The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Rekhyt vince! - edizione 7 "Last Man Standing"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/6/2013, 14:05
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,532
Location:
Brianza

Status:


E giungiamo così alla conclusione di una tra le edizioni più brutte mai giocate.

Pensavo il contrario, considerando l'edizione speciale, ma quasi niente è andato come sperato... :asd:

Ad ogni modo, possiamo dire di essere soddisfatti un minimo, qualche sprazzo di divertimento c'è stato.

Record anche di assenze e di ritiri, con ben un ritiro prima dell'inizio (Maka), una eliminazione permanente dal gioco (AlexFakky) e tre ritiri a metà gioco (Von Ivory, Ryuk e hatexD).

Dividerei questa edizione in 3 parti, proprio come il numero di assassini che si sono susseguiti fino alla conclusione del gioco.

Fase 1, Lady Iris -> Iris è stata un'assassina davvero buona, con un ottimo rispetto delle regole, dei turni e con un gioco vario e ben pensato.
Durante questa fase sono stati eliminati Fra700, Dragona e Trinnal, il tutto durante uno scompiglio generale e una certa "pressione del gruppo" nel voler trovare l'assassino.
Poi però l'improvviso stallo: iris manca da 24 ore da quando il turno è finito, e, considerando la "velocità" con cui questa edizione doveva cambiare assassini e giochi, ho dovuto aprire un sondaggio nel tentativo di sapere anzitutto il pensiero dei giocatori, e poi di sbloccare il gioco.

I giocatori decidono quindi di eliminare completamente dal gioco Iris, che si unisce alla schiera dei morti...

Fase 2, Martykiin -> Martykiin entra in un momento praticamente morto. Il gioco è fermo, nessuno pone domande, nessuno scrive, il che è strano, soprattutto ora che c'è un nuovo assassino. Nuovo assassino che durerà due turni: risponderà alle domande per il primo turno, cercherà di uccidere un membro che non aveva fatto alcuna domanda (Von Ivory) e smetterà completamente di giocare.
Martykiin viene quindi eliminata per inattività come assassino, ricevendo lo stesso trattamento, scelto dai giocatori, di Iris nei due turni precedenti.

Fase 3, RyderTheBard -> Durante la terza fase si assiste ad una ripresa del banchetto. Peccato che ormai sia rimasta poca gente a giocare, e che altri ritiri siano praticamente alle porte.
Ryder è alquanto impacciato come assassino, ma è anche la sua prima volta al banchetto.
Non si comporta male, per niente, lasciando però dietro sè diverse bricioline che verranno facilmente colte dal vincitore dell'edizione. Sotto di lui lasceranno il gioco Bunta e soulcutter (il quale potrebbe, a mio parere, giocarsi il premio vergogna dell'edizione con Martykiin, ma forse sarà meglio far decidere ai giocatori :sisi: ).

La mossa finale spetta quindi a Rekhyt, che chiude l'edizione scovando Ryder nell'ultimo turno con 3 persone.

Ecco la sua accusa finale che lo incorona come vincitore della settima edizione del "Banchetto di Sheogorath"!

CITAZIONE (Rekhyt @ 29/6/2013, 14:05) 
Ho individuato Ryder come assassino.

Ho notato una coincidenza fra i suoi orari e quelli dell'assassino e così ho iniziato a indagare su di lui, e mi sono saltate all'occhio alcune cose particolari.

Ryder cerca di annullare la sua domanda prima della fine del turno 8. Questo perché vuole evitare di trovarsi nella spiacevole situazione in cui ci sono solo due possibili vittime: una delle due deve morire, e l'altra verrà subito etichettata come assassino. Ryder sa bene che rischierà grosso.

Domande e risposte del turno 8:

Hai scritto con il tuo vero account nella pagina numero 33 della discussione "discussioni libere" tra le 00:01 e le 17:00 del giorno 26/6/2013 ?
si, ho scritto in quella pagina

Mi hai incontrato in chat ieri sera ?
no, non sono entrato in chat ieri sera

La prima risposta é identificabile come una bugia in quanto Ryder é uno di quelli che NON hanno scritto nella pagina 33. Avrebbe senso: ha risposto affermativamente per allontanare i sospetti.

La seconda domanda é posta in modo singolare. Non dice "Eri in chat ieri sera?" Ma "Mi hai incontrato in chat ieri sera?" E poi la risposta specifica chiaramente: "NON SONO STATO IN CHAT IERI SERA".

Ryder sta cercando di sottolineare il fatto che LUI era in chat e L'ASSASSINO NO. Ponendo la domanda in quel modo non vuole solo una risposta, vuole far sapere a tutti che lui stesso era presente in chat, accentuando il fatto che l'assassino invece non c'era. Peccato che la risposta sia la seconda possibile bugia.

Durante il turno 8, Ryder cerca di insinuare che Bunta sia il prescelto, prima di ucciderlo. Già questo sarebbe un ovvio tentativo di depistaggio: perché Ryder se fosse l'assassino dovrebbe uccidere chi pensa che sia il Prescelto? Ma non basta. Sotto al messaggio di uccisione Ryder commenta: "Ah, ma bunta non era il prescelto?" Ulteriore tentativo di porre l'accento sulla sua innocenza, ma invece proprio questa ridondanza ha attirato la mia attenzione.

Infine, le risposte dell'assassino e il messaggio di uccisione mancano sempre del punto a fine frase. E guarda caso, esaminando le risposte degli invitati nella tavola imbandita, uno di quelli che spesso non mettono il punto a fine frase é proprio Ryder.

Tutti questi "indizi" forse non bastavano a inchiodare l'assassino al 100% con Lord Sheogorath, ma in ogni caso non avevo intenzione di farlo. Ho scritto a Ryder nero su bianco chi pensavo che fosse e ci siamo accordati. Io lo avrei aiutato ad arrivare fino alla fine dell'edizione, lui in cambio mi avrebbe lasciato vivere e infine mi avrebbe anche lasciato vincere una volta che fossimo rimasti in tre (d'altra parte sapevo chi era e l'avrei accusato prima che potesse effettuare la doppia kill).

Così ci siamo messi all'opera e, in poche ore, abbiamo scoperto l'identità del prescelto. Non ho fatto altro che stuzzicarlo per MP e ho rilevato una particolarità nello scrivere che poi anche Ryder ha notato. Nonostante io fossi scettico, pensando che fosse stato troppo facile, Ryder ha deciso di tentare e ha nominato Amerigo come prescelto. Ci é andata bene e lo abbiamo eliminato.

A quel punto avevamo la strada spianata, due invitati sono stati eliminati, l'assassino teneva sotto controllo il Pozzo delle Anime, io cercavo di sembrare più "misterioso" possibile in modo da attirare sospetti su di me. E qualcuno (soulcutter) ci é cascato.

E poi oggi ho accusato Ryder e siccome siamo in tre ho vinto.

Per tutta la partita non ho fatto altro che fare patti con gli assassini e manipolare tutto e tutti. Ad esempio, la litigata con Von Ivory era tutta una messinscena, fatta apposta per rendere la tavola imbandita un luogo in cui fosse impossibile discutere e per aizzare gli invitati gli uni contro gli altri. Grazie a questo, Lady Iris mi ha lasciato vivere nel turno in cui ero l'unico ad aver fatto una domanda.

In sostanza, fino a metà partita volevo davvero solo vivere e divertirmi, poi quando c'é stato il momento di noia generale ho deciso di impegnarmi, ho messo giù un piano e questo é quello che é venuto fuori. Questa é stata la mia edizione, anche perché sono l'unico che nonnha mai smesso di giocare. Saluti!

*Inchino*

Rekhyt vince inoltre il premio "Uomo partita", per l'incrollabile presenza al gioco e l'ottima giocata.

Grazie a tutti per la partecipazione (a grandi linee...), spero tanto che la prossima futura edizione sia migliore di questa. :sisi2:
 
Web Contacts  Top
Lady Iris
view post Posted on 29/6/2013, 14:12




Beh, Rek è l'incarnazione del Karma: tutti a sfottere perché moriva per primo ed ha vinto XD
cmnq Devo dire che mi sono divertita ad essere assassina, mi dispiace solo non aver potuto continuare a giocare.
La litigata organizzata da Rek di cui mi aveva informata mi ha fatto comodo, così come la sua alleanza è stata utile. Dopotutto, almeno ai miei occhi, Rek per il momento voleva sopravvivere e lasciarlo in vita mi ha fatto moooolto comodo. Piccolo manipolatore, riconosco la tua bravura :fiorellino:
Ma non smetterò MAI di mangiarmi le mani. MAI XD
 
Top
view post Posted on 29/6/2013, 14:14
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,532
Location:
Brianza

Status:


Beh, Rekhyt ha una vita particolare al banchetto.

E' l'unico ad essere imploso 3 volte al primo turno e l'unico ad averlo vinto 3 volte (con questa sono 3) :asd:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/6/2013, 14:23
Avatar

Hero

Group:
Khajiit
Posts:
8,212

Status:


Muahahahaha :fiorellino:

Ragazzi, vi auguro un giorno di poter fare come ho fatto io. Tenere l'assassino col coltello alla gola e fargli fare quello che vuoi é stupendo :asd:

Poi in realtà non ho mai costretto Ryder a fare nulla... Eravamo sempre più o meno d'accordo :sisi:
 
Top
Lady Iris
view post Posted on 29/6/2013, 14:24




Rek è stato bello anche avere la tua vita in mano, anche se solo per un turno <3
 
Top
RyderTheBard
view post Posted on 29/6/2013, 14:27




Complimenti Rekhyt ;)
 
Top
view post Posted on 29/6/2013, 14:29
Avatar

Hero

Group:
Khajiit
Posts:
8,212

Status:


CITAZIONE (Lady Iris @ 29/6/2013, 15:24) 
Rek è stato bello anche avere la tua vita in mano, anche se solo per un turno <3

Grazie <3 senza di te non avrei vinto, potevi ammazzarmi :asd:

Comunque Scan, é la mia vittoria numero due, cosi come il secondo premio uomo partita.

Ora ne ho 2 e 2 :sisi:
 
Top
RyderTheBard
view post Posted on 29/6/2013, 14:35




Scan, hai dimenticato che sotto di me lascerà il gioco anche Amerigo, il mio colpo più grande :trollface:
 
Top
Lady Iris
view post Posted on 29/6/2013, 14:37




CITAZIONE (Rekhyt @ 29/6/2013, 15:29) 
CITAZIONE (Lady Iris @ 29/6/2013, 15:24) 
Rek è stato bello anche avere la tua vita in mano, anche se solo per un turno <3

Grazie <3 senza di te non avrei vinto, potevi ammazzarmi :asd:

Comunque Scan, é la mia vittoria numero due, cosi come il secondo premio uomo partita.

Ora ne ho 2 e 2 :sisi:

Era giusto così, in fondo xD E poi sono contenta che non abbia vinto un assassino :asd:
Ora voglio essere pagata U_U
 
Top
view post Posted on 29/6/2013, 14:41

Wanderer

Group:
Khajiit
Posts:
722

Status:


Complimenti a tutti i partecipanti, e come al solito un Bravo a Rekhyt!
Scan, piccola precisazione: io non sono stato eliminato, mi sono suicidato! Non dare ad Iris meriti che non le competono! :ahstop:
 
Top
Lady Iris
view post Posted on 29/6/2013, 14:43




non credo intedesse dire che ti avevo eliminato io, ma che eri morto nell'arco di tempo in cui io ero assassina.
 
Top
Ryuk-Snepsi
view post Posted on 29/6/2013, 14:44




Complimenti rekhyt!
A me dispiace solo per il fatto di essermi dovuto ritirare prima della fine... Nella prossima edizione andrà meglio :scan:
Rekhyt... ti ricordi che mi avevi inviato un messaggio anche con un account da usare? qual'era il tuo piano?
 
Top
view post Posted on 29/6/2013, 14:46

Wanderer

Group:
Khajiit
Posts:
722

Status:


E dire, mia cara Iris, che poco prima di suicidarmi ho detto a Rekhyt che pensavo fossi tu l'assassina, sperando di sviarlo... :prafo:
 
Top
Lady Iris
view post Posted on 29/6/2013, 14:46




LOL trinnal!
Invece l'avresti anche aiutato xD mi rifarò statene certi :scan:
 
Top
view post Posted on 29/6/2013, 14:48

Wanderer

Group:
Khajiit
Posts:
722

Status:


Già, non puoi capire quanto ho rosicato quando ho scoperto la verità...
Non sei l'unica a meditare vendetta!
 
Top
66 replies since 29/6/2013, 14:05   597 views
  Share