The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Devil May Cry, Devil May Cry 5 - E3 2018

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/8/2013, 15:09
Avatar

Wanderer

Group:
Altmer
Posts:
4,450

Status:


Devil May Cry



Salve a tutti. Volevo aprire un topic per chi come me ha amato questa serie (non includo DmC). :fsjal: Per chi non conoscesse Devil May Cry:

Devil May Cry è il primo esponente del genere Stylish Game (se non sbaglio si scrive così) diventato famoso per il carisma imponente del protagonista principale Dante, la trama fitta che si intreccia perfettamente tra i vari episodi della saga (a parte DmC), la musica rock che calza a pennello con il carattere del personaggio.

Per chi non sapesse cos'è uno Stylish Game, gli SG sono giochi Action in cui il protagonista possiede una ENORME quantità di combo possibili e una ancor più enorme possibilità di concatenarle tra loro. Lo scopo del gioco, non è tanto uccidere le grandi quantità di nemici che verranno mandate contro il vostro personaggio (a moh di God of War), ma è invece ucciderle con STILE, cioè nel modo più figo possibile. Durante il combattimento infatti, verrà mostrato un indicatore di stile che va a gradi.

D -> C for Carnage -> B for Brutal -> A for Atomic -> S for Smokin -> SS for Smokin Style -> SSS for Smokin Sick Style.

L'indicatore aumenta man mano che le combo aumentano, ma queste combo devono essere diverse tra loro. Non si può arrivare al grado massimo semplicemente spammando la stessa combo. Arrivare al grado massimo è molto difficile, e si può fare quasi solamente alla massima difficoltà di gioco in quanto alle difficoltà precedenti, i nemici muoiono prima di arrivare al grado SSS per via delle enormi quantità di combo e quindi di danni che questo richiede.

Ecco un video per farvi capire l'epicità di questo gioco.



Quindi adesso voglio sapere chi altro conosce questo gioco e a chi piace :fsjal:

Capitoli.



I capitoli della serie sono 4 (escluso DmC) e il loro ordine cronologico non è esattamente come quello numerico.

L'ordine infatti inizia con Devil May Cry 3 in cui Dante il protagonista è giovane e arrogante.

Prosegue con Devil May Cry (il primo) in cui Dante è cresciuto e maturato dopo le esperienze avvenute nel 3, adesso è molto più conscio del pericolo che i demoni costituiscono nel mondo.

Poi c'è Devil May Cry 4, da parte mia il più bello sia come storia che come gameplay, in questo DMC (notate la differenza con DmC) useremo 2 personaggi, Nero con una misteriosa storia alla spalle, e un Dante, più vecchio che prende sotto la sua ala Nero per aiutarlo nel suo intento (ho tolto ogni spoiler che avevo messo solo per voi)

E infine c'è Devil May Cry 2, in questo capitolo la storia dei precedenti si interrompe, rendendo questo capitolo a tutti gli effetti estraneo dalla trama dei precedenti. Nonostante questo, il capitolo è piaciuto molto a me, non quanto gli altri ma mi è piaciuto.

Non ho scritto la trama in caso qualcuno volesse giocarci.

Edited by HrS I Wolf - 23/8/2013, 16:51
 
Top
view post Posted on 23/8/2013, 15:23
Avatar

Daedra

Group:
TES Admin
Posts:
26,518

Status:


Piacere??? O si ama la saga o non la si deve nominare :asd:

Io sono un appassionato, ho giocato a tutti i titoli della serie sia per ps2 che per pc (dm3 special ed.), anche all'ultimo "capitolo" della serie (qui :delusioneblu:).
Sinceramente ho apprezzato molto il 2° episodio (l'unico che ho finito a difficoltà massima) per i suoi toni dark e le sue ambientazioni (come la città.. salti sui tetti XD) anche se da molti è stato criticato per il cambio di personalità di Dante.

Il mio personaggio preferito è Nelo Angelo, apparso nel primo capitolo della serie, che si potrà rincontrare nei capitoli successivi in diversa "forma" (per non fare spoiler <.<)
 
Web  Top
Il Jappo
view post Posted on 23/8/2013, 15:25




Personalmente mi drogavo al 3..... Avevo l'edizione con l'arena di sangue (o una cosa simile) e secondo me è il miglior DMC di sempre, niente a che vedere con l'ultimo "gaio".

Le mie armi erano: Rebellion e Agni-Rudra (ogni tanto alternavo con Cerberus, ottimo anche quello) come armi bianche mentre come armi da fuoco utilizzavo le fedelissime Ebony e Ivory e il Kalina Ann. Non ricordo a che difficoltà ero arrivato perchè in quell'edizione ce ne stavano veramente tantissime...... In pratica dopo poco tempo attorno ai nemici appariva un'aura viola ed erano difficilissimi da uccidere!!!

Che ricordi.........
 
Top
view post Posted on 23/8/2013, 15:36
Avatar

Wanderer

Group:
Altmer
Posts:
4,450

Status:


Io ho finito alla massima difficoltà solo il 4° capitolo, principalmente perchè alla sua uscita non ero più un bimbetto nutelloso quindi mi importava di finire i giochi al 100%, anzi mi pento di non aver giocato a fondo anche il 1° e il 3° (ai tempi non avevo nemmeno l'edizione figa con Vergil)

Questo gioco da parte mia è un capolavoro dal 1° al 4° (NON L'ULTIMO) e sono rimasto TERRIBILMENTE deluso dal cambio di stile che han fatto prendere nel 5° capitolo che poi non è nemmeno un 5° capitolo, è proprio un altra dimensione...

EDIT:
E poi DAI, vi ricordate quando avete affrontato LUI nel 4? (evito spoiler


Oppure LUI nel 2, combattimento epicamente epico


O ANCORA, questi 3 nel terzo, dai e ho escluso alcuni boss per non fare uno spoiler disastroso:



ANDIAMO sono stati dei boss spettacolari, battaglie epiche che ti prendevano fino all'ultimo ognuno con mosse diverse, ognuno che varia man mano che la vita scende, sempre più difficili.

Edited by traditore91 - 10/2/2015, 11:28
 
Top
view post Posted on 30/8/2013, 00:57
Avatar

Daedra

Group:
TES Admin
Posts:
26,518

Status:


A quanto pare nessun altro del forum a qualcosa da dire :omg:

A parte ciò i boss che hai citato sono tutti bellissimi da affrontare.. Mi dispiace che nel 3° abbia intimato alle spade di non parlare: chissà cosa sarebbe successo se non lo avesse fatto :omgdance:
 
Web  Top
view post Posted on 30/8/2013, 08:31
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,522
Location:
Brianza

Status:


Nevan > tutto il resto IMHO

Agni e Rudra son stati scarsi, idem il doppelganger, perfino il serpentone iniziale (quello dopo Cerbero) era meglio.

Nevan almeno garantiva una buona sfida :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/8/2013, 14:16
Avatar

Wanderer

Group:
Altmer
Posts:
4,450

Status:


è vero io sono stato parecchio tempo se Nevan ma io intendevo i boss più divertenti. Agni e Rudra col fatto che attaccavano in 2 erano molto divertenti da giocare.

Nevan è stata molto divertente cmq e poi una volta che ottieni la falce il gioco diventa tipo Brutal Legends xD
 
Top
view post Posted on 30/8/2013, 14:19
Avatar

Daedra

Group:
TES Admin
Posts:
26,518

Status:


Sinceramente la sua arma (chitarra con i pipistrelli) è quella che ho usato di meno.. Non mi è mai piaciuto il suo stile di combattimento
 
Web  Top
view post Posted on 30/8/2013, 14:35
Avatar

Wanderer

Group:
Altmer
Posts:
4,450

Status:


CITAZIONE (traditore91 @ 30/8/2013, 15:19) 
Sinceramente la sua arma (chitarra con i pipistrelli) è quella che ho usato di meno.. Non mi è mai piaciuto il suo stile di combattimento

a me piaceva troppo, e facevo le combo insieme alla rebellion xD
Facevo l'affondo poi switchavo arma e davo inizio al rock'n roll sparando scariche elettriche e pipistrelli everiuer.

L'arma che io ho usato di meno era la Cerberus, non mi piaceva proprio
 
Top
view post Posted on 30/8/2013, 15:02
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,522
Location:
Brianza

Status:


Io ho finito tutto il gioco solo a pistole (ebony e ivory) e fucile a pompa, mai usata nessun'arma melee :asd:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/8/2013, 15:07
Avatar

Daedra

Group:
TES Admin
Posts:
26,518

Status:


Allora lo hai finito a difficoltà "niubbo" ahahah
 
Web  Top
view post Posted on 30/8/2013, 15:19
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,522
Location:
Brianza

Status:


Boh, a normale credo ai tempi, ma non mi ha mai preso così tanto da farmelo rifare in modalità super tryharder.

Cioè, bel giochillo, si fa i cazzoni ma dopo una decina di ore l'ho salutato una volta arrivati i titoli di coda :)
Ne ho bei ricordi, quello si. :sisi:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/8/2013, 15:53
Avatar

Daedra

Group:
TES Admin
Posts:
26,518

Status:


Intendevo che con le pistole il gioco risulta decisamente più noioso/più facile che con le armi.. Non che giocavi a difficoltà bassa :sisi:
 
Web  Top
view post Posted on 30/8/2013, 16:47
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,522
Location:
Brianza

Status:


Fare clicca clicca finendo il gioco in 9 ore e mezza di fila senza mai pause non è semplice come credi :rotfl:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/8/2013, 17:47
Avatar

Wanderer

Group:
Altmer
Posts:
4,450

Status:


Se giocavi a Dante Must Die (si muore con un colpo e uccidi con un colpo tranne i boss) allora si anche io giocavo solo di pistole ecc... ma come hai fatto contro Vergil che ti bloccava i colpi?
 
Top
273 replies since 23/8/2013, 15:09   3176 views
  Share