The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Consigli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/9/2013, 15:28

Wanderer

Group:
Khajiit
Posts:
722

Status:


Non avendo un pc decente per giocare, sono stato "costretto" r ripiegare sugli anime in questi ultimi 3 mesi.
Ora ho bisogno di qualche consiglio su qualche serie nuova da iniziare, dato che le mie conoscenze si sono presto esaurite...
Questa è una lista di ciò che ho visto fin'ora negli ultimi mesi:

Angel Beats!
Chaos;Head
Steins;Gate
Robotic;Notes
D. Gray-man
Valkyria Chronicle
Last Exile
Elfen Lied
Misterious Girlfriend X
KissXsis
Dakara Boku Wa, H Ga dekinai
Hagure Yūsha no Estetica
High School of the Dead
High School DxD
REC
To Love-Ru
Maoyū Maō Yūsha

Data la lista, cosa mi potete consigliare, rimanendo su generi simili?
Più in la avrò anche da chiedere qualche spiegazione su alcuni dei titoli copra citati...
 
Top
view post Posted on 9/9/2013, 15:48
Avatar

Hero

Group:
Bannati dal forum
Posts:
5,566

Status:


i 3/4 di questi non li conosco xD

Però c'è Deadman Wonderland (non so se ci sia anche l'anime)
Shingeki no Kyojin
Kuroshitsuji (che lo consiglio a prescindere lol)
Togainu no Chi è bellino *w*


Elfen lied fa troppo piangere *piange
Se ne penso altri te li metto :v
Ma evoca Von qua, lui ne guarda molti più di me xD
 
Top
view post Posted on 9/9/2013, 15:58

Wanderer

Group:
Khajiit
Posts:
722

Status:


Beh, penso che tra quelli che non consoci ci siano i miei preferiti, ovvero da KissXsis in poi, saltando ovviamente REC... XD
 
Top
view post Posted on 9/9/2013, 16:02
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
6,541

Status:


CITAZIONE (trinnal @ 9/9/2013, 16:28) 
KissXsis

:ahstop:

I generi sono abbastanza variegati, quindi mi limiterò a consigliartene qualcuno che, secondo me, è particolarmente notevole indipendentemente dal genere.
Non scriverò la trama essenzialmente per evitare spoiler e perché la trovi in 2 secondi su google.

- Toradora!
Genere: commedia romantica.
Episodi: 25.
Davvero davvero bello, non sfigura nemmeno dal punto di vista tecnico per essere "ormai" del 2008. Non voglio spoilerarti nulla di questo qui, mi limito a consigliartelo caldamente.

- To aru majutsu no Index / To aru kagaku no railgun.
Episodi: 4 stagioni da 24 ognuna, se non ricordo male.
Genere: azione, commedia, soprannaturale, ecchi (raramente).
Al momento consta di due serie dell'originale + altre due, di cui una in corso ma in dirittura d'arrivo, dello spinoff (railgun). La trama di fondo, soprattutto nell'opera principale, è davvero intrigante.

- Bakemonogatari
Genere: soprannaturale, commedia, romantico (ma non troppo).
Episodi: 15 (solo prima stagione).
Davvero malato. La prima volta lo vedrai con disgusto, la seconda non ne potrai fare più a meno. Finora è quanto di più assurdo abbia visto in un cartone animato. Le serie seguenti (Nisemonogatari, 11 episodi; Nekomonogatari (Kuro), 4 episodi; Monogatari series: Second season, in corso) non sono, secondo me, all'altezza, perdendosi più che altro in scene ecchi esasperate, anche se non penso ti dispiaceranno. :ahstop:

- Nichijou
Genere: demenziale.
Episodi: 26.
Non ho mai riso così di gusto.
 
Web  Top
view post Posted on 9/9/2013, 16:23

Wanderer

Group:
Khajiit
Posts:
722

Status:


Proposte interessanti!
Ma simili ad High School DxD o a Dakara Boku Wa non hai nulla?
Un po' di fanservice non mi dispiace assolutamente! L'unica cosa, è che dev'essere inerente alla storia(nei due sopra è fondamentale), e non assolutamente gratuito...

Ah, ovviamente niente hentai, quelli li trovo da solo! :dolan:

Edited by trinnal - 9/9/2013, 17:40
 
Top
view post Posted on 9/9/2013, 16:45
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
6,541

Status:


No mi spiace, l'unico che conosco di quel tipo è proprio Dakara boku wa, ma non l'ho nemmeno finito, ho iniziato ad odiare in parte l'ecchi considerando che te lo sbattono in faccia ogni 3x2 in quasi ogni anime. :asd:
 
Web  Top
view post Posted on 9/9/2013, 16:51

Wanderer

Group:
Khajiit
Posts:
722

Status:


Eh, lo so...il fatto è che finché è strettamente legato alla storia/trama è godibile(adoro le situazioni al limite del grottesco che si vengono a creare), ma molte serie le ho droppate perché se ne abusava in maniera del tutto gratuita e ingiustificata...
 
Top
view post Posted on 9/9/2013, 18:08
Avatar

Hero

Group:
Dunmer
Posts:
5,004

Status:


CITAZIONE (Dragona @ 9/9/2013, 16:48)
Shingeki no Kyojin
(...)
Ma evoca Von qua, lui ne guarda molti più di me xD

CITAZIONE (I never asked for Guarino @ 9/9/2013, 17:02) 
- Toradora!
Genere: commedia romantica.
Episodi: 25.
Davvero davvero bello, non sfigura nemmeno dal punto di vista tecnico per essere "ormai" del 2008. Non voglio spoilerarti nulla di questo qui, mi limito a consigliartelo caldamente.

- To aru majutsu no Index / To aru kagaku no railgun.
Episodi: 4 stagioni da 24 ognuna, se non ricordo male.
Genere: azione, commedia, soprannaturale, ecchi (raramente).
Al momento consta di due serie dell'originale + altre due, di cui una in corso ma in dirittura d'arrivo, dello spinoff (railgun). La trama di fondo, soprattutto nell'opera principale, è davvero intrigante.

- Bakemonogatari
Genere: soprannaturale, commedia, romantico (ma non troppo).
Episodi: 15 (solo prima stagione).
Davvero malato. La prima volta lo vedrai con disgusto, la seconda non ne potrai fare più a meno. Finora è quanto di più assurdo abbia visto in un cartone animato. Le serie seguenti (Nisemonogatari, 11 episodi; Nekomonogatari (Kuro), 4 episodi; Monogatari series: Second season, in corso) non sono, secondo me, all'altezza, perdendosi più che altro in scene ecchi esasperate, anche se non penso ti dispiaceranno. :ahstop:

- Nichijou
Genere: demenziale.
Episodi: 26.
Non ho mai riso così di gusto.

^

Per Shingeki no Kyojin (o Attack on Titan), ti consiglierei ti vederti l'anime, e poi se proprio vuoi vedere come continua (secondo me per l'anime ci scappa una seconda stagione, non credo riusciranno a finire tutto in una stagione sola) leggiti il manga. Il manga non brilla per la qualità di disegno (almeno l'autore sta migliorando un po'), però non è malvagio.

- Durarara!!
Diciamo che è particolare, perchè mischia slice of life, soprannaturale e qualcosina di scuola. Arrivi a certi punti in cui smetti di chiederti cosa stia succedendo, guardi e basta. La colonna sonora è molto carina, specie OP e ED (la prima ending è quasi iconica, si chiama Trust Me, ed ha spopolato).

- AnoHana
Se ti piacciono le cose un pochetto smielose e deprimenti, potrebbe piacerti. Ti avviso subito che non è cosa allegra :asd:

- Puella Magi Madoka Magica
Teoricamente è un majokko. Teoricamente. Vedrai già dal 2-3 episodio che prende pieghe molto più serie :ahstop: Per capirci, oltre ad essere del genere majokko, è anche drammatico/tragedia e un pochino dark per certe scene e/o tematiche. E se non ti dovesse piacere, si passa abbastanza velocemente come anime (ha solo 12 episodi). Diciamo che o lo ami o lo odi, chi lo ama talvolta lo acclama come un evangelion 2, chi lo odia... niente, lo odia. A mio parere lo prenderei così come viene, nonostante i pareri contrastanti è abbastanza ben voluto come anime. La colonna sonora è stupenda, e i design delle streghe molto particolari.
 
Top
view post Posted on 9/9/2013, 21:45

Wanderer

Group:
Khajiit
Posts:
722

Status:


Per rispondere sia a Dragona che a Mephala, Shingeki no Kyojin avevo intenzione di iniziarlo, ma sto aspettando religiosamente che venga finita di subbare tuttala serie, in modo da non dover aspettare ogni volta.
AnoHana lo iniziai quando lo passò Rai 4(mi sembra), e lo droppai quasi subito: è troppo smielato e deprimente anche per i miei tandard!
Madoka diciamo che l'ho "iniziato": ho visto la prima puntata e per ora è fermo nello stesso limbo di Bleach e altri...

Altra domanda(per non restare troppo sul mero botta e risposta), di quelli che ho elencato io sopra, ne avete visto qualcuno? Se si, impressioni?
 
Top
view post Posted on 9/9/2013, 22:01
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
6,541

Status:


Di Angel beats ho trovato carina la parte comica, discreta la parte drammatica, affrettata la parte romantica. Un anime sufficiente secondo me, sopravvalutato a leggere quel che se ne pensa in giro.
Elfen lied non m'è piaciuto per niente: malato e violenza gratuita fine a se stessa. Brutto. :ahstop:
KissxSis, preferisco glissare. :omg:
To-love RU è un ecchi con un contorno di trama. Consiglio un hentai piuttosto. :ahstop:
High-school of the Dead idem di sopra, ma l'ho odiato di più.
Gli altri non li ho visti.
 
Web  Top
view post Posted on 9/9/2013, 22:21

Wanderer

Group:
Khajiit
Posts:
722

Status:


Si, in effetti il fanservice in Highschool of the Dead è un po' fuori luogo(ma se non ci fosse sarebbe identico ad ogni altro anime/storia in generale con gli zombie), quello di To Love Ru, beh...hai più che ragione! L'unica differenza sono i siparietti cominci dati dall'ecchi stesso...
Angel Beats l'ho finito giusto stamattina, e ho una cosa soprattutto che non ho capito: il fattore temporale che lega la morte e l'arrivo nel "paradiso" di Kanade rispetto quella di Otonashi: com'è che lei è li quasi da sempre, quando ha(letteralmente) il cuore di lui?


p.s.: cos'hai contro KissxSis? è stupendo! è ad un livello di idiozia e demenzialità che ha dell'incredibile!
 
Top
view post Posted on 9/9/2013, 22:44
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
6,541

Status:


Non ho nulla contro KissxSis, anzi, m'è piaciuto abbastanza. E di questo mi vergogno profondamente. :asd:

Comunque sì, di Angel beats quel segmento in particolare è illogico, per questo ho detto che la parte drammatica è discreta e quella romantica affrettata. Il legame tra i due personaggi non ha senso.
 
Web  Top
view post Posted on 10/9/2013, 13:46

Wanderer

Group:
Khajiit
Posts:
722

Status:


Finito ora Deadman Wonderland: molto bello, unica pecca è che l'anime è "incompleto"...
Penso che il prossimo che divorerò sarà Durarara!!, sono decisamente curioso di vedere com'è...

p.s.: Guarino, non vergognarti del tuo lato un perverso! :dolan:
 
Top
view post Posted on 11/9/2013, 15:03
Avatar

Hero

Group:
Dunmer
Posts:
5,004

Status:


Di quelli che hai visto, ho visto/letto solo D. Gray-man. Gli altri li conosco di nome e di fama, ma non mi ispirano la visione e la lettura (tipo High School of the Dead, l'ecchi mi piace poco). D. Gray-man non è male, però il manga è "strano". Il salto di stile di disegno è una cosa assurda, basta guardare il primo numero e gli ultimi usciti- sono due cose totalmente differenti. Ammetto che il primo stile di disegno mi sembrava un po' anonimo, infatti il mio preferito era lo stile intermedio. Lo stile che la Hoshino ha recentemente assunto non mi piace granchè, è troppo caotico e disordinato. Nelle scene di azione non si capisce una ceppa. In ogni caso, la storia si lascia apprezzare.
 
Top
view post Posted on 11/9/2013, 15:45

Wanderer

Group:
Khajiit
Posts:
722

Status:


Avendo solo guardato l'anime non sono in grado di dare un giudizio sullo stile di disegno, appena torno a casa passo in fumetteria e mi metto "in pari"!
Per quanto riguarda Durarara!!, mi sta lasciando un po' perplesso: sono alla 6° puntata, per ora ho intenzione di proseguire, per il semplice fatto che continuo a chiedermi "dove vuole andare a parare?", ma lo stile della narrazione non mi convince moltissimo...continua così fino alla fine, con il narratore interno che si avvicenda ogni volta tra i vari protagonisti?
 
Top
18 replies since 9/9/2013, 15:28   268 views
  Share