The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Ritrattazione di un Verme

« Older   Newer »
  Share  
Sulfus
view post Posted on 20/5/2015, 18:48




STORIA RIMOSSA IN QUANTO COPIATA DA UN'ALTRA FANFICTION

Edited by Signor Scan - 29/1/2016, 20:47
 
Top
view post Posted on 20/5/2015, 19:58
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,815

Status:


Ed ecco il ritorno dei vermi.
Che dire, la FF ha preso una piega decisamente introspettiva. Bene!
 
Top
Sulfus
view post Posted on 20/5/2015, 20:36




Non ti preoccupare, nel prossimo atto il PEINA se ne uscirà con un pò di azione e una delle sue cavolate. Parola d'ordine: Porta.
 
Top
Sulfus
view post Posted on 4/6/2015, 21:56




STORIA RIMOSSA IN QUANTO COPIATA DA UN'ALTRA FANFICTION

Edited by Signor Scan - 29/1/2016, 20:47
 
Top
view post Posted on 5/6/2015, 06:52
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,815

Status:


:epilessia: questo capitolo è quanto di più figo io abbia mai letto. E non perché il PEINA gonfia di botte l'erede di traven. Gli artefatti immagino siano il bastone del verme, l'amuleto del necromante e la corona uncinata.
Un po' mi dispiace che il prossimo il sia l'ultimo capitolo, ma anche SKA vuole va sua parte.

PS. Hai sbagliato il numero del capitolo, quello di oggi è il V, non il IV
 
Top
Sulfus
view post Posted on 5/6/2015, 07:28




Ah.... Ehm. Modificheró il numero del capitolo. Facciamo finta che io sappia distinguere i numeri dei capitoli (?)

Il nome dell'erede me lo sono inventato prendendolo da uno dei miei Sith preferiti del dopo-endor Darth Caedus/Jacen Solo, mi piaceva.

Comunque sí, mi sono divertito tantissimo a far gonfiare l'erede di botte. :yeah: - :sparta:

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
Sulfus
view post Posted on 3/7/2015, 14:00




STORIA RIMOSSA IN QUANTO COPIATA DA UN'ALTRA FANFICTION

Edited by Signor Scan - 29/1/2016, 20:50
 
Top
view post Posted on 3/7/2015, 18:25
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,815

Status:


Commovente. Non ho altro da dire. Nel lavoro.
 
Top
NoceAlVento
view post Posted on 21/1/2016, 13:23




Buongiorno,
chiedo in anticipo venia per aver riesumato questo vecchio topic. Sono un utente nuovo, ma azzarderei non sconosciuto a tutti coloro che qui hanno postato. Più precisamente credo che il qui presente Sulfus, "autore" della fan fiction in questione, abbia più o meno presente chi io sia. Nel caso il nickname non riporti in superficie alcuna memoria (ovvero nel caso il furto sia stato talmente barbarico da non avere nemmeno presente la vittima), spiegherò con dovizia di particolari il mio ruolo nella situazione.

La presente "Ritrattazione di un Verme", pubblicata in data 08/04/2015, non è altro che un palese copia-incolla della storia "Palinodia dei Rocket", pubblicata dal sottoscritto sul sito EFP in data 07/01/2013 (oltre due anni prima) e reperibile a questo indirizzo. Quando parlo di copia-incolla intendo esattamente questo: basti pensare che l'ho trovata per caso googlando una frase della Palinodia stessa, ritrovandola pari-pari qui. Le uniche modifiche sono state i nomi e qualche parola aggiunta qua e là; per il resto chiunque sia interessato può verificare che ciò che affermo è vero. (Nel caso Sulfus abbia l'idea di modificare la fan fiction dopo questo post, non si disturbi: ho già salvato numerosi screenshot che attestano le mie parole.) Come se non bastasse, Sulfus afferma in più occasioni in questo stesso topic (sì, ho screenshottato anche quelle) che ha scritto personalmente la storia in questione, cosa ovviamente non vera.

Dicono che l'imitazione sia la più sincera forma di adulazione, e per tale ragione mi ritengo lusingato. Tuttavia penso sia ovvio che non posso accettare che una mia opera (che ha richiesto molto tempo per essere scritta e simboleggia un certo periodo della mia vita) venga riproposta in questa veste parodistica senza uno straccio di credito. Propongo dunque due opzioni allo spettabile Sulfus: può cancellare questo topic in toto, oppure apporre una grossa scritta (corredata da link alla Palinodia originale) in cima al primo post che attesti ciò che questa Rivelazione è, ovvero una riproposizione della mia storia con nomi diversi e qualche modifica per farla aderire sommariamente al lore di Bethesda. Quale delle due Sulfus decida di adottare, è del tutto in mano a lui.

Confido ovviamente nella collaborazione di Sulfus. Se tale collaborazione dovesse venir meno esiste una terza opzione, e credo sappiamo tutti di cosa si tratti.

Distinti saluti,
Novecento
 
Top
view post Posted on 21/1/2016, 13:47
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,535
Location:
Brianza

Status:


Trovo tutto ciò sia incredibilmente triste (perché copiare in questo modo una fan fiction è ridicolo) che incredibilmente divertente (perché il tentativo di copia è talmente spudorato che... :rotfl:)

Sfortunatamente Sulfus non si vede da un po' di tempo da queste parti, e il suo ultimo periodo reale di attività è stato durante i mesi estivi, dopodichè è giusto tornato un paio di volte per un saluto e non è rimasto.
Data la situazione dico da subito che come founder di questo forum sono pronto a fornire supporto in qualsiasi momento, che sia con la chiusura e/o la cancellazione e/o l'inserimento di link alla fonte senza problemi, ma preferirei ne parlaste prima tra voi due in privato.

E no, questa è tutto fuorchè un'imitazione, questa è proprio una copia coatta con giusto due particolari cambiati. L'imitazione è ben altro, poteva che ne so, copiarti lo stile di scrittura o alcuni giri di parole perché li trovava gradevoli o d'effetto, ma tutta questa "Ritrattazione di un Verme" è LETTERALMENTE una copia carbone della storia che hai linkato.... Cioè dai, pure i titoli dei capitoli son stati copiati. :omg:
Non c'è da ritenersi lusingati a mio parere, sta situazione è più che triste... D'altra parte non saprei nemmeno perché l'abbia fatto, forse era un modo per cercare apprezzamento in una situazione difficile. In ogni caso, discutetene tra di voi se possibile, fornitemi prove della discussione avuta e ditemi cosa fare di questo topic, al resto posso pensarci tranquillamente io.
 
Web Contacts  Top
NoceAlVento
view post Posted on 21/1/2016, 14:00




CITAZIONE (Signor Scan @ 21/1/2016, 13:47) 
Trovo tutto ciò sia incredibilmente triste (perché copiare in questo modo una fan fiction è ridicolo) che incredibilmente divertente (perché il tentativo di copia è talmente spudorato che... :rotfl:)

Sfortunatamente Sulfus non si vede da un po' di tempo da queste parti, e il suo ultimo periodo reale di attività è stato durante i mesi estivi, dopodichè è giusto tornato un paio di volte per un saluto e non è rimasto.
Data la situazione dico da subito che come founder di questo forum sono pronto a fornire supporto in qualsiasi momento, che sia con la chiusura e/o la cancellazione e/o l'inserimento di link alla fonte senza problemi, ma preferirei ne parlaste prima tra voi due in privato.

E no, questa è tutto fuorchè un'imitazione, questa è proprio una copia coatta con giusto due particolari cambiati. L'imitazione è ben altro, poteva che ne so, copiarti lo stile di scrittura o alcuni giri di parole perché li trovava gradevoli o d'effetto, ma tutta questa "Ritrattazione di un Verme" è LETTERALMENTE una copia carbone della storia che hai linkato.... Cioè dai, pure i titoli dei capitoli son stati copiati. :omg:
Non c'è da ritenersi lusingati a mio parere, sta situazione è più che triste... D'altra parte non saprei nemmeno perché l'abbia fatto, forse era un modo per cercare apprezzamento in una situazione difficile. In ogni caso, discutetene tra di voi se possibile, fornitemi prove della discussione avuta e ditemi cosa fare di questo topic, al resto posso pensarci tranquillamente io.

Ti ringrazio per la collaborazione (e per il messaggio privato di avviso, è stato molto premuroso anche se avevo già visto questo e stavo solo componendo la risposta). Cercherò di contattare Sulfus il prima possibile e ti terrò aggiornato su ciò che succede in privato.

In appendice, ho riguardato per sicurezza le altre storie qui pubblicate da Sulfus, e ho constatato che SKA è similmente un copypaste di LKNA, sempre del sottoscritto. Ovviamente gli parlerò anche di questo.
 
Top
view post Posted on 21/1/2016, 14:05
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,535
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (NoceAlVento @ 21/1/2016, 14:00) 
In appendice, ho riguardato per sicurezza le altre storie qui pubblicate da Sulfus, e ho constatato che SKA è similmente un copypaste di LKNA, sempre del sottoscritto. Ovviamente gli parlerò anche di questo.

Di male in peggio :facepalm:
 
Web Contacts  Top
26 replies since 8/4/2015, 20:44   792 views
  Share