The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Geryon, lo sterminatore di mostri

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/1/2015, 21:01
Avatar

Wanderer

Group:
Orsimer
Posts:
1,740

Status:


Nome: Geryon

Cognome: sconosciuto

Razza: Orco

Età: 32

Aspetto fisico
Geryon è il tipico orco cresciuto in montagna, sul metro e novanta, con una corporatura robusta e muscolosa dovuta ai duri e mortali allenamenti alla quale si è sottoposto, ma non è particolarmente grosso come la maggior parte dei suoi compagni orchi.
La sua pelle è di un verde scuro, tranne sui palmi di mani e piedi dove invece è sul verde un po' più chiaro.
Ha delle zanne di grandezza media che escono dalla parte inferiore della sua bocca, occhi grigi e capelli neri mediamente lunghi, legati da un pezzo di stoffa in una coda che gli arriva fino alle spalle.
Il suo corpo è ricoperto da cicatrici che testimoniano le pericolose battaglie alla quale ha partecipato in passato.

Equipaggiamento
Armatura di ferro abbastanza consumata e ammaccata dalle molteplici battaglie, gambali, stivali e guanti sempre di ferro, non indossa elmo (comunemente chiamato da lui “trappola di metallo”) perchè a suo parere impaccia la visuale del campo di battaglia. Dietro alla schiena, in un lungo fodero di pelle, tiene uno spadone d'acciaio a due mani, mentre legato ai gambali conserva un'ascia a doppio taglio, leggermente più piccola dello spadone ma sempre abbastanza pesante, che richiede comunque due mani per essere brandita
Quando si sposta, si copre in un vecchio e malandato mantello grigio con cappuccio che oltre ad avere la funzione di proteggerlo da eventuali tempeste e dal freddo, svolge anche il compito di “nasconderlo” dagli individui dal quale non desidera essere riconosciuto.

Carattere
Geryon è un orco molto schivo, non ama la confusione, ma anche se tende ad affrontare da solo le sue battaglie, agisce in gruppo quando necessario.
Tra un combattimento e l'altro ama andare a bere (con moderazione) e mangiare in una locanda per scaricare la tensione del combattimento appena concluso.
Anche se il suo carattere può sembrare un po' burbero, nel suo profondo è un orco di buon cuore, disposto ad aiutare la gente in difficoltà, indipendentemente dalla loro razza o classe sociale.
Non agisce necessariamente per un compenso, ma principalmente per uno scopo più alto...che nemmeno lui crede di conoscere.

Occupazione
Geryon non agisce sempre da comune mercenario.
la maggior parte delle volte è un “risolutore di problemi”, problemi grandi e pericolosi.
Infatti è uno sterminatore di mostri, di qualsiasi tipo, siano essi di montagna o dell'oltretomba.
E' quindi un nomade, costretto a spostarsi per cercare nuove taglie da riscuotere o mostri da eliminare.
Agisce generalmente in solitario e non ha mai pensato neanche lontanamente di unirsi all'esercito imperiale come molti dei suoi compagni orchi.

Abilità
- Possiede una grande forza fisica, che gli permette di indossare pesanti armature e sollevare armi a due mani con grande facilità.
- Essendo molto robusto e muscoloso, può reggere un gran numero di colpi prima di finire a terra.
- Grazie ad un duro addestramento nelle foreste, riesce a seguire le tracce di qualsiasi essere capace di camminare.

Difetti
- Geryon è stranamente "allergico" a qualsiasi tipo di magia, il che lo rende particolarmente vulnerabile ad essa, stordendolo per qualche tempo.
-Essendo molto pesante, sia di massa corporea che di equipaggiamento, non gode di una grande agilità.
-Geryon soffre il mal di mare, per questo preferisce viaggiare sempre via terra.

Storia
Geryon nasce in un piccolo villaggio di orchi situato sui monti Wrothgarian da una delle famiglie più povere della zona.
Appena nato, viene abbandonato nei boschi probabilmente perchè la famiglia non aveva le risorse necessarie per riuscire a crescere un figlio.
Forse grazie ad una qualche benedizione divina, Geryon riesce a sopravvivere fino a quando non viene trovato da un vecchio contadino in viaggio sui monti per procurarsi la legna per l'inverno imminente, che lo porta a casa sua dalla moglie.
I due anziani contadini lo crescono come un figlio, proteggendolo anche da qualche abitante dalla mente arretrata, convinto nel razzismo verso gli orchi.
All'età di otto anni, Geryon è costretto ad allontanarsi dal suo villaggio con un convoglio di carri carichi di cittadini poveri in cerca di fortuna per recarsi a Cyrodiil nella Città Imperiale, con la speranza di crearsi una vita normale e trovare un'occupazione, perchè i genitori adottivi erano troppo anziani per crescerlo e i nobili feudatari minacciavano di sfrattarli dai loro campi per alcuni mancati pagamenti.
Ovviamente il viaggio verso la città fu difficoltoso e irto di pericoli per via della misera condizione in cui era messo il convoglio e per i frequenti attacchi di banditi, che derubavano i poveri viaggiatori dei pochi spiccioli che possedevano.
Riuscì nonostante tutto ad arrivare in città sano e salvo, con quei pochi soldi che gli sarebbero bastati a malapena per comprare qualche pasto in una locanda.
Non trovando nessuno che l'assumesse come assistente, cominciò a mendicare e a svolgere i lavori più umili per guadagnare il minimo indispensabile.
La notte non era sicuramente meno pericolosa per lui, soprattutto grazie a razzisti ubriachi e criminali che se la prendevano in continuazione con il piccolo e malandato orco.
Spesso, quando riusciva a prendersi una piccola pausa dai suoi "lavori", andava a spiare i soldati imperiali intenti ad allenarsi nei campi di addestramento.
Geryon si appassiona così alla battaglia, risvegliando in lui l'ardore fino ad allora dormiente del combattimento.
Si ritira spesso ad allenarsi in solitario con una spada rubata a qualche armaiolo, perfezionando negli anni la sua tecnica di combattimento, accrescendo la sua massa muscolare in modo da poter padroneggiare armi sempre più pesanti e complicate.
Comincia quindi la sua carriera da mercenario, guadagnando molto di più di quanto poteva permettersi lucidando scarpe agli elfi.
Si allena sempre più spesso, spingendo se stesso oltre i suoi limiti fisici e mentali superando prove mortali e spaventose.
Allenandosi sempre più duramente, di giorno in giorno, di anno in anno, resistendo al dolore fisico e psicologico e alla vista del proprio sangue, diventa un vero e proprio specialista del combattimento.
Un giorno, però, un'evento in particolare avrebbe segnato per sempre la sua vita da semplice mercenario.
Durante un viaggio di allenamento sulle montagne, Geryon venne attratto da una strana luce proveniente da una cavità di un albero.
Dopo aver ficcato la testa dentro il tronco per controllare quale strano fenomeno si stava manifestando, una grossa esplosione di luce lo spinse violentemente per terra.
Quando riuscì a riaprire gli occhi, gli si manifesto davanti un'autentico spirito maligno dei boschi, convinto di conoscerlo.
A quel punto lo spirito gli rivela il suo ruolo nella sua storia, era stato lui a vegliare sul piccolo Geryon abbandonato al buio dei boschi e alle sue bestie fameliche.
Gli rivela anche che non l'aveva fatto per salvare la sua vita, bensì per divertirsi guardandolo fallire nel corso della sua esistenza ricca di pericoli ed estrema povertà.
La rabbia di Geryon ribollì nel profondo, a quel punto avrebbe desiderato che il maledetto spirito lo avesse lasciato al suo destino quando era ancora un neonato piuttosto che fargli vivere quell'orrore che è stato la sua vita.
Per questo tentò di attaccarlo.
Lo spirito, dato che era intangibile, si fece una grassa risata e dopo aver maledetto Geryon a vita scomparve senza lasciare traccia.
Da quel giorno Geryon prese la sua decisione.
Non avrebbe permesso che un qualsiasi mostro o creatura maligna rovinasse la vita della gente come lo spirito aveva fatto con la sua.
Da quel giorno divenne uno sterminatore di mostri, dedito alla causa di liberare i cittadini dal male che incombeva ogni giorno, misterioso e letale, su di loro.

Edited by ste1420 - 16/1/2015, 20:33
 
Top
Lady Iris
view post Posted on 12/1/2015, 21:06




Ehi, un altro orco :D Ottimo!
Drake, you're not alone!!! XD

Comunque a me non pare affatto sbilanciato, insomma l'hai fatto grosso e forte, ma anche più lento ed ignorante in fatto di magia...
Ignorante come la mia pg, lol *hightfive*

carina la cosa del mal di mare! anche io su un vecchio gdr me la son giocata :sisi: ed ovviamente i bastardi del gruppo si volevano muovere via mare..dettagli u.u
+1 :)
 
Top
view post Posted on 12/1/2015, 21:28
Avatar

Wanderer

Group:
Orsimer
Posts:
1,740

Status:


Perfetto Iris, grazie mille :)
Ora la sola cosa che resta da chiedermi è: "in che modo lo userò?" :omg:

CITAZIONE (Lady Iris @ 12/1/2015, 21:06) 
carina la cosa del mal di mare! anche io su un vecchio gdr me la son giocata :sisi: ed ovviamente i bastardi del gruppo si volevano muovere via mare..dettagli u.u
+1 :)

Hahaha cattiva questa :asd:
Beh è tutto da vedere, speriamo che questa volta i membri giocanti siano rispettosi nei confronti dei problemi di stomaco dei propri compagni XD
 
Top
Martykiin
view post Posted on 12/1/2015, 23:49




Un altro orco, bello :sisi: Anche a me piace molto come pg, e poi finalmente uno in armatura pesante :fiorellino:
 
Top
view post Posted on 13/1/2015, 00:23
Avatar

Wanderer

Group:
Orsimer
Posts:
1,740

Status:


Grazie Marty :)
Eh già, ho sentito in giro che mancano dei tank :asd:
 
Top
Conrad26sr
view post Posted on 13/1/2015, 00:25




E si ora servirebbe un healer
 
Top
view post Posted on 16/1/2015, 20:36
Avatar

Wanderer

Group:
Orsimer
Posts:
1,740

Status:


Aggiunta la storia, forse un po' banale come il personaggio in se, ma è comunque frutto di ore di meditazione :D
Mi scuso in anticipo per le (sicuramente) molte imperfezioni e ripetizioni, tempi verbali non mantenuti ecc...
L'ho scritta così, di getto, non sono stato molto a controllarla.
 
Top
Conrad26sr
view post Posted on 16/1/2015, 20:48




No problem, non siamo al dgr tournament mundial nerd xD
 
Top
view post Posted on 16/1/2015, 20:53
Avatar

Wanderer

Group:
Orsimer
Posts:
1,740

Status:


CITAZIONE (Conrad26sr @ 16/1/2015, 20:48) 
No problem, non siamo al dgr tournament mundial nerd xD

Ah, beh, in questo caso allora ecco a voi la storia e basta :asd:
Passo a dare un'occhiata al tuo pg, vediamo cosa hai creato :)
 
Top
- Drake -
view post Posted on 26/1/2015, 12:11




Mi piace!
 
Top
view post Posted on 26/1/2015, 14:09
Avatar

Wanderer

Group:
Orsimer
Posts:
1,740

Status:


Grazie Drake...compagno orco! ;)
 
Top
10 replies since 12/1/2015, 20:59   117 views
  Share