The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

A che videogioco state giocando (e cosa ne pensate)?

« Older   Newer »
  Share  
kaaris
view post Posted on 4/1/2015, 01:49




Esisteva già un topic: https://tes.forumfree.it/?t=31405092 ma l'ultimo post era 2 anni fa.

------------------

Io sto giocando a:
- Shadowrun Dragonfall
Shadowrun Returns x10. Il mondo è più grande, ci sono più armi, ci sono più magie e ci sono companions questa volta, non solo mercenari.
Il combattimento questa volta è abbastanza difficile e a volte si muore anche :asd: La difficoltà è costante e non ci sono incontri 'più facili' o 'più difficili', però è stupidissimo che l'IA non fa più di UN azione per turno, anche se hanno 4 AP faranno soltanto un azione. SRR aveva lo stesso problema.
Come nel primo l'atmosfera è palpabile ed è certamente il punto forte del gioco. La trama è ok però dimenticabile.
I tuoi partner sono degli emo usciti dal ultimo gioco di Bioware. Hanno millemila problemi e invece di essere il loro partner/amico ti senti più come il loro terapista.

Mi piace che si ha una propria base di operazioni, dove si possono accettare lavori e ci si sente veramente come un shadowrunner.

- Serious Sam the First Encounter
Nessun sparatutto è al livello di Duke Nukem e Blood.
Detto ciò, serious sam è divertentissimo. Il numero di nemici è ridicolo a volte e l'arsenale di sam è abbastanza vario.
Mi piace il formato di molti livelli, ossia una serie di corridoi con un arena gigante in mezzo o alla fine.
Sebbene lo stile di gioco sia simile ai sopraddetti sparatutto, dove devi concentrarti su certi nemici ad alta priorità cercando di evitare il resto, il design dei livelli è più lineare ed è un 'mix' interessante.
 
Top
Martykiin
view post Posted on 4/1/2015, 02:00




Ultimamente sto giocando a poca roba lol

Skyrim
Principalmente gioco a questo, ma completamente moddato, procedo molto lentamente e "a modo mio". Faccio poche quest, perché ormai mi è venuto a noia. Insomma, se non fosse per le mod, lo avrei già abbandonato.


The Sims 2
Quando mi capita ci gioco più che volentieri. È uno dei miei giochi preferiti in assoluto, ce l'ho da quando è uscito e ora che ho tutte le espansioni, lo sto rispolverando di nuovo, non pentendomene. Lo considero il The Sims più bello uscito finora (e li ho giocati tutti).


Minecraft
Ci ho giocato parecchio. Poi ho fatto una pausa, ma ultimamente sto ricominciando (soprattutto per giocare in multiplayer con altri del forum). Come gioco mi è sempre piaciuto, anche in single player non è male, trovavo i miei modi per divertirmi.

Edited by Martykiin - 23/1/2015, 13:54
 
Top
view post Posted on 4/1/2015, 03:13
Avatar

Wanderer

Group:
Argoniano
Posts:
2,959
Location:
Salt Lake city

Status:


Ba, da quando mesi fa la mia 360 ha cominciato a d'armi problemi, mi son fermato e non ho la più pallida idea di che giochi siano usciti di recente. Per ora gioco a questi:

- Morrowind: lo scarica i tempo fa ma non riuscì a giocarci per problemi legati al PC. Ora, però, i problemi sono stati risolti. Da quando la mia console non legge più ne skyrim ne oblivion, lo ho finalmente iniziato decentemente. Devo dire molto bello. Molta roba in più del figlio e del nipote, anche se più caotica e fuorviante. Ci metti 3 secondi a fare il PG, ma puoi restarci una giornata solo per la classe. Inoltre ho dovuto moddarlo un pochino in quanto passare da skyrim a morrowind é un trauma.

- Champions Online: fino a 3-4 anni fa ci giocavo sempre con gli amici, lo adoravo e mi piaceva maledettamente il nostro team. Certo, la grafica cartoonesca, c'era poca roba e le meccaniche erano pessime, ma la storia era carina ed il gioco godibile. Poi siamo cresciuti e per ovvi motivi non ci abbiamo messo più mano. Da ultimo mi é presa nostalgia e lo ho rispolverato. Non mi piacciono affatto i cambiamenti apportati. Oramai il buon 95% della roba é a pagamento. Ci hanno aggiunto le basi segrete ma sono a pagamento. I veicoli personalizzati a pagamento, missioni a pagamento... Il crafting che era stupendo lo hanno annientato per un sistema di fusion ridicolo E a pagamento... Insomma, lo hanno trasformato in uno schifoso powershop per bimbiminkia nutellosi. Se non fosse per il valore affettivo lo avrei già cancellato a morte. Inoltre mi rilassa prendere a pugni i cattivo i XD

Fallout NV: l' unico gioco che stranamente la mia Xbox legge. Ogni tanto mi ci metto per la nostalgia delle musiche e delle ambientazioni deseriche post apocalittico. Che dire? É un fallout. Anche se lo avrei preferito col crafting del 3, ma vabbe...

Ultimo, Spore: già, quello. Lo comprai al dayone preso dalla foga dell'hype dell' epoca.... Per ritrovarmi quella ciofeca. Ci giocai qualche meseper poi aabbandonarlo, totalmente deluso. Lo ho reinstallato da ultimo per mia sorella, che ci si diverte, ed ogni tanto mi ci metto pure io. Che dire, chi conosce spore già sa le mie critiche. Pensavo di moddarlo un po. Inoltre ho riscoperto il mio antico account che credevo perso. Purtroppo mi dice che ci sono errori di server e non riesco a caricarci più nulla sopra. Peccato.
 
Top
Martykiin
view post Posted on 4/1/2015, 03:26




Oddio Spore, me ne ero TOTALMENTE dimenticata :omg:
È il mio gioco preferito in assoluto, ha un valore affettivo enorme per me. Non l'ho mai mollato dalla beta sino ad oggi (ho entrambe le espansioni). Non posso spiegare perché mi piaccia. Ha un sacco di difetti, non lo metto assolutamente in dubbio, ma.. Mi piace troppo, non potrei mai smettere di giocarci. Amo le mie creaturine dalla prima all'ultima :dramma:
 
Top
view post Posted on 4/1/2015, 03:45
Avatar

Wanderer

Group:
Argoniano
Posts:
2,959
Location:
Salt Lake city

Status:


Il problema é che non ha neppure difetti XD credo che spore sia un gioco unico nel suo genere, di conseguenza non esistono termini di paragone per i difetti.
L'unico difetto che ha é quello di non essere il gioco per cui era stato spacciato. Insomma, c'erano video, gameplay su questo meraviglioso gioco, con tanto di prove con attori famosi... E quando inserisci il disco ti ritrovi con una per alpha mal sviluppata... É come se al ristorante ordini una bistecca invogliato dai camerieri e poi ti servono un gamberetto scaduto. Dovevano farci il 2, ma data la lezione del primo lo hanno totalmente abbandonato. Con questo non dico sia totalmente da buttare... Il gioco in se e godibile, divertente e creativo. Anche io ho ancora salvate le mie creaturine, e le adoro tutte.L'unica cosa che mi amareggia, é solo il fatto xche non abbiano voluto portare avanti questo progetto.
 
Top
kaaris
view post Posted on 23/1/2015, 13:21




Finito Dragonfall. Molto meglio del primo. Il nuovo Hong Kong su kickstarter (hello there SignorScan :asd: ) sembra molto interessante.

Hong Kong

--------

Adesso sto giocando a Neo Scavenger, un rogue-like dove devi sopravvivere cercando equipaggiamento in edifici abbandonati oppure uccidento altra gente.
Il gioco è a turni ed il mondo è astratto e suddiviso in esagoni.
Non so cosa dire di più per adesso ma è un gioco molto divertente.
 
Top
view post Posted on 23/1/2015, 13:48
Avatar

Hero

Group:
Dunmer
Posts:
6,728

Status:


Non riesco a concentrarmi su un gioco cavolo.

Counter Strike: Global Offensive - mi piace un botto, ma posso giocarci solo quando la connessione è stabile, quindi diciamo 3 minuti il secondo giovedì di ogni mese.

Final Fantasy XIV: A Realm Reborn - come sopra :/

Osu! - no

Eeeeh il dannatissimo mollusco vongoloide che compare ogni 13 anni sul forum mi ha fatto riavvicinare ai picchiaduro con Ultra Street Fighter 4, che sto odiando perchè non riesco a giocare picchiaduro con una tastiera.

EDIT: ah evvvvvero! Ho appena ripreso WoW per provare pandaria su un server che credevo giocabile, ma che a quanto pare è stato fatto col gluteo.
 
Top
- Drake -
view post Posted on 23/1/2015, 14:40




Dragon Age Inquisition... e dopo 4 ore di gioco ancora odio il sistema di combattimento... teribbbbile! Però c'è molto fanservice quindi ci giocherò ancora qualche oretta prima di stufarmici :asd:
 
Top
view post Posted on 23/1/2015, 15:03
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
6,541

Status:


Dalla mia libreria Steam di giochi presi quasi gratis qua e là, ho pescato Europa Universalis 3. Crash più o meno random a parte, il gioco è interessante, gli strategici non sono il mio punto forte ma questa tipologia con periodi storici più o meno accurati e mappe da conquistare mi piace abbastanza (quante ore su Medieval II nonostante facessi schifo nelle battaglie :asd: ). Gioco complesso, ma sono determinato a capirci qualcosa di più. :sisi2:
 
Web  Top
view post Posted on 23/1/2015, 16:31
Avatar

Wanderer

Group:
Nord
Posts:
850
Location:
Nifhleimr

Status:


BANISHED, un gioco comprato su steam, carino, carinissimo con alcune mod.
Bello per chi si diverte a creare agglomerati di persone, dal villaggio alla cittadina. Può essere anche abbastanza difficile, dipende da come si parte e da quali traguardi ci si pongono. Sicuramente non ha, per me, la longevità di Skyrim.
 
Top
view post Posted on 23/1/2015, 17:03

Wanderer

Group:
Khajiit
Posts:
722

Status:


Far cry 2: al momento è uno dei pochissimi giochi che il mio portatile regga, ma pare farle decentemente...abbastanza datato, buon sistema di combattimento, semplice e lineare, molta libertà di esplorazione e trama simpatica...

Minecraft: risoluzione minima, tutti i settaggi al minimo, solo in singleplayer...ogni tanto lo apro, faccio un buco e chiudo, tanto per...

Aion: carino, ma bene o male ci gioco solo perché ci giocano un paio di amici in real, altrimenti odio quasi tutti i mmorpg...
 
Top
Il Jappo
view post Posted on 26/1/2015, 13:52




Destiny su PS4.
Vera droga se vi piace sparare, sparare e sparare con le armi più disparate. Nulla in più da aggiungere se non: vive la france!!! XD

Dopo aver presto questo fucile piuttosto datato e bolt-action (dopo ogni colpo abbassa la leva e spinge l'altro nella canna, niente semiautomatico) il fomento nell'andare all'assalto è veramente over 9000!!! :ghgh:

(aprite il link per vederlo)
https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hph...1eb27054a42c746
 
Top
view post Posted on 26/1/2015, 14:58

Wanderer

Group:
Khajiit
Posts:
722

Status:


Jappo tu stai fuori come pochi! :ahstop:
 
Top
Il Jappo
view post Posted on 26/1/2015, 15:04




Come fa a non fomentarti un fucile del '900 in un gioco futuristico? Viva il classico! XD
 
Top
OrsoGuerriero
view post Posted on 26/1/2015, 15:14




DA Inquisition per ps4... ho buttato via dei soldi... :(
 
Top
285 replies since 4/1/2015, 01:49   4680 views
  Share