The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Ritrattazione di un Verme

« Older   Newer »
  Share  
Sulfus
view post Posted on 8/4/2015, 20:44




STORIA RIMOSSA IN QUANTO COPIATA DA UN'ALTRA FANFICTION

Edited by Signor Scan - 29/1/2016, 20:44
 
Top
view post Posted on 9/4/2015, 09:54
Avatar

Hero

Group:
Khajiit
Posts:
8,212

Status:


Sai che mi piace? :ahstop:

Solo due cose: primo, a volte attento alla punteggiatura (oppure il fatto che manchino dei punti a fine frase è sempre una cosa voluta? Perché a volte mi è sembrato una dimenticanza), secondo, attento a come fai parlare il personaggio perché dubito che concetti come quelli di "impiegato" e "ditta" siano noti a uno che vive a Cyrodiil.

Per il resto aspetto quelli dopo, good job :ahstop:
 
Top
view post Posted on 9/4/2015, 12:24
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,815

Status:


Bello. Mi piace.
Mi è sempre piaciuto lo stile di Gaber, ma "qualcuno era comunista" non lo conosco. Aspetto aggiornamenti.
 
Top
Sulfus
view post Posted on 9/4/2015, 16:30




Ma che belle queste recensioncine *_*

Bravi miei adepti, crescete e moltiplicatevi (al massimo potete usare un cheat :asd:)

@Rekhyt: felice ti piaccia, riceverai presto un lolrus di cioccolato. XD Detto questo hai ragione, è scomparsa un pò di punteggiatura. Non so perchè lo faccia, dato che mi dà lo stesso problema e principalmente coi punti/punti di sospensione anche in SKA. In ogni caso entr stasera dovrei editare e sistemare il problema. Per il gergo, sì mi è scappato un termine anacronistico. A questo punto non so se cambiarlo perchè sbagliato o stare più attento in futuro e lasciare questo cap così perchè così era stato concepito.... Boh, ci devo pensare.

Aniway, la cosa importante è che ho deciso di pubblicare ogni tre giorni invece di ogni settimana. In fondo la fic è già completa, inutile aspettare :3

@Shi no Teshi Come già detto, aggiornerò tra tre giorni, quindi tienti pronto. *quote intesifies* detto questo, ti consiglio vivamente di andartelo a vedere, ne vale la pena e ha quell'umorismo sottile tipico del buon vecchio Gaby (?)

Aniway, ci si vede tra tre giorni!
 
Top
Sulfus
view post Posted on 9/4/2015, 17:34




EDIT: ok non ho idea di cosa succeda, ma a quanto pare la punteggiatura c'è, ma viene visualizzata solo da alcuni apparecchi. Mi spiego: il cellulare non me la faceva vedere, ora sono andato per editare e mi sono accorto che c'era. Ho fatto una prova con vari apparecchi elettronici e pare che alcuni mi segnino tutti i punti, altri no. Succede anche a voi? Qualcuno ha idea del perchè? In ogni caso, quando capisco come fare renderò la punteggiatura visibile per tutti. O_O
 
Top
- Drake -
view post Posted on 10/4/2015, 19:02




Sembra l'inizio di un'opera teatrale :ahstop: almeno, me lo sono immaginato come se lo stessi guardando a teatro. O al limite come se fosse l'inizio di un film dei Cohen o la intro di un film di Tarantino dove dopo il dialogo eccellente succede qualcosa di mostruoso :asd: ok, avevi la mia curiosità... ora hai la mia attenzione :sisi:
 
Top
Sulfus
view post Posted on 10/4/2015, 19:08




Hai indovinato appieno, lo scritto come monolgo teatrale. Anche lae frasi in corsivo che descrivono l'aziobne hanno un termine nelg ergo teatrale (non ho idea di quale ma chissene) *regala cioccolata* grazie per i complimenti, rimani attento che aggiornerò ogni tre giorni fino a sei cap. ^_^
 
Top
view post Posted on 10/4/2015, 19:15
Avatar

Hero

Group:
Khajiit
Posts:
8,212

Status:


Massì era ovvio che doveva essere tipo teatro, si vedeva bene dalle descrizioni delle azioni inserite tra parentesi.

Onestamente è stata proprio questa scelta di stile che mi ha attirato :sisi:
 
Top
Sulfus
view post Posted on 14/4/2015, 15:37




STORIA RIMOSSA IN QUANTO COPIATA DA UN'ALTRA FANFICTION

Edited by Signor Scan - 29/1/2016, 20:44
 
Top
view post Posted on 14/4/2015, 16:04
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,815

Status:


Molto bello. Non ho capito il pezzo alla fenditura oscura, ma sono stupido io.

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 14/4/2015, 16:45
Avatar

Wanderer

Group:
Argoniano
Posts:
2,959
Location:
Salt Lake city

Status:


CITAZIONE (Sulfus @ 8/4/2015, 21:44) 
Qualcuno entrava nei Vermi perché era nato a Bruma.

Qualcuno entrava nei Vermi perché il nonno, lo zio, il papà… La mamma no.

Qualcuno entrava nei Vermi perché si sentiva solo.

Qualcuno entrava nei Vermi perché aveva ricevuto un'educazione troppo puritana.


Qualcuno entrava nei Vermi perché "La Magia è dalla nostra parte!".

Qualcuno entrava nei Vermi perché prima (prima, prima…) era della Gilda.

Qualcuno entrava nei Vermi perché glielo avevano detto.

Qualcuno entrava nei Vermi perché non gli avevano detto tutto…

Qualcuno entrava nei Vermi perché… La distruzione della Gilda? Oggi, no; domani, forse; ma dopodomani…

Qualcuno entrava nei Vermi perché aveva capito che la necromanzia andava piano, ma lontano!

Qualcuno entrava nei Vermi perché Falcar era una brava persona.

Qualcuno entrava nei Vermi perché Traven non era una brava persona…


Qualcuno entrava nei Vermi perché “Gli adepti, i necromanti, gli anacoreti. Facile, no?”.

Qualcuno entrava nei Vermi perché "Viva Mannimarco, viva Falcar, viva Potema!".

Qualcuno entrava nei Vermi perché era così affascinato dai maghi rinnegati che voleva essere uno di loro.

Qualcuno entrava nei Vermi perché non ne poteva più di essere un mago rinnegato…


Qualcuno entrava nei Vermi perché andava sempre al castello di Skingard.

Qualcuno entrava nei Vermi per moda, qualcuno per principio, qualcuno per frustrazione.

Qualcuno entrava nei Vermi perché voleva comandare tutto!

Qualcuno entrava nei Vermi perché non conosceva Re Lich, anacoreti, e affini…


Qualcuno entrava nei Vermi per far rabbia a suo padre.

Qualcuno entrava nei Vermi perché aveva scambiato il motto dell'Ordine per il Vangelo Secondo Mannimarco.

Qualcuno entrava nei Vermi perché voleva essere un miglior Verme degli altri.

Qualcuno entrava nei Vermi perché non c'era niente di meglio…


Qualcuno entrava nei Vermi perché Skingard, La grotta di Fonteperenne, la Fenditura Oscura, eccetera, eccetera, eccetera!

Qualcuno entrava nei Vermi perché chi era contro era nei Vermi!

Qualcuno entrava nei Vermi perché non sopportava più quella cosa sporca e viscida che ci ostiniamo a chiamare giustizia!


Qualcuno credeva di entrare nei Vermi, e forse entrava in qualcos'altro.

Ma il cielo è seeeeeeempre più bluuuù!




Scusa Sulfi, ma non so perchè me la ricorda troppo XD

Comunque bel monologo, ci stà. Inoltre hai ragione, i necromanti in oblivion fanno una fine indegnissima. Soprattutto il povero, povero Mannimarco :quellapianginadidawson:
 
Top
Sulfus
view post Posted on 7/5/2015, 15:02




NO NON SI TRATTA DI UN NUOVO CAPITOLO. State boni. SI il nuovo capitolo di Ritrattazione di un Verme arriverà domani. FORSE anche oggi sul tardi, ma ci sono basse probabilità. Entro domani comunque lo avete. Sto scrivendo solo per:

a) godermi il fatto di scrivere con pulsanti delle dimensioni dei miei polpastrelli. :kappa:

b) mettere in chiaro alcuni punti di questo monologo e rispondere ai commenti.

c) ANNUNCIARE IL MIO GLORIOSO RITORNO! L'Universo è Nelle Mie Mani! Ormai l'ho in pugno! *effetti speciali di tuoni e lampi*

Dunque, spieghiamoci.

Prima di tutto annuncio e lo annuncio qui e non aggiungendolo ad inizio post perchè all'inizio non l'avevo preventivato, che la fanfiction non seguirà l'ordine naturale dei fatti di Oblivion. Si atterrà a quella linea e non sarà una cosa lunga perchè son sei capitoli (o atti che dir si voglia) ma l'ultimo atto sarà corrispondente a quella che nella linequest dei maghi è la distruzione della Gilda di Bruma ad opera di Mannimarco. Per ovvie ragioni di spoiler altro non posso dire.

Ora i miei fedelissimi adepti (traduzione dai deliri di onnipotenza sulfusiani: i recensori) cosa possono fare? Farmi notare eventuali imprecisioni, anche se talvolta potrà capitare che siano messe apposta come interpretazioni, ma meglio prevenire che curare, continuare a mantenere viva la mia voglia di scrivere con le loro meravigliose recensioni e donare il loro 8x1000 al numero in sovrimpression... SCHERZAVO SCHERZAVO! POSATE QUELLE ASCE! VI RICORDAVO PIù PACATI SAPETE?

Back To Buisness.

@Shi No Teshi.

Più probabilmente sono stato troppo vago io, dato che nella mia testa è tutto dato per scontato come chiaro XD Allora in una missione noi andiamo alla Fenditura Oscura per non ricordo cosa e becchiamo i necromanti a insozzare il luogo. In nome di pace e tolleranza, li trucidiamo tutti, quindi non abbiamo idea di cosa stessero facendo di preciso. In ogni caso, ho avanzato la mia teoria secondo cui stessero raccogliendo/creando gemme dell'anima nere da riempire di potere con*inserire rituale oscuro a caso* in modo che il loro Re potesse consumarle e riprendere forma corporea, dato che Mannimarco riappare come mortale e non come lich/spirito maligno che converte i maghi al buio in sogno dal suo reame divino. Non so se questo fatto che Mannimarco avesse preso forma corporea consumando anime sia vero, ma dato che vuole l'anima di Traven e che le gemme dell'anima nere e normali hanno un ruolo abbastanza rilevante nella linquest, mi sono immaginato questo fatto. Potrei anche essere stato influenzato dall'eccellente fanfiction "Spellbound" su Morgiah e Mannimarco (la trovate su EFP, sezione TES ovviamente) ma dettagli. Il tipo in bianco, non mi è ben chiaro se lo hai riconosciuto o meno, è il futuro Arcimago, e su di lui dirò pochissimo nonostante ricomparirà altre due volte nella ff -ma Ehi! Non è lui il protagonista- sarò vago appositamente per permettere ad ognuno di inserire il suo pg, quindi sapremo solo che ha delle vesti bianche e un bastone da mago, com'è tipico dei membri dell'Università Arcana.

Ho spiegato tutto o ho mancato qualcosa?


@Medlar.

SEI PESSIMA. No sul serio, ho riso come un matto per dieci minuti buoni, mi immaginavo chissà cosa con quell'enorme QUOTE e alla fine te ne esci così E CI STA DANNATAMENTE BENE DANNAZIONE :rotfl:

Concordo comunque, i necromanti son trattati a pezza da piedi. Al massimo si parla dei maghi, raramente dei Necromanti in generale, quasi mai di Mannimarco e credo di essere il primo ad indagare nello specifico la "recluta da quattro soldi" (o almeno sui siti di ff che conosco non ho letto nulla che lo facesse. Dite che posso depositare i diritti?) O_O

Ci vediamoci domani, come direbbe il Doc Manatthan. :yeah:
 
Top
Sulfus
view post Posted on 8/5/2015, 20:07




STORIA RIMOSSA IN QUANTO COPIATA DA UN'ALTRA FANFICTION

Edited by Signor Scan - 29/1/2016, 20:45
 
Top
view post Posted on 8/5/2015, 21:53
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,815

Status:


Capitolo molto introspettivo, da leggere con la song of healing/musica del balamb garden in sottofondo. Mi piace il modo in cui stai caratterizzando il nostro Povero Ed Inutile Necromante Apprendista (PEINA in breve, per gli amici... Mattia). Continua così
 
Top
Ashwalker
view post Posted on 9/5/2015, 17:48




Bellissimo, tranne che per un punto: quando ri-uccide il fantasma è tutto terribilmente confuso, anche perchè prima parlava dello "scettro oscuro", e ti fa pensare che vedrai i terribili effetti di tale artefatto blasfemo, che siano quelli che sconvolgono il PEINA, e invece no, passa tutto nebbiosamente e alla fine ti accorgi che la fantasma è morta; ti lascia con un terrible, ignobile, martellante What The Fuck!?!?
 
Top
26 replies since 8/4/2015, 20:44   792 views
  Share