Scheda Tecnica Personaggi
MarkasMarkas è in assoluto il più resistente tra i TES Boss.
Il suo maggiore punto di forza è proprio la tenacia con la quale combatte, che gli permette di reggere un grosso quantitativo di colpi. E' in grado di proteggersi più che adeguatamente da frecce e magie (con lo scudo alzato le magie hanno un malus ai danni inflitti), così com'è in grado di tenere testa a molteplici nemici in mischia.
E' il miglior utilizzatore di scudi tra i seguaci proposti, in grado non solo di bloccare il maggior quantitativo di danno, ma anche di usare i propri mezzi difensivi in modo offensivo: è infattiin grado di caricare il nemico, lanciandolo letteralmente in aria e lasciandolo poi inerme una volta toccata terra.
Tutta questa difesa ha però una pecca: Markas è molto carente sul lato offensivo rispetto agli altri, è privo di magie offensive e la sua abilità con la spada è nella media.
PRO- Compagno resistentissimo: tantissimi punti vita, enorme difesa, ottima armatura iniziale. Con uno scudo in mano è in grado di diventare un muro umano.
- E' in grado di caricare violentemente con lo scudo, sbalzando via i nemici, buttandoli a terra.
- Può temporeggiare i nemici per un lunghissimo periodo di tempo, di qualunque tipo essi siano.
- Non ha problemi ad affrontare più nemici in mischia alla volta.
- In grado di bloccare le frecceCONTRO- Danno veramente basso.
- Limitate possibilità offensive sia in mischia che a distanza.
- Non è in grado di curarsi.Equipaggiamento:- Armatura d'ebano completa, senza elmo.
- Spada d'ebano
- Scudo d'ebanoIl personaggio è in grado di compiere alcuni attacchi speciali con l'arma ad una mano.
KerberosKerberos è un guerriero argoniano con un potentissimo attacco in mischia.
Il suo punto di forza maggiore è la velocità con cui è in grado di fronteggiare e uccidere un nemico in un combattimento "uno contro uno", spezzando eventuali blocchi e devastando senza remore qualsiasi minaccia vi si ponga davanti con estrema violenza.
L'enorme potenza offensiva, però, è bilanciata da una problematica difesa: la sua specializzazione in armature leggere, l'assenza di uno scudo e la poca esperienza nel bloccare gli attacchi, lo rendono una facile preda di maghi e arcieri. Inoltre non è raro che venga facilmente battuto da più nemici in mischia contemporaneamente.
Ha una peculiarità: la sua speciale pelle di Hist gli permette di curarsi istantaneamente di una grossa porzione dei punti vita totali qualora il prossimo attacco lo mandi al tappeto. Questo potere potrà essere usato una sola volta al giorno.
PRO- Enorme danno in mischia.
- La sua armatura leggera gli permette di correre un po' più velocemente della norma.
- Il suo potere curativo può salvarlo da un KO e rimetterlo istantaneamente in sesto.CONTRO- Difesa scarsa.
- Non ha tanti punti vita.
- Vulnerabile agli attacchi a distanza.
- Il potere funziona una sola volta al giorno.
- Scarse potenzialità offensive a distanza.Equipaggiamento:- Armatura leggera "Penitus Oculatus" completa, senza elmo.
- Ascia d'ebano a due mani.Il personaggio è in grado di utilizzare tutti i bonus e le mosse speciali relative alla sua arma.
ZatusQuesto negromante è il male fatto NPC.
Il suo set di mosse è alquanto variegato, e permette sia di danneggiare direttamente qualcuno che di renderlo inoffensivo. Con un mix tra incantesimi d'attacco, di paralisi e di evocazione, Zatus farà subito bella mostra della sua malvagità già al primo nemico che incontrerete.
Tutta questa potenza ha però un prezzo: Zatus è pressochè privo di difese e di cure, e sarà incline al crollare facilmente nel caso si ritrovi accerchiato.
P.S. Soffre di reflusso gastrico. Violento. Mortale. Per gli altri, ovviamente.
PRO- Incredibile potenza di fuoco a distanza, con danni misti.
- Ottimo supporto grazie agli incantesimi di paralisi.
- In grado di evocare un Signore Dremora o un Lich (che a sua volta può evocare un atronach e rialzare cadaveri).
- Utilizza i cadaveri dei nemici come guardie usa-e-getta.
- Sputa veleno sui nemici.
- Estremo quantitativo di punti magicka.CONTRO- Difesa praticamente nulla.
- Non è in grado di curarsi.
- Tende a polverizzare spesso i nemici,
- Crolla quasi subito se circondato.
- Talmente spettacolare da vedere che può dar fastidio agli occhi.
- La sua mira...Equipaggiamento:- Veste da negromante
- Pugnale elficoIl personaggio dispone solo di bonus relativi alla potenza delle sue magie, mentre non dispone di alcun bonus all'arma da mischia.
UlvUlv è un guerriero solido e capace, in grado di tenere testa ai nemici in mischia. Simile a Markas come impostazione, punta però più sul lato offensivo che su quello difensivo, risultando molto equilibrato nel complesso.
La sua potenza offensiva nella breve e media distanza è molto grande, mentre crolla negli attacchi sulla lunga distanza.
Se quello che volevate era un compagno dalle armi d'acciaio e dal cuore di drago, ebbene, lo avete trovato.
PRO- La sua antica spada risucchia vita dai nemici ad ogni colpo.
- Questo guerriero E' un drago. Sul serio.
- Buone capacità difensive.
- Generalmente adatto a qualsiasi situazione.
- Bonus passivi ai danni con armi da mischia ad una mano.CONTRO- Non si specializza in niente.
- Limitata capacità offensiva sulla lunga distanza.
- Non ha tanti punti vita.Equipaggiamento:- Antica armatura Nord, senza elmo.
- Spada da eroe Nord (+3 danno base)(+25 danni assorbi salute)
- Scudo LaminatoIl personaggio è in grado di utilizzare la maggior parte degli attacchi speciali in mischia per armi ad una mano.
FriesFries è quello che si può considerare il perfetto supporter: ha una buona difesa, un buon quantitativo di punti vita e un attacco nella media.
Quello che lo rende davvero speciale, però, è il suo vento gelido: non solo danneggia continuamente i nemici, ma rallenta costantemente i loro movimenti del 70%! Inoltre l'effetto è in grado di continuare anche per i 4 secondi successivi dopo che il nemico è stato colpito. Ovviamente questo effetto è ad area, rendendo possibile il rallentamento di più nemici contemporaneamente.
PRO- Specializzato nei danni da freddo: sia la sua magia che la sua ascia personale (incantata per fare danni da ghiaccio) hanno un bonus grazie alla sua abilità con questa scuola di magia.
- Resistente ai danni in mischia e a distanza nonostante sia privo di scudo.
- Il suo vento gelido danneggia costantemente i nemici e li rallenta, facilitando il puntamento del giocatore (ottimo se siete maghi o arcieri).
- Buon danno continuato in mischia, dato dalla combinazione della magia e dell'ascia.
- Generalmente adatto a qualsiasi situazione.
- L'effetto magico continua a danneggiare e rallentare il nemico anche dopo il lancio della magia.
- Bonus passivi ai danni coon armi da mischia ad una mano.CONTRO- La magia del ghiaccio perde di efficacia contro alcuni nemici.
- Danno della singola magia basso.
- Davvero poco efficace sulla lunga distanza.
- Non si specializza in niente, ad esclusione del rallentamento.Equipaggiamento:- Armatura delle Blades, senza elmo.
- Ascia elfica (+4 danno base)(+10 danni da ghiaccio)Il personaggio è in grado di utilizzare la maggior parte degli attacchi speciali in mischia per armi ad una mano.
ThermutisThermutis è la perfetta compagna arciera. Colpisce rapidamente e continuamente, con una buona precisione. Le sue frecce sono avvelenate, e su qualche nemico questo si traduce in una temporanea paralisi, il più delle volte mortale per il malcapitato. A supporto di se stessa e del giocatore che segue, prima di ogni combattimento evocherà una creatura elementale casuale che vi darà una mano in battaglia.
La sua potenza a distanza e la sua bravura con le evocazioni sono però controbilanciate da una bassa difesa e da un quantitativo di punti vita pressochè esiguo, che la costringerà facilmente alla ritirata in caso venga attaccata da tanti nemici in mischia.
Infine, Thermutis ha la velocità di movimento più alta tra tutti i TES Boss.
PRO- Rapidi e potenti attacchi a distanza.
- La sicurezza di avere sempre un'evocazione al proprio fianco oltre a Thermutis.
- Possibilità di paralizzare i nemici.
- Alta velocità di movimento.
- Totale silenzio durante il movimento furtivo.
- Grandi bonus passivi ai danni dell'arco.CONTRO- Difesa quasi nulla, anche se leggermente migliorabile con l'uso di armature leggere.
- Pochi punti vita.
- Fragile in mischia.
- Nonostante scocchi frecce con precisione, stiamo sempre parlando dell'arcieria di Skyrim: diverse frecce si conficcheranno inspiegabilmente nei muri.Equipaggiamento:- Abiti da Taverniera
- Arco di Vetro + frecce di VetroIl personaggio è in grado di utilizzare tutti gli attacchi speciali riservati all'uso dell'arco.
N.B. A causa di come il gioco stesso gestisce gli equipaggiamenti dei personaggi, l'arco di vetro potrebbe NON essere usato, con Thermutis che utilizza, al posto suo, un semplice arco da caccia. Per risolvere il problema basta semplicemente toglierle dall'inventario l'arco debole e lasciarle l'altro.
RISOLUZIONE PROBLEMICi sono un paio di problemi noti per queste mod di compagni. Non sono nulla di che, ma possono dare un po' di fastidio o alterare il comportamento in combattimento di alcuni seguaci.
- Alcuni TES Boss, se non tutti, spariscono inspiegabilmente dalla taverna
Il problema è di facile soluzione, basta salvare fuori dalla taverna, chiudere il gioco e riaprirlo. I seguaci torneranno tutti al loro posto.
- La mod UFO (Unlimited Followers Overhaul) limita o altera il comportamento di alcuni seguaci (principalmente Zatus, in quanto mago)
E' possibile sistemare il problema rimouovendo la mod UFO dai file attivi di Skyrim.
N.B. Pare che la mod generi problemi quando è presente già da prima di inserire i nuovi seguaci: se la mod viene caricata dopo, è più probabile che non vi siano intoppi.