The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Crescita di una comunità forum

« Older   Newer »
  Share  
kaaris
view post Posted on 10/1/2015, 09:44




Sono nuovo qui e non ho diritto di rispondere su questo topic ma devo lasciare un commento lo stesso.

Sarò corto.

- Il problema più grande di questo forum è l'interattività. Se non si chiede espressamente di avere feedback sul proprio post è difficile che qualcuno commenti.

- Ci sono al massimo 5-6 utenti attivi (forse dipende dal periodo natalizio, correggetemi se sbaglio).

Adesso combina uno con l'altro e vedi il problema.

Uno si aspetta che un forum all'ottavo posto sia un po più attivo, ma capisco come forumfree li classifica (been there done that).
 
Top
view post Posted on 10/1/2015, 12:42

Hero

Group:
TES Admin
Posts:
5,235
Location:
Trento

Status:


Io che sono qui da 9 anni in aprile ti posso dire che gli utenti di questo forum (ovviamente quasi tutti cambiati in tutto questo tempo) hanno sempre risposto ai topic senza che qualcuno chiedesse obbligatoriamente, presumo in tagboard, "Potete rispondere al mio topic qui? link". Gli utenti connessi al forum sono sempre ben più di 5-6 e quando ci sono nuovi topic ai quali ovviamente sono in grado di rispondere, hanno sempre risposto tutti volenterosamente. Che poi non sempre la risposta arrivi immediatamente è cosa normale ma difficilmente una domanda di qualche utente è rimasta inascoltata.
 
Web  Top
view post Posted on 10/1/2015, 13:00
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,518
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (kaaris @ 10/1/2015, 09:44) 
Sono nuovo qui e non ho diritto di rispondere su questo topic ma devo lasciare un commento lo stesso.

Sarò corto.

- Il problema più grande di questo forum è l'interattività. Se non si chiede espressamente di avere feedback sul proprio post è difficile che qualcuno commenti.

- Ci sono al massimo 5-6 utenti attivi (forse dipende dal periodo natalizio, correggetemi se sbaglio).

Adesso combina uno con l'altro e vedi il problema.

Uno si aspetta che un forum all'ottavo posto sia un po più attivo, ma capisco come forumfree li classifica (been there done that).

Sinceramente trovo valido e positivo il parere di persone che sono qui anche da un paio d'ore, non faccio distinzioni, almeno personalmente.

Per quanto riguarda l'interattività, "va a momenti", inoltre sei arrivato in un momento dove l'ultimo gioco della serie ha già superato i 3 anni di vita e c'è ben poco da scrivere che non sia già scritto (e di questo ne ho parlato nei post precedenti, penso in modo esaustivo ;) )

Per il discorso utenti attivi mi permetto un po' di dissentire: l'utenza è attiva e frequenta più che attivamente il forum, ma anche qui, come detto prima, sembra che ce ne sia di meno perchè sul forum sono presenti una chat e un canale ts (molto frequentati entrambi).
Se si vede poca attività nelle sezioni relative a TES, lo dico ancora una volta, è perchè ormai c'è davvero poco da scrivere, ma, come ha detto Obi, quando qualcuno conosce le risposte ai quesiti posti da altri utenti risponde sempre.

Se fossi venuto qui nel 2012, per fare un esempio, sarebbe stato strapieno di domande e risposte sul gioco, e l'attività non sarebbe certo mancata.

Se oggi siamo alti in top forum è dovuto al volume delle visite: tra guide complete e topic pieni di risposte, basta cercare qualcosa su google relativo a tes che subito ci siamo anche noi.

L'altro problema è l'utenza che va e viene senza contribuire alla comunità, ed è uno dei motivi per cui ho aperto il topic per il quale stiamo ancora discutendo :)

Tengo ad aggiungere che una diminuzione generale dell'attività sul forum è anche in parte dovuta all'applicazione REALE del regolamento: una volta era un pandemonio nelle sezioni di Skyrim, proprio a causa di quella parte d'utenza che pensa che un forum sia come un social network dove scrivere due cavolate abbreviate come un sms in ogni dove.
Sembrerà incredibile, ma anche il solo "presentarsi" è quasi visto come un peso, nonostante poi, dall'altra parte, ci sia gente che t'aiuta senza chiedere nulla in cambio.
Per questo c'è poca gente, e se da un lato è "triste", dall'altro sega via quell'insieme di persone che hanno un comportamento poco consono ad un forum :ahstop:
 
Web Contacts  Top
kaaris
view post Posted on 10/1/2015, 22:06




Capisco. Grazie per aver chiarificato un po la situazione.

keep up the good work :ahsisi:
 
Top
view post Posted on 11/1/2015, 11:37
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,518
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (kaaris @ 10/1/2015, 22:06) 
Capisco. Grazie per aver chiarificato un po la situazione.

keep up the good work :ahsisi:

Chiariamo sempre tutto con i nostri utenti ;)

Grazie per l'incoraggiamento

---------

Pregherei tutti voi di non far morire questa discussione, e invito chi non ha ancora scritto nulla a dare un po' di pareri :sisi:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/1/2015, 22:57

Wanderer

Group:
Altmer
Posts:
1,710

Status:


1. Avere utenti con uno o più interessi in comune che possono discutere e capirsi tra loro.

2. Aggiornarla periodicamente con le ultime notizie e novità.

3. Creare ogni tanto degli spunti di discussione o riflessione, come questo topic.

4. Skin e font non eye cancer, sezioni che abbiano un senso logico.

5. Skin, font e sezioni moltissimo; posizione in top forum e votare zero.

6. Gli argomenti trattati.

7. I trollalleri, quando capitano.

8. Per ora mi va bene così com'è.

9. No.

10. No.

11. Non molto, finché non ci conosciamo di persona.

12. Sospetto che Rekhyt e traditore91 ce l'abbiano ancora a morte con me per un paio di incomprensioni passate, i diretti interessati mi correggano se sbaglio.

13. 80, si trovano molti forum gestiti peggio di questo.

14. Fare le 3 di notte cercando di ragionare con un utente che voleva far fuori qualche altro utente reo di avergli fatto un torto.

15. Tutto il resto.

16. Continuate così.
 
Top
view post Posted on 19/1/2015, 01:00
Avatar

Daedra

Group:
TES Admin
Posts:
26,518

Status:


CITAZIONE (Defqon1 @ 18/1/2015, 22:57) 
12. Sospetto che Rekhyt e traditore91 ce l'abbiano ancora a morte con me per un paio di incomprensioni passate, i diretti interessati mi correggano se sbaglio.

... Perchè dovrei avercela a morte con te? :tradi:
 
Web  Top
view post Posted on 19/1/2015, 09:34
Avatar

Hero

Group:
Khajiit
Posts:
8,212

Status:


CITAZIONE (traditore91 @ 19/1/2015, 01:00) 
CITAZIONE (Defqon1 @ 18/1/2015, 22:57) 
12. Sospetto che Rekhyt e traditore91 ce l'abbiano ancora a morte con me per un paio di incomprensioni passate, i diretti interessati mi correggano se sbaglio.

... Perchè dovrei avercela a morte con te? :tradi:

:omg:

:omg:

Chi sei? :omg:

No cioè nel senso, so chi sei perché giri qua dentro da un po', ti conosco, ma effettivamente in che rapporti siamo? :omg:

Li abbiamo mai avuti, dei rapporti? :omg:
 
Top
view post Posted on 19/1/2015, 11:54
Avatar

Wanderer

Group:
Argoniano
Posts:
2,959
Location:
Salt Lake city

Status:


CITAZIONE (Signor Scan @ 7/1/2015, 18:12) 
Domande generiche

1. Secondo voi, cosa getta realmente le carte in tavola per "formare" una comunità?

2. Nel caso essa si fosse formata, cosa fareste per mantenerla viva e sempre presente?

3. Cosa fareste per evitare l'abbandono totale del forum da parte di alcuni utenti?

4. Cosa inserireste in un forum (o modifichereste) per renderlo perfetto?

5. Quali sono gli aspetti che più vi colpiscono in un forum? E quali sono invece quelli di cui tenete meno conto?

Domande specifiche

6. Cosa adorate di questo forum?

7. Cosa invece non vi piace?

8. Cosa manca al forum?

9. Avete mai pensato di andare via definitivamente?

10. Avete mai portato qualcuno qui dentro e/o ci avete caldamente consigliati ad una o più persone?

11. Quanto contano per voi le amicizie fatte su questo forum?

12. Ci sono stati degli eventi, accaduti in passato durante la vostra permanenza, che non vi sono piaciuti (anche il ban di qualcuno per fare un esempio)? E se sì, quali?

13. Giudica da 1 (totalmente scadente) a 100 (perfetto) l'operato dello staff nella sua totalità. (commenti aggiuntivi facoltativi)

14. Dì quelle che secondo te sono state le scelte sbagliate fatte in passato dallo staff del TES.

15. Dì invece quelle che secondo te sono state le scelte vincenti fatte dallo staff.

16. Scrivi un pensiero su come il forum dovrebbe muoversi per affrontare il futuro.


----------------------------------

Ovviamente, come detto prima, il nostro aver gestito questo forum (e qualcuno anche altri oltre a questo) avrà sicuramente dato risposta a queste domande. Però, ripeto, sono molto curioso di sapere i vostri pensieri in merito.

Grazie per la lettura e per le eventuali risposte :)

Generali

1- in una sola parola? la Volontà. In genere una comunità, virtuale o meno, è composta da vari individui che hanno un dialogo comune fatto di botta e risposta, e che mettono a disposizione le loro conoscenze per aiutarli l'un l'altro. Se poi in questa comunità c'è gente fissa e si stringono legami come in una vasta ed allargata "Famiglia", ancora meglio. Ma se manca la volontà di fare ciò, allora le basi non ci sono :)

2- Personalmente farei ciò che ho sempre fatto. Rispondo hai messaggi quando posso, faccio qualche battuta, cerco di mantenere vivo lo spirito generale :fiorellino:

3- Se potessi li pagherei, ma purtroppo ognuno è libero di fare ciò che vuole. uno può stare qui da 10 anni e sparire così come è venuto, e nessuno può farci nulla. Personalmente cerco di essere sempre di ottima compagnia in modo da invogliare il pernottamento. Peccato che con il carattere che mi ritrovo non sempre ci riesco, e di questo me ne dispiaccio molto, ma è un altro discorso.

4- A parer mio? il foro è già completo così come è. per renderlo perfetto rimetterei la torre di oro bianco, cavolo, non avevo fatto in tempo a scaricarmi skyrim XD ma vabbè, è un giocattolino che ci hanno tolto. ora abbiamo anche il gdr, anche se altalena, la chat, che uso di rado per problemi di linea, ed un Off-Topic da paura. Forse rinfoltirei un po le vecchie sezioni con delle guide per renderlo più "Corposo e d'annata". lo so che è praticamente una perdita di tempo, ma non sarebbe affatto male e secondo me si eviterebbero molte domanda dei "Mordi e fuggi".

5- In un forum? non ne ho visitati molti, sarò sincero. questo è il terzo in tutta la mia vita. Comunque direi principalmente la cordialità, che spesso manca. Se la gente è cordiale e reattiva, ti invoglia a restare. Purtroppo non molto spesso accade, per esempio mi ricordo che quando mi iscrissi e mi presentai la prima volta, scrissi una frase in inglese volutamente "Maccheronica" e fui pesantemente criticato per quello e preso in giro con sarcasmo. Già li mi veniva voglia di andarmene, ma ero nel mio periodo "Chissene" e sono andato avanti fino ad oggi. fossi stato qualcun' altro avrei chiuso li, quindi per me un forum cordiale e attivo è tutto :fifi:

Specifiche

6- cosa adoro? i vari botta e risposta, i legami che ci sono, i vecchi utenti che bastonano i nuovi... insomma, sembra un' attività a conduzione familiare con i coniugi scan che fanno da mamma e papà, Obi che fa il nonno saggio ma che bastona traditore che fa lo zio cattivo che mangia i nipotini buoni XD. ce ne sono anche altri, ma non li ho conosciuti abbastanza da inquadrarli.

7- vedi domanda numero 5. Spesso e volentieri la cordialità manca verso i nuovi utenti, ma non che uno lo faccia a posta. forse vuole solo fare il simpatico con un nuovo utente avendone visti passare tanti, ma quello la prende solo male o fraintende. inoltre non ho visto gli ultimi arrivi, quindi può d'arsi che la cosa si sia risolta. inoltre alcuni meritano il trattamento subito, questo lo ammetto XD
Inoltre è difficile interagire bene se non hai una personalità forte, anche un po di timidezza ti sega le gambe su questo forum. Essendo un foro vecchio (aperto e funzionante dal 2006, cavolo!) si sono formate delle sub- Gilde tra certi utenti in cui è difficile entrare se si è nuovi o un po timidi. Se c'è una cosa che cambierei al forum è il fatto di essere un po più aperti e di non chiudersi troppo in "Fazioni". Non fraintendetemi però, non critico nessuno, è una cosa normalissima socializzare di più con qualcuno e di meno con altri, e poi dipende anche dalla persona. per esempio io solo da ultimo sono divenuto così spigliato. mi ricordo che all' epoca ci rimasi male quando provai ad interagire con degli utenti senza successo, e ragazzini che si erano iscritti eoni dopo di me erano quasi Admin al secondo giorno con maree di +1 :omg: ma forse dipende da me ed ho sbagliato qualcosa io :asd:

8- Giocatori di Eso che rendano finalmente attiva la sezione di Eso. Dovremmo invogliare la venuta di tali giocatori in qualche modo. Ok che Eso a quanto pare non rientra nella sfera del foro... ma a parer mio chiudersi ai soli SP della serie è un errore. Serve aria fresca, e l'ultimo capitolo ha 3 anni ormai, e se ne conosce ogni anfratto, e la Beth non ha ancora annunciato nulla riguardo ad un nuovo capitolo. Anche se Skyrim è relativamente nuovo, dico che bisogna essere proattivi.

9- Sarò sincero, alcune volte. All' inizio perchè l'unica persona con cui parlavo era praticamente Scan e non riuscivo ad interagire come volevo :rotfl: poi però mi sono sciolto un po e le cose sono andate meglio. Poi per un fatto che mi è capitato... molto brutto e che non lo auguro a nessuno. ero depresso e volevo andarmene da tutto e tutti. ma il foro mi mancava troppo ed è stata parte integrante della mia "riabilitazione" che mi ha portato ad essere chi sono oggi :caffe:

10- Ci ho provato. Varie volte. Mio fratello, la mia ragazza, i miei amici, ma a quanto pare senza successo. non capisco il perchè, poi. :tradi:

11- Devo dire. Non ho ancora stretto tutte queste grandi amicizie qui. scommetto che se me ne andassi senza motivo sarebbero in pochi a piangermi. Ma ciò non toglie che ho uno strano legame che non so spiegarmi con gli utenti di questo forum. li stimo, li rispetto e sacrificherei la mia vita per loro, davvero! peccato solo non riuscire a dimostrarglielo come vorrei :fiorellino:

12- Una volta, un ban senza motivo apparente, quasi per gioco, ma non me lo aspettavo. Avevo compiuto il mio primo anno di permanenza, ed invece di aprire un post scrissi in tagboard "Un anno di permanenza qui! tanti auguri a meeeeee!" e venni bannato per qualche ora. Un regalino, forse, ma ci rimasi male



13- 97. svolgono un ottimo lavoro, ma anche loro sono umani :trollface:

14- sono relativamente "Nuovo", e non ho visto scelte errate dello staff fin ora.

15- be... tutte XD dalle sezioni, alla grafica al resto. I Love u Guyz :fiorellino:

16- Per ora state svolgendo un ottimo lavoro. un consiglio? Un po meno nonnismo con i nuovi utenti ed aprirsi anche per futuri capitoli anche se sono in pochi a giocarci/si sa già che saranno flop assurdi. sono pochi, ma ci sono :ahstop: . magari incentivare a scrivere nuove guide su di essi invece di darle già come battaglie perse. per il resto continuate così :fsjal:
 
Top
view post Posted on 19/1/2015, 12:03

Wanderer

Group:
Altmer
Posts:
1,710

Status:


@ Rek & trad
Dalle vostre risposte mi sembra di capire che i miei sospetti erano per fortuna infondati, quindi meglio così e tutti contenti.^^
 
Top
view post Posted on 19/1/2015, 12:33
Avatar

Daedra

Group:
TES Admin
Posts:
26,518

Status:


CITAZIONE (Defqon1 @ 19/1/2015, 12:03) 
@ Rek & trad
Dalle vostre risposte mi sembra di capire che i miei sospetti erano per fortuna infondati, quindi meglio così e tutti contenti.^^

Devi dirmi che è successo, non ci sto dormendo la notte :ahstop:
 
Web  Top
view post Posted on 19/1/2015, 14:32
Avatar

Hero

Group:
Khajiit
Posts:
8,212

Status:


CITAZIONE (traditore91 @ 19/1/2015, 12:33) 
CITAZIONE (Defqon1 @ 19/1/2015, 12:03) 
@ Rek & trad
Dalle vostre risposte mi sembra di capire che i miei sospetti erano per fortuna infondati, quindi meglio così e tutti contenti.^^

Devi dirmi che è successo, non ci sto dormendo la notte :ahstop:

Io ho saltato due pasti :ahstop:
 
Top
view post Posted on 19/1/2015, 15:10
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,518
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (DAT Rekhyt @ 19/1/2015, 14:32) 
Io ho saltato due pasti :ahstop:

3y4FE3M

----------

Scherzi a parte, ringrazio i nuovi pareri che si sono aggiunti (è tutto molto utile, davvero :ahstop:) e invito chi ancora non ha scritto niente a farsi avanti.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/1/2015, 15:13
Avatar

Hero

Group:
Khajiit
Posts:
8,212

Status:


Grazie per non aver messo l'immagine delle interiora schifose di qualche animale, quando me la trovo in giro vomito :omg:
 
Top
view post Posted on 19/1/2015, 16:28
Avatar

Wanderer

Group:
Altmer
Posts:
4,450

Status:


Domande generiche

1. Secondo voi, cosa getta realmente le carte in tavola per "formare" una comunità?

Uno o più interessi comuni contribuisce a formarla...

2. Nel caso essa si fosse formata, cosa fareste per mantenerla viva e sempre presente?

... mentre la simpatia tra gli utenti e le loro interazioni (si spera amichevoli) contribuiscono a mantenerla sana.

3. Cosa fareste per evitare l'abbandono totale del forum da parte di alcuni utenti?

Personalmente credo che se un utente decidesse di abbandonare, non ci si potrebbe fare nulla a riguardo. Su ogni forum ci sono degli elementi che mantengono attivo un utente:

1 - L'utente ha bisogno di aiuto o consigli riguardo a qualcosa. Resterà attivo fino a quando avrà bisogno di aiuto dopodiché potrebbe abbandonare o passare ad uno dei punti successivi
2 - L'utente passa il tempo dispensando aiuti o consigli riguardo a qualcosa agli altri. Questo può portare avanti una comunità all'infinito, almeno finché c'è qualcosa su cui parlare. Nel nostro caso, al momento, gli argomenti TES scarseggiano.
3 - All' utente piace cazzeggiare. Nulla di male in ciò ma non è destinato a durare, Internet è un posto quasi fatto per cazzeggiare, da lì a passare ad un altro posto-cazzeggio, il passo è breve.
4 - L'utente ha un obbligo/dovere/responsabilità/impegno che lo tiene legato ad un forum. Che sia essere un admin o un mod, gestire un determinato topic/sezione, o un gdr etc... lui resterà finché avrà qualcosa da fare.
5 - Campagna in un gdr/ Fanfiction in corso/ Galleria personale da aggiornare/ postodovetrovogentechegiocaalolnonostantequestononsiaunforumdilol/ etc...

Il punto di questi punti è: avere qualcosa da fare. Qualunque cosa.

4. Cosa inserireste in un forum (o modifichereste) per renderlo perfetto?

Beh, si arriva ad un punto in cui un forum ha finito di mettere tutte le sezioni del mondo all'interno del classico "Off-Topic". A quel punto le manovre sono tante, molti forum decidono di mettere un gdr organizzato con cui passare il tempo, altri decidono di mettere competizioni tra utenti (con classifica finale xD) per chi riesce ad aiutare più persone, altri decidono di iniziare a mettere link per download/streaming di materiali quali programmi, film, fumetti, hentai *coff*, musica etc...

Io non arriverei a dire che alcuna di queste modifiche dia la perfezione ad un forum. Non credo che in generale, possa esistere un forum perfetto :omg: ma il gdr sarebbe un passo avanti.

5. Quali sono gli aspetti che più vi colpiscono in un forum? E quali sono invece quelli di cui tenete meno conto?

Il primo impatto ovviamente è l'organizzazione delle sezioni e degli argomenti, quanto velocemente trovi informazioni e quanto queste informazioni si rivelino alla fine buone. Ovviamente sulla buona impressione di un forum influiscono anche la simpatia degli utenti, la disponibilità di mod e admin etc...

Io personalmente tengo meno conto dell'aspetto grafico del forum.

Domande specifiche

6. Cosa adorate di questo forum?

Le discussioni casuali in tag board :rotfl:

7. Cosa invece non vi piace?

Non credo ci siano cose in particolare che non mi piacciono. Non mi piace il fatto che non ci sia un gioco/argomento reale che accomuni tutti gli utenti.
Io personalmente son rimasto un po' deluso dal fatto che sul forum non sia arrivata affluenza di persone provenienti da ESO, come anche il fatto che il gioco non sia piaciuto agli utenti già presenti, anche solo per il fatto che è un TES, la lore è quella etc... In tal caso mi sarei fatto coinvolgere anche io.

Spero nel prossimo capitolo della serie.

8. Cosa manca al forum?

Un nuovo capitolo della serie :omg: Son sicuro che se dovesse arrivare, il forum ritornerebbe alla gloria di Skyrim, dove c'era continuamente gente che chiedeva roba e-e io... mmi divertivo a fare il vecchio stregone *sob* che dava consigli sulla magia *sob* oddio basta :quellapianginadidawson:

9. Avete mai pensato di andare via definitivamente?

più volte, anche se non di recente, e spesso è successo che io mi sia assentato dal forum per luuuunghi periodi di tempo. Ma quella è una cosa mia, mi succede con molte cose anche nella mia vita, non è poi tanto colpa del forum in questo caso.

10. Avete mai portato qualcuno qui dentro e/o ci avete caldamente consigliati ad una o più persone?

*coffcoff*spart*coff*ano*cofffoff* :omg:

11. Quanto contano per voi le amicizie fatte su questo forum?

A parte barbiemoth che è un bastardo che deve giocare ai giochi belli e vedere gli anime belli che gli dico io :omg: non credo di aver stretto in realtà nessun rapporto particolare. Mi stanno simpatici un po' tutti.

12. Ci sono stati degli eventi, accaduti in passato durante la vostra permanenza, che non vi sono piaciuti (anche il ban di qualcuno per fare un esempio)? E se sì, quali?

Se si, non li ricordo, e forse è meglio così dddai.

13. Giudica da 1 (totalmente scadente) a 100 (perfetto) l'operato dello staff nella sua totalità. (commenti aggiuntivi facoltativi)

Boh, un 89 credo sia adatto, considero gli admin molto attivi e reattivi alle necessità della comunità. Penso possa esistere qualcosa di "più" perfetto ma dato che non ho reali termini di paragone, direi che il voto basta. (era 90, ma ho tolto 1 punto quando avete messo il sistema dell'oratoria :delusione:

14. Dì quelle che secondo te sono state le scelte sbagliate fatte in passato dallo staff del TES.

Non saprei. A parte non aver dato veramente una chance a ESO xD Come disse Angry Joe, anche lui ha rivalutato il gioco dopo averlo giocato un po'.
Considero anche la chat del forum come una scelta sbagliata. Parlando francamente, da quella chat sono usciti soltanto problemi e utenti bannati. E non credo abbia contribuito in nessun modo ad aggiungere qualcosa al forum.

15. Dì invece quelle che secondo te sono state le scelte vincenti fatte dallo staff.

Beh, il gdr in costruzione potrebbe esserlo, secondo me è uno dei migliori modi per aggiungere un po' di divertimento al forum, e la gente che vi partecipa solitamente è meno portata a lasciare la comunità. Vorrei specificare una cosa per Scan. Se non l'hai già fatto, pensa a qualcosa per regolare i duelli tra gli utenti. Non vorrei che da un duello in poi la cosa diventasse tipo "io creo un nuovo pg e uccido il tuo" "io ne creo un altro e uccido il tuo nuovo" "io ne creo un 3° e uccido il tuo 2°". Qualcosa tipo, una arena solo per il pvp in cui se muori, non muori permanentemente. Oppure lasciar uscire il sadico che c'é in te (e che io sarei felice di osservare) e lasciar scannare i pg.

16. Scrivi un pensiero su come il forum dovrebbe muoversi per affrontare il futuro.

Questa domanda me la tengo per un altro momento. Per adesso ho finito
 
Top
30 replies since 7/1/2015, 18:12   635 views
  Share