The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Un ago in un pagliaio, Un SCP non ancora pubblicato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/9/2015, 10:11
Avatar

Wanderer

Group:
Nord
Posts:
1,370
Location:
Milano

Status:


Preludio: Tempo fa, forse grazie al gioco SCP Containment Breach, è diventata famosa la SCP foundation, che si occupa, come dice il nome, di dare Sicurezza all'umanità tramite il Contenimento di particolari esseri od oggetti che la potrebbero distruggere o danneggiare la nostra dimensione, Proteggendoci da queste eventualità. Queste creature, definite con la dicitura SCP-numero, vengono descritte in determinate "relazioni scientifiche" che ne descrivono le proprietà, suddividendole in Safe, Euclid e Keter in base alla pericolosità.
Per chi non la conoscesse ed è curioso di saperne di più sulla fondazione, lascio due link nello Spoiler

Detto questo, ecco il mio SCP che ho candidato ma non ho mai ricevuto risposta (a cui ho dato un numero provvisorio), nella speranza che vi piaccia :)
___________________________________________________________________________________________________
Andrea Cesare Montanari: A needle in a haystack - Un ago in un pagliaio

Elemento #: SCP-4539

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento:
Quando non viene utilizzato o non è oggetto di studio, SCP-4539 deve essere contenuto in un stanza di 7.5x7.5x7.5 metri ben arieggiata, con pavimentazione cementata munita di un magnete fissato al centro per prevenire eventuali spostamenti.
La stanza deve essere pulita ogni 6 ore da 5 o più Agenti di classe D muniti di guanti, 5 (cinque) magneti, 3 (tre) forconi di legno e 2 (due) carrucole in plastica per raccogliere e immagazzinare SCP-4539-1 in un sito di stoccaggio apposito anch’esso ben arieggiato. Non è richiesta nessuna altra procedura di contenimento se non la prevenzione di accessi non autorizzati alla stanza. Ogni possibile anomalia deve essere segnalata al Dr. Markov.

Descrizione:
SCP-4539 è un piccolo ago da cucito in acciaio lungo 5.6 cm, datato da esperti ai primi del 1400 (dato lo stile █████████ dell’oggetto) ed è in custodia dal ██/██/████ nel settore 28 della fondazione.
L’oggetto, sia quando non osservato ne da una persona sul posto o tramite dispositivi elettrici, libera una grande quantità di fieno denominata SCP-4539-1 intorno a se con un ritmo di circa █ Kg/h, arrivando ad una quantità massima registrata di ███ Kg se non viene limitata dalla dimensione della stanza. Attualmente, il procedimento di liberazione non è stato ancora identificato, ma l’agente di classe D, D-94752, ha affermato di aver visto, uscendo dalla stanza dopo una sessione di pulizia, voltandosi di scatto, l’oggetto “sputare” dalla cruna un filo di paglia. Sono al vaglio tentativi di confutare la tesi di D-94752.
Recentemente, si è notato che il ritmo di liberazione di SCP-4539-1 aumenta proporzionalmente alla distanza della persona più vicina ad esso. Date queste sue caratteristiche, si suppone che SCP-4539 sia in qualche modo senziente, ma data la sua innocuità è da considerarsi safe.

L’oggetto è stato individuato nel novembre del ████ a ████, in Svezia, dall’agente ████████ che, dopo aver sentito voci di un contadino arricchitosi in pochissimo tempo grazie alla vendita di fieno in periodo invernale, ha segnalato l’evento alla fondazione; ulteriori indagini hanno accertato la veridicità delle voci.
L’oggetto è stato recuperato senza complicazioni nella fattoria █████████, è stato somministrato dell’amnesico di classe A ai proprietari della fattoria,che risultarono al corrente dell’esistenza di SCP-4539, senza fornirne però il luogo di origine, e amnesico di classe B ai restanti residenti del paese per mitigare le voci.

Grazie alle analisi di laboratorio di SCP-4539-1 dei nostri botanici, si è riuscito a determinare, in base alla concentrazione degli ioni metallici contenute nelle sue fibre, 2 (due) possibili luoghi d’origine delle piante: Pianura ██████ (██████) oppure in val ██████ (██████). Il metodo con cui SCP-4539-1 raggiunga SCP-4539 è ancora ignoto, dato che non sono state riscontrate anomalie in queste determinate aree.

Addendum 4539-1
Data l’enorme quantità di SCP-4539-1, è stata accettata la proposta nel ██/██/████ del Dr. Markov di utilizzarla come alimento integrativo del foraggio di eventuali SCP animali, come SCP-███ . Le analisi biologiche e chimiche di SCP-4539-1 hanno riportato valori idonei per la proposta del Dr. Markov, che è stata accettata all’unanimità dalla commissione. Attualmente, non sono stati registrati conseguenze negative nei soggetti che hanno assunto SCP-4539-1.

Addendum 4539-2
Dato che sia la stanza di contenimento di SCP-4539 che quella di stoccaggio di SCP-4539-1 non posseggono una buona ariazione, in data 21/4/1994 è stato acconsentito l’esonero di agenti di classe D con allergie al polline dall’attività di pulizia della stanza, onde evitare nuovi attacchi di febbre da fieno. È richiesta maggiore attenzione da parte dello staff medico nel segnalare eventuali allergie sia ai nostri agenti che al Dr. Markov di tutti gli agenti di classe D inviati per la pulizia della stanza di contenimento.

Addendum 4539-3
È in attesa di risposta la proposta del Dr. Magrelli dalla commissione, in cui propone la vendita di SCP-4539-1 agli allevamenti limitrofi per ammortizzare i costi di contenimento degli altri SCP.

Edited by Monta_rag - 14/11/2015, 17:58
 
Top
view post Posted on 15/9/2015, 10:20
Avatar

Hero

Group:
Bannati dal forum
Posts:
5,567

Status:


Se la mettessi in inglese potrebbe avere un posto tra gli SCP non ufficiali.

Altrimenti potresti postarla in un altro forum...più adatto lol
 
Top
view post Posted on 15/9/2015, 10:25
Avatar

Wanderer

Group:
Nord
Posts:
1,370
Location:
Milano

Status:


Beh si, ma vedendo che ci sono altre storie al di fuori del contesto TES come una creepypasta e altre in questa sezione, volevo mettere qualcosa anche io... ma se è un pugno nell'occhio per il forum o mi costa il Ban non ci metto niente a toglierla.

Comunque non rispiarmiatevi commenti su questo lavoretto, del tipo "è una ca***a" o "Che bello", mi sono sempre chiesto cosa ne avrebbe pensato il popolo della rete.
 
Top
view post Posted on 15/9/2015, 11:11
Avatar

Daedra

Group:
TES Admin
Posts:
26,519

Status:


CITAZIONE (Monta_rag @ 15/9/2015, 11:25) 
Beh si, ma vedendo che ci sono altre storie al di fuori del contesto TES come una creepypasta e altre in questa sezione, volevo mettere qualcosa anche io... ma se è un pugno nell'occhio per il forum o mi costa il Ban non ci metto niente a toglierla.

Comunque non rispiarmiatevi commenti su questo lavoretto, del tipo "è una ca***a" o "Che bello", mi sono sempre chiesto cosa ne avrebbe pensato il popolo della rete.

Ci può stare, non preoccuparti :fiorellino:
 
Web  Top
3 replies since 15/9/2015, 10:11   98 views
  Share