The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

OST, le più belle?

« Older   Newer »
  Share  
Von Ivory
view post Posted on 22/1/2014, 17:54




Stavo scrivendo un altro topic quando per staccare un attimo ho fatto un giro nel forum e mi sono accorto della sezione (che non avevo visto o dimenticato, non chiedete :rofl:) e siccome un forum con la sezione Manga & Anime down o comunque non in perenne up non merita d'esistere, ecco a voi il salvatore.

Per chi non lo sapesse, OST è un'abbreviazione che significa Original Soundtrack, sinceramente non ricordo se esistesse una qualche parola specifica per anime e ho preferito usare questa. Comprende tutto quello relativo all'audio (opening, ending e basi principalmente, ovvio che non ci mettiamo a parlare dei suoni asd).

Io personalmente parlerò soltanto delle opening e delle ending ma se voi volete parlare anche di altre ost potete benissimo farlo, io non lo farò perché trovo già un casino decidere cosa proporre con le suddette e non voglio finire come Nietzsche.

NOTE: non è una classifica, se volete farne una personale ok ma non è obbligatorio; potete linkare solo 3 video a post per limite del circuito, non cercate d'aggirarlo usando il code url per postarne decine per favore perché sicuramente togliereste la possibilità ad altre persone, massimo 3 ost a post rende il tutto più divertente (scegliere) e ricercato.
_________________________

Per adesso voglio tenermi sul recente ed inizio con Attack on Titan.

L'anime è un adattamento del manga omonimo venuto alla luce il 2009 che ha avuto il boom giapponese nel 2011 e quello internazionale verso la fine del 2012 e all'uscita dello stesso anime, la primavera dello scorso anno. Shonen genere horror, action e con un tocco fantasy è stato criticato pesantemente per lo stile del disegno che è stato modernizzato all'uscita dell'anime insieme ad un'ottima resa audio accolta positivamente sopratutto per la prima opening valutata come la migliore del 2013.


Ma io siccome sono un dannato hipster non propongo la prima opening ma bensì la prima ending, che a me è piaciuta veramente tanto e che ritengo superiore all'opening per il tema trattato e per il fatto che renda benissimo la malinconia iniziale dell'anime. Che dire, SENTITELA, e non tanto per dire perché secondo me merita abbastanza. Solitamente dopo la fine di un episodio chiudo e se ho voglia guardo il successivo, in questo caso invece alzo il volume a palla e godo.

Utsukushiki zankoku na sekai~!

Video

Ed ecco la prima, tratterò un anime a post per dare spazio e perché son curioso (:3) :ahstop:
 
Top
view post Posted on 22/1/2014, 20:02

Wanderer

Group:
Altmer
Posts:
1,710

Status:


Rin: Daughters of Mnemosyne

Serie del 2008 di 6 OAV prodotta da XEBEC e Genco per celebrare il decimo anniversario del network televisivo AT-X.
La protagonista è Rin Asougi, un'investigatrice privata chiamata a risolvere il caso della sua vita: il mistero della sua immortalità.
Come è diventata immortale e chi è il cattivo che si diverte a mandare assassini per "ucciderla" per il gusto di vederla sanguinare e resuscitare?

Sigla di apertura
La canzone è Alsatia, dei Galneryus, un gruppo power metal di Osaka.