The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Maka e Bunta vincono! - edizione 8 "Doppio Assassino"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/10/2013, 22:49
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,535
Location:
Brianza

Status:


E si chiude così l'ottava edizione, molto corta ma molto, molto intensa :asd:

Finalmente un'edizione di cui posso ritenermi quantomeno soddisfatto.



Ma iniziamo con un riassunto di quello che è successo, anche dietro le quinte!


Questa edizione non è stata nè popolatissima nè lunga, in quanto ci sono stati due ritiri quasi subito (giangio e vapor) e il numero dei partecipanti era relativamente basso. L'avere anche due assassini al posto di uno significa avere un invitato in meno. Ma, tutto sommato, è stata una gigantesca "fiera dell'est", dove ognuno è andato addosso all'altro, morendo in rapida successione.

I due infami, Dragona e Ryderthebard, si sono comportati DAVVERO bene, cooperando assieme tutto il tempo e riuscendo a depistare tantissime persone (tra cui, anzi, soprattutto il "ohguardatemicomesonosuperbravoainvestigare" Rekhyt, che alla fine si è suicidato accusando Xetios dopo una lunghissima accusa :rotfl:).
La prescelta, Maka, è partita silenziosamente e senza dare nell'occhio, ma ha colpito con precisione mortale Ryder alla fine del terzo turno, eliminandolo dal gioco.
Apro una parentesi, entrambi gli assassini erano propensi al colpire Xetios come prescelto, il che significa che Maka ha svolto un lavoro eccellente nel rimanere lontana dal mirino dei due cattivoni

Infine Bunta, zitto zitto, colpisce all'ultimo turno, scrivendo la terza accusa del giorno subito dopo Xetios e Rekhyt, puntando a Dragona come Funesta Omicida, chiudendo così il gioco.

Commento personale:

Sinceramente mi aspettavo una prestazione "deludente" da parte di Maka, in quanto non l'ho vista molto attiva inizialmente (complice anche il fatto di essere ancora nuova al banchetto), ero quasi sicuro che sarebbe stata eliminata presto. Felice di essermi sbagliato, tant'è che è risultata una dei prescelti più stealth di tutte le edizioni. NESSUNO ha mai pensato niente di su di lei, per tutti o quasi è sempre stata solo un'invitata al banchetto :asd:

I due assassini mi sono davvero piaciuti tantissimo. Hanno cooperato dall'inizio alla fine, e speravo arrivasseero alla fine. Ci sono quasi arrivati, ma hanno svolto un lavoro davvero ottimo, oltre che essere stati simpatici e degli ottimi seguitori delle regole. Degli assassini che si sono davvero impegnati a giocare seguendo per bene tutto quanto, attenti e furbi, i miei complimenti.

Infine Rekhyt, IMHO premio vergogna assolutamente meritato, semplicemente perchè a forza di tirarsela si spacca e si combinano guai :trollface:
Per tutto il banchetto non ha fatto altro che figheggiarsi allegramente su quanto fosse un esperto del banchetto, tirando fuori dal cappello ANALisi alla "Criminal Minds, con un pizzico di CSI: Miami e un tocco di Signora in Giallo togliendo però l'azione e le sparatorie dell'ispettore Callaghan", aizzando in maniera fallimentare le folle e stilando, infine, un'accusa enorme puntata a Xetios :rotfl:
Mi spiace, ma la figura di pupù è gigantesca, il premio vergogna dell'ottava edizione è ASSOLUTAMENTE tuo Rek :rotfl:



Ringrazio infine tutti per aver partecipato all'ottava edizione del banchetto di Sheogorath, sperando vi siate divertiti (se non lo avete fatto vi invito a farlo ora prendendo in giro Rekhyt e il suo Savour-Faire alla Hercule Poirot fallitissimo :asd:) e sperando che anche i "nuovi arrivi" al banchetto abbiano intenzione di farsi, in un prossimo futuro, un altro giretto. Grazie ancora!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/10/2013, 22:51
Avatar

Hero

Group:
Bannati dal forum
Posts:
5,567

Status:


Avrei potuto vincere :cry:

e Bunta sa perché :v
 
Top
view post Posted on 4/10/2013, 23:09
Avatar

Daedra

Group:
TES Admin
Posts:
26,519

Status:


Gli inganni sono validissimi, basti pensare il primo banchetto (per chi c'era o per chi ha letto le cronache) :asd:
 
Web  Top
view post Posted on 4/10/2013, 23:19
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,535
Location:
Brianza

Status:


Albo aggiornato ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/10/2013, 04:27

Wanderer

Group:
Khajiit
Posts:
722

Status:


Complimenti ai vincitori!
E dire che le info che avevo raccolto restringevano moltissimo il campo...Rek! Diamine!!! Tra i 4 rimanenti, proprio su Xetios dovevi andarti a schiantare!!! Avevi Maka e Dragona, e se mi avessi chiesto di Maka ti avrei detto che era la Prescelta...grrr!!!
Maka, te ad un certo punto mi hai quai convinto al 100% che fossi uno degli Assassini, lo sai? Soprattutto quando cercavi di convincermi che Ryder fosse colpevole, sembrava che mi volessi depistare apposta :asd:
Scan, levami un paio di curiosità sulla cronologia di un paio di eventi: al primo giro di risposte, quando ti mancava uno dei due Assassini, era Dragona a mancare, vero? E per la "kill" è mancato fino all'ultimo Ryder, dico bene?
E soprattutto, la risposta rossa, era la bugia, vero? Altro che semplice appunto...
 
Top
view post Posted on 5/10/2013, 04:33
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,535
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (trinnal @ 5/10/2013, 05:27) 
Scan, levami un paio di curiosità sulla cronologia di un paio di eventi: al primo giro di risposte, quando ti mancava uno dei due Assassini, era Dragona a mancare, vero? E per la "kill" è mancato fino all'ultimo Ryder, dico bene?
E soprattutto, la risposta rossa, era la bugia, vero? Altro che semplice appunto...

1) Mancava ryder
2) No, han solo aspettato :P
3) Forse :) (non è la cosa più ovvia)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/10/2013, 04:40

Wanderer

Group:
Khajiit
Posts:
722

Status:


Ti ricordo che son stato Assassino anche io, non barare! Sarò anche mezzo daltonico, ma...XD
Vabbè, mi rifarò al prossimo giro, e farò mangiare la polvere a quello scarparo di Rek, che non solo ha preso le mie info, ma mi ha anche tagliato fuori subito dopo, non aggiornandomi più!

Ma gli enigmi?
 
Top
view post Posted on 5/10/2013, 04:45
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,535
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE
Nella zona ovest
di casa nostra
si nasconde un individuo
alquanto pazzerello, un po' strano,
ma non è poi così cattivo...

Puntava a Xetios

CITAZIONE
ENIGMA 2

Un gioco di chiaroscuri è parte della sua essenza, l'illuminazione contrastata dal buio.
Ma grande è il suo potere... In un luogo diverso da questo.

Mirava a Bunta
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/10/2013, 04:52

Wanderer

Group:
Khajiit
Posts:
722

Status:


Il secondo non mi è stato proprio riferito, ma il primo, perché Xetios? Esplica, esplica!
 
Top
view post Posted on 5/10/2013, 04:58
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,535
Location:
Brianza

Status:


Come ho spiegato già in chat :asd:

Casa nostra intende "il nostro paese", quindi, da enigma, va considerata la zona ovest.

Nella parte ovest dell'Italia vie un individuo pazzerello :ahstop:

Xetios, infatti, vive in Sardegna ed è sempre stato un tipo particolare, quindi... :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/10/2013, 05:06

Wanderer

Group:
Khajiit
Posts:
722

Status:


Ah, capisco...si da la sfortuna, però, che io non partecipi molto alla chat! Bon, curiosità esaurite, ora aspetto che si palesino sia Maka che lo scarparo!
 
Top
view post Posted on 5/10/2013, 05:45
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,535
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (trinnal @ 5/10/2013, 06:06) 
Ah, capisco...si da la sfortuna, però, che io non partecipi molto alla chat! Bon, curiosità esaurite, ora aspetto che si palesino sia Maka che lo scarparo!

Ma nemmeno io sono un frequentatore assiduo della chat, semplicemente mi è stato chiesto e ho risposto, ma rispondo sempre ovunque :)

Resto anche io in attesa dei commenti di chi manca :P
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/10/2013, 06:06

Wanderer

Group:
Bosmer
Posts:
1,594
Location:
Polentonia

Status:


No...cioè, che fortuna xD

Il secondo enigma mi aveva ingannata, facendomi credere che Dragona fosse innocente. E io tranquilla che vado a rivelarle la mia identità :asd: sarei sicuramente morta il giorno dopo.
Bunta mi ha salvato le chiappe, grazie Bunta! ( e pensare che stavo per accusarlo xD)

Dai, il gioco di chiaroscuri poteva essere un riferimento all'avatar di Draga, e il potere ce l'ha in chat :ahstop:

Mi son divertita un sacco :rotfl: grazie Scan, e grazie a tutti i partecipanti! In particolare il mio defunto alleato trinnal e il salvachiappe Bunta :°D

Edited by ~Maka - 5/10/2013, 07:27
 
Top
view post Posted on 5/10/2013, 06:53
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,535
Location:
Brianza

Status:


Sarò sincerissimo con voi, Dragona avrebbe matematicamente vinto la partita se solo Bunta non avesse modificato in tempo la sua accusa prima della mia risposta :sisi:

Ho potuto connettermi al forum solamente la sera, perchè oggi (roba "eccezionale") mi sono tolto un dente del giudizio e pomeriggio ho cercato di dormire un po'.

Una volta tornato, avevo un nuovo turno da gestire, un paio di mp e tre accuse in arrivo, e il "rischio" di far vincere subito il primo tra maka o dragona.

L'accusa di xetios era un flop tremendo, idem quella di investigatore failzord rekhyt, anche quella di bunta se non sbaglio era errata, ma, appunto a causa di problemi logistici avvenuti nel giro di 5 minuti tra la mia entrata sul forum e l'inizio delle risposte, bunta è riuscito a sistemare meglio la sua accusa (se non ricordo malissimo non c'era dragona al primo giro) subito dopo che xetios gli ha confessato di averlo accusato perchè pensava fosse lui l'assassino.

Di conseguenza ho quindi risposto all'accusa "a cui mi trovavo effettivamente davanti" di Bunta, perchè comunque non modificata dopo il mio post (ancora non aveva risposta) bensì prima.

Se solo bunta non fosse riuscito in tempo a sistemare, dragona e maka sarebbero rimaste le uniche partecipanti, con maka a conoscenza di dragona e del fatto che fosse lei l'assassina e dragona già a conoscenza di maka come prescelta, con l'unica differenza che alla sera dragona era connessa mentre maka no, con la possibilità di chiudere il gioco vincendo a scapito della prescelta.

E' stato qualcosa di anomalo, ma sicuramente infame al punto giusto e molto, molto divertente anche per me da seguire.

Il banchetto riceverà, ad ogni modo, piccole modifiche, soprattutto dopo un paio di mini problemi che sono sorti a questo giro. :sisi:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/10/2013, 08:11
Avatar

Hero

Group:
Bannati dal forum
Posts:
5,753

Status:


Eh si, inizialmente avevo accusato Maka, per fortuna sono riuscito a modificare in tempo :asd:
Mi dispiace solo di aver mentito a Draga </3

Edited by Bunta - 5/10/2013, 10:10
 
Top
24 replies since 4/10/2013, 22:49   381 views
  Share