The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR


Il banchetto di sheogorath, un anno dopo
Poll choicesVotesStatistics
Passo, non mi interessa / ho altro da fare / non ho tempo (no)8 [53.33%]
Interessante, ho intenzione di giocarci. (sì)7 [46.67%]
This poll is closed (Voters: 15)

Il banchetto di sheogorath, un anno dopo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/10/2014, 11:58
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,535
Location:
Brianza

Status:


Come il caro trinnal mi ha fatto ricordare, ormai è passato un annetto buono dall'ultima edizione del banchetto di sheogorath... Pertanto vorrei sapere in anticipo se la cosa interessa o se a sto giro è più la gente che passa che quella che gioca :asd:

Sarò sincero con voi, il banchetto non è stato più rifatto proprio a causa degli abbandoni insensati che ci sono stati nelle ultime edizioni, nonostante mi fossi in qualche modo prodigato nel cercare di rendere più sfizioso il gioco movimentandolo con cose come il doppio assassino e il last man standing (per chi non se lo ricordasse, chiunque poteva "assorbire" poteri altrui durante il gioco uccidendo altri utenti).

L'idea di ritrovarmi ancora una volta con assassini fermi o ritardatari in modo grave, prescelti che vanno in vacanza o che non ci sono proprio e utenti che vanno via a blocchi di 2-3 complicandomi tutta la gestione del gioco (perchè alla fin fine serve sempre un "master" a tenere su il gioco, ma se mancano i giocatori diventa tutto difficile) non mi ha certo invogliato durante questi mesi e sicuramente non mi invoglia ora.

D'altra parte, però, è passato un anno, e so bene che c'è sempre uno zoccolo duro di appassionati che aspettano da tempo una nuova edizione del gioco.

Visto che sono totalmente indeciso sul da farsi, lascio a voi la parola.
L'unica cosa che vi dico, se il sondaggio darà esito positivo, è che sarà un'edizione completamente classica, senza regole aggiuntive o varianti, un'edizione identica a quella con cui è iniziato il tutto.

-------------

Votazioni con post, tempo fino alle 23:59 del 12/10/2014

Il sondaggio avrà esito positivo se entrambe queste condizioni verranno rispettate:
1- ci saranno ALMENO 10 voti positivi per il sì
2- il sì ha almeno il 60% dei voti totali

---------------

Nota di fondo.

Se quest'edizione dovesse risultare voluta per l'ennesima volta e poi abbandonata, sarà l'ultima. Per davvero :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/10/2014, 12:25
Avatar

Wanderer

Group:
Altmer
Posts:
4,450

Status:


Non avrò tempo, anche se sarebbe figo semplicemente vedere da spettatore come vanno gli eventi ma vabbè xD
 
Top
view post Posted on 8/10/2014, 12:27
Avatar

Hero

Group:
Bannati dal forum
Posts:
5,567

Status:


Io ci sarò u.u
 
Top
Spartano117
view post Posted on 8/10/2014, 12:58




Dato che non conosco il gioco, quanto tempo ci si dovrebbe dedicare al giorno?
 
Top
view post Posted on 8/10/2014, 13:20
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,535
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (Spartano117 @ 8/10/2014, 13:58) 
Dato che non conosco il gioco, quanto tempo ci si dovrebbe dedicare al giorno?

Non è un gioco "che ruba troppo tempo", diciamo che i giocatori fin'ora hanno generalmente adottato una tattica "mordi e fuggi", quindi diverse visite per controllare il gioco ma per periodi di pochi minuti, giusto il tempo di leggere le novità, scrivere magari un post e controllare le azioni di qualcuno.

Durante il gioco volano anche parecchi MP, quindi dell'altro tempo viene usato per leggere e rispondere agli altri, ma la cosa è facoltativa e ci sono stati tantissimi casi di giocatori isolati.

Dipende da che tattica vuoi usare, un giocatore silenzioso sarà sicuramente meno perditempo, ma potrebbe anche ritrovarsi con meno indizi o dare nell'occhio, mentre un giocatore più vivace sicuramente dovrà perdere più tempo dietro al gioco perchè scriverà parecchi post o continuerà a mandare mp.

Ovviamente, come da regolamento, essere il prescelto o l'assassino comporta dei compiti aggiuntivi, sarà quindi normale dover dedicare qualche minuto in più al gioco.

In termini numerici, da quello che ho visto direi che il giocatore medio investe circa un 15-20 minuti al giorno (divisi in diverse visite al forum, quindi anche decine di visite da un minuto/minuto e mezzo). Ci sono alcuni che camperano letteralmente il forum osservando tutto e tutti per diverse ore, ma nonostante questo non hanno sempre vinto :asd:
Assassini e prescelti invece tendono a dare al gioco circa 20-30 minuti al giorno, ma ho avuto anche assassini che potevano entrare nel forum una sola volta al giorno e starci per poco.

Dare più tempo al gioco può aumentare le probabilità di vittoria o quantomeno darne l'impressione, ma il gioco è talmente cattivo che tante volte ci si impegna per nulla e finisce per andare avanti quello/a che entrava 2-3 volte giusto per dare un'occhiata in giro :rotfl:
 
Web Contacts  Top
Krainem
view post Posted on 8/10/2014, 15:16




Mi interesserebbe, ma non so come funziona... :tradi:
 
Top
view post Posted on 8/10/2014, 15:41

Wanderer

Group:
Khajiit
Posts:
722

Status:


Ovviamente interessato!(non avrei chiesto altrimenti!)


p.s.: Scan, gli unici voti validi sono quelli con annesso post, giusto? E poi, piccolo dubbio: se passa qualcuno che non ha mai giocato, a cui non interessa, e che vota no, penso che vada un attimo a falsare il risultato, rispetto all'interesse degli "interessati", non so se mi spiego(sono contorto)...
 
Top
view post Posted on 8/10/2014, 15:56
Avatar

Hero

Group:
Bannati dal forum
Posts:
6,464

Status:


Passo, sinceramente non ho né voglia né tempo. :sisi:
 
Top
Martykiin
view post Posted on 8/10/2014, 16:05




Io passo. Non riuscirei a impegnarmi per la mia mancanza di voglia sinceramente.
 
Top
view post Posted on 8/10/2014, 16:16

Wanderer

Group:
Bosmer
Posts:
1,594
Location:
Polentonia

Status:


Per me è un Sì pieno, ho giocato solo la scorsa edizione nei panni della prescelta ma mi son davvero divertita un mondo. Pensate che ho conservato tutti gli mp di quei giorni e ancora di tanto in tanto me li rileggo per farmi quattro risate :rotfl:
Io che mi faccio fregare da Draga, Rek e i suoi messaggi da detective conan fallitissimo...è stato fantastico, mi dispiacerebbe molto non giocarci più..
 
Top
Spartano117
view post Posted on 8/10/2014, 16:24




Appena ne ho la possibilità leggo il regolamento (ma da quello che ho visto fino ad ora, la scorsa edizione è stata bellissima **)
 
Top
view post Posted on 8/10/2014, 18:14
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,535
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (trinnal @ 8/10/2014, 16:41) 
p.s.: Scan, gli unici voti validi sono quelli con annesso post, giusto? E poi, piccolo dubbio: se passa qualcuno che non ha mai giocato, a cui non interessa, e che vota no, penso che vada un attimo a falsare il risultato, rispetto all'interesse degli "interessati", non so se mi spiego(sono contorto)...

Si valgono solo i voti con post, altrimenti non ho un conteggio valido per il termine orario che ho inserito.

Ad ogni modo, dalla mia "neutralità" (ho fatto voto nullo ovviamente), sono contento che stia vincendo la sincerità. Davvero, preferisco aspettare e rimandare che non ritrovarmi un'edizione di assenti e ritardatari :sisi:

Per quanto riguarda il discorso gente che non ha mai giocato, è giusto che anche loro esprimano un parere, sia esso sì oppure no. Fin'ora anzi han votato solo giocatori o ex tali, e il no sta vincendo :ahstop:

----------

@krainem: Nella sezione trovi il regolamento con tutte le spiegazioni sul gioco, che cos'è e cosa si deve fare ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/10/2014, 23:45
Avatar

Hero

Group:
Bannati dal forum
Posts:
5,753

Status:


Ho votato si, ho intenzione di partecipare
 
Top
view post Posted on 9/10/2014, 13:50
Avatar

Hero

Group:
Khajiit
Posts:
8,212

Status:


CITAZIONE (~Maka @ 8/10/2014, 17:16) 
Per me è un Sì pieno, ho giocato solo la scorsa edizione nei panni della prescelta ma mi son davvero divertita un mondo. Pensate che ho conservato tutti gli mp di quei giorni e ancora di tanto in tanto me li rileggo per farmi quattro risate :rotfl:
Io che mi faccio fregare da Draga, Rek e i suoi messaggi da detective conan fallitissimo...è stato fantastico, mi dispiacerebbe molto non giocarci più..

Tu vacci piano che io ho fatto un fail pesantissimo e mi merito di essere ridicolizzato, ma la verità è che voi tutti cercate di tirarmi giù dal piedistallo solo proprio perché io ci sono sopra, essendo il giocatore più figo e originale (nonché quello più morto LOL) registrato nell'albo, quindi in sostanza vi state aggrappando al mio ultimo errore perché morite di vergogna e vi rodete :pfss:

Detto ciò purtroppo non posso partecipare. E non per voglia ma per tempo: non ho possibilità di connettermi quando voglio. Scusate, ma voto NO :(
 
Top
view post Posted on 9/10/2014, 14:10
Avatar

Wanderer

Group:
Altmer
Posts:
4,450

Status:


CITAZIONE (DAT Rekhyt @ 9/10/2014, 14:50) 
CITAZIONE (~Maka @ 8/10/2014, 17:16) 
Per me è un Sì pieno, ho giocato solo la scorsa edizione nei panni della prescelta ma mi son davvero divertita un mondo. Pensate che ho conservato tutti gli mp di quei giorni e ancora di tanto in tanto me li rileggo per farmi quattro risate :rotfl:
Io che mi faccio fregare da Draga, Rek e i suoi messaggi da detective conan fallitissimo...è stato fantastico, mi dispiacerebbe molto non giocarci più..

Tu vacci piano che io ho fatto un fail pesantissimo e mi merito di essere ridicolizzato, ma la verità è che voi tutti cercate di tirarmi giù dal piedistallo solo proprio perché io ci sono sopra, essendo il giocatore più figo e originale (nonché quello più morto LOL) registrato nell'albo, quindi in sostanza vi state aggrappando al mio ultimo errore perché morite di vergogna e vi rodete :pfss:

Detto ciò purtroppo non posso partecipare. E non per voglia ma per tempo: non ho possibilità di connettermi quando voglio. Scusate, ma voto NO :(

Ricordo solo che quando giocai io alla 4a il prescelto mi ha inviato un messaggio, e ho capito subito che era rek. Non per dire, se fossi stato l'assassino saresti morto tipo subito.

PS: Se Spartano decide di partecipare c'è una buona possibilità che partecipi anche io. Contate un no in meno e un si in più per adesso
 
Top
38 replies since 8/10/2014, 11:58   468 views
  Share