The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

TES Forum RPG

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/10/2015, 18:57
Avatar

Wanderer

Group:
Khajiit
Posts:
1,478
Location:
Roma

Status:


Premessa: mi è stato consigliato di postare codesta cosa da traditore :fermosi:


Salve a tutti, questa proposta risale a 4 anni fa, ma, a causa della scuola non ho neanche potuto proporla (È un gioco di parole... credo).

Praticamente il progetto consiste in un Jrpg (Vedi: Final fantasy tactics) Ambientato nel tes-forum.
Praticamente vorrei creare un mondo simile a tes, usando come npc principali gli utenti del TES forum... lo so è nonsense... ma mi sembra una buona idea :ahstop:.

In teoria potrei occuparmi di varie cose (Mapping, eventi, gestione del database) ma... mi servirebbero altre figure, che sarebbero:

-Pixel Artist, colui che crea la "grafica del gioco" (Personaggi, tile per le mappe e tutto il resto) e sarebbe meglio averne più di uno.
-Storyboarder, l'individuo creativo del gruppo, colui che definisce ambientazione, personaggi etc.
-Sound Artist, colui che si occupa dei suoni, da musiche ad effetti speciali (questa posizione è opzionale, si può usare tranquillamente un pacchetto audio di default).

Vorrei sviluppare questo videogioco su un motore abbastanza conosciuto, RPG Maker (La versione 2003).


In poche parole questo topic serve per trovare dei collaboratori, e, magari, ricevere qualche incoraggiamento :sisi: )
 
Top
view post Posted on 11/10/2015, 19:11
Avatar

Daedra

Group:
TES Admin
Posts:
26,519

Status:


CITAZIONE (L.o. @ 11/10/2015, 19:57) 
Premessa: mi è stato consigliato di postare codesta cosa da traditore :fermosi:

Mi chiamo "Trad™". Please :omgdance:
 
Web  Top
view post Posted on 11/10/2015, 19:22
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,823

Status:


Posso provare ad aiutarti con i suoni, ma non aspettarti grandi cose.
Per il resto... Ottima idea!

Perché proprio RPG Maker XP e non il XV Ace?
 
Top
view post Posted on 11/10/2015, 19:24
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,557
Location:
Brianza

Status:


Personalmente, e lo dico con tutta la sincerità di questo mondo, non sono per nulla convinto o al momento interessato.

Con questo non voglio smorzare il tuo entusiasmo eh, è solo che troppe volte su questo forum abbiamo assistito a tizi arrivati con progetti simpatici dove non solo non era stato fatto un bel niente, ma le uniche cose create erano il topic con l'idea da fare e una richiesta di avere collaboratori aggiuntivi...

Sì, la tua non è un'idea malvagia e un "Buona fortuna con il progetto!" da parte mia è doveroso, ma non vi nutrirò un reale interessamento almeno finchè non comincerò a "vedere qualcosa di fatto".

Ancora oggi non è arrivato nessuno a scrivere "ciao ragazzi, questa è la mia idea a cui lavoro da tot giorni, ed ecco qui la base, alcune immagini del lavoro e/o esempi da me finiti e visibili a chiunque"... Se le cose venissero fatte così da subito, ci sarebbero meno problemi a trovare collaboratori (la gente vede chiaramente che il capo del progetto ci tiene davvero e lo sta mandando avanti) e a completare poi il tutto.
Ci sarebbe maggiore attesa, maggiore interesse, maggiore tutto va :asd:

Come detto prima, ti auguro sinceramente buona fortuna con il progetto, ma non me la sento di incoraggiarti per questa via se nemmeno tu t'incoraggi da solo ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/10/2015, 19:46
Avatar

Wanderer

Group:
Khajiit
Posts:
1,478
Location:
Roma

Status:


In realtà una base la ho, però, è una ''base tecnica''.
La ''base tecnica'' consiste in un sistema di combattimento interamente progettato e creato da me, che, può essere tranquillamente modellato a seconda delle eventuali esigenze.
(Ci è voluto circa un anno per perfezionarlo e non l'ho mai utilizzato in uno dei miei precedenti progetti)

So che può sembrare una cosa di poco conto, ma, a mio parere un buon sistema di combattimento serve quanto una buona trama, e, aspetto da anni un progetto in cui utilizzarlo.

Se qualcuno lo ritenesse necessario potrei creare una piccola demo in cui mostro questo ed altri piccoli sistemi che vorrei utilizzare in questo progetto. (Sarebbe una tech demo, quindi, non aspettatevi nulla di giocabile, servirebbe appunto solo per mostrare le varie meccaniche di gioco)

In poche parole mancano "solo" l'aspetto grafico e l'ambientazione (Ho una base semplice semplice da ingrandire e plasmare come meglio crediamo/credete)

p.s. secondo voi basta come base
p.p.s. scusate se la formattazione del post fa pena ma ho scritto da cell


Domani aggiungo la lista delle cose fatte e che vorrei aggiungere.
(Ho un ideuccia per un bel sistema di forgiatura/alchimia)

@Trad: scusi
@Shi No Tenshi: mi farebbe molto piacere! Se magari mi mandi per mp il tuo nickname skype o magari il numero per wapp volendo possiamo parlarne. Comunque non l'xp ma il 2003, poiché, ho sempre usato quello ed a mio parere è il migliore.
In più il vx ace costa e se non sbaglio non poco... non amo piratare robe :nono:
 
Top
view post Posted on 11/10/2015, 20:01
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,823

Status:


CITAZIONE (L.o. @ 11/10/2015, 20:46) 
In realtà una base la ho, però, è una ''base tecnica''.
La ''base tecnica'' consiste in un sistema di combattimento interamente progettato e creato da me, che, può essere tranquillamente modellato a seconda delle eventuali esigenze.
(Ci è voluto circa un anno per perfezionarlo e non l'ho mai utilizzato in uno dei miei precedenti progetti)

So che può sembrare una cosa di poco conto, ma, a mio parere un buon sistema di combattimento serve quanto una buona trama, e, aspetto da anni un progetto in cui utilizzarlo.

Se qualcuno lo ritenesse necessario potrei creare una piccola demo in cui mostro questo ed altri piccoli sistemi che vorrei utilizzare in questo progetto. (Sarebbe una tech demo, quindi, non aspettatevi nulla di giocabile, servirebbe appunto solo per mostrare le varie meccaniche di gioco)

In poche parole mancano "solo" l'aspetto grafico e l'ambientazione (Ho una base semplice semplice da ingrandire e plasmare come meglio crediamo/credete)

p.s. secondo voi basta come base
p.p.s. scusate se la formattazione del post fa pena ma ho scritto da cell


Domani aggiungo la lista delle cose fatte e che vorrei aggiungere.
(Ho un ideuccia per un bel sistema di forgiatura/alchimia)

@Trad: scusi
@Shi No Tenshi: mi farebbe molto piacere! Se magari mi mandi per mp il tuo nickname skype o magari il numero per wapp volendo possiamo parlarne. Comunque non l'xp ma il 2003, poiché, ho sempre usato quello ed a mio parere è il migliore.
In più il vx ace costa e se non sbaglio non poco... non amo piratare robe :nono:

OK, provvederò. Comunque ho dimenticato di dire che sto "studiando" per conto mio la creazione di script e l'editing di immagini, quindi se dovessi servire fammi un fischio.
Comunque il XV Ace è disponibile in versione di prova per un mese.
 
Top
view post Posted on 11/10/2015, 20:12
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,557
Location:
Brianza

Status:


Qui lo vendono a meno (sui 15€) in edizione deluxe, c'è anche l'edizione base a 10€: www.g2a.com/rpg-maker-vx-ace-deluxe-steam-cd-key-global.html

Comunque sia L.o., ti credo quando dici che c'è voluto un anno a svilupparlo, assolutamente, ma non nego che mi farebbe assai piacere vedere una sorta di demo :sisi:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/10/2015, 20:17
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,823

Status:


L.o. percaso sai dirmi che grafica utilizza RPG maker 2003 (grafica nel senso 8 bit, 16 bit...)
 
Top
view post Posted on 11/10/2015, 20:37
Avatar

Wanderer

Group:
Khajiit
Posts:
1,478
Location:
Roma

Status:


@Shi no tenshi: 16-bit
@Signor Scan: domani la inizio :caffe:
 
Top
view post Posted on 17/10/2015, 16:00
Avatar

Wanderer

Group:
Khajiit
Posts:
1,478
Location:
Roma

Status:


#Shi No Tenshi: Mi hai fatto venire voglia di usare il vx ace... quasi quasi passo a quello :sisi:
 
Top
view post Posted on 17/10/2015, 16:38
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,557
Location:
Brianza

Status:


Beh, se è più completo e ti permettere di fare prima+meglio il tuo lavoro, perché no, specie se ci tieni a sto progetto.

Bene o male te ne ho anche dato le prove, su internet originale si trova a buon prezzo... Sennò puoi prenderlo tarocco, provarlo per un po', se è buono puoi acquistarlo avendolo provato come si deve altrimenti puoi lasciarlo perdere e restare sul programma più vecchio.
In fin dei conti non stai facendo nulla di che o di cattivo, te che sei del 94 gli antichi programmi sharewhare distribuiti su cd/altro dovresti averli visti (quelli completi per 30 giorni, poi alla scadenza dovevi pagare per usarli ancora :P Concordo con Shi per la versione di prova, ma se ho detto quella roba è perché solitamente le versioni di prova nascondono piccoli blocchi o funzioni oscurate, mentre la versione craccata ha in teoria tutto funzionante... Se però ho detto una cavolata sul trial del VX Ace non linciatemi por favor :omg:)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/10/2015, 16:46
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,823

Status:


CITAZIONE (Signor Scan @ 17/10/2015, 17:38) 
Beh, se è più completo e ti permettere di fare prima+meglio il tuo lavoro, perché no, specie se ci tieni a sto progetto.

Bene o male te ne ho anche dato le prove, su internet originale si trova a buon prezzo... Sennò puoi prenderlo tarocco, provarlo per un po', se è buono puoi acquistarlo avendolo provato come si deve altrimenti puoi lasciarlo perdere e restare sul programma più vecchio.
In fin dei conti non stai facendo nulla di che o di cattivo, te che sei del 94 gli antichi programmi sharewhare distribuiti su cd/altro dovresti averli visti (quelli completi per 30 giorni, poi alla scadenza dovevi pagare per usarli ancora :P Concordo con Shi per la versione di prova, ma se ho detto quella roba è perché solitamente le versioni di prova nascondono piccoli blocchi o funzioni oscurate, mentre la versione craccata ha in teoria tutto funzionante... Se però ho detto una cavolata sul trial del VX Ace non linciatemi por favor :omg:)

La trial del XV ace ha oscurata solo la possibilità di inserire script creati manualmente, per il resto c'è tutto.
 
Top
view post Posted on 17/10/2015, 16:48
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,557
Location:
Brianza

Status:


Però gli script, specie per un gioco come quello a cui in teoria sta lavorando L.o. (parlo a livello progettuale, non ne so niente di preciso), dovrebbero essere una componente importante, avere quelli manuali bloccati non è un gran peso?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/10/2015, 16:59
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,823

Status:


CITAZIONE (Signor Scan @ 17/10/2015, 17:48) 
Però gli script, specie per un gioco come quello a cui in teoria sta lavorando L.o. (parlo a livello progettuale, non ne so niente di preciso), dovrebbero essere una componente importante, avere quelli manuali bloccati non è un gran peso?

Non lo so, dipende
 
Top
view post Posted on 17/10/2015, 17:06
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,557
Location:
Brianza

Status:


Appunto, dipende da quello che L.o. sta combinando :ahstop:
 
Web Contacts  Top
17 replies since 11/10/2015, 18:57   254 views
  Share