The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Problema con le tavolette grafiche

« Older   Newer »
  Share  
Elena Condorelli
icon2  view post Posted on 19/6/2016, 12:59




Salve,sono nuova avrei dei problemi con la tavoletta grafica :
ne ho due
-Intous pen (della wacom)
-Bamboo quella fun che mi e stata regalata

allora ho i seguenti problemi
Intous pen

ogni tanto la pressione va...ogni tanto specifico che la pressione va solo su krita e non su gimp o paint tool sai o my paint...niente di niente
fatto sta che la pressione viene letta una volta su 40 (a giorni alterni la pressione va ad esempio per circa 2 mesi mi e andata abbastanza bene ) adesso basta non va più
specifico che ho disinstallato tutti i driver della tavoletta e rimessi li ho anche aggionati.
ma niente di niente

con la bamboo invece la pressione proprio non mi va (usata poco perche ho perso la pazienza XD )
[IMG][/IMG]
la pressione viene letta con un tratto costante e salta alcuni tratti per di più va molto a rallentatore..ma nonostante io chiuda tutto e riaccendo niente rimane uguale..

quindi mi chiedo che sia il computer ? ho un acer Travelmate 5744 bic 50

chiedo anche se mi potete consigliare un pc...si perche e un pò vecchiotto e vorrei cambiarlo..presumo ormai che sia questo


scusate l'enorme papiro chiedo scusa :3 spero di avere una risposta :) ho allegato la foto di un lavoro senza pressione e a dir poco orribile in tratto (programma usato Paint tool sai)

Edited by Elena Condorelli - 19/6/2016, 14:12
 
Top
view post Posted on 19/6/2016, 13:06
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,797

Status:


Prima di postare sul forum dovresti presentarti
 
Top
Elena Condorelli
view post Posted on 19/6/2016, 13:13




mi presento subito sorry
 
Top
Mad&
view post Posted on 28/6/2016, 00:50




Ciao, detto cosí probabilmente il problema è delle tavolette sono oggetti non proprio solidi. Se comunque vuoi qualche consiglio per il PC dovresti dare un tetto massimo di prezzo,specificare a quale scopo lo vuoi adibire e se vuoi un portatile o un fisso.
 
Top
BlackPrincess
view post Posted on 28/6/2016, 10:52




preferirei un fisso come massimo darei 400 euro diciamo e da utilizzare principalmente come grafica
 
Top
Mad&
view post Posted on 28/6/2016, 12:07




Per i programmi di grafica è meglio un Mac ma un PC assemblato fa comunque il suo lavoro. Per consigli piú specifici devo fare delle ricerche piú approfondite :sisi:
 
Top
BlackPrincess
view post Posted on 29/6/2016, 14:07




domanda adesso pensavo di valutare un Huion 1060 plus (l'ultima uscita)

se non erro dovrebbe andare la pressione ho appena sentito uno dei ragazzi che una delle mie tavolette e afferma che nemmeno con il suo pc di fascia media/alta va la pressione

l'altra non so ancora niente aggiornerò
 
Top
Mad&
view post Posted on 29/6/2016, 14:22




il problema è della tavoletta allora, non so darti consigli in merito alla tavoletta che vuoi comprare dato che io ho preso solo wacom e mi sono trovato sempre soddisfatto delle prestazioni. la fascia del pc non influisce sulle prestazioni della tavoletta, ovviamente se il pc non regge neanche il programma con cui disegni è un altro discorso.
 
Top
BlackPrincess
view post Posted on 29/6/2016, 14:29




no no tutti i programmi li regge molto bene a parte una volta ogni 30 anni che da un leggero ritardo ma li mi basta spegnere

grazie delle risposte in questo caso prenderò huion e con le wacom penso di aver chiuso

trovo sempre strano che non vada la pressione ma pazineza
 
Top
view post Posted on 29/6/2016, 18:19
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,522
Location:
Brianza

Status:


http://viziblr.com/news/2011/8/13/fix-my-p...-windows-7.html

^ prova questo prima di comprare nuovi tablet :)
 
Web Contacts  Top
ningbo
view post Posted on 28/5/2019, 10:54




I driver costituiscono la causa più diffusa di problemi con la tavoletta grafica, in particolar modo perché il loro funzionamento è molto delicato e suscettibile ai cambiamenti.

Io ho da qualche anno una XP-Pen Deco 01 ( xp-pen.it/product/390.html ) con cui mi trovo bene per disegnare ed utilizzare Photoshop .

utilizzo la penna per la precisione, tra l'altro la penna consente diverse gradazioni di pressione . la uso oltissimo per photoshop e il 3d mentre .

Ovvio che la grandezza della tavoletta è molto importante, su un francobollo ci si muove poco bene , un A4 è comodo e abbondante, sopratutto se sei agli inizi.

la XP-Pen Deco 01 ha un buon rapporto qualità/prezzo . E' quasi un A4 ed è precisissima. Se la configuri bene, fai anche senza il mouse.
 
Top
view post Posted on 28/5/2019, 11:42
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,797

Status:


Ningbo, sei pregato di leggere il regolamento e presentarti nell'apposita sezione
 
Top
11 replies since 19/6/2016, 12:59   827 views
  Share