The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Modding Oblivion GOTY edition Steam

« Older   Newer »
  Share  
Gerd
view post Posted on 27/12/2016, 18:43




Buonasera a tutti i Forumers . Non so se questa domanda sia stata già posta. Il modding di Oblivion versione GOTY Steam richiede preliminarmente lo spostamento di Steam dalla directory di default ad altra directory (tipo c:\giochi\Steam) ?
Prima di eseguire l'operazione vorrei essere sicuro che è veramente indispensabile alla corretta installazione di eventuali mods, altrimenti ne farei volentieri a meno.
Ringrazio in anticipo tutti coloro che vorranno rispondermi.
Gerd
 
Top
view post Posted on 27/12/2016, 23:51

Hero

Group:
TES Admin
Posts:
5,235
Location:
Trento

Status:


CITAZIONE (Gerd @ 27/12/2016, 18:43) 
Buonasera a tutti i Forumers . Non so se questa domanda sia stata già posta. Il modding di Oblivion versione GOTY Steam richiede preliminarmente lo spostamento di Steam dalla directory di default ad altra directory (tipo c:\giochi\Steam) ?
Prima di eseguire l'operazione vorrei essere sicuro che è veramente indispensabile alla corretta installazione di eventuali mods, altrimenti ne farei volentieri a meno.
Ringrazio in anticipo tutti coloro che vorranno rispondermi.
Gerd

Per quale motivo dovresti spostare la cartella di Steam? Direi proprio di no, che Steam sia nella sua cartella di default o in un'altra, le mod si installano sempre alla stessa maniera, non capisco cosa dovrebbe cambiare.
 
Web  Top
view post Posted on 28/12/2016, 01:08
Avatar

Hero

Group:
Bretone
Posts:
5,901

Status:


Su Fallout è un consiglio spassionato che si da perchè evita una valanga di problemi di sicurezza legati alla cartella Programmi sui sistemi operativi dal 7 in avanti, per quel che concerne programmi quali xEdit o i mod manager. Se è per lo stesso motivo... non è mandatorio ma evita molti mal di testa! Manco a dirlo la mia Steam è in D :)
 
Top
Gerd
view post Posted on 28/12/2016, 07:56




Il consiglio riguarda i sistemi da Windows 7 in su e riguarda il funzionamento del UAC, che impedirebbe la corretta installazione delle MODS nella directory c:\program files, dove viene installato Steam di default, anche se si disattiva l'UAC. Un paio di guide, che mi sembrano ben fatte (una è italiana, l'altra inglese), suggeriscono quindi di spostare Steam. Quel che non riesco a capire è se i problemi di installazione delle Mods sorgerebbero solo con l'uso di Wryre Bash (e/o con NMM) o anche con l'installazione manuale. Prima di iniziare a applicare qualche cambiamento voglo essere certo di non mandare subito in crash il game.
La vostra esperienza cosa dice in proposito ?
 
Top
view post Posted on 28/12/2016, 16:25
Avatar

Hero

Group:
Bretone
Posts:
5,901

Status:


Gli ESP/ESM, meshes, textures, BSA, etc. si installano senza problemi, in manuale. Se Oblivion usa Archive Invalidation (e mi pare di ricordare di si), si potrebbe avere un problema con quello e magari bisognerà cercare qualche escamotage per farglielo applicare.

PS per chi non vuole spostare tutta la cartella di Steam, è possibile avere una seconda cartella di Steam (Steam Library) dove mettere giochi come Oblivion / Skyrim / Fallout che richiedono interazioni con altri software.
 
Top
Gerd
view post Posted on 28/12/2016, 18:11




Oblivion usa Archive Invalidation. Mi documenterò su Steam Library che sembra una buona soluzione. Comunque mi pare di capire che tu normalmente installi mods su Oblivion manualmente senza problemi, senza usare nè un Mod Manager nè il BOSS. Io in verità ho usato il sistema manuale solo per Dragon Age, mentre per Fallout 3 e NV ho utilizzato NMM. Sto cercando di assodare qual è il sistema migliore per Oblivion, che mi sembra un game un pochino delicato da moddare. Le guide che sto leggendo consigliano di usare Wyre Bash. Boh...
 
Top
view post Posted on 28/12/2016, 18:43
Avatar

Hero

Group:
Bretone
Posts:
5,901

Status:


No usavo un mod manager, ma dopo tutti questi anni qualcosina sul Gamebryo l'ho imparata. Le installazioni che faccio dipendono dal gioco - su Oblivion usavo il suo mod manager (OBMM mi pare che si chiami) e Wrye Bash (più che altro per le bashed); FO3 / NV manualmente e a volte con FOMM; su Skyrim uso MO; su FO4 manualmente. Evito NMM.
 
Top
Gerd
view post Posted on 29/12/2016, 08:33




Proverò a spostare Steam seguendo le istruzioni del sito. Speriamo bene. Scaricherò poi OBMM e Wyre Bash e farò qualche esperimento. Hai evitato NMM. Può creare problemi ?
 
Top
7 replies since 27/12/2016, 18:43   405 views
  Share