The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Affari sporchi

« Older   Newer »
  Share  
Swendon
view post Posted on 16/1/2015, 20:53




Turni:
-Swendon
-Dragona
-AlexFakky
-Sulfus
(chiunque voglia aggiungersi può farlo basta che avverta in questo topic scrivendo sotto spoiler l'intenzione di partecipare)

Legenda:
Narrato
Parlato
-Pensato-


-è dannatamente brillante, ci sarà un bel pagamento ad attendermi spero- Gaspàrd continuava a passarsi quell'amuleto tra le mani, era di ottima fattura senza dubbio; un enorme zaffiro tagliato con una maestria quasi perfetta era contornato da una tonda cornice dorata finemente decorata con sottili incisioni che andavano a rappresentare fronde di alberi esotici, lontani della vegetazione di Skyrim. Gaspàrd sapeva che quell'amuleto poteva valere molti septim se venduto al giusto contatto. Fece poi scivolare il prezioso amuleto in una tasca interna del Gilet e proseguì la sua marcia verso Whiterun.
Era mattina presto, il sole non era ancora sorto completamente, l'aria era ancora fredda e umida della notte, si poteva sentire nell'aria un odore di terriccio umido misto a lavanda, ben diverso dall'odore di muffa e morte che Gaspàrd era ormai abituato a sentire durante le sue spedizioni. Ma non poteva attendere a lungo, Gaspàrd era fatto così, aveva il fiuto per gli affari e questo era davvero bello grosso, troppo per lasciarselo scappare. Ormai la città non era lontana pochi minuti di cammino, bastava seguire il sentiero.
-Eccola, la posso vedere, ancora pochi passi e avrò le tasche piene di septim anche questa volta- Gaspàrd stava pregustando il momento prendendo grandi boccate d'aria e gustandosela quasi fosse idromele d'annata, poi si fermò un secondo realizzando che era ormai più di un giorno che non metteva un pasto decente sotto i denti.
Dannazione! ho troppa fame, ma non posso andare alla locanda, l'ultima volta che ci sono stato era per vendere alla locandiera quelle 10 coppe di falso argento. Se si fosse accorta dell'inganno qualcosa mi dice che non sarei il benvenuto. Eppure devo trovare un modo... del cibo mi serve...
Gaspàrd era giunto appena fuori dalle mura di Whiterun, stava riflettendo se comprare qualche frutto al mercato oppure se passare alla distilleria Honningbrew, anche se quel posto era così dannatamente caro... Quando voltandosi notò una sagoma ancora in lontananza avvicinarsi alla città.
Si poteva notare che aveva con sé un arco era una figura incappucciata, Gaspàrd capì subito che si trattava di un cacciatore.
-Sì! questo fa decisamente al caso mio, potrei trovare un modo per farmi offrire cibo da quell'allocco, non sarà così difficile, ho trovato altri manufatti di poco conto nella mia ultima esplorazione, se non riuscirò ad ottenere cibo gratis posso sempre provare a barattare qualcosa-

Gaspàrd attese l'arrivo del cacciatore incappucciato ma sgranò gli occhi quando questi avvicinandosi a una ventina di metri dal giovane abbasso il cappuccio. Si trattava di una donna, una donna dalla pelle bianchissima. A Gaspàrd sembrava alquanto strana questa situazione, si sarebbe aspettato il solito Bosmer cacciatore, ma decise di non indugiare oltre, del resto sapeva di avere una buona parlantina.
Appena la donna fu a pochi metri da Gaspàrd il giovane la fermò garbatamente
<<permettetemi una domanda Milady sapete per caso dove potrei trovare della buona carne appena cacciata?>>


è il turno di Dragona


Edited by Swendon - 17/1/2015, 00:08
 
Top
view post Posted on 16/1/2015, 21:09
Avatar

Hero

Group:
Bannati dal forum
Posts:
5,567

Status:


« Parlato » “ pensato ” narrato


Helen aveva appesi alla cintola 2 grossi conigli che aveva cacciato e, si stava dirigendo al mercato di Whiterun per vendere tutto quel ben di dio. Sicuramente qualche Septim d'oro l'avrebbe ricavati da quelle due prede.
Dannazione, non capitava tutti i giorni di riuscire a cacciare con tanto profitto. Aveva addirittura trovato un altro cacciatore, e aveva potuto cenare. Il poveraccio non avrà mai capito perché ha un taglio sulla gola...
Avvicinandosi a Whiterun, vide che davanti alle mura vi era un uomo. I suoi occhi acuti videro che aveva dei capelli castani corti, ed era molto alto. Appena si avvicinò abbastanza, quello le disse « Permettetemi una domanda Milady sapete per caso dove potrei trovare della buona carne appena cacciata? ». La ragazza lo guardò e guardandolo dall'alto in basso rispose « Ho qua due conigli freschi freschi. 10 Septim e sono tuoi. ». Piantò poi Seiryuu a terra, mise la mano destra sul fianco e piegò la testa a lato, come ad aspettare la risposta dell'altro. « Hai circa 5 secondi per decidere, altrimenti li venderò al mercato. ».
Era a caccia dalla notte precedente, e non aveva intenzione di perdere tempo.
 
Top
Swendon
view post Posted on 16/1/2015, 21:35




Legenda:
Narrato
<<parlato>>
-Pensato-


La ragazza aveva certamente lasciato poco tempo a Gaspàrd per decidere, ma il giovane dentro di sé sapeva sempre di avere un asso nella manica; così in poco tempo estrasse da un taschino un anello d'argento, del resto non gli interessava venderlo e allo stesso tempo era un buon diversivo per non sprecare septim.
<< Come mai avete tanta fretta? Non avrete per caso pensato che io volessi solamente importunarla? Ebbene si da il caso che io abbia un pagamento decisamente migliore di quello che possono offrirvi al mercato. >>
Sentenziò Gaspàrd rivolgendo alla ragazza un sorriso gentile e mettendo in mostra sul palmo della mano l'anello.
<< è bello vero? l'ho trovato in una delle mie esplorazioni, dovrebbe valere parecchio più di una coscia di coniglio. Per questo in caso accettaste la proposta mi servirebbe un altro piacere, sareste così gentile da preparare un fuoco fuori città per cucinarlo?>>
Gaspàrd rimase un attimo zitto per attendere una risposta ma riprese subito
<<ah, perdonate la mia scortesia, non ho fatto le dovute presentazioni, il mio nome è Gaspàrd, e... il vostro...?>>
 
Top
view post Posted on 17/1/2015, 01:44
Avatar

Hero

Group:
Bannati dal forum
Posts:
5,567

Status:


La ragazza si mise una mano tra i capelli mentre l'altro parlava, iniziava a trovarlo seccante. « Come mai avete tanta fretta? Non avrete per caso pensato che io volessi solamente importunarla? Ebbene si da il caso che io abbia un pagamento decisamente migliore di quello che possono offrirvi al mercato. » disse, estraendo un anello dal colore argentato dalla tasca « è bello vero? l'ho trovato in una delle mie esplorazioni, dovrebbe valere parecchio più di una coscia di coniglio. Per questo in caso accettaste la proposta mi servirebbe un altro piacere, sareste così gentile da preparare un fuoco fuori città per cucinarlo? ».
Helen non accendeva mai fuochi dove possibile evitarlo, anche perché essendo un vampiro non sentiva il bisogno di proteggersi dal freddo di Skyrim, e sopratutto non doveva mai cucinare. Il sangue va bevuto fresco. « ah, perdonate la mia scortesia, non ho fatto le dovute presentazioni, il mio nome è Gaspàrd, e... ivostro...? » L'albina disse « Non posso pagare frecce e armi con un anello... O mi dai 10 septim o non concludiamo nulla. Mi pare un prezzo ragionevole, inoltre risparmieresti su un anello. » concludendo, scostò la mano con l'anello di Gaspàrd e fece uno sguardo annoiato e che imprimeva fretta. « Io sono Helen, ma penso che i convenevoli saranno inutili, non penso ci vedremo più dopo oggi... vero? » e sollevò un sopracciglio in maniera scettica.

Per Cortesia, non postate in spoiler SOLO messaggi di spoiler. Passi lo spoiler dopo un post (NEL post), ma se vedo qualcuno che mi posta qua un messaggio con [spoiler qualcosa] lo decapito.
 
Top
Swendon
view post Posted on 17/1/2015, 13:32




-La tipica ragazza presuntuosa- pensò Gaspàrd.
Di fatto capiva quando si poteva trattare e quando no, ma vedeva del potenziale in quella ragazza, sapeva che avrebbe potuto ricavarci qualcosa. Così mise mano ad una tasca interna del Gilet ed estrasse 10 septim che allungò alla ragazza.
<<questo è indubbiamente un affare per voi, Helen, al mercato lo pagherei la stessa cifra, con la sola differenza che non avrei in cambio un fuoco per cucinarlo. Inoltre permettetemi di dissentire, voi reputate che non ci incontreremo più, eppure io credo il contrario...>>
Sentenziò Gaspàrd rivolgendo uno sguardo all'arco di Helen.
<<vi starete chiedendo come mai vi dico questo, beh vedete il vostro arco può valere molti più septim se usato per attività diverse dalla caccia, ma conviene parlarne in altro luogo, lontano da gente curiosa, cosa ne dite?>>
Gaspàrd iniziò ad accarezzarsi dolcemente il mento con il dito indice e pollice della mano sinistra abbozzando un sorriso ed attendendo una risposta dalla ragazza.
 
Top
view post Posted on 18/1/2015, 13:45
Avatar

Hero

Group:
Bannati dal forum
Posts:
5,567

Status:


Quando Gaspàrd le porse le monete d'oro, la ragazza fece un sorriso lieve, prese le monete e le mise in un borsellino al suo fianco. “ Ora si che si ragiona ” pensò.
Poi, rivolgendosi a Gaspàrd disse « Ora che parliamo la stessa lingua, possiamo trattare. » fece una stima approssimativa a quanto mancava al sorgere del sole, 1 ora circa. In un'ora potevano raggiungere una vicinissima radura, dove avrebbe potuto "cucinare" per l'uomo. Stronzo viziato. Si vedeva dalla faccia. E poi lei non cucinava minimo da... troppo tempo. Probabilmente avrebbe bruciato tutto... Beh, i Septim li aveva, ormai.
«C'è una radura a mezz'ora di cammino da qua, se ci sbrighiamo riusciremo ad arrivarci prima del sorgere del sole, così potrai fare "colazione".» Senza aspettare risposta, prese Seiryuu con la sinistra e si incamminò nella direzione opposta a dove stava andando, fuori da Whiterun. Si voltò per un momento, aspettando che l'altro la seguisse e continuò « Ah si, ovviamente potremmo parlare anche di "affari", se così li vuoi chiamare. » per poi tornare a camminare. Non che ci fossero molti curiosi fuori da Whiterun alle 4 del mattino, giusto due guardie insonnolite dalla ronda notturna. Ma per certi affari è meglio evitare chiunque... Sopratutto le guardie.
 
Top
Swendon
view post Posted on 19/1/2015, 16:24




Gaspàrd si sentì sollevato, poteva riunire una squadra di valorosi combattenti per esplorare uno dei pochi posti in cui non aveva mai avuto il coraggio di mettere piede. Per tutto il tragitto rimase in silenzio a seguire la ragazza, sapeva che doveva stare in guardia. Gaspàrd aveva visto molti esseri durante i suoi viaggi, e dentro di sé sapeva che quella ragazza era molto meno umana di quanto non lo fosse lui, ma semplicemente si limitò a tacere fino a che non giunsero al luogo designato dalla ragazza.
Gaspàrd si guardò attorno mentre Helen accennava ad accendere un fuoco, non sembrava esserci nessuno.
<<mzarmak...>> esordì Gaspàrd e senza attendere risposta alcuna dalla ragazza proseguì con la spiegazione <<prima che voi me lo chiediate, Helen, poiché non potete saperlo si tratta di una rovina nanica nascosta, nei pressi di Whinterhold. Siamo in pochi a conoscerne l'ingresso, anzi... probabilmente solo io... vi avvertirò naturalmente subito del pericolo, nessuno degli altri che vi sono entrati è tornato indietro, dunque in realtà non ho idea di cosa si celi al suo interno, ma presumo nulla di buono. Vi starete chiedendo che avete voi da fare in tutto questo, ebbene, sto mettendo insieme un gruppo d'esplorazione per giungere in fondo alla rovina è recuperare un prezioso manufatto, che al momento preferirei non rivelare. Un altro contatto mi aspetta fuori da una fattoria vicino Whiterun tra un paio d'ore. Ovviamente a missione conclusa riceverete un lauto pagamento che verrà stabilito in base a quanto vi sarete resi utili ed ovviamente se sarete sopravvissuti. Allora, che ne dite? Vi può interessare l'offerta?>>
 
Top
OrsoGuerriero
view post Posted on 10/2/2015, 13:11




Evvai, si comincia! ;) Ok, piccolissima recensione: forma sintassi e grammatica veramente buone! Non vedo nessun errore o ridondanza o ripetizione, mi piace è fluidissimo da leggere! I personaggi, ora che si sono annunciati, non vedo l'ora di vederli "In azione" :yeah: continuerò a leggere ;)
 
Top
7 replies since 16/1/2015, 20:53   193 views
  Share