The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Bug: L'inganno di Siren, Quest impossibile da completare

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/3/2016, 13:16
Avatar

Wanderer

Group:
Argoniano
Posts:
2,959
Location:
Salt Lake city

Status:


Salve a tutti! So che esiste già una discussione in merito, ma risale a più di due anni fa ed ho paura di necropostare, quindi riapro una discussione in merito.

Sono rimasto bloccato nella missione "L'inganno di Siren" ad Anvil. Ho preso la quest ascoltando due ubriaconi al porto, poi sono andato a parlare con Maelona e Gogan che mi hanno dato i dettagli e mi hanno detto di aspettare la banda alla boccia fluente e così ho fatto. Li sono stato approcciato da Signy, che mi ha detto di attenderle a Gweden dopo le 23.

Arrivato a Gweden entro e inizio a parlare con Faustina ma, quando mi dice di spogliarmi, non accade nulla e non mi da opzioni. Le ho provate tutte, ma se la uccido rimango bloccato nella fattoria per sempre.

La prima volta che ho fatto questa missione anni fa non era buggata, ma ora si.

Dato che il vecchio disco è andato, mi sono recentemente preso la goty con tutti i DLC a pochi eury sul marketplace di xboxlive. Leggendo in giro ho letto che il bug è causato dall'ultima patch rilasciata, che rende impossibile visualizzare quelle righe di dialogo nelle versioni straniere del gioco per chissà quale stregoneria (quindi funziona solo in lingua originale inglese). Ormai sono passati anni e, mi chiedo, voi avete trovato soluzioni? Gioco su xbox360 élite, non c'è un modo di arginare il problema? Su PC esistono le unofficial patch che lo risolvono... Ma su console? Esiste un modo? Per completare la missione? Grazie per le risposte.
 
Top
view post Posted on 23/3/2016, 12:10
Avatar

Hero

Group:
Bretone
Posts:
5,275

Status:


Per quello che io ne sappia, è praticamente impossibile evitare questo bug, in quanto la Bethesda non ha mai deciso di rilasciare un'ulteriore patch per fixarlo. Dal momento che giochi su xbox360, non puoi applicare nessuna unofficial patch. L'unico consiglio che ti posso dare per arginare il problema è quello di non iniziare questa missione. :ahstop:
Te lo dico per esperienza perché anche io provai qualsiasi possibile rimedio e nulla, non riuscivo a risolvere in nessun modo. Presumo che tu stia giocando un pg maschile, visto che il bug occorre solo ai personaggi di sesso maschile. Le donne sono privilegiate.
Spero che la brutta notizia non sia troppo brutta. :ahstop:
 
Top
view post Posted on 23/3/2016, 12:36
Avatar

Wanderer

Group:
Argoniano
Posts:
2,959
Location:
Salt Lake city

Status:


CITAZIONE (Marcus @ 23/3/2016, 12:10) 
Per quello che io ne sappia, è praticamente impossibile evitare questo bug, in quanto la Bethesda non ha mai deciso di rilasciare un'ulteriore patch per fixarlo. Dal momento che giochi su xbox360, non puoi applicare nessuna unofficial patch. L'unico consiglio che ti posso dare per arginare il problema è quello di non iniziare questa missione. :ahstop:
Te lo dico per esperienza perché anche io provai qualsiasi possibile rimedio e nulla, non riuscivo a risolvere in nessun modo. Presumo che tu stia giocando un pg maschile, visto che il bug occorre solo ai personaggi di sesso maschile. Le donne sono privilegiate.
Spero che la brutta notizia non sia troppo brutta. :ahstop:

Grazie per la risposta, ma ormai l'ho bella che cominciata XD ho visto che il bug POTREBBE essere arginato cambiando la lingua del gioco in quanto è un bug di traduzione e mancato code. MA, dato che oblivion NON dispone di un cambio di lingua, dovrei resettare l' INTERA console, e ciò mi comporterebbe non pochi problemi.

Ho letto, però, che posso sfruttare un piccolo glitch datomi dalla confraternita oscura.

Io non ho ancora cominciato la quest della confraternita, ho ricevuto la lama da Lucian, ma non ho fatto ancora nulla.

Se
uccido Rufio
e poi vado alla fattoria e uccido Faustina, è vero che mi "fallisce" la quest (in realtà da una fine alternativa un po brutta, ma aimè, io ci ho provato), ma se dormo poi arriva Lucian che mi sblocca la dannata porta e sono finalmente libero ed avrò completato la quest. Questo espediente è (purtroppo) usato da molti. Addirittura Faustina potrebbe attirare Lucian la prima volta in quanto è un soggetto che potrebbe attivare la quest della confraternita.

Non finirò come volevo, ma almeno la finisco. :quellapianginadidawson:

Non appena posso lo proverò e vi faccio sapere come va a finire.
 
Top
view post Posted on 24/3/2016, 00:07
Avatar

Wanderer

Group:
Argoniano
Posts:
2,959
Location:
Salt Lake city

Status:


Ok alla fine è andata.

Prima di andare alla fattoria ho
ucciso Rufio alla locanda "cattivo Auspicio".


Successivamente, sono entrato nella casetta e ho attaccato e ucciso Faustina. Ciò
ha causato la fine prematura della questo che mi ha detto "credo di aver ucciso prematuramente un membro della banda. Ciò metterà fine alle scorribande, ma ho la sensazione che se avessi indagato di più sarebbe finita in modo diverso" ( dillo alle patch fasulle della beth).


Una volta fatto, sono rimasto bloccato nella casa, come previsto. Sono andato a dormire e Luciano mi è apparso
col suo infinito bla bla su sithis e le sue analogie bizzarre sul sangue, e solo per aver ammazzato un vecchietto nel sonno.
Finito discorso, Lucian se ne va sbloccandomi la porta, e sono libero :D
 
Top
AmbrosiusPellicanum
view post Posted on 2/6/2016, 15:57




non ci voleva certo un genio per farlo: l'unica differenza tra i finali è annunciare a Rufio la sua morte per mano della Setta (e se lo si fa scappa) o meno.

Il problema riscontrato per me è solo uno, una volta mi è rimasta la Lama di Dolore (sarebbe Lama di pena, ma suppongo sia un errata traduzione di Pain, dolore) e non riuscivo a gettarla via, poichè il gioco diceva che "non potevo gettare oggetti appartenenti ad una quest".

Col senno di poi, ho supposto che non avessi spedito Rufio da compare Satanasso usando la suddetta lama.
 
Top
view post Posted on 2/6/2016, 16:03
Avatar

Wanderer

Group:
Argoniano
Posts:
2,959
Location:
Salt Lake city

Status:


CITAZIONE (AmbrosiusPellicanum @ 2/6/2016, 16:57) 
non ci voleva certo un genio per farlo: l'unica differenza tra i finali è annunciare a Rufio la sua morte per mano della Setta (e se lo si fa scappa) o meno.

Il problema riscontrato per me è solo uno, una volta mi è rimasta la Lama di Dolore (sarebbe Lama di pena, ma suppongo sia un errata traduzione di Pain, dolore) e non riuscivo a gettarla via, poichè il gioco diceva che "non potevo gettare oggetti appartenenti ad una quest".

Col senno di poi, ho supposto che non avessi spedito Rufio da compare Satanasso usando la suddetta lama.

Ma io non lo farò mai. Per me il problema non sussiste per via del fatto che non voglio fare la gilda degli assassini e, anzi, per me è un problema averla dovuta richiamare con questo stupido escamotage. Inoltre sono fortunato perché non la avevo incominciata per via del mio odio verso tale fazione, ma se la avessi già fatto? Be, quello allora sarebbe stato un problema serio, in quanto questo è l'unico modo di finire la missione in caso di bug
 
Top
AmbrosiusPellicanum
view post Posted on 2/6/2016, 16:08




io facilmente attraggo l'atenzione di madre Notte. Succede sempre quando uccido senza pietà l'elfetto paranoico a Skingrad- e chi vuole fare una strage di gente che non mi ha fatto niente per conto di uno che avrebbe bisogno di una TSO urgente?

E poi il vino a Skingrad è pure buono.
 
Top
6 replies since 16/3/2016, 13:16   599 views
  Share