Scheda di ZatusNome: Zatus
Età: Non conosciutaSesso: Maschio
Razza: Altmer
Casata: Grande Casata Telvanni
Poteri:Magia Illusoria: Consente di modificare o alterare la mente del proprio avversario, creando illusioni o inducendo sensazioni e sentimenti. Pochi maghi prediligono questa branca della magia per la difficoltà nell'apprendere gli incantesimi di malia e per il pericolo che tali incantesimi possono ritorcersi contro se stessi. I pochi maghi in grado di utilizzare queste tecniche rinforzano i propri eserciti con i loro stessi nemici.
Magia dell'Alterazione: Consente di modificare gli elementi e le persone, permette di manipolare la materia a proprio piacimento. Il mago può rinforzare la propria pelle, paralizzare un nemico, potenziare la propria forza fisica e molto altro. I più potenti maghi, ormai più vicini agli dei che ai mortali, possono far levitare intere città.
Magia Evocativa: Consente di richiamare al proprio fianco qualsiasi genere di alleato. I novizi sono in grado di evocare solo piccole creature (ad esempio facoceri o, per i più dotati, piccoli Goblin), ma narrano le leggende che i maghi più potenti possano evocare creature sconosciute e potentissime in grado di fondersi con il mago stesso per dar vita ad antichi demoni.
Descrizione: Un elfo magro e sfuggente, capace di passare completamente inosservato in qualsiasi contesto egli si trovi: anche in una piazza vuota, accarezzata dolcemente dal vento e inondata dalla luce accecante del sole, la sua figura apparirà sfocata e del tutto irrilevante. Quando dei bambini, incuriositi dalla sua solitudine, corrono verso di lui per fargli delle domande ricevono, inevitabilmente, delle risposte fredde mentre i suoi occhi fissano un punto impreciso nel nulla, come se fosse del tutto indifferente da ciò che gli circonda.
Il Maestro Zatus sà che fidarsi è un lusso che un Telvanni non può permettersi e quindi, dopo anni di tentativi, ha trovato un metodo per tenere sott'occhio i suoi "affari". Mentre è chiuso nei suoi laboratori e nelle sue biblioteche, circondato dai fumi delle pozioni e accarezzato dall'oscurità delle candele, manifesta delle sue "immagini speculari" nei villaggi vicini o ovunque egli possa ritenere necessario. Queste immagini, illusioni e manifestazioni del suo ego, osservano e ascoltano tutto ciò che il loro creatore possa ritenere utile. Esse sanno bene che una informazione veritiera può salvare molte vite e ucciderne altrettante.
Zatus, sfortunatamente, non eccelle nell'oratoria ma adora ingannare e soggiogare il prossimo: tutto ciò, unito a una innata predisposizione all'arte illusoria, lo ha reso in poco tempo uno dei più temibili maghi del suo tempo facendolo, anche, diventare un rispettato membro del Concilio Telvanni.
Negli anni ha costruito, intorno alla sua figura, un alone di terrore e reverenza. È famoso per perseguitare, molto spesso personalmente, i suoi nemici fino ai più remoti angoli del mondo: nessuno sfugge alle sue rappresaglie, i suoi artigli non si fermano dinnanzi a nulla. Tutto ciò non ha fatto altro che rinfoltire le schiere dei suoi nemici, sempre pronti a un suo passo falso per poter intaccare la sua figura o la sua posizione. Nessuno è mai riuscito nell'impresa, compresi i Morag Tong e la Confraternita Oscura: molto spesso i loro stessi clienti venivano ritrovati uccisi in circostanze sospette. Gli ubriaconi o gli sprovveduti, offuscati dall'alcool e dalla pazzia, sussurrano nelle locande che il Maestro Zatus della Grande Casata Telvanni sia un membro molto influente di quelle sette tanto da renderlo intoccabile.
Pochi, però, lo conoscono veramente e solo la metà di loro sà da cosa è spinto e di cosa è davvero capace.
Biografia: Non conosciuta
Edited by traditore91 - 15/1/2015, 04:57