The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

aiuto dagli esperti di tes creation kit, un aiutino a come creare una mod

« Older   Newer »
  Share  
Valerio03
icon1  view post Posted on 12/2/2017, 18:55




scusate ragazzi sapete come si fa una lancia esplosiva (lanciabile) con il creation kit?icon1
a me piacerebbe fare la lanza del relampàgo (dell'anime bleach) cioè questa www.youtube.com/watch?v=7jZ_TSBrjwY per favore aiutatemi ,averlo su skyrim sarebbe troppo bello :fsjal:
 
Top
view post Posted on 12/2/2017, 19:18
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,535
Location:
Brianza

Status:


Non per infrangere il tuo sogno ma... non credo ci sia nessuno qui dentro che sappia come fare :asd:

Ti consiglio di girare sul nexus, trovare la mod di un giavellotto ed eventualmente modificare tu la mod affinché abbia qualche effetto elementale :sisi:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/2/2017, 22:06
Avatar

Hero

Group:
Bannati dal forum
Posts:
5,567

Status:


Il fatto è che nemmeno un effetto esplosione esiste. La cosa più simile che potresti trovare/fare è unire l'effetto di spostamento del Fus Roh Dah con l'effetto di morte degli Atronach di Fuoco (che esplodono).

Poi vabbè, l'arma sarebbe da creare/trovare e metterla evocabile come l'arco.
 
Top
view post Posted on 12/2/2017, 22:19
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,535
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (Dragona @ 12/2/2017, 22:06) 
Il fatto è che nemmeno un effetto esplosione esiste. La cosa più simile che potresti trovare/fare è unire l'effetto di spostamento del Fus Roh Dah con l'effetto di morte degli Atronach di Fuoco (che esplodono).

Poi vabbè, l'arma sarebbe da creare/trovare e metterla evocabile come l'arco.

Per questo ho consigliato di basarsi su una mod già esistente, perché almeno la parte del codice di creazione (o comunque, della disponibilità in sé dell'arma) è fatta e non ci si deve pensare.

Poi si, in teoria ci sarebbero da aggiungere quei due effetti che hai citato, ma non ho idea di come fare :omg:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/2/2017, 22:35
Avatar

Hero

Group:
Bannati dal forum
Posts:
5,567

Status:


CITAZIONE (Signor Scan @ 12/2/2017, 22:19) 
CITAZIONE (Dragona @ 12/2/2017, 22:06) 
Il fatto è che nemmeno un effetto esplosione esiste. La cosa più simile che potresti trovare/fare è unire l'effetto di spostamento del Fus Roh Dah con l'effetto di morte degli Atronach di Fuoco (che esplodono).

Poi vabbè, l'arma sarebbe da creare/trovare e metterla evocabile come l'arco.

Per questo ho consigliato di basarsi su una mod già esistente, perché almeno la parte del codice di creazione (o comunque, della disponibilità in sé dell'arma) è fatta e non ci si deve pensare.

Poi si, in teoria ci sarebbero da aggiungere quei due effetti che hai citato, ma non ho idea di come fare :omg:

Se è simile al CK di FO4 basta selezionare l'arma (nel suo caso un giavellotto già creato da qualcun altro) e aggiungergli gli effetti (morte dell'atronach e modalità di summon evocazione). E' un processo abbastanza semplice sul CK di FO4, però boh °v°
 
Top
Valerio03
icon1  view post Posted on 12/2/2017, 23:39




ok proverò a cercare ed informarmi meglio , grazie per le risposte icon6

e comunque se non mi sbaglio io ho una mod che si shiama ichigo vasto lorde che quando fa il "cero" fa uno coppio enorme
 
Top
view post Posted on 13/2/2017, 17:46
Avatar

Hero

Group:
Bretone
Posts:
5,901

Status:


Vado a memoria, possono esserci imprecisioni o errori.

Se non hai molta dimestichezza, se non dovessi trovare una mod analoga come Scan suggerisce e partire da quella come base, forse la soluzione più semplice potrebbe essere partire dalla lancia dei Reikling di Dragonborn.

Mi par di ricordare che sia considerata munizione, dovrebbe bastarti modificare il suo ID più quello del "Projectile" a cui è collegata, creando il tuo nuovo tipo di lancia.

Gli effetti speciali li puoi modificare da dentro il Projectile stesso, c'è la voce "Explosion" che ti permette di selezionare un'esplosione vanilla già esistente.

Nel caso tu non volessi un'esplosione già esistente, ad esempio perchè metti che vuoi utilizzare un raggio maggiore, ti basterà aprire un'esplosione vanilla che le assomiglia, modificare il Radius e modificare l'ID con un nome a tua scelta, e selezionare quella dentro al tuo Projectile.

Un discorso a parte è la modifica dei modelli, come ti appare visivamente in gioco, quella è tutta un'altra storia... E' un argomento abbastanza complesso se non lo si ha mai affrontato, piuttosto meglio semplicemente mantenere il medesimo modello e cambiarne solo la texture con qualcosa di bianco / luminoso.
 
Top
Valerio03
view post Posted on 14/2/2017, 22:40




grazie adesso provo subito :)
 
Top
Valerio03
view post Posted on 16/2/2017, 15:20




a ma c'è un problema non mi funziona bene il creation kit... non riesco a caricare le cose e nemmeno il dlc dragonborn (ho fatto una cartella uguale ma nel desktop e questo il problema??)
 
Top
view post Posted on 16/2/2017, 21:48
Avatar

Hero

Group:
Bretone
Posts:
5,901

Status:


Il CK verrà installato nella cartella di Skyrim, dove sono presenti gli altri eseguibili, sono sottocartelle di Steam o SteamLibrary, dubito che possano stare sul desktop.

Se ti carica il file principale ma non eventuali DLC, può essere che non hai abilitato l'opzione di caricare più master - https://forums.nexusmods.com/index.php?/to...n-creation-kit/
 
Top
9 replies since 12/2/2017, 18:55   189 views
  Share