The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

che basi debbo avere per moddarmi Oblivion?

« Older   Newer »
  Share  
Ambrosius_Pellicano
view post Posted on 3/6/2016, 18:40




suppongo che come facevo per Morrowind, abbia bisogno di basi per i mods, tipo Wrye Mash e simili.

Lo rifarei volentieri, ma dovete darmi una mano per quanto riguarda gli install di base, poi penso me la possa cavare da me.
 
Top
view post Posted on 3/6/2016, 18:45
Avatar

Hero

Group:
Bretone
Posts:
5,427
Location:
Emilia Romagna

Status:


Da quel che ricordo dovresti scaricarle e poi aprire la cartella "data" del gioco, infine copiarle all'interno, poi avviare il gioco e sulla schermata principale aprire data files(almeno credo), e selezionare le mod da usare
 
Web Contacts  Top
Ambrosius_Pellicano
view post Posted on 3/6/2016, 19:08




ho dato un occhiata alla Bethesda americana, loro ci mettono diversi programmi iniziali, come facevo iio per Morro.
 
Top
view post Posted on 3/6/2016, 19:34
Avatar

Hero

Group:
Bretone
Posts:
5,427
Location:
Emilia Romagna

Status:


Non saprei dipende da dove le scarichi, tipo io lo facevo da nexus e bastava il procedimento che ti ho detto prima
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/6/2016, 20:01

Hero

Group:
TES Admin
Posts:
5,235
Location:
Trento

Status:


CITAZIONE (Ambrosius_Pellicano @ 3/6/2016, 19:40) 
suppongo che come facevo per Morrowind, abbia bisogno di basi per i mods, tipo Wrye Mash e simili.

Lo rifarei volentieri, ma dovete darmi una mano per quanto riguarda gli install di base, poi penso me la possa cavare da me.

Ma che intendi di preciso per "basi"? Comunque di regola il procedimento è copiare la roba che scarichi nella cartella Data come ti è stato detto e poi da Data Files presente nel launcher spuntare quelle che vuoi usare; se usi il Nexus Mod Manager però semplifichi le cose visto che fa tutto lui una volta configurato.
 
Web  Top
view post Posted on 3/6/2016, 21:03
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
6,541

Status:


Su Oblivion io ho sempre fatto tutto senza Wrye Bash, BOSS e via dicendo. Le uniche utility che ricordo di aver usato sono Oblivion Mod Manager per avere una schermata più chiara in cui gestire le mod e l' OBlivion Script Extender necessario per diverse mod.

La mia cartella di Oblivion era arrivata a pesare 30 gb di cui 2/3 praticamente di mod varie e non ho mai avuto problemi di alcun tipo, basta prestare attenzione a requisiti e ordini di installazione. Se poi vuoi qualche sicurezza in più devi fare riferimento soprattutto ai già citati Wrye Bash e BOSS, ma non sono in grado di darti spiegazioni dettagliate a riguardo.
 
Web  Top
Ambrosius_Pellicano
view post Posted on 4/6/2016, 12:05




erano quelle, si Boss e compagnia bella.
 
Top
view post Posted on 10/6/2016, 10:14

Wanderer

Group:
Member
Posts:
49

Status:


Ciao
Anche io sto per moddare oblivion con grafica 2016. Ho aperto una discussione sul forum Bethesda e ci sono consigli molto utili. In particolare guarda il video YouTube che mi hanno consigliato. Dettagliato e passo passo.

http://forums.bethsoft.com/topic/1603170-o...-make-it-shine/
 
Top
7 replies since 3/6/2016, 18:40   160 views
  Share