The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

rendere Oblivion simile a skyrim!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/5/2016, 13:47

Wanderer

Group:
Member
Posts:
333

Status:


Come da titolo, mi piacerebbe rendere il più possibile Oblivion simile a Skyrim!
Questo perchè, mi piacerebbe giocare un'ultima volta a questo bel gioco, ma non solo, rifacendo perfino morrowind (morroblivion) per poi passare a skyrim definitivamente!!
Il tutto avendo la sensazione "il più possibile" di una storia unica! (anche a livello di personaggio)
Prima di iniziare quest'ultima avventura, volevo la cortesia di qualche vostro consiglio...
Al momento le mod che ho caricato sono:
mod, utility e patch per la stabilità (ad es.. boss, wrye bash, obmm, le unofficial patch ecc...)
mod grafiche (es. qarl bomrets,oblivion reloaded)
naturalmente morroblivion e qualche mod quest (es tears of the fiend, kvatch rebuilt, ruined...)
mod da censura (es lapf e diversi plugins)

ma qui entriamo nel vivo, visto che per quel che riguarda grafica ho messo miriadi di mods e penso di essere a posto, ed è la parte che mi interessa di più per un vostro consiglio:

ho messo FCOM ed una versione di WAC compatibile al 100% con FCOM (per me irrinunciabile, davvero stupendo questo overhaul.. e per fortuna ora completo)... questo perchè oltre ad aggiungere al gioco tante variabili interessanti, rende il level scaling molto più simile a skyrim

supreme magicka: sempre perchè a mio avviso rende il gameplay della magia molto più simile a tes5

enhanced economy: vedi sopra, mercanti con soldi non più infiniti..

cosa altro mi consigliereste? cosa potrei aver sbagliato e cosa dovrei aggiungere?

Grazie per chi mi consiglierà :)

il mio lavoro finora ha condotto a questo:

FCOM
WAC for FCOM
Maskar's overhaul
Supreme magicka
Midas Magic
Morroblivion
Fundament
Enhanced economy
mod e plugin per rendere sexy le donne in Oblivion
Lapf per avere un pò di sano divertimento ;)


se foste interessati potrei perfino fare una guida per spiegare come è stato possibile integrare tutto quanto senza perdere in performance e senza crash (eccezzion fatta, ogni tanto, per Morroblivion, che nonostante le patch di compatibilità, ogni tanto crasha, ma lo fà indipendentemente dalle altre mod ma per piccoli bug nella mod in sè)
il tutto completo di patch per la compatibilità e stabilità del gioco!

Edited by rossimi - 15/5/2016, 15:36
 
Top
view post Posted on 14/5/2016, 16:48
Avatar

Daedra

Group:
Utenti Onorari
Posts:
34,541

Status:


Fin'ora credo tu abbia installato solo buone mod (finché il gioco non comincia a crashare all'inverosimile va tutto bene), in più consiglierei:

La serie di mods "Better Cities", ha fatto miracoli per l'immersione, qualcosa di mai vissuto in un gioco bethesda lol
Le "Immersive Weapons"
Personalmente ho adorato anche "Sounds of Cyrodiil", ha fatto anch'essa molto per l'immersione :sisi: così come anche "Storm & Sounds"...
C'è anche un'altra mod che ho trovato incredibilmente utile ed è quella che ti cambia l'interfaccia di gioco ad una più attuale o se preferisci direttamente identica a quella di skyrim (come ho fatto anch'io); "HUD Status Bars"
 
Top
view post Posted on 14/5/2016, 18:23

Wanderer

Group:
Member
Posts:
333

Status:


ho modificato il primo post con pressochè tutte le mod che ho caricato per capirci meglio ;)
 
Top
view post Posted on 15/5/2016, 14:31

Wanderer

Group:
Member
Posts:
333

Status:


ragazzi, aggiorno nuovamente il primo post perchè penso di avercela fatta non solo a rendere tutto compatibile, ma anche a mettere insieme un overhaul completo del gioco e perfettamente compatibile, mai un crash fino ad ora dopo diverse ore di gioco... se avete altre idee sono ben accette...

stò addirittura pensando, se foste interessati, a pubblicare una guida per spiegare come ho reso possibile l'integrazione di tutti questi overhaul senza creare problemi di stabilità e compatibilità nel gioco!!
 
Top
view post Posted on 15/5/2016, 15:55
Avatar

Daedra

Group:
Utenti Onorari
Posts:
34,541

Status:


Non so se hai rimosso tutta la lista di mod che avevi messo, ma stamani me l'ero vista tutta (al momento non potevo rispondere, quindi arrivo solo ora) e di mio posso dire che hai tutto il meglio per goderti un Oblivion senza precedenti :sisi: dubito ti serva altro!

Io lo sto giusto giocando da un po' di tempo dopo averci montato su 82 mod funzionanti, sì, ma con qualche crash sparso qua e là dopo un po' di tempo o in circostanze particolari. Se tu riesci a farlo andare senza minimi crash o problemi, ti faccio i miei più sentiti complimenti!
Moddare come si deve i giochi Bethesda è peggio che cercare di fare statuine di cristallo della torre eiffel sospesi sul cratere di un vulcano attivo :uffa:
 
Top
view post Posted on 15/5/2016, 16:20

Wanderer

Group:
Member
Posts:
333

Status:


verissimo, è un lavoro un pò complicato e lungo, ma dà le sue soddisfazioni quando fatto a dovere :)
 
Top
view post Posted on 15/5/2016, 16:45

Wanderer

Group:
Member
Posts:
333

Status:


Altra domanda.. esistono mod simili a morroblivio, ma che ti permettano di giocare ad arena e daggerfall? Ho visto che han fatto una mod di battlespire e speravo di poter giocare anche gli altri due capitoli.. daggerfall memories of cybiades è una mod di quel tipo?
 
Top
6 replies since 14/5/2016, 13:47   399 views
  Share