Scheda di Moebius Bridenal
Nome: Moebius
Cognome: Bridenal
Età: 52
Sesso: maschio
Razza: bretone
Status: umano
Livello: 4
Punti esperienza: 14800/25000
Profilo Personaggio
Descrizione Fisica: Moebius appare ben più anziano di quanto non sia, a causa delle sue rughe
pronunciate guadagnate sui libri. Nonostante la sua vista non abbia problemi, i
suoi occhi sono velati di bianco, cosa che, al'occhio meno attento, può farlo
passare per un vecchio cieco. Ha capelli biondo chiaro che porta rasati
estremamente corti, tanto che persino alcuni dei suoi ex-collaboratori lo credono
tutt'ora calvo. Ha un tatuaggio a forma di 8 sulla sua fronte, a simboleggiare lo
scorrere del tempo e il suo inevitabile, a suo dire, ritorno al punto d'origine,
prima o poi. È magro e alto, intorno al metro e 83.
Carattere: Pur non avendo un'esagerata stima di se stesso (se fosse degno di lode, avrebbe
ottenuto ciò che voleva ormai da lungo tempo), Moebius ha spesso un atteggiamento
insofferente, dovuto al suo amore per i libri, più che per le persone. Questo non
significa che non possa intrattenere rapporti assolutamente civili e signorili
con altri, ma tende a correggere con certa qual enfasi chiunque abbia idee
sbagliate o incomplete su fatti storici. Può accettare l'ignoranza in materia, ed
è anzi prone alle lodi per chi si mostra genuinamente interessato ad imparare a
riguardo, ma disprezza fortemente chi si fa passare per esperto pur non
essendolo. Essendo un bretone, ha imparato ben presto che la moralità non trova
spazio negli affari, ma non arriverebbe mai a tradire un compagno. Non ha
problemi ad usare il suo aspetto da anziano inoffensivo per far abbassare la
guardia ai suoi nemici. In generale, la maniera migliore per stargli simpatico
consiste nel chiedergli di parlare di fatti o reperti storici o presunti tali.
Attenzione, però: a volte è un po' logorroico.
Storia: Nato a Daggerfall, High Rock, Moebius è da sempre stato affascinato dal Tempo.
Fortemente fiducioso nell'adagio secondo il quale chi conosce il proprio passato
può comprendere il futuro, per lunghi anni ha viaggiato di corte in corte, di
biblioteca in biblioteca, espandendo la sua conoscenza del pur nebuloso e a
tratti incomprensibile passato di Tamriel. La sua passione venne rinforzata con
l'avvento del Dragon Break, o Warp in the West, durante il quale il tempo stesse
parve alterare la realtà e il panorama politico della baia di Illiac venne
modificato in maniera incomprensibile. Pur essendo, già allora (tre decenni fa),
un esperto riconosciuto nel campo, Moebius seppe spiegarsi gli avvenimenti
immediatamente precedenti all'epocale avvenimento, ma non esattamente COSA
accadde in quell'attimo. Ciò nondimeno, Moebius ha dimostrato inequivocabilmente
la sua abilità e la fondatezza delle sue idee, specie quando, durante la crisi
dell'Oblivion, l'osservazione attenta dell'apertura dei portali dei Daedra gli ha
permesso di predire con precisione quasi millimetrica dove ben tre portali
sarebbero stati aperti, divenendo parte integrante della difesa della sua città
natale. Beneamato da molti ma invidiato da altri, Moebius ha compreso ben presto
che High Rock non è il posto più sicuro per lui, e con la scusa di tentare di
accedere alla biblioteca dell'Università Arcana si è trasferito a Cyrodill, nella
Città Imperiale. Ha tre obbiettivi, alquanto ardui ma, a suo dire, raggiungibili:
1) secondo indiscrezioni da Vvanderfell, il Nerevarine ottenne la sua immortalità
grazie ad una cura per il Corprus. Moebius vuole ottenere tale cura per non dover
più temere che l'età lo fermi.
2) antichi testi narrano di una potente magia che poteva piegare il tempo stesso
al volere dei Draghi, ma tale magia, come i Draghi stessi, è da lungo tempo
andata perduta. Recuperandola, Moebius potrebbe portare a termine il suo terzo e
più importante obbiettivo.
3) usare la conoscenza antica guadagnata, nonchè qualunque altro mezzo
necessario, per scoprire le cause precise del Dragon Break di trent'anni or sono.
Con tali informazioni, Moebius è certo di poter infrangere le barriere del Tempo
stesso, entrare a contatto con anche solo una frazione del potere di Akatosh e
conoscere finalmente e con precisione passato, presente e ogni possibile futuro
di Nirn.
Statistiche ed Equipaggiamento
Punti Vita: 130/130
Punti Mana: 47/47
Septim Posseduti: 166
Attributi
Forza: 1 (Bonus: +0)
Agilità: 0 (Bonus: +0)
Intelligenza: 6 (Bonus: +1)
Volontà: 5 (Bonus: +2)
Resistenza: 1 (Bonus: +0)
Precisione: 0 (Percentuale effettiva: 70%)
Schivata: 1 (Percentuale effettiva: 22%)
Fortuna: 1 (Percentuale effettiva: 13%)
Equipaggiamento:
Testa: Copricapo di cotone (2 difesa magica) - Valore: 10 Septim
Torso e Gambe: Veste di cotone (4 difesa magica) - Valore: 10 Septim
Mani: Guanti di cotone (2 difesa magica) - Valore: 10 Septim
Piedi: Stivali di cotone (2 difesa magica) - Valore: 10 Septim
Oggetto nella prima mano: Bastone da mago di ferro (14 danni fisici) (+14 potenza magica) - Valore: 50 Septim
Oggetto nella seconda mano: //
Primo anello: -
Secondo anello: -
Pendente: Pendente della volontà di bronzo (+2 volontà) - Valore: 90 Septim
Zaino:
Slot 1: Candelabro in ferro - valore 2 septim
Slot 2: Elmo di pelliccia (1 armatura) - Valore: 10 Septim
Slot 3: Corazza di pelliccia (2 armatura) - Valore: 20 Septim
Slot 4: Guanti di pelliccia (1 armatura) - Valore: 10 Septim
Slot 5: Stivali di pelliccia (1 armatura) - Valore: 10 Septim
Slot 6: Ascia a due mani di ferro (42 danni fisici) - Valore: 50 Septim
Slot 7: *Grossa chiave di bronzo decorata
Slot 8: - Pelliccia di lupo nero - Valore: 5 Septim
Slot 9: - Tirapugni orchesco (19 danni fisici) (+5% precisione) - Valore: 270 Septim
Slot 10: -
Abilità
Palla di fuoco - Costo 4 mana - Livello 1
Utilizza il turno per lanciare da lontano una palla di fuoco con danno 26.
Il danno aumenta di 4 e il costo in mana di 1 per livello.
Requisiti PG: nessuno.
Requisiti equipaggiamento: nessuno.
Evocazione: Lupo – Costo 4 mana
L'evocatore utilizza il proprio turno per richiamare dai piani astrali un Lupo che combatterà per il proprio padrone.
Non potenziabile.
Requisiti PG: nessuno.
Requisiti equipaggiamento: nessuno.