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Nuovo pg, Paladin warrior

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Ma†vox
view post Posted on 3/11/2016, 23:11




Ciao a tutti,
Ora che come molti di voi posso approfittare della special edition per rigiocare a questo splendido gioco sono qui a discutere su quale tipologia di personaggio creare.. come da titolo sarei propenso a scegliere un pg guerriero, più precisamente il paladino, praticamente la fusione tra un cavaliere è un chierico. Dotato di eccellenti difese è un'ottima capacità nel migliorare esse con l'utilizzo dell'alterazione, senza dimenticare il recupero che permette di recuperare (ma vah!? :asd: ) quel poco di salute che andremo a perdere.
Ho creato un abbozzo di build seguendo un vecchio topic qui sul forum.

Razza bretone:
L'ho scelto perché, nonostante nn abbia nessun bonus iniziale nelle abilità di combattimento, la sua resistenza razziale alla magia lo renderebbe un ottimo guerriero in grado di affrontare in scioltezza qualsiasi mago o stregone (tipicamente avversari tosti per i guerrieri).

Come abilità ho scelto le seguenti:
arm. pesante: tutti i perks.
parata: tutti i perks.
armi a una mano: tutto tranne raffica combinata, brutalità combinata, fendente tagliente, spaccaossa (su quest'ultima sono indeciso siccome nn disdegnerei l'utilizzo di qualche bella mazza per spaccare crani :ghgh: )
recupero: rec. principiante, ripresa (2/2), ingannare la morte, rigenerazione, necromago, ristoro.
alterazione: specialista, stabilità, resistenza magica (3/3), alterazione esperto, atronach.

Come abilità utili secondare pensavo a forgiatura, incantamento e forse alchimia, ma nn sono convinto.
Comunque cosa ne pensate? Si accettano suggerimenti di ogni tipo, eccetto il cambio di classe xD.

Edited by Ma†vox - 22/11/2016, 14:18
 
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view post Posted on 4/11/2016, 10:44

Wanderer

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Incantamento, alchimia e forgiatura a 100 ti servono per creare armi e armature potenti.
Se hai la perk necromago e sei vampiro le pozioni che crei sono 25% più forti e durano 50% in più.
Se completi la quest che ti dà Fathoms, l'argoniana al porto di Riften, ottieni un effetto magico permanente che potenzia la forgiatura e tutte le armature eccetto quella nanica.
Infine in Dragonborn puoi potenziare di un altro 10% alchimia, forgiatura e incantamento con il Libro Nero.
 
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view post Posted on 4/11/2016, 14:10
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Daedra

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Secondo me dovresti scegliere tra scudo e magia, o fai un guerriero tank (pesante-scudo) o un mago-guerriero con spada. Gli scudi aumentano la difesa, cosa che fanno anche vari incantesimi di alterazione ed è prettamente usata dai maghi per sostituire le armature in favore delle vesti.
Forgiatura è essenziale per forgiare armature potenti e migliorare le armi, devi svilupparla fin da subito e non può mancare a un guerriero. Idem incantamento, potrai applicare bonus di danni ed effetti alle armi e miglioramenti alla salute, magicka, vigore e danni con le armi sulle armature.
Dai un'occhiata a questa guida sull'incantamento:

https://tes.forumfree.it/?t=59513893

Defqon1, ti correggo: la quest del dizionario rende più efficace del 25% solo l'armatura nanica, non tutte.
 
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Ma†vox
view post Posted on 4/11/2016, 16:34




Grazie delle risposte ragazzi :).

Defqon: Sisi sono già al corrente che con quelle statistiche maxate puoi crearti un equipaggiamento potentissimo , solo che l'idea di diventare onnipotente quanto un dio nn mi ispira granché, il gioco diventerebbe alquanto noioso. Per evitare ciò preferirei nn alzare troppo alchimia (o addirittura ignorarla).

Magic müller: la mia intenzione sarebbe quella di creare un guerriero che si butta in mischia con scudo e spada dopo aver usato in carne di quercia o ebano. dopodiché , se i danni subiti sono ingenti, tolgo la spada/mazza e vado di recupero... in questo modo mi riparo e allo stesso tempo mi rimetto in forze.
Poi oh, sicuramente ci saranno classi che potenzialmente potranno rendere di più, ma la figura del paladino (forte è giusto ) ce la vedo proprio bene come dovahkin.
 
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view post Posted on 4/11/2016, 16:49
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Daedra

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Mmh capisco, io in genere o uso l'uno o l'altro.
A proposito del personaggio troppo forte, con lo scudo e relative perk si diventa decisamente sbilanciati.
 
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Ma†vox
view post Posted on 4/11/2016, 16:57




In che senso? al contrario mi sembra che il pg possa essere più equilibrato di altri, ma potrei sbagliare...
 
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view post Posted on 4/11/2016, 17:13
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Daedra

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Lo scudo ha delle perk per buttare a terra il nemico e disarmarlo, per bloccare le frecce e ridurre i danni elementali. Con appositi incantamenti, puoi anche annullare completamente i danni dalla magia e diventa decisamente più facile.
Dai un'occhiata a questa guida sulle perk:

https://tes.forumfree.it/?t=59513839
 
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Ma†vox
view post Posted on 4/11/2016, 17:40




Ah ho capito, quindi suggerisci di utilizzare solo lo scudo perché offre difese così alte da nn richiedere l'utilizzo della magia di recupero (almeno ai livelli alti). Boh, ci starebbe anche solo che mi piaceva molto l'idea di usare qualche magia in più ... con cosa dovrei sostituirla allora?
 
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view post Posted on 4/11/2016, 17:46
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Daedra

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No no, puoi usare benissimo lo scudo e le magie, solo che determinate perk tendono a rendere la situazione più facile e se non vuoi che il gioco diventi troppo semplice puoi anche decidere di portare l'abilitá a 100 senza sbloccarle.
 
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Ma†vox
view post Posted on 4/11/2016, 18:03




Ok capito, ma penso che a questo punto basti nn utilizzare il procedimento di potenziamento mediante le tre abilità. magari come già detto potrei ignorare alchimia e basta, così facendo forgerò e incanterò armi/armature senza che queste raggiungano livelli eccessivi e allo stesso tempo renderò ancora più utili gli equipaggiamenti unici ottenibili in giro per skyrim... ti ringrazio Müller :).
 
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Ma†vox
view post Posted on 17/11/2016, 14:21




Allora Raga .. dopo una settimana intera passata a scegliere e testare le varie mod su ps4, è giunta finalmente l'ora di incominciare questa benedetta avventura xD . Prima di farlo però vorrei avere qualche ulteriore dritta sullo sviluppo del pg... ad esempio secondo voi come dovrei distribuire i punti ad ogni passaggio di livello? Pensavo a 1-3-2 oppure 2-2-2 ma nn sono convinto.
 
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view post Posted on 17/11/2016, 14:54

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CITAZIONE (Ma†vox @ 17/11/2016, 14:21) 
Allora Raga .. dopo una settimana intera passata a scegliere e testare le varie mod su ps4, è giunta finalmente l'ora di incominciare questa benedetta avventura xD . Prima di farlo però vorrei avere qualche ulteriore dritta sullo sviluppo del pg... ad esempio secondo voi come dovrei distribuire i punti ad ogni passaggio di livello? Pensavo a 1-3-2 oppure 2-2-2 ma nn sono convinto.

Dipende da che personaggio vuoi fare ovviamente, se fai il guerriero puoi tranquillamente evitare di spendere troppi punti sulla magicka dando priorità a salute e vigore, mentre se fai il mago è meglio andare più sulla magicka. Tutto sta a te alla fine, puoi trovare uno schema ideale in base al personaggio che fai.
 
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view post Posted on 17/11/2016, 18:52

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CITAZIONE (Ma†vox @ 17/11/2016, 14:21)
Allora Raga .. dopo una settimana intera passata a scegliere e testare le varie mod su ps4, è giunta finalmente l'ora di incominciare questa benedetta avventura xD . Prima di farlo però vorrei avere qualche ulteriore dritta sullo sviluppo del pg... ad esempio secondo voi come dovrei distribuire i punti ad ogni passaggio di livello? Pensavo a 1-3-2 oppure 2-2-2 ma nn sono convinto.

1-3-2 fino a 200-600-400, poi è abbastanza indifferente.
Per buttare giù i nemici si fa prima con gli attacchi furtivi con archi o pugnali.
A gettarti a capofitto nella mischia ti ci vogliono più colpi.
 
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Ma†vox
view post Posted on 17/11/2016, 21:25




Grazie Raga, comunque come ho scritto all'inizio, voglio creare un pg guerriero che sfrutta anche recupero e alterazione ... quindi un po' di magika la devo tirare su. Come hai detto tu defgon penso anch'io che distribuire i punti in quel modo sia l'ideale , ma volevo comunque ascoltare altri pareri :).
Il pg furtivo (sopratutto assassino,illusionista e vampiro) è ciò che preferisco di più, ma nei panni di un dovahkiin intento a uccidere draghi e sedare ribellioni ci vedo più un guerriero sinceramente.
 
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view post Posted on 17/11/2016, 21:31
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Daedra

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2-3-1

Per il personaggio che intendi creare, su Recupero c'è una perk per recuperare il vigore assieme alla salute utilizzando incantesimi di guarigione. Con l'apposita perk per consumare meno vigore con gli attacchi caricati, poi, ne sprecherai molto di meno con i colpi caricati. Penso sia meglio avere più magicka che vigore nel tuo caso.
 
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15 replies since 3/11/2016, 23:11   294 views
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