The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Chusupon Cosplay WIP

« Older   Newer »
  Share  
Chusupon ~
view post Posted on 17/9/2015, 21:32




Carico qui i miei progressi con i costumi che sto facendo, in modo che i curiosi possano ammirare i miei capolavori di sartoria/bricolage e possa anche chiedere qualche consiglio in merito :ahstop:

PREMESSA: cerco di fare tutto da sola e spendendo meno soldi possibili. Se il risultato non è eccezionale è comunque il massimo che sono riuscita a fare. Perciò niente critiche spiacevoli grazie prego


Dunque, al momento sto lavorando sul costume alternativo di Kunimitsu in Tekken Tag 2 (non ho ancora capito esattamente come si chiama).
Data prevista: 10 ottobre (Alecomics), altrimenti per Lucca
Avanzamento: 15%



Ho iniziato a fare la maschera: base in cartoncino, cartapesta e gesso, colorata con acrilici e poi lucidata col semplice Vinavil diluito

Base (un po' storta perché non avevo voglia di prendere le misure giuste lol)


Prima mano di stucco non ancora carteggiato (quella di fianco è la testa di lupo che va su uno dei due spallacci)



In fase di carteggio



Dipinta e non ancora lucidata



Poi ho appunto fatto quella testa di lupo/volpe che c'è sullo spallaccio sinistro. Ho scelto di farla in DAS con il timore che venisse troppo pesante, ma avendola fatta cava alla fine è abbastanza leggera.

Ho usato come guida una sfera trovata per caso in casa e un cono di cartoncino





Testa carteggiata, colorata e lucidata, mancano solo i dettagli in nero



Ho anche fatto quelle specie di catene che ha alla vita (molto simili alle Gohei shintoiste ma non ho idea se siano proprio quelle o no, questo costume è pieno di riferimenti religiosi) semplicemente cucendo insieme dei rombi fatti con del cartoncino spesso con del filo da pesca trasparente




Ora dovrei dedicarmi ai pantaloni, che farò con dei collant coprenti marroni (ho trovato per culissimo il colore esatto) al cui interno inserirò delle infradito. Poi dovrò dipingerli con i colori per stoffa e applicare le parti sugli stinchi/polpacci in foam sottile


Sto anche lavorando sul costume per il mio ragazzo, che farà il Desert Ranger di Fallout New Vegas



Al momento è disponibile soltanto una foto di come stiamo facendo la maschera, utilizzando una maschera antigas normale e creandoci sopra il pattern che poi trasferiremo sul foam :ahstop:

11931022_897094830379149_1454769667_n


Finito questo post eterno, ciao
 
Top
view post Posted on 17/9/2015, 22:04
Avatar

Wanderer

Group:
Argoniano
Posts:
2,959
Location:
Salt Lake city

Status:


Quella é l'armatura da ranger Forestale dello Zion, la adoro per il suo tema verde, molto più suggestivo di quello rosso da deserto :D

Anche io volevo venire a Lucca, ma vestito da centurione della legione di Caesar. Purtroppo invece per colpa del lavoro ho dovuto rinunciare... Non vedo l'ora di vedere i progressi in entrambe le armor
 
Top
Chusupon ~
view post Posted on 17/9/2015, 22:21




CITAZIONE (Medlar @ 17/9/2015, 23:04) 
Quella é l'armatura da ranger Forestale dello Zion, la adoro per il suo tema verde, molto più suggestivo di quello rosso da deserto :D

Anche io volevo venire a Lucca, ma vestito da centurione della legione di Caesar. Purtroppo invece per colpa del lavoro ho dovuto rinunciare... Non vedo l'ora di vedere i progressi in entrambe le armor

Ti sto un po' odiando in questo momento, perché quella è l'unica immagine che ho trovato che non si rimpicciolisse quando la inserivo qui sul forum, e l'ho messa sperando che nessuno se ne accorgesse e invece... Bravo :ahstop: In realtà stiamo ancora decidendo se fare la desert ranger o la NCR ranger, si vedrà

Peccato per Lucca, terrò aggiornato btw
 
Top
Martykiin
view post Posted on 17/9/2015, 22:29




Incredibile, stanno venendo bene, per ora :ahstop:

Complimenti vivissimi, cara Chusupon :fiorellino:
 
Top
Chusupon ~
view post Posted on 18/9/2015, 11:17




CITAZIONE (Martykiin @ 17/9/2015, 23:29) 
Incredibile, stanno venendo bene, per ora :ahstop:

Complimenti vivissimi, cara Chusupon :fiorellino:

Grazie cara Marty... Per ora :ahstop:
 
Top
Il Jappo
view post Posted on 18/9/2015, 12:10




In bocca a lupo con i WIP! Kunimitsu l'assassina mi è sempre piaciuta poi... Faceva quasi sempre coppia fissa con Nina Williams o Law! :)
 
Top
Chusupon ~
view post Posted on 20/9/2015, 11:40




CITAZIONE (Il Jappo @ 18/9/2015, 13:10) 
In bocca a lupo con i WIP! Kunimitsu l'assassina mi è sempre piaciuta poi... Faceva quasi sempre coppia fissa con Nina Williams o Law! :)

Kunimitsu nel 2 era il mio pg preferito, quando l'hanno reinserita nel Tag 2 ho pianto di gioia ma il suo costume basico è troppo scoperto quindi ho optato per questo (che amo alla follia)

Comunque, progressi: ho preso i colori per la stoffa (che costano una schioppettata :omg: ) e ho dipinto i leggings ma... Ho invertito i disegni sulle gambe :delusione: Ora mi tocca tenerli così

 
Top
view post Posted on 11/10/2015, 14:11
Avatar

Daedra

Group:
Nord
Posts:
14,890
Location:
Universo.

Status:


Bellissimo... i pantaloni puoi lavarli...
 
Web Contacts  Top
Chusupon ~
view post Posted on 11/10/2015, 21:08




CITAZIONE (Sabrina Daedra @ 11/10/2015, 15:11) 
Bellissimo... i pantaloni puoi lavarli...

No perché sono colori per la stoffa :quellapianginadidawson:

Comunque.... Costume "quasi" finito portato a una fiera questo weekend :ahstop:

 
Top
Il Jappo
view post Posted on 12/10/2015, 08:47




Not bad... Bello il risultato finale!

Spero solo che, nell'interesse comune, per Lucca non ci siano i pinguini dato che sarò anch'io a braccia scoperte! D:
So già che rimpiangerò la mia calzamaglia e la calda armatura N7 di Foam.... :(
 
Top
view post Posted on 12/10/2015, 09:01
Avatar

Wanderer

Group:
Argoniano
Posts:
2,959
Location:
Salt Lake city

Status:


Splendido risultato :applauso:
 
Top
Martykiin
view post Posted on 12/10/2015, 12:50




Bellissimo :omg:
 
Top
view post Posted on 13/10/2015, 18:09
Avatar

Daedra

Group:
Nord
Posts:
14,890
Location:
Universo.

Status:


Bellissimo... Complimenti.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/10/2015, 09:14

Wanderer

Group:
Khajiit
Posts:
722

Status:


tantissima roba! se vi becco vi scroccherò foto a manetta!
 
Top
Chusupon ~
view post Posted on 17/10/2015, 21:39




Grazie a tutti amici sono contenta che vi piaccia :dramma: se ci siete ci vediamo a Lucca il giovedì!
 
Top
18 replies since 17/9/2015, 21:32   265 views
  Share