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[Glitch] Massimo Moltiplicatore Attacco Furtivo, Cloak & Dagger va Presa PRIMA di Mr. Sandman e Ninja!

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view post Posted on 25/3/2016, 19:47

Wanderer

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Se si vogliono massimizzare i moltiplicatori per i vari tipi di attacco furtivo, la perk Cloak & Dagger che si riceve da Deacon al raggiungimento di affinità 1000 va presa PRIMA di Mister Sandman e Ninja. Infatti i valori dei moltiplicatori dipendono dall'ordine in cui si prendono queste tre perk.

Analisi dettagliata del problema
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Moltiplicatore attacco furtivo di base, senza perk:
base = 2.0x attacchi a distanza (armi da fuoco)
base = 3.0x attacchi corpo a corpo (armi da mischia e pugni)
I pugni comprendono anche tirapugni e power fist.

Da Fallout 4 versione 1.4 in poi i bonus di Cloak & Dagger, Mister Sandman e Ninja sono calcolati così:
- Cloak dà un bonus moltiplicativo "base+0,2*base_corretta"
- Sandman 3 dà un bonus additivo "base+0,5"
- Ninja 3 dà un bonus additivo "base+1,5"

Il valore base del moltiplicatore di attacco furtivo rispetto a cui viene calcolato il bonus di Cloak, a seconda dell'ordine in cui si prendono Cloak, Sandman e Ninja, può tenere conto di Sandman, Ninja, entrambi o nessuno dei due. Quindi tutto il problema ruota intorno al valore di "base_corretta", che non è sempre lo stesso.

1) Cloak, Sandman 3, Ninja 3 = 4.8x con silenziatore, 4.2x senza, 12.0x armi da mischia, 5.4x pugni
0,2*(2+0,5+1,5)+(2+0,5+1,5) = 1,2*(2+0,5+1,5) = 4,8
0,2*(2+1,5)+(2+1,5) = 1,2*(2+1,5) = 4,2
0,2*(3+7)+(3+7) = 1,2*(3+7) = 12,0
0,2*(3+1,5)+(3+1,5) = 1,2*(3+1,5) = 5,4
Se Cloak è preso prima di Sandman e Ninja, per tutte le armi il valore base rispetto a cui viene calcolato il bonus di Cloak tiene conto sia di Sandman che di Ninja. Questo è il caso migliore.

2) Cloak, Ninja 3, Sandman 3 = 4.8x con silenziatore, 4.2x senza, 12.0x armi da mischia, 5.4x pugni

3) Ninja 3, Cloak, Sandman 3 = 4.8x con silenziatore, 4.2x senza, 10.6x armi da mischia, 5.4x pugni
0,2*3+(3+7) = 10,6
Bug 1 - Se Ninja è preso prima di Cloak e Sandman, nel caso delle armi da mischia il valore base rispetto a cui viene calcolato il bonus di Cloak non tiene conto di Ninja, quindi è (3) invece di (3+7).

4) Ninja 3, Sandman 3, Cloak = 4.7x con silenziatore, 4.2x senza, 10.6x armi da mischia, 5.4x pugni
(2+1,5)+0,5+0,2*(2+1,5) = 1,2*(2+1,5)+0,5 = 4,7
Bug 2 - Se Sandman è preso subito prima di Cloak, nel caso delle armi silenziate il valore base rispetto a cui viene calcolato il bonus di Cloak non tiene conto di Sandman, quindi è (2+1,5) invece di (2+0,5+1,5).

5) Sandman 3, Cloak, Ninja 3 = 4.7x con silenziatore, 4.2x senza, 12.0x armi da mischia, 5.4x pugni

6) Sandman 3, Ninja 3, Cloak = 4.4x con silenziatore, 3.9x senza, 12.0x armi da mischia, 5.1x pugni
2+0,5+1,5+0,2*2 = 0,5+1,5+1.2*2 = 4,4
2+1,5+0,2*2 = 1,5+1.2*2 = 3,9
3+1,5+0,2*3 = 1,5+1.2*3 = 5,1
Bug 3 - Se si prendono le 3 perk in questo ordine, nei casi con silenziatore, senza e pugni, il valore base rispetto a cui viene calcolato il bonus di Cloak non tiene conto né di Sandman né di Ninja, quindi è semplicemente il valore base (2) per gli attacchi a distanza e (3) per gli attacchi corpo a corpo. Questo è il caso peggiore.

Quindi nei casi 1) e 2) si ha la situazione migliore, il caso 3) è affetto dal Bug 1, il caso 4) è affetto dai Bug 1 e 2, il caso 5) è affetto dal Bug 2, il caso 6) è affetto dal Bug 3.

Se si installa la Unofficial Patch i valori diventano questi:

1) Cloak, Sandman 3, Ninja 3 = 4.8x con silenziatore, 4.2x senza, 12.0x armi da mischia, 3.6x pugni
2) Cloak, Ninja 3, Sandman 3 = 4.8x con silenziatore, 4.2x senza, 12.0x armi da mischia, 3.6x pugni
3) Ninja 3, Cloak, Sandman 3 = 4.8x con silenziatore, 4.2x senza, 12.0x armi da mischia, 3.6x pugni
4) Ninja 3, Sandman 3, Cloak = 4.7x con silenziatore, 4.2x senza, 12.0x armi da mischia, 3.6x pugni
5) Sandman 3, Cloak, Ninja 3 = 4.7x con silenziatore, 4.2x senza, 12.0x armi da mischia, 3.6x pugni
6) Sandman 3, Cloak, Ninja 3 = 4.7x con silenziatore, 4.2x senza, 12.0x armi da mischia, 3.6x pugni

Allo stato attuale la Unofficial Patch risolve i Bug 1 e 3, ma non il 2. Infatti negli ultimi 3 casi Sandman è subito prima di Cloak e il moltiplicatore è rimasto 4.7x invece di 4.8x.
Inoltre nel caso dei pugni è stato fatto in modo che il valore base del moltiplicatore non tenga conto di Ninja, quindi è diventato:
0,2*3+3 = 1,2*3 = 3,6

Conclusione: se si vogliono ottenere i valori massimi dei moltiplicatori di attacco furtivo, Cloak & Dagger va presa prima di Mister Sandman e Ninja; con la Unofficial Patch va bene anche il caso 3).

Crediti: Codsworth per aver fatto da cavia e il Creation Kit.

Edited by Defqon1 - 20/5/2021, 20:46
 
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view post Posted on 25/3/2016, 21:27
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And remember, a headshot is always a lethal takedown

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Bella scoperta, spiegazione dettagliata :ahstop:
 
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view post Posted on 16/5/2021, 17:43

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Aggiunta un'analisi più approfondita delle cause e degli effetti del problema.
L'ho segnalato anche all'autore della Unofficial Patch, quindi speriamo che riescano a risolverlo completamente.
 
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