The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

[DOSSIER] REDGUARD

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/11/2015, 22:32
Avatar

Hero

Group:
Bretone
Posts:
5,427
Location:
Emilia Romagna

Status:


CARATTERISTICHE



I Redguard sono una razza umana di Tamriel orginaria del territorio desertico dell'Hammerfell. Sono abili guerrieri, che eccellono nell'uso di qualsiasi arma (qualcuno sostiene che siano gli umani più abili in assoluto nell'uso delle armi) e in quello di corazze pesanti. A differenza degli altri umani di Tamriel posseggono una pelle scura, una robusta costituzione, una velocità maggiore nella corsa ed un forte orgoglio personale, il che i rende gelosissimi della propria indipendenza; pur essendo dunque dei guerrieri formidabili se presi singolarmente, il loro temperamento non gli permette di avere grandi prestazioni in ranghi serrate o grandi battaglie manovrate, tuttavia non è raro che dei Redguard prestino servizio nella Legione Imperiale anche se da quando l'Hammerfell ha ottenuto l'indipendenza il numero dei Redguard nella Legione si è drasticamente ridotto a causa della diffidenza instauratasi tra l'Impero e i Redguard.



STORIA


130px-0%2C330%2C9%2C301-Statue_akatosh


Originari del continente scomparso di Yokuda, i Redguard si stabilirono alcune migliaia di anni fa nell'arida regione dell'Hammerfell, che fu da loro bonificata da buona parte delle pericolose razze di insetti giganti che la infestavano. Uniti all'Impero da Tiber Septim, durante la Grande Guerra subirono una massiccia invasione da parte del Dominio Altmeri e l'Impero (nonostante le truppe della Legione e dei Redguard unite fossero riuscite a contenere gli invasori) fu costretto a firmare un trattato di pace col quale si impegnava a consegnare ai Thalmor buona parte dell'Hammerfell. I Redguard rifiutarono le condizioni del trattato considerandolo un insulto e, cacciata la Legione dall'Hammerfell, continuarono per conto proprio la guerra contro i Thalmor respingendo per ben due volte gli eserciti inviati dagli elfi a schiacciare la loro resistenza. Alla fine si giunse nell'anno 180 della 4E alla firma del Secondo trattato di Stros M'kai, con il quale i Thalmor (duramente sconfitti nella battaglia dell'Anello Rosso nei pressi della Città Imperiale a Cyrodill) riconoscevano la sconfitta e s'impegnavano ad abbandonare l'Hammerfell. I Redguard sono dunque gli unici umani ad aver inflitto una dura sconfitta ai Thalmor. Nell'Hammerfell esistono due principali tribù: le Corone e gli Antenati; questi si sono affrontati per molti anni in uno stillicidio di guerre civili, finchè la Guerra contro i Thalmor non li ha costretti ad unire le forze per respingere l'invasione. Ora, grazie alla pace tra i due clan, l'Hammerfell sta conoscendo un'interessante periodo di sviluppo economico che fa ben sperare per il fururo.
Hammerfell è una provincia a ovest di Tamriel, al confine con Skyrim, Cyrodiil e High Rock. Questa provincia è dominata dal deserto Alik'r. è abitata dalla razza umana dei Redguard. Hammerfell è prevalentemente una provincia urbano/marittima, con la maggior parte della popolazione confinata tra il grande porto e la città del commercio. L'interno è scarsamente popolato, con piccole fattorie, molto povere. I Redguard amano viaggiare, per questo è facile trovarli in tutto l'Impero; Sono abili marinai, avventurieri e mercenari.



GEOGRAFIA HAMMERFELL

zaharia_desert_artwork_1_jpg_1400x0_q85-204x142


Hammerfell fu ed è una terra arida costituita principalmente da deserti, montagne e praterie. Sottili linee di foreste sorgono lungo le coste e lungo i confini di High Rock e Skyrim (non visitabile da Skyrim per via delle aspre montagne Dragontail che segnano il confine). La catena montuosa Colovian segna invece il confine a sud con Cyrodiil. Il vasto deserto Dak'fron, un'area arida e rocciosa nella regione settentrionale di Hammerfell; Delimitato dalla catena Dragontail è la caratteristica principale della Regione: Il deserto Alik'r.

Il deserto occupa tutta la zona occidentale ed è considerato uno dei luoghi più inospitali di tutta Tamriel. Fino alla venuta di Ra Gada durante l'ottavo secolo della Prima Era, il deserto era popolato solo di bestie mostruose, tra cui scorpioni giganti. La Megafauna fu ridotta dalla presenza dei Redguard e, arrivati alla Terza Era, si poteva definire vastamente ridotta (seppur non debellata completamente). Nel deserto dell'Alik'r, sotterrati completamente o solo in parte dalle sabbie del tempo, giaccono rune e rovine erette dalle innumerevoli civilizzazioni che ci si stanziarono nelle Ere. Ma il suo calore ardente, le feroci tempeste di sabbia e la quasi totale mancanza di acqua resero davvero inospitali queste zone.



PRINCIPALI CITTA'



Come accennato in precedenza, il clima dell'Hammerfell è particolarmente duro e ostile ragion par cui gli abitanti si concentrano soprattutto in città sulle coste e nelle poche zone fertili ai confini del deserto dell'Alik'r. Le principali sono:

• Dragonstar: è la maggiore città nel nord del regno; posta appena a sud del confine con i regni di High Rock e Skyrim e divisa in due: Dragonstar Est e Dragonstar Ovest. Un tempo vi esisteva una famosa arena per combattimenti ma è ignoto se esista ancora.

• Elinhir: si tratta di una piccola città sul confine orientale dell'Hammerfell a poca distanza dal confine con Skyrim.
• Rihad: si trova sulla costa meridionale dell'Hammerfell a poca distanza del confine con Cyrodiil; è uno dei maggiori porti del regno e si presenta come una delle città più multiculturali della terra dei Redguard, ciò è possibile anche grazie al fatto che l'insediamento è governato tradizionalmente dalla fazione degli Antenati.

• Skaven: situata a nord del regno, la città fu teatro di una cruenta battaglia durante la Grande Guerra tra le le truppe imperiali comandate dal Generale Decianus e le truppe dei Thalmor comandate da Lady Arannelya.
• Sentinel: detta anche "Il gioiello dell'Alik'r" per l'eleganza delle sue architetture e il paesaggio suggestivo; è la capitale dell'omonima provincia ed indubbiamente il maggiore e più antico insediamento della regione, Sentinel ha ricoperto per lungo tempo il ruolo di capitale del regno dei Redguard.

• Stros M'Kai: grande città portuale, è la capitale dell'omonima isola e famosa per l'alta concentrazione di rovine Dwemer e per essere stato il luogo dove il Principe A'Tor aveva la propria roccaforte prima di trovare la morte nella Battaglia della baia di Hunding. Tradizionalmente governata dalla fazione delle Corone, per un breve periodo fu la sede del Governatore Provvisorio Imperiale Amiel Richton prima che questi fosse ucciso dall'eroe Cyrus.

• Gilane: città di medie dimensioni, è principalmente un porto commercilee.



POPOLAZIONE


RedGuard-skyrim

I Redguard formano la stragrande maggioranza della popolazione del regno e le rappresentanze delle altre razze di Tamriel sono piuttosto limitate. Anche a causa del clima desertico e poco ospitale della regione gli abitanti si concentrano soprattutto nelle zone costiere, sulle isole, nelle oasi e nelle rare zone fertili al limite dei deserti.



FAZIONI POLITICHE

La scena poliitca del Regno è dominata da due fazioni che per secoli si sono combattute, anche con le armi, per la supremazia. Queste sono:




• Le Corone: i membri di questo clan rappresentano generalmente la fazione nazionalista e conservatrice dei Redguard; essi si considerano i custodi delle antiche tradizioni del loro continente natale di Yokuda e non apprezzano le ingerenze straniere negli affari di Hammerfell. Discendono in massima parte dall'antica Nobiltà di Yokuda.


STENDARDO DELLE CORONE




• Gli Antenati: gli appartenenti a questa fazione sono identificati come i progressisti del Regno, più aperti e ben disposti nei confronti dei propri vicini; discendono in massima parte dalla classe guerriera di Yokuda.



GOVERNO

Fin dall'inizio della sua storia l'Hammerfell è stata una monarchia ereditaria, i cui sovrani appartenevano in massima parte alla fazione delle Corone. Analogamente al Regno di Skyrim il monarca dell'Hammerfell detiene il titolo di Re dei Re e le sue prerogative sono più o meno le stesse del suo omonimo Nord. La dinastia regnante si estinse nell'anno 862 2E con la morte di Re Thassad II e di suo figlio il Principe A'Tor, il quale cadde combattendo nella Battaglia della baia di Hunding durante la sanguinosa Guerra Civile dell'Hammerless tra le Corone e gli Antenati, questi ultimi aiutati da Tiber Septim. Da allora l'Hammerfell è diventata una provincia autonoma dell'Impero, mantenendo tuttavia uno speciale grado di autonomia grazie al Trattato di Stros M'kai. A seguito del Concordato Oro Bianco nell'anno 175 4E, i Redguard proclamarono la secessione dall'Impero e continuarono la guerra contro i Thalmor per contro proprio fino al 180 4E quando fu firmato il Secondo Trattato si Stros M'kai, secondo il quale il Dominio Altmeri riconosceva la piena indipendenza dell'Hammerfell e rinunciava a qualsiasi pretesa su di esso. Attualmente non si conosce il sistema di governo dell'Hammerfell, che formalmente rimane una monarchia, ma sembra che il potere venga esercitato in maniera collegiale dai rappresentanti dei clan delle Corone e degli Antenati.



Edited by Fabio237 - 27/11/2015, 22:05
 
Web Contacts  Top
0 replies since 26/11/2015, 22:32   450 views
  Share