The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

[The Story of Tamriel] BlackMarsh

« Older   Newer »
  Share  
trollbuono
view post Posted on 3/3/2015, 19:29




BlackMarsh,nota anche come Argonia ospita gli Argoniani,una razza di rettili umanoidi.La 'wikipedia' di Skyrim ci racconta tutto quello che sa su questa regione molto paludosa e oscura di Tamriel:


PRIMA ERA
Si hanno poche informazioni su ciò che è accaduto a Black Marsh durante la Prima Era, a causa del fatto che pochi argoniani lasciavano la loro terra natale e preferivano spesso rinnegare la loro cultura per inserirsi nella più vasta cultura tamrielica. La regione è rimasta indipendente fino al ventinovesimo secolo della Prima Era.

Black Marsh ospitava i rifugi di molte bande di pirati, che, sfruttando il fatto che la regione era praticamente sconosciuta ai popoli stranieri, si rifugiavano nelle sue foreste dopo aver compiuto razzie lungo la costa meridionale di Tamriel. Proprio per catturare il capo di una di queste bande, Bramman il Rosso, la marina imperiale ha organizzato nel 1033 la prima spedizione nell'interno di Black Marsh.

Nel 2811 l'Impero ha sconfitto nella Battaglia di Argonia gli argoniani, che si sono rifugiati nella città di Helstrom. A seguito di questa sconfitta Black Marsh è stata annessa all'Impero. Molti mercanti di schiavi, provenienti soprattutto da Morrowind, hanno sfruttato la regione, riducendo in schiavitù intere tribù di argoniani.

La terra che un tempo brulicava di banditi era diventata una sorta di prigone-stato. Chiunque venisse infatti considerato pericoloso nelle altre province veniva infatti deportato a Black Marsh.


SECONDA ERA
Ancora meno informazioni si hanno su quanto è accaduto a Black Marsh durante la Seconda Era. Nel 560 gli argoniani hanno provato a scacciare gli invasori con l'influenza Knahaten, una malattia mortale molto contagiosa alla quale solo gli argoniani erano immuni. Non è chiaro se il morbo sia scoppiato per cause naturali o sia stato creato da uno sciamano argoniano. L'epidemia è scoppiata a Stormhold nel 560 e si è rapidamente diffusa in tutta Black Marsh. Per oltre quarant'anni l'epidemia ha mietuto vittime, distruggendo intere culture e spingendo fuori dalla regione tutti gli stranieri. Anche quando l'epidemia è terminata la paura del contagio ha tenuto la maggior parte degli stranieri fuori da Black Marsh. Solo la Casata Dres di Morrowind ha ripreso a inviare schiavisti nella regione.

Anche l'imperatore Tiber Septim è stato a lungo titubante prima di decidere di conquistare Black Marsh. L'esercito imperiale ha facilmente conquistato le zone di confine, ma ha evitato di addentrarsi nelle paludi interne, incontrando così pochissima resistenza.

TERZA ERA
Agli inizi della Terza Era tutta Black Marsh era stata annessa all'Impero, ad eccezione della città di Helstrom. Helstrom era infatti al centro di Murkwood, una regione paludosa praticamente impenetrabile per i non argoniani.

A Murkwood è scoppiata inoltre la Guerra Arnesiana, durante la quale diverse regioni nel nord di Black Marsh sono state annesse a Morrowind.

Intorno al 200, durante il regno di Katariah, le truppe imperiali sono state massacrate nei pressi del villaggio di Armanias a causa delle corazze inadeguate per il terreno paludoso di Black Marsh. Qualche tempo dopo i soldati imperiali, equipaggiati con corazze fabbricate dal fabbro argoniano Hazadir, sono riusciti a reprimere la rivolta.


QUARTA ERA
Durante la Crisi dell'Oblivion gli argoniani hanno facilmente respinto i daedra grazie agli hist. Sfruttando le difficoltà delle altre province, Black Marsh si è separata dall'Impero, diventando indipendente. Sfruttando le conseguenze dell'Anno Rosso, gli argoniani hanno invaso Morrowind, vendicandosi così delle violenze e dei soprusi subiti nei tempi passati e conquistando diverse regioni nel sud di Morrowind. La Casata Redoran ha in seguito respinto gli invasori, che avevano però già saccheggiato diverse città.

Durante la guerra tra il Dominio Aldmeri e l'Impero Black Marsh ha assunto una posizione neutrale.

(http://it.elderscrolls.wikia.com/wiki/Black_Marsh)

LE CITTA' PRINCIPALI

Archon: è situata nel sud-est di Black Marsh. Nell'anno 187 della Quarta Era Alisanne Dupre, uditore della Confraternita Oscura, ha discusso con Rasha, capo del santuario di Cheydinhal, della possibilità di aprire di nuovo il campo di addestramento Squama dell'Ombra di Archon, ma hanno abbandonato l'idea per mancanza di risorse.

Blackrose: situata nel sud di Black Marsh, è stata fondata dai Lilmothiit ed è il luogo in cui è nato il famoso guerriero Nienolas Ulwarth. A Blackrose è inoltre situata la prigione più sicura di Tamriel. Durante il regno di Morihatha qui si è scatenata una rivolta, che è stata repressa da Welloc, il mago personale di Morihatha, il quale ha scatenato una Nube Vampiresca sulle armate ribelli, causando il trasferimento della loro forza e della loro destrezza agli avversari.

Gideon: è situata nell'ovest di Black Marsh, vicino al confine con Cyrodiil. È stata fondata dagli Ayleid.

Helstrom: situata nel centro di Black Marsh, è diventata il simbolo dell'indipendenza argoniana. Helstrom non è infatti mai stata conquistata dall'Impero, ma è stata annessa solo con un trattato di pace.

Lilmoth: situata nell'estremo sud, è stata fondata dai Lilmothiit. Prima di essere annessa all'Impero, la città era governata da dei re-sacerdoti. Ci sono sempre stati rapporti tra Lilmoth e l'Impero, come testimonia il fatto che durante la guerra tra il Secondo Impero e Morrowind Ulaqth, re di Lilmoth, ha condotto le sue truppe contro Mournhold. Durante la Quarta Era Lilmoth è stata conquistata dalla città fluttuante di Umbriel, in quello che è stato uno dei più cruenti massacri nella storia di Tamriel. A Lilmoth ci sono stati due hist: il primo è stato bruciato, mentre il secondo è nato dai resti del primo. Dopo l'indipendenza di Black Marsh, la città è diventata nota per essere molto povera e pericolosa.

Soulrest: è situata nel sud di Black Marsh. Molti si fanno seppellire in questa città.
Stormhold: situata nel nord di Black Marsh, è la città più grande della provincia. È stata fondata dagli Ayleid. Per molto tempo non è stata conosciuta al Primo Impero, che per questo non l'ha mai attaccata.

Thorn: è situata nell'estremo nord-est di Black Marsh, vicino al confine con Morrowind.
 
Top
0 replies since 3/3/2015, 19:29   157 views
  Share