The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Matrimoni gay, Cosa ne pensate?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/6/2013, 19:48
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,517
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (gaijin85 @ 26/6/2013, 20:44) 
il bambino capirà che qualcosa non quadra guardando i suoi compagni ma comunque questo è solo il mio pensiero

Esattamente.

Questa cosa può essere potenzialmente una fonte di dispiaceri e di ripercussioni psicologiche nella mente dei più piccoli.

Fonte di depressione, di disagio, di allontanamento dagli altri (sia voluto personalmente che praticato, con cattiveria, dai soliti cosi penosi che camminano), di non accettazione di quello che si ha e della propria famiglia.

Poi oh, magari va tutto bene, lo spero. Però il rischio è comunque alto, e potrebbe presentarsi anche in una famiglia gay "perfetta", cosa invece meno probabile in una coppia etero (dubito che sentirò mai qualcuno lamentarsi del fatto che vorrebbe avere due padri o due madri)

Tutto questo sempre IMHO, sia chiaro :sisi:
 
Web Contacts  Top
Lady Iris
view post Posted on 26/6/2013, 19:50




Scan, su questo vi do ragione, ammetto che il piccolo potrebbe risentirne. Ma la cosa che mi fa arrabbiare è che comunque sarebbero fattori esterni e non disagi interni della famiglia. Semplicemente il mondo non è ancora pronto. E ci rimettono gli altri per questo.
 
Top
view post Posted on 26/6/2013, 19:54
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,517
Location:
Brianza

Status:


Il fatto è il seguente: saresti disposta a dare un ulteriore rischio di "rigetto della propria famiglia" ad un bambino?

Per quanto alle volte le famiglie etero raggiungano picchi di puro schifo...

E' che io, sinceramente, a quella domanda ho risposto "no". Conosco cosa significa avere disagi particolari in famiglia, mi metterei a piangere io se sapessi che un'altra persona dovesse rifarsi la stessa menata che ho passato con in più il potenziale disagio di vivere in una famiglia omosessuale (nei casi in cui non viene accettata la cosa, ma, appunto, è una gatta da pelare in più rispetto alla norma).

E' una cosa soggettiva ovviamente, ma mi stringe il cuore, e personalmente non riesco a dire si.

Edited by Signor Scan - 26/6/2013, 20:55
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/6/2013, 19:54
Avatar

Wanderer

Group:
Nord
Posts:
1,758
Location:
Monferrato

Status:


Iris, in molti paesi del mondo, sopratutto quelli delle ex-dittature e del URSS non hanno leggi per gli omosessuali.
 
Contacts  Top
Lady Iris
view post Posted on 26/6/2013, 19:56




capisco questa tua preoccupazione. Ma se nessuno comincia a dire sì resteremo sempre al punto di partenza. Ovviamente questa è una mia opinione, molto soggettiva come hai detto tu^^

CITAZIONE (Dragonborn97 @ 26/6/2013, 20:54) 
Iris, in molti paesi del mondo, sopratutto quelli delle ex-dittature e del URSS non hanno leggi per gli omosessuali.

beh non è giusto. La sessualità e l'amore sono due sfere personali, perché devi penalizzarmi in base ai miei gusti? Cioè, è ingiusto!
 
Top
view post Posted on 26/6/2013, 19:57
Avatar

Wanderer

Group:
Nord
Posts:
1,758
Location:
Monferrato

Status:


Lo so, già molti paesi occidentali si stanno muovendo per fare leggi per i gay, ma gli ex paesi del URSS e delle ex-dittature non si stanno muovendo per i gay.
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/6/2013, 20:02
Avatar

Wanderer

Group:
Altmer
Posts:
88

Status:


d'accordissimo....è giusto che abbiano gli stessi diritti,come la comunione dei beni o i vantaggi a livello pensionale che hanno le coppie etero....

anzi il fatto che nel 2013 si è ancora costretti a parlarne,lo vedo molto triste....

ps: xrò escludo ancora la possibilita che una coppia omo possa adottare un bambino,ma nn xchè nn sarebbero in grado,ma xchè è la società a nn esserlo...meglio fare un passo alla volta!!!
 
Top
view post Posted on 26/6/2013, 21:47
Avatar

Wanderer

Group:
Bretone
Posts:
431
Location:
Altoona, Pennsylvania (USA)

Status:


Il problema è che è un argomento molto sensibile: se dici sì non fai contente molte persone, se dici no anche.

Personalmente io sono contraria (e sono Luterana, non Catholic) sopratutto su le adozioni, che trovo assurde (concordo con Mr.Scan totalmente).
Su matrimonio, mah, non favorevole anche, perchè credo che la famiglia è uomo-donna, non uomo-uomo o donna-donna. Ma non mi interessa molto questa ultima cosa, è una cosa formale e basta.
L'adozione no, è più sensibile. I bambini devono crescere con un padre e una madre, è naturale.

Edited by Obi Markenobi - 27/6/2013, 00:28
 
Top
view post Posted on 26/6/2013, 22:08
Avatar

Hero

Group:
Bretone
Posts:
5,275

Status:


Catholic è "cattolico"... mi andava di precisarlo xD


Come diceva Aela, l'argomento è molto sensibile e delicato.
E comunque qui non si tratta di essere credenti per dire che l'adozione di un figlio in coppie omosessuali è sbagliata.
Un bambino ha diritto ad un padre e ad una madre a prescindere, per garantire l'educazione e la giusta crescita del figlio.
Per quanto riguarda i matrimoni per me è ingiusto: libertè, egalitè, fraternitè... ideali dissolti nel vento...
 
Top
view post Posted on 26/6/2013, 22:22
Avatar

Hero

Group:
Dunmer
Posts:
5,004

Status:


Io sono pro riguardo ai matrimoni gay. Per me, chi si sposa, non deve essere uomo e donna: per me devono essere prima di tutto persone; che sia uomo-uomo, donna-uomo, donna-donna ecc. ha poca importanza, fintantochè tutti e due sono felici. Se poi qualcuno dice che è scritto nella Bibbia che sia un peccato mortale, basta rispondergli pacatamente che nella Bibbia è accettata la poligamia, un concetto completamente estraneo al mondo occidentale odierno. La Bibbia ha molte contraddizioni, quindi se si intende portare come testimonianza qualsiasi cosa scritta lì, bisogna anche considerare che non rispecchia appieno il mondo che esiste oggi, bensì una civiltà antica. Credo che un po' tutte le chiese in Europa debbano ammodernarsi, perchè non siamo più nel 58 A.C. L'unione di due persone dello stesso sesso non toglie nessun diritto agli eterosessuali, quindi per me non c'è nessun problema con la faccenda del matrimonio.
Per quanto riguarda l'adozione, io sarei favorevole ad assegnare un bambino ad una coppia gay, ma c'è un problema: la gente non è ancora pronta. I bambini rischiano di essere esclusi o presi in giro da altri bambini, o che so io. Quindi sarei per un sì, ma le circostanze mi portano pure verso un no.
 
Top
view post Posted on 26/6/2013, 22:22

Wanderer

Group:
Khajiit
Posts:
722

Status:


Personamente, sono totalmente a favore sia delle unioni, sia sulla questione adozioni, per il semplice fatto che, almeno per me, non è l'orientamento sessuale che deve influire sulla vita delle persone(con alcune ben distinte eccezioni: pedofilia, zoofilia, etc).

CITAZIONE (Signor Scan @ 26/6/2013, 20:48) 
CITAZIONE (gaijin85 @ 26/6/2013, 20:44) 
il bambino capirà che qualcosa non quadra guardando i suoi compagni ma comunque questo è solo il mio pensiero

Esattamente.

Questa cosa può essere potenzialmente una fonte di dispiaceri e di ripercussioni psicologiche nella mente dei più piccoli.

Fonte di depressione, di disagio, di allontanamento dagli altri (sia voluto personalmente che praticato, con cattiveria, dai soliti cosi penosi che camminano), di non accettazione di quello che si ha e della propria famiglia.

Poi oh, magari va tutto bene, lo spero. Però il rischio è comunque alto, e potrebbe presentarsi anche in una famiglia gay "perfetta", cosa invece meno probabile in una coppia etero (dubito che sentirò mai qualcuno lamentarsi del fatto che vorrebbe avere due padri o due madri)

Tutto questo sempre IMHO, sia chiaro :sisi:

In merito a questo, se i genitori spiegano al bambino sin dal principio la situazione in modo sereno e normale, il bambino crescerà con la consapevolezza di ciò che accade, e soprattutto, senza pregiudizi...almeno, questo è il mio personalissimo punto di vista.
Il problema vero, al massimo, non sarà all'interno, ma all'esterno...

Edited by trinnal - 26/6/2013, 23:25
 
Top
view post Posted on 26/6/2013, 22:22

Wanderer

Group:
Nord
Posts:
33

Status:


Forse effettivamente ancora i più piccoli possono non reagire bene nel crescere in una famiglia gay, ma riguardo il matrimonio è una ca****a non permetterlo. Come dice la mia cara pagina Nonciclopedia sicuramente vengono sposate persone orrende ( per citarne qualcuna: criminali, ladri, assassini, pedofili, maniaci, stupratori ecc.) che fanno del male ad altre persone... Secondo me nel matrimonio non ci sarebbe niente di male, perchè nessuno può umanamente risentirne, ma per quanto riguarda le adozioni no, perchè il/i bambino/i può/possono risentirne gravemente sull'aspetto sociale e psicologico.
 
Top
view post Posted on 26/6/2013, 22:24
Avatar

Wanderer

Group:
Bretone
Posts:
431
Location:
Altoona, Pennsylvania (USA)

Status:


Dimentico che non dite Catholic(s) voi anche :P
 
Top
view post Posted on 26/6/2013, 22:31
Avatar

Hero

Group:
Bretone
Posts:
5,275

Status:


Tranquilla, anche io faccio piccoli errori in inglese :P
 
Top
view post Posted on 26/6/2013, 23:41

Hero

Group:
TES Admin
Posts:
5,235
Location:
Trento

Status:


Personalmente non ho nulla contro i gay o le lesbiche, per me possono fare quello che vogliono e di certo non li giudico male.
Però mi trovo contrario, il matrimonio vero e proprio secondo me deve essere uomo-donna, se due gay o lesbiche vogliono vivere insieme liberissimi di farlo, ma sposarsi è proprio una cosa che non mi va giù. Men che meno le adozioni, per me un bambino è giusto che abbia una figura maschile e una femminile come punti di riferimento; non ritengo che una coppia omosessuale non sarebbe in grado di crescere bene un figlio anzi, coppie etero incapaci di fare i genitori ce ne sono a volontà, non è quello un fattore determinante...sarò un po' alla vecchia forse, però matrimoni e adozioni mi sembrano entrambe cose contro natura, non occorre nemmeno tirare in mezzo la religione, non c'è bisogno di quella per capire cosa sia naturale o meno, non è la religione a dircelo.
Per il resto mi va bene che le coppie omosessuali di fatto abbiano tutti gli altri diritti di cui godono le coppie etero, ma non possibilità di sposarsi nè di adottare.
 
Web  Top
154 replies since 26/6/2013, 19:10   2091 views
  Share