Wanderer
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| Se si vogliono massimizzare i moltiplicatori per i vari tipi di attacco furtivo, la perk Cloak & Dagger che si riceve da Deacon al raggiungimento di affinità 1000 va presa PRIMA di Mister Sandman e Ninja. Infatti i valori dei moltiplicatori dipendono dall'ordine in cui si prendono queste tre perk.
Analisi dettagliata del problema -----------------------------------
Moltiplicatore attacco furtivo di base, senza perk: base = 2.0x attacchi a distanza (armi da fuoco) base = 3.0x attacchi corpo a corpo (armi da mischia e pugni) I pugni comprendono anche tirapugni e power fist.
Da Fallout 4 versione 1.4 in poi i bonus di Cloak & Dagger, Mister Sandman e Ninja sono calcolati così: - Cloak dà un bonus moltiplicativo "base+0,2*base_corretta" - Sandman 3 dà un bonus additivo "base+0,5" - Ninja 3 dà un bonus additivo "base+1,5"
Il valore base del moltiplicatore di attacco furtivo rispetto a cui viene calcolato il bonus di Cloak, a seconda dell'ordine in cui si prendono Cloak, Sandman e Ninja, può tenere conto di Sandman, Ninja, entrambi o nessuno dei due. Quindi tutto il problema ruota intorno al valore di "base_corretta", che non è sempre lo stesso.
1) Cloak, Sandman 3, Ninja 3 = 4.8x con silenziatore, 4.2x senza, 12.0x armi da mischia, 5.4x pugni 0,2*(2+0,5+1,5)+(2+0,5+1,5) = 1,2*(2+0,5+1,5) = 4,8 0,2*(2+1,5)+(2+1,5) = 1,2*(2+1,5) = 4,2 0,2*(3+7)+(3+7) = 1,2*(3+7) = 12,0 0,2*(3+1,5)+(3+1,5) = 1,2*(3+1,5) = 5,4 Se Cloak è preso prima di Sandman e Ninja, per tutte le armi il valore base rispetto a cui viene calcolato il bonus di Cloak tiene conto sia di Sandman che di Ninja. Questo è il caso migliore.
2) Cloak, Ninja 3, Sandman 3 = 4.8x con silenziatore, 4.2x senza, 12.0x armi da mischia, 5.4x pugni
3) Ninja 3, Cloak, Sandman 3 = 4.8x con silenziatore, 4.2x senza, 10.6x armi da mischia, 5.4x pugni 0,2*3+(3+7) = 10,6 Bug 1 - Se Ninja è preso prima di Cloak e Sandman, nel caso delle armi da mischia il valore base rispetto a cui viene calcolato il bonus di Cloak non tiene conto di Ninja, quindi è (3) invece di (3+7).
4) Ninja 3, Sandman 3, Cloak = 4.7x con silenziatore, 4.2x senza, 10.6x armi da mischia, 5.4x pugni (2+1,5)+0,5+0,2*(2+1,5) = 1,2*(2+1,5)+0,5 = 4,7 Bug 2 - Se Sandman è preso subito prima di Cloak, nel caso delle armi silenziate il valore base rispetto a cui viene calcolato il bonus di Cloak non tiene conto di Sandman, quindi è (2+1,5) invece di (2+0,5+1,5).
5) Sandman 3, Cloak, Ninja 3 = 4.7x con silenziatore, 4.2x senza, 12.0x armi da mischia, 5.4x pugni
6) Sandman 3, Ninja 3, Cloak = 4.4x con silenziatore, 3.9x senza, 12.0x armi da mischia, 5.1x pugni 2+0,5+1,5+0,2*2 = 0,5+1,5+1.2*2 = 4,4 2+1,5+0,2*2 = 1,5+1.2*2 = 3,9 3+1,5+0,2*3 = 1,5+1.2*3 = 5,1 Bug 3 - Se si prendono le 3 perk in questo ordine, nei casi con silenziatore, senza e pugni, il valore base rispetto a cui viene calcolato il bonus di Cloak non tiene conto né di Sandman né di Ninja, quindi è semplicemente il valore base (2) per gli attacchi a distanza e (3) per gli attacchi corpo a corpo. Questo è il caso peggiore.
Quindi nei casi 1) e 2) si ha la situazione migliore, il caso 3) è affetto dal Bug 1, il caso 4) è affetto dai Bug 1 e 2, il caso 5) è affetto dal Bug 2, il caso 6) è affetto dal Bug 3.
Se si installa la Unofficial Patch i valori diventano questi:
1) Cloak, Sandman 3, Ninja 3 = 4.8x con silenziatore, 4.2x senza, 12.0x armi da mischia, 3.6x pugni 2) Cloak, Ninja 3, Sandman 3 = 4.8x con silenziatore, 4.2x senza, 12.0x armi da mischia, 3.6x pugni 3) Ninja 3, Cloak, Sandman 3 = 4.8x con silenziatore, 4.2x senza, 12.0x armi da mischia, 3.6x pugni 4) Ninja 3, Sandman 3, Cloak = 4.7x con silenziatore, 4.2x senza, 12.0x armi da mischia, 3.6x pugni 5) Sandman 3, Cloak, Ninja 3 = 4.7x con silenziatore, 4.2x senza, 12.0x armi da mischia, 3.6x pugni 6) Sandman 3, Cloak, Ninja 3 = 4.7x con silenziatore, 4.2x senza, 12.0x armi da mischia, 3.6x pugni
Allo stato attuale la Unofficial Patch risolve i Bug 1 e 3, ma non il 2. Infatti negli ultimi 3 casi Sandman è subito prima di Cloak e il moltiplicatore è rimasto 4.7x invece di 4.8x. Inoltre nel caso dei pugni è stato fatto in modo che il valore base del moltiplicatore non tenga conto di Ninja, quindi è diventato: 0,2*3+3 = 1,2*3 = 3,6
Conclusione: se si vogliono ottenere i valori massimi dei moltiplicatori di attacco furtivo, Cloak & Dagger va presa prima di Mister Sandman e Ninja; con la Unofficial Patch va bene anche il caso 3).
Crediti: Codsworth per aver fatto da cavia e il Creation Kit.
Edited by Defqon1 - 20/5/2021, 20:46
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