The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Matrimoni gay, Cosa ne pensate?

« Older   Newer »
  Share  
Lady Iris
view post Posted on 26/6/2013, 19:10




Ultimamente il mondo si sta aprendo al matrimonio tra coppie dello stesso sesso. In Europa è stata la Francia a fare questo grande passo, e oggi l'America ha dichiarato invalida la legge secondo la quale il matrimonio è fattibile solo tra uomo e donna.
Personalmente parlando sono d'accordissimo. E' giusto che due uomini e due donne abbiano gli stessi diritti di una coppia composta tra uomo e donna, dato che si amano allo stesso modo.
Voi cosa ne pensate?
 
Top
Dreekius
view post Posted on 26/6/2013, 19:19




Assolutamente d'accordo sul matrimonio,secondo me non si può fermare l'amore,in qualsiasi forma esso sia!
Perché due persone che si amano davvero non potrebbero sposarsi?
 
Top
view post Posted on 26/6/2013, 19:29
Avatar

Wanderer

Group:
Nord
Posts:
1,758
Location:
Monferrato

Status:


Io come cristiano mi sento un po in disaccordo, le coppie omosessuali possono convivere, ma non possono adottare figli e sposarsi.
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/6/2013, 19:30
Avatar

Wanderer

Group:
Bretone
Posts:
431
Location:
Altoona, Pennsylvania (USA)

Status:


Quella legge causa grandi problemi qui nei USA... Credo che sarà un motivo di molti litigi, politici e sociali.

Ma credo che lasciano agli stati di decidere se concedere i matrimoni gay, per non causare problemi inutili.
Negli stati del sud e nei nostri stati "vecchi" (i primi degli USA, sopra tutto a nord) non accetteranno una cosa così, MAI. Provare a imporre questo non è saggio.
Come sempre, ognuno fa quello che vuole :D

Edited by Obi Markenobi - 27/6/2013, 00:24
 
Top
view post Posted on 26/6/2013, 19:31
Avatar

Wanderer

Group:
Nord
Posts:
1,758
Location:
Monferrato

Status:


Voi USA siete una confederazione di stati, quindi ogni stato ha le sue leggi, ma le leggi in Italia valgono in tutte le regioni.
 
Contacts  Top
Lady Iris
view post Posted on 26/6/2013, 19:33




Rispetto il tuo punto di vista, Dragonborn, ma vorrei farti notare che Dio non ha mai detto che due uomini o due donne non debbano amarsi. Anzi, di base il cristianesimo invita alla tolleranza, all'amore verso il prossimo, quindi non vedo il senso. Che poi la chiesa, quindi la corrente cattolica soprattutto, sia contro è vero, ma secondo me non ha senso.
E te lo dice una credente.
 
Top
view post Posted on 26/6/2013, 19:35
Avatar

Wanderer

Group:
Nord
Posts:
1,758
Location:
Monferrato

Status:


Ok, ogni uno ha i suoi punti di vista.
 
Contacts  Top
Tyrannosaurus89
view post Posted on 26/6/2013, 19:36




Non ho niente contro i gay però per me è una cosa "contro natura" quella di due individui dello stesso sesso che si baciano, se vogliono stare assieme nella stessa casa amen che facciano pure ma per il fatto che non gli permettano di sposarsi e adottare figli per me è una cosa più che giustissima sopratutto sul fatto di adottare figli, che amore e insegnamenti possono dare due persone dello stesso sesso a un bambino! di certo solo qualcosa di sbagliato visto che per campare bene su dei bambini occorrono una madre e un padre quindi un maschio e una femmina!.
 
Top
view post Posted on 26/6/2013, 19:37
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,518
Location:
Brianza

Status:


Parlo da credente :)

Ho un punto di vista a metà tra quello di Dragon e quello di Iris.

Per quanto mi riguarda, sono completamente liberi, l'unica cosa che non mi piace molto è l'adozione dei figli. Avere sia un padre che una madre (rispettivamente patatina e pisellino :asd:) è, a mio parere, un diritto troppo importante per un bambino :sisi:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/6/2013, 19:37
Avatar

Wanderer

Group:
Bretone
Posts:
431
Location:
Altoona, Pennsylvania (USA)

Status:


Dipende dal caso, dragonborn. Uno stato in USA dipende dal centro comunque: se una legge di stato contraddice quella del governo o la nostra Costituzione, non vale.

Il mio post spiegava quale è il risultato vero della cancellazione del Defence Marriage Act. Non vuole dire che tutti possono sposarsi, come può sembrare :)
 
Top
view post Posted on 26/6/2013, 19:41
Avatar

Wanderer

Group:
Nord
Posts:
1,758
Location:
Monferrato

Status:


Ok, non so molto della applicazione della legge negli USA. secondo me neanche le coppie lesbo non possono sposarsi o avere figli.
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/6/2013, 19:41
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,518
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (Tyrannosaurus89 @ 26/6/2013, 20:36) 
sul fatto di adottare figli, che amore e insegnamenti possono dare due persone dello stesso sesso a un bambino!

Anche io sono "contro", ma non per questi motivi. Ci sono coppie etero che fanno davvero pena, come ci sono coppie gay che sanno educare per bene un bambino.

Non è tanto "cosa insegnano", perchè nella vita tutti facciamo esperienza, per me è più una questione di "figura".

Penso che un piccino abbia bisogno di una madre vera e propria e di un padre vero e proprio, cosa che una persona gay non può fare, in un certo senso può fornire un surrogato di figura paterna o materna, ma non un qualcosa di ben definito.
 
Web Contacts  Top
Lady Iris
view post Posted on 26/6/2013, 19:42




CITAZIONE (Tyrannosaurus89 @ 26/6/2013, 20:36) 
Non ho niente contro i gay però per me è una cosa "contro natura" quella di due individui dello stesso sesso che si baciano, se vogliono stare assieme nella stessa casa amen che facciano pure ma per il fatto che non gli permettano di sposarsi e adottare figli per me è una cosa più che giustissima sopratutto sul fatto di adottare figli, che amore e insegnamenti possono dare due persone dello stesso sesso a un bambino! di certo solo qualcosa di sbagliato visto che per campare bene su dei bambini occorrono una madre e un padre quindi un maschio e una femmina!.

Tyrannus, ti faccio notare una cosa. I gay non sono contro natura. Ci sono sempre stati. Pensa ad Akhenaton, faraone monoteista, pensa ad Alessandro Magno con Efestione, Leonardo da Vinci e tanti altri. Il concetto di diverso è nato con il diffondersi del potere cattolico e relativa espansione religiosa. Ma rispetto anche il tuo punto di vista. Mi rendo conto che non tutti possano accettare questa cosa, ma non vedo perché impedirla. Che ti frega con chi vado a letto io, alla fine? E se un'altra donna o uomo mi amasse,perché non dovremmo avere i diritti dei coniugi? Perché non potrei andare a trovare la mia amata quando sta male? Perché non potrei prescriverle delle cure se non è in grado di intendere e di volere? E se avesse dei figli, perché non potrei essere considerata la loro madre ulal carta quando lo sono già in via "ufficiosa"?
Capisco però anche la questione dei figli, e lì non mi pronuncio perché io iniziamente ero contro, ma alla fine penso che due madri o due padri potrebbero fare un lavoro migliore di molte coppie etero che conosco^^
 
Top
view post Posted on 26/6/2013, 19:44
Avatar

Wanderer

Group:
Nord
Posts:
1,758
Location:
Monferrato

Status:


Pensate che alcuni storici sostengono che Lincoln era omosessuale.
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/6/2013, 19:44
Avatar

Wanderer

Group:
Dunmer
Posts:
3,238
Location:
casa mia

Status:


io penso che possono anche sposarsi...ma per quanto riguarda i bambini la penso come scan...

il bambino capirà che qualcosa non quadra guardando i suoi compagni ma comunque questo è solo il mio pensiero
 
Top
154 replies since 26/6/2013, 19:10   2091 views
  Share