The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Gruppi esterni al forum

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/5/2016, 00:18
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,532
Location:
Brianza

Status:


Apro questo topic nella speranza di chiarire, una volta per tutte, la storia del nome "TES Forum" utilizzato senza autorizzazione per qualsiasi forma di gruppo esterno a quelli gestiti da -NOI- (dove per -NOI- intendo almeno una delle seguenti persone: me, Obi Markenobi, Trad, Wolf93).

Premetto questa cosa: ho particolari diritti legali in merito al nome "The Elder Scrolls"? No, ne ho zero. Ma con l'uso "cattivo" che molti di voi ne hanno fatto, ho da mettere in chiaro alcuni punti che hanno generato confusione e problemi A ME e a chi intorno a me ha cercato di far valere il pensiero dello staff, staff compreso.
Sia ben chiaro che ogni genere di schifezza voi combinatiate a me non importa e non la voglio nemmeno sapere perché non mi faccio gli affari altrui, ma quando i VOSTRI affari si trasformano in rotture di scatole che devo sbrigare io, allora mi dispiace signori e signore ma preferisco accompagnarvi gentilmente all'uscita perché diventate fastidiosi.
Non farò inoltre nessun nome in questo topic: i diretti interessati si vedranno contattati da me medesimo per mp, con un post che sarà comune per tutti, così che nessuno si metta a piangere o a dare fastidio sul forum, o si senta denigrato pubblicamente.

Torniamo al succo della situazione:

Quando -NOI- apriamo un gruppo, una chat o un server TeamSpeak, lo facciamo sapendo che -NOI- lo porteremo avanti, con le regole che da sempre ci contraddistinguono e con la stessa forma di rispetto globale e aiuto verso i presenti che abbiamo da anni.
Se il TES Forum si è formato ed è avanzato come comunità pulita, dedita all'aiuto globale e attraente per utenti che desiderano una pacifica permanenza all'interno del sito, è grazie a -NOI- e al nostro regolamento, il quale prevede che certi argomenti, certi comportamenti e certi modi di fare rimangano alla porta, lasciando entrare solo rispetto.
Se qualcuno parla del nostro forum, lo deve fare mirando alle qualità che -NOI- abbiamo cercato di valutare ed esprimere al meglio, qualità che abbiamo innalzato nel tentativo di elevare questo forum verso l'avere una comunità perfetta (obbiettivo irraggiungibile, ma si punta sempre ad avvicinarsi al massimo possibile).

Ora, quando -NOI- lavoriamo per dare a questo posto una certa immagine, immagino sia assai comprensibile come "possa dare fastidio" il vedere il proprio lavoro buttato via dalle azioni di altri che si mettono ad utilizzare lo stesso nome per semplici scopi di aggregazione.

Ufficialmente quindi, e lo dico a tutti, ogni singola forma di aggregazione creata con il nome "TES Forum" che non abbia a capo almeno un membro dello staff (a capo = con poteri di amministrazione) e che non abbia in vigore il nostro regolamento è da considerarsi proibita, e chiediamo gentilmente il cambio del nome in qualcosa d'altro perché ciò che state usando NON è ROBA CHE RIGUARDA IL TES FORUM.
Fate un gruppo di amici che avete conosciuto qui? Potete chiamarlo come volete, a -NOI- non interessa, ma non chiamatelo TES Forum.

Perché se noi qui abbiamo delle regole, e poi in un altro gruppo "TES Forum" quelle stesse regole vengono infrante più e più volte, cosa ne va della nostra credibilità? La buttate via, gettate nell'immondizia il lavoro che noi come staff abbiamo fatto per anni su questo forum, così come il motivo per cui questo forum vi è piaciuto e, ancora oggi si spera, vi piace.




Lista per punti:

-- Gruppi Whatsapp (o qualsiasi cosa su smartphone)


NON esiste alcun gruppo di questo forum.

Quello che esiste è stato creato da utenti di questo forum, ma non può e non deve assolutamente intitolarsi "TES Forum" in quanto oltre a mancare le regole non vi è alcuna persona dello staff ad avere completi poteri d'amministrazione e di vigilanza.

In futuro potrebbe esserne creato uno, ma al momento non esiste, e ciò che si chiama così non è gestito da noi.

Invito caldamente chiunque amministri un gruppo recante il nostro nome a modificarlo in qualsiasi altro modo, perché procederò personalmente a bannare qualsiasi persona scopra farne parte in quanto lo considerei al pari di un sabotatore.

I problemi nascono dal fatto che da quando un particolare gruppo omonimo è stato creato, contenente al suo interno diverse persone appartenenti a questo forum, in diversi hanno trovato sbagliato il fatto di "conoscerne l'esistenza" ma di non poterne entrare se non grazie ad un invito. Il TES Forum è aperto a tutti, e non fa distinzioni tra utenti. Un gruppo dove invece si può entrare solamente per invito è un gruppo elitario, e questo lo rende già molto diverso alla politica attualmente adottata nel forum. In pratica, non è compatibile con -NOI- e con il forum stesso, quindi non ha diritto di fregiarsi del nostro nome, facendoci passare come quelli che "hanno una presenza nel forum ma anche una casetta segreta altrove riservata a pochi membri".

Cose del genere NON ESISTONO su questo forum, e non ci saranno finché -NOI- non decidiamo altrimenti. Come al solito, se va bene bene, se non va bene fuori.

Non includo la roba spiacevole che è stata detta all'interno di questo gruppo in quanto "non amministratore" di quel posto, ma sappiate che è stata davvero triste e mi dispiace di non essere stato ascoltato IO in primis quando ho avvisato così come non sono state ascoltate altre persone.
Al contempo è triste come chi fosse stato avvisato in privato di questa nostra necessità come forum non abbia minimamente compreso le reali intenzioni né si sia prodigato nel cercare di rispettare la richiesta.
Ma ora, con tutto pubblico su questo post, non ci sono più scuse per nessuno, perché chiunque può leggere e comprendere.



-- Gruppi su videogiochi online


Chiamateli come volete, non chiamateli TES Forum, perché parecchi di voi online hanno dei comportamenti assai simili a quelli che avrebbe qualcosa di marcio e putrido, e sinceramente l'ultima cosa che -NOI- vogliamo è essere associati a voi e alle vostre malefatte.
Vedetela in questo modo: c'è uno sponsor e c'è un giocatore di successo che interessa allo sponsor. Questo giocatore accetta di giocare con il nostro nome sopra, e il nostro nome viene presto associato al suo "per scopi di visibilità". Questo giocatore però si fa beccare diverse volte ubriaco, gioca in maniera scorretta, dice un sacco di parolacce e crea attorno a sé scalpore ben poco gradito. Uno sponsor intelligente reciderebbe ogni forma di contratto con questa persona, e farebbe anche in modo di dire pubblicamente che con quello lì non c'ha più niente a che fare.
Ora, gran parte di voi è questo "giocatore e persona di mmmmm online" e -NOI- saremmo lo sponsor.
Il fatto è che sapendo cosa siete, non vi avremmo sponsorizzati mai a priori, perché ciò avrebbe soltanto danneggiato la nostra immagine.
Sorge però una domanda: perché voi dovreste portare il nostro nome nelle vostre avventure, senza che noi l'abbiamo chiesto?

Date solo fastidio e generate brutte voci nei nostri confronti (perché è facile fare di tutta l'erba un fascio), facendoci passare come posto pieno di gente di mmmmm quando i cattivi in tutta questa storia siete solamente voi.

Il discorso si riferisce a: club, clan, gruppi di gioco, tag accanto ai nickname, descrizioni interne che collegano il vostro gruppo di gioco al forum.
Non vogliamo minimamente essere ricollegati alle vostre cattive azioni online (siano queste offese, parolacce, bestemmie, trollaggi e qualsiasi altro comportamento che qui dentro è severamente vietato).


-- Gruppo TeamSpeak

Ne esiste uno, è di proprietà mia e dagli admin del TES Forum (anche se i permessi di moderazione nel canale alle volte vanno a perdersi... ma sono i difetti di un servizio che alla base giunge gratuito, e a caval donato non si guarda in bocca perché farlo è da mmmmm ingrate :) ). È un gruppo ufficiale e VIGONO le regole del forum in quanto ne è parte integrante, e andrebbero rispettate perché il fatto che non vi sia uno staff presente continuamente non significa che dobbiate usarlo come gabinetto pubblico.
Se le regole non vanno bene, la porta è quella. Cercatevi un altro posto per le vostre chiaccherate, apritevene un altro gratuitamente, a pagamento, oppure usate Skype o programmi simili. Affari vostri, ma non fatelo passare per "TES Froum" perché non ci siamo -NOI- a controllarlo direttamente, nè ad averlo autorizzato.





Chiunque esulerà da queste condizioni e verrà scoperto, riceverà un ban a tempo indeterminato dal forum, in quanto persona non gradita qui dentro. Se usate i nostri gruppi sottostate alle nostre regole, se non vi va bene createne pure un altro per conto vostro e con la gente che volete, ma non affiliatelo a noi per nessun motivo.

Grazie per la lettura, per qualsiasi domanda scrivete pure.

Edited by Scandisk - 2/1/2023, 17:12
 
Web Contacts  Top
0 replies since 5/5/2016, 00:18   299 views
  Share