The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Diario di una figlia repressa, Sfogatoio di Makachan

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/8/2013, 12:12

Wanderer

Group:
Bosmer
Posts:
1,594
Location:
Polentonia

Status:


Ero giovane e ingenua ok? :omg: e fanculo al quote qua sotto :omg:

Edited by ~Maka - 13/9/2015, 08:12
 
Top
Lazugallo
view post Posted on 3/8/2013, 12:17




:durso: :durso: :durso: Ti capisco :knowthatfeel:
 
Top
view post Posted on 3/8/2013, 12:26
Avatar

Wanderer

Group:
Nord
Posts:
1,758
Location:
Monferrato

Status:


Povero.
 
Contacts  Top
Ryuk-Snepsi
view post Posted on 3/8/2013, 12:37




CITAZIONE (~Maka @ 3/8/2013, 13:12) 
Ho deciso di aprire un topic-sfogatoio. La dittatura ferrea dei miei genitori comincia a spappolarmi i neuroni.

Giorno 1

Oggi appena alzata mi sono attaccata a Legue o Legends e dopo un'ora passata a fare partitelle mio padre prende un blocchetto e si annota "un'ora". Ma a che livelli siamo? Mi sembra di essere una carcerata durante l'ora d'aria.
Mia madre mi ha fatto fare i letti, lavare il cane, preparare e spreparare la tavola e mettere in ordine la camera. Di sabato. Con tanto di urletti-eco tipo "Ma Nooooo non si fa cosìììì". L'avrei strozzata.
Pranzo: carote e bastoncini findus. Penso che i bambini africani mangino robe più prelibate delle poltiglie di mia madre. E poi lei con tutti i suoi "Non è colpa mia se non mangi niente!!" sì, mangerei qualcosa se cucinassi roba decente. Non lavori nemmeno, almeno cucina roba mangiabile!! Poi ha anche il coraggio di dirmi che sono uno scheletro. Porca miseria, lei è una balena arenata per lei tutti gli altri son scheletri.
Ore 13. Madre e padere coalizzati per farmi telefonare ad una ragazza che mi sta sulle balle. Ma lo capite che con lei non ci voglio uscireee?????
No, già, per loro tutte le ragazze tranne me sono sante venute dal cielo.
Mi tocca andare a fare compere con sta tizia. Odio far compere. E odio la tizia.
Proprio mentre scrivo rieccheggia per le stanze la voce da santa di mia madre che non fa altro che urlarmi "mettiti via le scarpeeeee" "I vestiti sono messi maleeeeee" "Certo che non aiuti per niente in casa eh??" "Quando avevo la tua età già cucinavo per tutta la famiglia!"
Ma chissenefrega di quello che facevi tu. Porca miseria ci mancava che demonizzassero il computer con frasi del tipo "è tutta colpa di quel computer!! Ti impigrisce!"
No mamma, son pigra di mio, è diverso. Son giorni che non tocco la tavoletta grafica, una settimana che non accendo la ps3.
Li prenderei a calci rotanti sui denti. Tutti e due.
Aspetto ancora speranzosa il salvataggio di Iris e Jappo.

Una delirante Makachan.

La situazione sta peggiorando di giorno in giorno... Non sembrava così grave una settimana fa!
Non posso esprimere giudizi riguardo ai tuoi, anche se da come li descrivi sembrano dei veri e propri tiranni da uccidere a suon di pedate, ma non è questo il punto.
Ora non per prendere le parti dei tuoi (non mi azzarderei mai, sono le uniche persone che ci dividono :scan: ) ma hai mai pensato che forse si preoccupano (troppo) per te. Certo, è un comportamento esagerato, ma prova a vedere la situazione dal loro punto di vista:
1. Il computer. Per la maggior parte delle persone, alcuni strumenti elettronici possono rovinare vista e attenzione... Non è affatto vero. Partendo subito dai videogiochi migliorano la coordinazione mano-occhi e ti allenano a scorgere il quadro completo di ogni situazione. Certo, possono dire "ti rovinerai la vista a stare tutto il giorno al computer" = falso. Il calo della vista non è in gran modo legato al computer o aggeggi vari, anzi in alcuni casi (come per persone affette da ipermetropia) può aiutare molto.
2. Le faccende di casa. Su questo non so che dirti, visto che mia madre è maniaca del pulito e pensa quasi a tutto lei :asd: ma potrebbe esser preso come un modo per renderti autosufficiente e anche per dare una mano in casa che non guasta mai.
3. L'amica rompiballe. Ok, questo lo trovo molto ingiusto. Ogni persona è libera di frequentare chi vuole e non dovrebbe mai essere costretta da genitori o chi si voglia a uscire forzatamente con altri. Prova a dirglielo tranquillamente e pensa prima a come convincerli (se posso dare un consiglio, digli che è satanista, non la dovrai più frequentare :rotfl: ).
Per finire, calmati un pochino e rifletti sul fatto che in fondo gli vuoi bene (in caso contrario lascia stare quello che ti ho detto sopra e limitiamoci ad assoldare Mephala, che pensa a tutto lei :asd: )
Il tuo Ryukki.
 
Top
view post Posted on 3/8/2013, 12:39
Avatar

Hero

Group:
Bannati dal forum
Posts:
6,464

Status:


I tuoi genitori somigliano alla mia famiglia più di quanto pensassi... Tranne per il fatto dello scheletro. Per il resto , sembra uno specchio :omg: .

So come ci si sente a essere costretti a uscire con un amico che è un peso sulle sfere :ahstop:

Iris. jappo. Ryuk. Salvatela in fretta , non mi piace vedere la gente soffire così.
 
Top
Martykiin
view post Posted on 3/8/2013, 12:51




E io che credevo che i miei a volte fossero dei rompiscatole :omg:
 
Top
slendy man
view post Posted on 3/8/2013, 13:01




guarda per i videogame io sono un po diverso,a volte sto attaccato all'xbox per 7 ore,xd senza che nessuno mi dica niente,il cibo a volte fa schifo, a volte, per le faccende di casa io non facccio il letto tanto ci devo ridormire lol,comunque i genitori sono sempre genitori a volte son propprio rompiballe...
 
Top
RyderTheBard
view post Posted on 3/8/2013, 13:05




I miei si, sono rompiscatole, ma non così tanto :omg:

Posso dirti che questa è l'età in cui di solito le figlie femmine si mettono a litigare con le madri, per ragioni ignote, forse perché tua madre vuole farti capire cosa significa essere donna e non si identifica in te confrontandoti con lei quando era piccola.

E io devo assolutamente provare questo League of Legends comunque, sembra una figata assurda :ahsisi:
 
Top
Von Ivory
view post Posted on 3/8/2013, 13:28




È naturale, quello è il loro modo per dimostrare quanto tengono a te. Tutti i genitori sono gelosi e protettivi con i loro figli, sopratutto con le femmine, perché avendo già vissuto il periodo adolescenziale probabilmente conoscono tutti quei piccoli pericoli e insidie che la vita di tutti giorni nasconde. Magari anche perché vissuti in prima persona. Non vogliono che anche tu cada in questi abissi, perciò erigono dei muri tappezzati con miriadi di regole incorniciate, in questo modo dimostrano il loro amore, proteggendoti consapevolmente da questi pericoli. Se sono tanto severi nei giudizi lo fanno solo per il tuo bene, cercano di farti capire dove sbagli sperando che in futuro non accada più.
"Odio" è una parola molto onerosa, sicuramente non adatta a delle persone tanto importanti come dei genitori e anche se a volte sembrano dei tiranni (esagerando) bisogna imparare a conviverci, perché loro non cambieranno, bisogna imparare a comprendere ogni consiglio, azione e anche punizione fatta dai propri genitori. Non puoi aggrapparti a significati tanto infantili come "non mi hanno fatto uscire, che stronzi mi odiano" ma devi cercare di distinguere la cattiveria dalla preoccupazione, devi capire cosa significhi essere un genitore, solo allora imparerai ad amarli e loro ti perdoneranno per non aver ricambiato l'amore che stanno sicuramente cercando di trasmetterti. Fare il genitore è molto più difficile e frustante di quanto si possa pensare.

Ora, non conosco la tua situazione familiare però se i tuoi genitori dovessero essere tanto tiranni, parla con loro. Il dialogo è la cosa migliore, cerca di fargli comprendere la tua responsabilità e maturità. Vuoi usare la tavoletta? Diglielo, apertamente, fagli capire quanto per te sia importante e vedrai che chiuderanno un occhio.
Tenere il broncio e parlare in questo modo è la cosa peggiore che tu possa fare.

Ma questi sono comunque i consigli di un diciassettenne, per cui potresti benissimo non ascoltarmi.
 
Top
view post Posted on 3/8/2013, 14:02

Wanderer

Group:
Bosmer
Posts:
1,594
Location:
Polentonia

Status:


:omg:

Edited by ~Maka - 13/9/2015, 08:07
 
Top
Lady Iris
view post Posted on 3/8/2013, 14:28




Makuccia cara.
Rispondo in uno stato mentale non proprio al top delle capacità, ma vabbè.
Guarda io ti capisco quando i genitori rompono: io ho mia madre che è iperprotettiva e un po'...rottura di balle xD
Rompe sulle faccende, rompe con gli orari, e, cigliegina sulla torta, ha il terrore delle macchine e delle strade, quindi ogni volta che mi sposto diventa assillante e quando prendo la macchina io non posso fare più tardi delle undici.
Però non dubito MAI che mi voglia bene e lo faccia per me, e lo stesso vale per papà, quindi anche tu non farlo^^ Capisco che a volte ci si sente soffocati, io sono figlia unica femmina e, da quel che ho capito pure te (se ho sbagliato chiedo venia :fiorellino:) però ti suggerisco di ascoltare Von: parla con loro e parlaci tanto se necessario.
Qualche anno fa io ho avuto una discussione accesissima con mia madre, ma dopo averne parlato le cose sono andate meglio e non credo che non sia disposta ad ascoltarti^^
Comunque per qualsiasi cosa, il Salvataggio è sempre attivo, fai un fischio e io, il tuo cavaliere Ryuk e il bestemmiakiin Jappo saremo da te <3
 
Top
10 replies since 3/8/2013, 12:12   435 views
  Share