Wolverine Hall, chiedendo in giro, scoprirete che Heleran è proprio l'esperta che cercate! Una volta contattatala chiedetele a proposito del fantasma, e se necessario, fate salire la sua disposizione nei vostri confronti. Una volta convintala a desistere, vi darà una nota da riportare al padrone della Gateway Inn. Egli vi farà scegliere tra tre anelli: il Fighter Ring, il Mage Ring ed il Thief Ring. Nessuno dei tre è di gran valore, in ogni caso!



SEYDA NEEN

L'ANELLO DI FARGOTH
Questa è proprio basilare. L'anello lo trovate nella botte nel cortile dell'ufficio dell'anagrafe, mentre Fargoth è il primo personaggio che vedete uscendo dallo stesso. Restituendolo crescerà il vostro ascendente su Fargoth e su Arril (il negoziante) il quale vi farà qualche prezzo buono. Inoltre potete recuperarlo successivamente.

IL NASCONDIGLIO DI FARGOTH
Parlando con Hrisskar al primo piano del negozio di Arril poterte accettare questa missione semplice. Evitate di parlarne a Fargoth! Non dovrete fare altro che salire sul faro verso il calar delle tenebre (alle 23.00) e attendere; il mariuolo si recherà nel mezzo dello stagno a riporre il bottino in un tronco. Recatevi colà e prendete denaro e tutto il resto. Portandolo a Hrisskar costui vi darà 100 monete, vi consentirà di tenere il grimaldello e vi darà indicazioni sull'anello; evitando questo potrete avere più denaro.


L'ASSASSINO DELL'ESATTORE
Tra le voci che corrono nel paese la più diffusa è quella che riguarda l'esattore morto. Uscite dal paese oltrepassando il ponticello e avanzate in direzione nord superando il secondo ponticello. Ancora pochi passi e sarete dinanzi a un tronco; proseguendo sulla prima penisoletta troverete il cadavere proprio in fondo, non lontano da uno stagno tra alcune rocce. Prendete i 200 denari e i documenti sulle tasse, quindi recatevi da Socucius Ergalla (l'uomo delle tasse che vi ha registrato). Dicendogli che avete trovato uomo e denari, dovrete darglieli e costui vi chiederà di trovare l'assassino per 500 denari. Uscite e cercate in uno dei capanni a ovest; l'uomo si chiama Foryn Gilnith e come gli accennerete la cosa si rivelerà. Ora potrete scegliere di tacere o denunciarlo. Nel primo caso avrete solo un anello, nel secondo dovrete battervi con lui (utilizzerà solo i pugni, ma ci sa fare: se siete in difficoltà uscite temporaneamente dal capanno). Quando l'avrete steso potrete racimolare l'anello, il Processus Vitellus Ring (del valore di 240 monete), un incantesimo di freccie infuocate in uno dei cesti e leggere il libro sul pavimento (per accrescere l'abilità di mercanteggiare). Inoltre avrete un capanno dove riposare senza pagare nulla! Andate a denunciare la cosa a Socucius Ergalla e vi darà 500 pezzi d'oro. A questo punto, se volete proprio fare i generosi potrete recarvi da Thavere Vedrano, la donna al faro (ha avuto una relazione con l'esattore ucciso) e restituire l'anello: ne avrete in cambio un paio di pozioni curative. A parere mio conviene tenerlo per successive manipolazioni!

TEL VOS
ATHANDEN GIRITH

A nord di Tel Vos, sulla strada che conduce al Ahemmusa Camp incontrerete un mercante ashlander derubato da due consimili. Ve li descriverà e vi chiederà di trovarli. Procedete a nord sino al Ahemmusa Camp e chiedete a Kammu; vi darà i nomi dei banditi (Emul Ran e Kashtes Ilabael) dicendo che potrete trovarli a sud, vicino alla costa.
Cercate dunque a sud-ovest del campo, sino a quando non troverete un accampamento con due uomini; parlategli del maltolto e vi attaccheranno. Dopo che li avrete uccisi prelevate da uno di essi i Girith's Guar Hide e andate a restituirli al mercante. Per recuperare la ricompensa dovrete andare a Tel Mora, da Berwen.

VIVEC
STRANI OMICIDI A VIVEC
Questa missione si ottiene innanzitutto parlando con gli abitanti di Vivec, in qualsiasi cantone vi troviate. Selezioniate l'argomento "latest rumors" fino a che non venite informati che da poco è in azione un serial killer, il quale ha già fatto fuori sette persone.

Visto che le ultime due vittime erano ordinator (che, dicono, non hanno avuto nemmeno il tempo di estrarre l'arma) allora il tempio si prende la briga di risolvere la questione. In ogni caso ogni aiuto è prezioso e si verrete dunque informati che nello Office of the Watch è bene accolto chiunque possa individuare e uccidere (una procedura penale molto avanzata, non c'è che dire) il colpevole.
Dunque recatevi nell'ufficio; come? Si trova nel Temple compound, all'interno della Hall of Justice.
Il responsabile vi dirà dove sono avvenuti gli omicidi, anche se l'unico particolare interessante che ci rivelerà è che un testimone oculare(l'unico) ha fornito la descrizione del probabile assassino, ovvero un'elfa scura che tiene in mano una daga. Forti di quest'informazione recatevi nel Foreign Quarter; parlando con un ordinator qualunque scegliete l'argomento Woman with a dagger. Vi verrà detto che una persona corrispondente a tale descrizione è stata vista negli Underworks. A questo punto basterà recarsi lì, scendendo prima nei Canalworks ed entrando in una delle botole.
Non tarderete a imbattervi nella tizia imbestialita, la quale vi attaccherà all'istante. Non è un avversario particolarmente temibile (che fessi gli odinators... :-)). Dal cadavere potrete recuperare una buona daga (Dagoth dagger) con dei buoni incantamenti (Absorb fatigue 20 punti per 30 secondi, Drain fatigue 20 punti per 15 secondi). Rifate il cammino a ritroso sino all'Office of Watch per prendere l'agognata ricompensa, che può consistere in:
- un elmo e una corazza indoril (basta che vi ricordiate di non parlare con gli spocchiosi ordinator mentre indossate l'elmo, vi attaccherebbero).
- la Belt of the Armor of God

ZONA LAGO AMAYA
I CAMPI DI KUMMU
Nella stradina che porta da Pelagiad al fiume Odai (quella che attraversa le montagne) c'è una donna che chiede per 150 monete di essere portata ai campi di Kummu. La cosa è facile facile: accettate e conducetela dove desidera. Il posto è proprio al centro del sentiero a nord del vicino lago Amaya, come peraltro indicato dalla mappa.

IL BANDITO DI PELAGIAD
Nel sentiero principale, proprio davanti alla penisola ovest del lago Amaya c'è una giovane fanciulla di ricca famiglia derubata dei suoi gioielli da un bandito. Vi chiederà di trovarlo e portarle il suo guanto come prova. Niente di più facile, il bandito in questione (un elfo scuro) si trova nella taverna Halfway Tavern appena entrati in Pelagiad.
Dopo che gli avrete consegnato il guanto tornate dalla ragazza che vi dirà dove potrete ritirare la vostra ricompensa; dovrete recarvi da Emusette Braques, a Tel Aruhn... e sarà MOLTO inferiore alle vostre aspettative...

GLI STUDIOSI
A est del lago Amaya, lungo il sentiero troverete uno studioso che ha smarrito il suo compagno di viaggio, intento a investigare alcuni animali pericolosi; gli animali potrete trovarli e sistemarli poco a est del soggetto. Oltre a trovare gli appunti di uno dei due dovete proseguire un po' per trovare anche il proprietario, ancora vivo. Parlateci e conducetelo dall'amico: ne otterrete in cambio l'Amulet of Slowfalling, ossia un amuleto che vi consente di rallentare le vostre cadute.
 
Top
0 replies since 29/3/2006, 19:01   4260 views
  Share