The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Oblivion Goty edition

« Older   Newer »
  Share  
Philippus88
view post Posted on 3/12/2016, 15:48




Salve a tutti ragazzi (non so chi si ricorda di me). Mi sono già presentato, e varie volte, tra l'altro, ma se occorre lo rifarò.

Dopo aver giocato e rigiocato a Skyrim e ormai stufo, non del gameplay, ma di fare, rifare e rifare ancora tutte le missioni, ho deciso di comprare la versione GOTY di Oblivion, dato che avevo solo la versione base tanti anni fa.

Volevo chiedere, essendo poco esperto, quali mod mi consigliate di mettere per rendere ancora più bello Oblivion? Sia per la grafica, sia mod utili. Ho provato a scaricare la Oblivion patch English, ma mi da un errore quando provo a lanciare l'installer, quindi presumo sia già installata la patch 1.216 ora sto mettendo la Unofficial patch tramite l'OMM seguendo una guida e avevo trovato un'altra Unofficial patch dei DLC, che però ho notato che non ce li ho. Si comprano? Si scaricano? Speravo uscisse tutto il gioco completo in questa versione. Ho un po' di domande per l'installazione delle mod, che non mi è molto chiaro in verità. Grazie a chi risponderà.

Qualcuno ha installato questa mod? www.nexusmods.com/oblivion/mods/44676/? Oblivion Character Overhaul version 2: se sì, mi potete spiegare come installarla? Le restanti mod le ho installate, questa non capisco come fare...

Edited by Philippus88 - 4/12/2016, 16:44
 
Top
view post Posted on 5/12/2016, 17:07

Hero

Group:
TES Admin
Posts:
5,235
Location:
Trento

Status:


Se hai la GOTY di Oblivion i DLC dovrebbero esserci, però dipende da quali intendi. Per dire su Steam ci sono due versioni della GOTY di Oblivion, la Deluxe e la non Deluxe, la non deluxe comprende giusto Knights of the nine e Shivering Isles, la deluxe comprende anche gli altri DLC secondari usciti all'epoca insieme a Knights of the Nine, Fighter's Stronghold Expansion', 'Spell Tome Treasures', 'Vile Lair', 'Mehrune's Razor e qualcosa d'altro. Se hai la prima non so se puoi acquistare i DLC separatamente, almeno su Steam non mi pare sia possibile.
Le mod su Oblivion le ho sempre installate manualmente, non ti so spiegare come usare l'OMM. La mod che hai postato non l'ho mai usata ma le istruzioni ci sono, credo ti convenga seguirle per bene (e installare prima le due mod obbligatorie che servono per usarla più la Body replacer, obbligatoria anche quella).
 
Web  Top
Philippus88
view post Posted on 5/12/2016, 17:11




CITAZIONE (Obi Markenobi @ 5/12/2016, 17:07) 
Se hai la GOTY di Oblivion i DLC dovrebbero esserci, però dipende da quali intendi. Per dire su Steam ci sono due versioni della GOTY di Oblivion, la Deluxe e la non Deluxe, la non deluxe comprende giusto Knights of the nine e Shivering Isles, la deluxe comprende anche gli altri DLC secondari usciti all'epoca insieme a Knights of the Nine, Fighter's Stronghold Expansion', 'Spell Tome Treasures', 'Vile Lair', 'Mehrune's Razor e qualcosa d'altro. Se hai la prima non so se puoi acquistare i DLC separatamente, almeno su Steam non mi pare sia possibile.
Le mod su Oblivion le ho sempre installate manualmente, non ti so spiegare come usare l'OMM. La mod che hai postato non l'ho mai usata ma le istruzioni ci sono, credo ti convenga seguirle per bene (e installare prima le due mod obbligatorie che servono per usarla più la Body replacer, obbligatoria anche quella).

Non so, ho comprato il codice del gioco su un sito esterno che non so se posso dire, la versione GOTY EU, non comprendente gli altri DLC ma solo Knight e Shiver (gli altri li ho scaricati :guardingo: )

Sì, ho letto le istruzioni, ma dice di installarlo con NMM, volevo un attimo capire perché tra OMM e NMM non ho capito come mi... installare. Grazie comunque
 
Top
view post Posted on 5/12/2016, 17:22

Hero

Group:
TES Admin
Posts:
5,235
Location:
Trento

Status:


CITAZIONE (Philippus88 @ 5/12/2016, 17:11) 
CITAZIONE (Obi Markenobi @ 5/12/2016, 17:07) 
Se hai la GOTY di Oblivion i DLC dovrebbero esserci, però dipende da quali intendi. Per dire su Steam ci sono due versioni della GOTY di Oblivion, la Deluxe e la non Deluxe, la non deluxe comprende giusto Knights of the nine e Shivering Isles, la deluxe comprende anche gli altri DLC secondari usciti all'epoca insieme a Knights of the Nine, Fighter's Stronghold Expansion', 'Spell Tome Treasures', 'Vile Lair', 'Mehrune's Razor e qualcosa d'altro. Se hai la prima non so se puoi acquistare i DLC separatamente, almeno su Steam non mi pare sia possibile.
Le mod su Oblivion le ho sempre installate manualmente, non ti so spiegare come usare l'OMM. La mod che hai postato non l'ho mai usata ma le istruzioni ci sono, credo ti convenga seguirle per bene (e installare prima le due mod obbligatorie che servono per usarla più la Body replacer, obbligatoria anche quella).

Non so, ho comprato il codice del gioco su un sito esterno che non so se posso dire, la versione GOTY EU, non comprendente gli altri DLC ma solo Knight e Shiver (gli altri li ho scaricati :guardingo: )

Sì, ho letto le istruzioni, ma dice di installarlo con NMM, volevo un attimo capire perché tra OMM e NMM non ho capito come mi... installare. Grazie comunque

Evidentemente hai comprato la non deluxe.
Le istruzioni dicono di usare il Nexus Mod Manager oppure l'altro, io userei il NMM che va bene per più giochi, Skyrim, i Fallout eccetera. Una volta installato il NMM basta che clicchi sul pulsante Download with manager presente nelle sezioni download di tutte le mod su quel sito e dovrebbe fare tutto da solo.
 
Web  Top
Philippus88
view post Posted on 5/12/2016, 17:26




CITAZIONE (Obi Markenobi @ 5/12/2016, 17:22) 
CITAZIONE (Philippus88 @ 5/12/2016, 17:11) 
Non so, ho comprato il codice del gioco su un sito esterno che non so se posso dire, la versione GOTY EU, non comprendente gli altri DLC ma solo Knight e Shiver (gli altri li ho scaricati :guardingo: )

Sì, ho letto le istruzioni, ma dice di installarlo con NMM, volevo un attimo capire perché tra OMM e NMM non ho capito come mi... installare. Grazie comunque

Evidentemente hai comprato la non deluxe.
Le istruzioni dicono di usare il Nexus Mod Manager oppure l'altro, io userei il NMM che va bene per più giochi, Skyrim, i Fallout eccetera. Una volta installato il NMM basta che clicchi sul pulsante Download with manager presente nelle sezioni download di tutte le mod su quel sito e dovrebbe fare tutto da solo.

Sì, all'inizio volevo usare NMM, ma essendo inesperto e leggendo varie guide che suggerivano l'uso di OMM ho usato quello, per questo volevo aiuto :pianto: Vabè ora il problema è solo risolvere queste scritte...almeno
 
Top
4 replies since 3/12/2016, 15:48   188 views
  Share