The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Le vostre Build

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/4/2015, 11:25
Avatar

Wanderer

Group:
Altmer
Posts:
4,450

Status:


Salve a tutti, cerchiamo di mettere qualcosa in questa sezione, iniziando da qui.
Similmente al topic di Skyrim, riempiamo questo topic di creative build inventate da noi (evitiamo di prendere le build dalla pagina "Tamriel Showcase" del sito ufficiale).

PS: Io ho a cuore questa sezione, ma non possiedo il gioco. Si fa quel che si può. Quando il topic sarà pieno di build, magari il topic potrà essere reso più "professionale".
Potete utilizzare questo sito per creare le vostre build, ma ricordate di spiegarle.

CITAZIONE

The Dark Mage



Questa era la mia build, lasciata incompiuta in seguito alla dipartita del mio personaggio. Si basa sull'utilizzo di potenti incantesimi oscuri per soverchiare il nemico con la forza. Un dark magic valuta sempre attentamente la situazione prima di entrare in combattimento e decide che approccio utilizzare a seconda dei nemici. E' molto versatile grazie alla sua buona quantità di CC e danni variegati, ma soprattutto è in grado di sopravvivere a lungo il combattimento grazie alle proprietà curative dei suoi incantesimi oscuri.

Dark Mage

Divisione punti statistica: 30 14 5

Pietra del ladro: aumenta la probabilità di effettuare attacchi critici del 10%

Armatura: Leggera
Arma primaria: Bastone di Distruzione della Tempesta
Arma secondaria: Bastone di Distruzione del Gelo/Fuoco

La prima barra degli incantesimi è basata sui danni AoE:

Frammenti di Cristallo: Potente abilità che infligge molti danni burst e butta a terra il nemico colpito. Grazie all'upgrade, vi è un 35% di possibilità dopo ogni incantesimo che lanciate, che il vostro prossimo Frammenti di Cristallo che casterete, non abbia cast-time, infligga il 20% in più di danni, e costi la metà. Cosa volete di più.
Maledizione Veloce: Questo incantesimo vi permette di maledire un nemico, per poi infliggergli enormi danni, di cui parte AoE, dopo un breve periodo di tempo, sorprendendo il nemico. Questo incantesimo va usato all'inizio di ogni combattimento, e ri-castato non appena l'esplosione si attiva. Questo incantesimo serve anche ad attivare i Frammenti di Cristallo
Pulsar: Questo incantesimo vi consente di infliggere grandi danni ad area intorno a voi. Inoltre questo incantesimo affligge i nemici con un debuff che riduce la loro Vita Massima del 10%. In aggiunta, i nemici hanno il 40% di possibilità di ricevere un effetto di Stun elettrico. Questo attacco serve anche ad attivare Frammenti di Cristallo.
Prigione Impedente: Questo incantesimo è il vostro maggiore CC. Vi consente di bloccare il movimento a tutti i nemici in una larga area davanti a voi per 4.5 secondi. Quando l'effetto finisce, inoltre, i nemici rimarranno impediti per altri 5.5 secondi, per un totale di 10 secondi di CC.
Luce del Mago Radiante: Questo è un incantesimo di utilità, attivabile e disattivabile a volontà. Questo incantesimo crea una luce che ruota intorno a voi, aumentando la precisione dei vostri attacchi e quindi la probabilità di effettuare Colpi Critici. Inoltre rivela i nemici nascosti o invisibili intorno a voi, vi rende immuni agli Stun da attacco furtivo, e dimezza i danni degli attacchi furtivi a te e ai tuoi alleati vicini. Può essere usato per attivare Frammenti di Cristallo.

Meteora di Ghiaccio: La ultimate della Gilda dei Maghi, che infligge enormi danni ad area, spazza via i nemici e in seguito applicando uno slow. Inoltre lascia sul terreno un area ghiacciata che continua a danneggiare i nemici che vi stanno sopra.

La seconda barra di abilità si basa sui danni a bersagli singoli e sulla superiorità numerica:
Frammenti di cristallo: come sopra
Maledizione Veloce: come sopra
Stretta Distruttiva: Potente incantesimo elementale che infligge alti danni, scaraventa il nemico all'indietro e attiva un effetto secondario potenziato a seconda dell'elemento del vostro Bastone, un' ulteriore stun se di Fuoco o un forte congelamento se di Gelo. Questo incantesimo può anche attivare Frammenti di Cristallo.
Clannfear Instabile: Un evocazione da combattimento corpo a corpo, che infligge danni fisici e vi cura su una percentuale della vostra vita massima, alla morte.
Evoca Twilight Curatore: Un evocazione da combattimento a distanza che infligge danni elettrici e possiede l'aura Minor Intellect, che da a tutti gli alleati vicini un aumento del 10% della rigenerazione magicka.

Assalto dell'Anima: Una ultimate di danno over-time che infligge enormi quantità di danni agli avversari divisi in 3.85 secondi, durante la quale l'avversario è anche slowato del 70%.

Questa build utilizza solo 51 punti abilità, al livello 50, il che vi consente di personalizzarla ulteriormente con i punti ricavati dalle skyshards trovate in giro. Non fatevi corrompere dall'oscurità della magia.
 
Top
Il Jappo
view post Posted on 22/9/2015, 10:47




The Swift Nightblade



Ed eccomi qui a tentare di ravvivare la sezione, dopo vari tentativi e un bel po di ore passate su ESO ho più o meno definito una build decente basata attorno al mio personaggio e al mio stile di gioco, anche se ovviamente, essendo al VR3 non è da considerarsi "endgame", ma soprattutto è una build "Just for Fun".
Fin dall'inizio la mia classe prediletta è stata l'agile e veloce Nightblade, anche perchè avevo già messo in preventivo il vampirismo ed avere l'invisibilità temporanea con un personaggio agile semplifica moltissimo le cose quando viene il momento di cercare sangue.

Scelta della razza:
Il Kajiti sarebbe la razza perfetta, ma anche il dark elf per quanto riguarda la resistenza al fuoco con le passive (se volete il vampirismo).
Personalmente ho preso una nord dai fluenti capelli rossi e un bel visino, un po per mantenere la tradizione da Skyrim, un po perchè gioco ad ESO "for fun" e un po per "coerenza" con la stessa build Nighblade che predilige velocità ed agilità rispetto alla forza bruta e le donne hanno naturalmente caratteristiche fisiche più indicate per questo ruolo; in realtà essendo un gioco anche un orco di 130 chili si muove allo stesso modo con una build identica, ma tralasciamo il fatto... In sostanza direi di prendervi la razza/alleanza che più vi piace.

Punti Stats: Tutti su Stamina

Armatura: Tutta Media (tutti i pezzi well fitted e uno nirn) e con glyph per aumentare i punti stamina

Gioielli: Collana che aumenta i punti vita e con incantamento fire-resist. Anelli che aumentano i punti stamina disponibili con glyph per ridurre il costo delle abilità.

Mundus Stone: The lover: aumenta la resistenza elementale. Se siete vampiri ma non Dark Elf credo che un aiutino male non fa....

Armi: Prediligo la doppia arma sulla prima barra, spada e coltello. Ce la vedete una nord decisamente più bassa e più minuta di Lyris che maneggia un'ascia bipenne da guerra grossa quanto lei? Io no. Arco sulla seconda.


PVE


Prima barra PVE, doppia arma:

1) Invigorating drain
Al rank 4 ricaricherà 5 ultimate al secondo e dura 3 secondi; non sempre stunna e quindi l'avversario vi verrà incontro nella maggior parte dei casi... La uso in sinergia con bombard della seconda barra che per 3 secondi blocca l'avversario sul posto. Lo reputo un ottimo modo per ricaricare rapidamente Ultimate e fare un po di danno visto che con l'update 7 si può spammare quanto volete sull'avversario.

2) Ambush
Comodissima... Teletrasporto immediato sull'avversario e grandi danni con buff del 36% sul prossimo attacco

3) Rapid Strikes (preferita) - Surprise Attack (alternativa)
Surprise Attack fa veramente male: debuff del 40% di armatura al nemico e grandi danni.
Rapid Strikes lo reputo molto buono, fa più danno di Surprise Attack, ma richiede più tempo per essere eseguita. IMHO sono buone entrambe

4) Killer's blade
Una scelta quasi obbligata per una build basata sulla stamina e l'unica "executer" disponibile. Danno aumentato verso i bersagli con poca vita e vi ricaricherà anche un po di punti vita

5) Steel Tornado
Abilità da spammare quando venite circondati, ma ha anche un ampissimo raggio di 11 metri! In certe situazioni fa molto comodo.

U) Devouring Swarm
Una fantastica self heal del vampirismo... Irrinunciabile.


Seconda barra PVE, arco.

1) Bombard
In se fa poco danno e anche fisico, ma servirà da spammare contro i bersagli minori tenendoli bloccati sul posto per 3 secondi mentre gli lanciate contro il drain per guadagnare ultimate in maniera facile e veloce. Ovviamente eliminate prima maghi/arcieri e ripetetela sugli altri finchè volete! :)

2) Venom Arrow (preferita) Poison Injection (alternativa)
Qui va a gusti... Se preferite bloccare il caster prendete una, se invece siete interessati al dps puro prendete l'altra. Consiglio di maxarle entrambe al rank 4 (il respec delle morph costa davvero poco) e valutarle secondo le vostre esigenze.

3) Piercing Mark
Riduce il costo dell'abilità e la prolunga a 30 secondi, permette di vedere il bersaglio anche se è invisibile e soprattutto vi ricaricherà molta vita. Anche se è più per PVP la preferisco per il fatto dei 10 secondi in più rispetto all'altra

4) Lethal Arrow (preferita) - Focused Aim (alternativa)
Qui sono per Lethal Arrow come prima scelta, specialmente se spendete i CP in Thraumaturge avrete un veleno più efficace; l'altra morph non è comunque male...
In ogni caso va usata per far fuori per primo l'arciere/mago di turno grazie anche al mark.

5) Elusive Mist (preferita) - Dark Cloak (alternativa)
Preferisco avere un'abilità di fuga in caso di necessità, specie con l'arco equipaggiato... Nell'indecisione le ho maxate entrambe, nel Pve preferisco Elusive Mist.

U) Flawless Dawnbreaker (se avete Elusive Mist allo slot 5 e non perdere la rigenerazione extra di Stamina) - Devouring Swarm se avete Dark Cloak

PVP

Ecco.... Qui è un mondo un po nuovo per me, ma qualche prova l'ho fatta anche li.

Prima barra PVP, doppia arma:

1) Mass Hysteria
Il drain nel PVP non servirà a molto... Questo è davvero un ottimo rimpiazzo per creare un po di casino.

2) Ambush

3) Surprise Attack

4) Killer's Blade

5) Shadow Image

U) Devouring Swarm
Magari seguita da Ambush e Surprise Attack non è poi così male

Seconda barra PVP, arco

1) Lethal Arrow (preferita) - Focused Aim (alternativa)
Sono più per la prima sinceramente, specie perchè sto investendo parecchi CP su Traumathurge

2) Venom Arrow (preferita) - Poison Injection (alternativa)
Qui prediligerei i DPS, ma vedete voi il da farsi.

3) Piercing Mark
Utile sempre

4) Acid Spray/Scatter Shot/Elusive Mist
Qui vi interessa di fare danno e con i CP i Thraumaturge può fare male davvero. Se invece volete giocare più sulla difensiva il massimo è attivare Elusive Mist appena dopo Dark Cloak per rimuovere gli effetti negativi dal vostro personaggio, recuperare un po di vita e della preziosissima stamina, riposizionarvi e ricominciare l'assalto. La combo evasiva la apprezzo moltissimo! :ahstop:

5) Dark Cloak/Elusive Mist
Se maxato rimuove tutti gli effetti al vostro personaggio... Dipende cosa avete messo al punto 4.

U) Flawless Dawnbreaker

Armatura: 5 pezzi della Song of Lamae (ha utili bonus) - Gli altri due Night's Silence (aumenta ulteriormente i punti stamina)
Armi: L'ideale sarebbe avere le Master's.... E ci stiamo lavorando piano piano.

PASSIVE:
Armatura Media: Tutte
Vampirismo: Tutte
Arco: Tutte tranne Hawk's Eye
Dual Weild: Tutte tranne Ruffian's
Assassination: Tutte
Shadow: Refresing Shadow 2/2


Ditemi la vostra, mi raccomando! Trovo che sia una build molto divertente e versatile, adatta un po a tutte le occasioni... Non è ovviamente un tank con molta vita, ma grazie ad alcuni accorgimenti come il reaper's mark, il set di armatura e le abilità evasive vi garantirà una buona sopravvivenza. :)

Edited by Il Jappo - 28/9/2015, 15:59
 
Top
view post Posted on 16/1/2016, 11:57
Avatar

Wanderer

Group:
Altmer
Posts:
88

Status:


in che senso prima e seconda barra???
 
Top
view post Posted on 16/1/2016, 15:31
Avatar

Wanderer

Group:
Dunmer
Posts:
1,925
Location:
Lagoscuro

Status:


CITAZIONE (Maximilian_III @ 16/1/2016, 11:57) 
in che senso prima e seconda barra???

Quando arrivi al livello 15 è possibile equipaggiare una seconda barra e utilizzare una o l'altra in combattimento.
Assieme alla barra è necessario però usare un'altra arma (non per forza di diverso tipo dall'originale).
Es. io sul mio pg mago DPS ho una barra per fare danno ad area con una staff di fuoco equipaggiata e una per fare danno a un singolo nemico con una staffa del fulmine equipaggiata
 
Top
view post Posted on 16/1/2016, 17:53
Avatar

Wanderer

Group:
Altmer
Posts:
88

Status:


CITAZIONE (AlexFakky @ 16/1/2016, 15:31) 
CITAZIONE (Maximilian_III @ 16/1/2016, 11:57) 
in che senso prima e seconda barra???

Quando arrivi al livello 15 è possibile equipaggiare una seconda barra e utilizzare una o l'altra in combattimento.
Assieme alla barra è necessario però usare un'altra arma (non per forza di diverso tipo dall'originale).
Es. io sul mio pg mago DPS ho una barra per fare danno ad area con una staff di fuoco equipaggiata e una per fare danno a un singolo nemico con una staffa del fulmine equipaggiata

si, dopo aver letto, ho fatto delle prove , ed ero riuscito a capirlo...grazie
 
Top
view post Posted on 18/1/2016, 09:49
Avatar

Wanderer

Group:
Altmer
Posts:
88

Status:


ecco il mio, creato secondo i miei gusti personali, non rispettando al meglio le caratteristiche degli Altmer....inizialmente ho usato molto la spada (ed è stato un errore), prima di passare al bastone di distruzione, che è molto più indicato per un High Elf...


www.esohead.com/calculator/skills#1...zKpUN8zL7zzK4EX

ps: sull'Armor slots sono impreparato ad essere sincero; non ho idea di cosa abbia..
 
Top
5 replies since 26/4/2015, 11:25   1030 views
  Share