The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

The elder scroll online ps4 sarà anche in italiano ?

« Older   Newer »
  Share  
Virgoweb
view post Posted on 15/5/2015, 13:38




Ciao a tutti ragazzi,
Premetto che sono nuovo nel forum e spero di postare la domanda giusta nella sezione giusta,vorrei fare una domanda che molti si chiedono anche perché la cosa è un po' confusa....
Ma the elder scroll online per ps4 , che uscirà il 9/6 , sarà in italiano? Se si in che modo?, cioè solo il menù, con i sottotitoli ecc ecc, Skyrim e oblivion erano in italiano quindi mi viene spontaneo credere che lo sarà anche questo...
Comunque anche se sarà in filippino antico, lo prendo lo stesso perché ormai è una saga che mi porto dietro da anni però non me lo godrei al 100%.....
Grazie per l'attenzione...
Aspetto vostre notizie...
 
Top
|Nameless|
view post Posted on 15/5/2015, 13:44




Sarò sincero solo perché ti sei presentato. :asd: No, non sarà in italiano.

Questa roba del ''lo faranno in italiano perché tutti i giochi so console sono in italiano'', che ho sentito solo 28 volte questa mattina, è priva di logica :rotfl:
 
Top
Virgoweb
view post Posted on 15/5/2015, 13:48




Davvero? Ma perché questa scelta...nel senso secondo voi quanto costa tradurre in una lingua un gioco, vuoi mettere i guadagni in più che avrai da parte di quella nazione?...
Io spero che usciranno patch da scaricare per la lingua italiana, ma a questo punto ne dubito...
Peccato, comunque continuo a sperare fino al 9/6.....
Grazie ancora... :pianto:
 
Top
|Nameless|
view post Posted on 15/5/2015, 14:03




E' molto più probabile che esca su pc un addon non ufficiale per la traduzione in italiano. Ho sentito che c'è un tizio al lavoro, ma da solo impiegherà parecchio...

Ad ogni modo, solitamente gli mmorpg (in primis quelli belli, quindi forse c'è ancora qualche speranza :asd: ) non escono in italiano, principalmente poiché tradurre (e supportare successivamente con patch, supporto community etc.) un mmorpg in una lingua è tutto un altro mondo rispetto a un single-player, e in italia ci sono pochi giocatori di mmorpg, quindi quelli della beth hanno poco da guadagnarci a tradurlo.
 
Top
view post Posted on 15/5/2015, 14:57
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,531
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (|Nameless| @ 15/5/2015, 15:03) 
E' molto più probabile che esca su pc un addon non ufficiale per la traduzione in italiano. Ho sentito che c'è un tizio al lavoro, ma da solo impiegherà parecchio...

Ad ogni modo, solitamente gli mmorpg (in primis quelli belli, quindi forse c'è ancora qualche speranza :asd: ) non escono in italiano, principalmente poiché tradurre (e supportare successivamente con patch, supporto community etc.) un mmorpg in una lingua è tutto un altro mondo rispetto a un single-player, e in italia ci sono pochi giocatori di mmorpg, quindi quelli della beth hanno poco da guadagnarci a tradurlo.

Nameless ha centrato il punto, l'Italia è uno degli ultimi paesi europei considerati dalle SH quando si tratta di tradurre il proprio gioco nella nostra lingua :sisi:

Semplicemente il nostro "mercato MMORPG" è assai ridotto rispetto a paesi come, per esempio, la Francia o la Germania.

Il giorno in cui anche l'Italia diventerà un mercato rilevante in campo MMORPG avremo traduzioni anche dove non le vogliamo proprio, ma prima di allora dovrebbero succedere miracoli ben più importanti come linee internet decenti in OGNI comune italiano a prezzi che non sono una ladrata e in grado di competere, come potenza, con il resto dell'Europa :asd:

I pochi MMO tradotti in italiano sono o alcuni F2P gestiti da gameforge (che in questo caso ha più a cuore il mercato italiano perchè nel suo piccolo è per GF una fetta abbastanza importante) o SH che hanno soldi ovunque come Blizzard :ahstop:
 
Web Contacts  Top
Virgoweb
view post Posted on 15/5/2015, 15:07




E allora scusa la domanda....perché Skyrim uscito solo 3 o 4 anni fa è completamente in italiano?
Io continuo a sperare.....
Volevo prendere la imperial edition ma a questo punto prenderò il gioco normale....
 
Top
view post Posted on 15/5/2015, 15:13
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,531
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (Virgoweb @ 15/5/2015, 16:07) 
E allora scusa la domanda....perché Skyrim uscito solo 3 o 4 anni fa è completamente in italiano?
Io continuo a sperare.....
Volevo prendere la imperial edition ma a questo punto prenderò il gioco normale....

Ti basta seguire un semplice schema logico :ahstop:

Gioco xyz: è single player? Si - No

Se sì: gli italiani insulsi potranno giocarlo ovunque, tanto a loro gli basta una console/un computer, e sono in pari con noi americani.

Se no: gli italiani insulsi hanno linee internet del puppopistolino, quindi, essendo limitati di base, non ci sarà un gran mercato per il nostro fantastico gioco. Noi americani abbiamo linee internet potenti quindi il problema è loro, prossima volta imparano a nascere nei mitici USA.
 
Web Contacts  Top
WOLFMAN-ANGELO
view post Posted on 17/5/2015, 05:21




Salve, Su molti store il gioco non ha specifiche di linguaggio, mentre su altri risulta in italiano.
Se andiamo a vedere nello specifico psn sulla descrizione del gioco non c'e' scritto nulla, facendo cosi pensare che sia in italiano.
In effetti se prendiamo altri giochi tipo bladestorm risultano in inglese.
Io confido in Bethesda.
 
Top
Virgoweb
view post Posted on 17/5/2015, 10:16




Se vai a vedere su Amazon c'è scritto nella descrizione gioco in lingua italiana....

Però penso anche a questo. ...se per pc è in inglese perché dovrebbe essere in italiano per ps4?

comunque continuo a sperare...
 
Top
- Drake -
view post Posted on 17/5/2015, 11:29




Spero anch'io che esca una patch o roba del genere, ormai negli ultimi mesi manco leggevo più i dialoghi e andavo avanti :asd: Per ora non ho visto notizie riguardo doppiaggi italiani o traduzioni, nulla di ufficiale purtroppo solo fake.
Per quanto riguarda il costo fai che un doppiatore di videogiochi principale viene pagato 1,60€ per riga mentre uno secondario 1,24€ ( quindi per esempio potrebbero guadagnare 130 e 80€ al giorno ogni doppiatore )
Il motivo per cui non viene fatto è che, usando la scusa che quel genere di videogioco non vende molto qui in italia, dicono di rimetterci ( nonostante riguadagnerebbero tutto in 1 paio d'ore con le copie vendute al day 1, però è una scusa comoda :ahstop: ) senza contare che molti vecchi giochi in inglese o giapponese avevano addirittura MOD GRATIS per cambiare il menu e i sottotitoli dei dialoghi, IN ITALIANO, quindi direi che il costo per fare una roba simile è minimo, visto che lo può fare un qualunque signor nessuno che sa fare mod anche da casa sua :asd:.
L'altra è che qui in Italia abbiamo connessioni a internet obsolete ( per farti capire, qui ancora è una cosa che non c'è ovunque il wifi e che non è gratuito :delusione: ) quindi il mercato dei giochi online non è poi tanto avanti come in altri paesi.

Riassumendo: no, sono marcioni e pigri, non lo tradurranno per ora :(
 
Top
view post Posted on 17/5/2015, 13:30
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,807

Status:


CITAZIONE (Virgoweb @ 17/5/2015, 11:16) 
Se vai a vedere su Amazon c'è scritto nella descrizione gioco in lingua italiana....

No, serve per segnalati che la copertina è in italiano.
(Cit. Yotobi)
 
Top
|Nameless|
view post Posted on 17/5/2015, 17:00




CITAZIONE (WOLFMAN-ANGELO @ 17/5/2015, 06:21) 
Salve, Su molti store il gioco non ha specifiche di linguaggio, mentre su altri risulta in italiano.
Se andiamo a vedere nello specifico psn sulla descrizione del gioco non c'e' scritto nulla, facendo cosi pensare che sia in italiano.
In effetti se prendiamo altri giochi tipo bladestorm risultano in inglese.
Io confido in Bethesda.

Ma difatti quello che ho scritto precedentemente è stato un simpatico scherzone. Uscirà senz'altro localizzato, quanto credi che gli costi un doppiaggio?!
In relazione alle copie che venderà hanno solo da trarne profitto. :omgdance:

Inoltre, quelli della beth ci vogliono bene, e hanno già creato una sezione in italiano del sito di eso. :ahstop:
 
Top
Virgoweb
view post Posted on 17/5/2015, 17:12




Scusa. ..è dove sarebbe la sezione italiana del sito di Eso perché io non la vedo....forse mi è sfuggita. ..spero tanto che tu abbia ragione. ...
 
Top
|Nameless|
view post Posted on 17/5/2015, 18:57




Su Amazon.es sono più chiari:

CITAZIONE
Fecha de lanzamiento: 9 de junio de 2015
Idioma: Inglés, Alemán, Francés
Subtítulos: Inglés
Manual: Español

Quindi sì, sarà in italiano, ma di tradotto avrete solo il manuale :rotfl:

Ma allora perché scrivere su amazon.it che il gioco sarà in italiano? La risposta siete voi, in primis quello che manco si è presentato. :P
 
Top
- Drake -
view post Posted on 17/5/2015, 19:04




CITAZIONE
La risposta siete voi

:trad:
 
Top
38 replies since 15/5/2015, 13:38   16096 views
  Share